Stringi la mia mano.
di LuxyCharm

31/07/13, ore 19:28

come l'ultimo o.o sono rattristata da questo. Un accenno su come prendo Jasper? spero presto che quello a cui stai lavorando sia presto pronto per essere letto da noi. è stata davvero una bella storia molto tranquilla ma anche con dei bei colpi di scena. Per sdrammatizzare la situazione : più penso a come possa essere Jasper mi viene in mente sempre e solo la faccia di Tom Hiddleston. alla prossima lettura :)

31/07/13, ore 19:09

lo sentivo che Jasper non mi era al massimo della simpatia che pezzo di cacca portare via John da cassa e lasciare quel messaggio... però già quello mi ha fatto venire il massimo dei dubbi su di lui. fortuna che c'è già l'altro capitolo, non avrei potuto aspettare :)

20/06/13, ore 22:18

La dolcezza, i tuoi John e Sherlock sono la dolcezza!
Jasper si è rivelato poi la merda che immaginavo, ma è fuggito.. lo trovo un finale aperto davvero carino, anche se io ci vedrei bene un bel sequel eh :D.
Sono contenta che tu abbia in cantiere nuove storie su Sherlock perchè ti seguirò anche lì e intanto finisci nei miei autori preferiti u.u
Grazie per questa storia e a presto!!! :) :)

19/06/13, ore 13:40

Come al solito Sherlock non ha tempo sufficiente per condividere i suoi piani con John, vero? Nemmeno quando vuole proteggerlo! Peccato che abbia fatto i conti senza Jasper! Ovviamente aspetterò con trepidazione il prossimo capitolo!

KISS
MINI

19/06/13, ore 13:37

Bene bene, mi piace molto questo capitolo. Conciso, essenziale, come è Sherlock. Mi è piaciuta la parte in cui salva o scarta le informazioni, ragionando. Hai reso perfettamente la velocità del suo pensiero. Ora mi chiedo quale sia il collegamento con Mycroft ... be', vado a leggere il prossimo capitolo!

KISS
MINI

18/06/13, ore 07:18

Ok.. non bene.. AIUTO! cioè trovarsi un capitolo così e leggerlo alle 7:13 del mattino è al quanto devastante.
Si sapeva che Jasper era psicopatico, ma non mi aspettavo una situazione del genere.
Il capitolo è stato davvero splendido complessivamente, Sherlock che cerca di proteggere John è troppo carino, e Joh è troppo ingenuo xD
Mentre Mycrof e Lestrade danno sempre quel qualcosa in più, anche se stanno sempre sullo sfondo.
Sono contenta che tu abbia aggiornato, mi mancava questa storia!! ci sentiamo presto spero :D

17/06/13, ore 23:22

Ciao, trovo il modo di scrivere un po' confuso e penso che la storia gioverebbe molto di un buon betaggio, anche solo per eliminare errori come "Indugiai per un attimo, e se fraintenderebbe la situazione?". (Fraintendesse è il verbo giusto). L'idea mi sembra davvero carina ma sul testo e lo stile c'è ancora da lavorare. Sherlock è un po' OC. Le osservazioni non sono per demoralizzare ma per aiutare a far meglio. Prendi il mio commento con le pinze ;-) Io leggo per divertimento ma scrivo per lavoro. Un saluto!
Lady Holmes

(Recensione modificata il 18/06/2013 - 12:50 am)

07/05/13, ore 23:13

posso dire fulmine a ciel sereno, finalmente un nuovo capitolo... forse, mi dispiace ammettere, un poco piatto, tranne verso la fine dove avere Myc e la vittima con gli stessi problemi è davvero strano (la mia mente malata ha pure pensato che in un qualche modo strano e impossibile Myc sia la vittima) mi dispiace di questo distacco di Jawn e Sherlock, ma le storie sono belle anche per questo perchè alla fine, che siano amici o fidanzati, si ritrovano sempre, e sempre in un modo puccioso. Il fatto che non mi quadra è perchè alla vista del messaggio di Lestrade John non va subito all'ospedale, anche se arrabbiata col mio coinquilino con un messaggi così io correrei subito là. Jasper non so se mi ci posso affezionare o se mi sta diventando antipatico. Con questa piccola riflessione personale finisco la recensione sperando che questa ti spinga a postare presto un nuovo capitolo. Naturalmente grazie per i ringraziamenti e alla prossima :D

07/05/13, ore 20:56

Ero preoccupata che non aggiornassi più! beh meno male! :D
Capitolo decisamente bello, Sherlock non sa proprio come comportarsi con John. Ogni cosa che fa è sbagliata anche se non si stupisce delle reazioni negative di John, ma non sa nemmeno come evitarle.
Quel maledetto Jasper lo odio, come si permette di dire a John di lasciare Sherlock! speriamo solo che John non si lasci fregare (o convincere xD). Ho trovato sospetto il fatto che Jasper non voglia parlare del suo lavoro.. ho delle idee ma spero di sbagliarmi!
Infine povero Mycroft!! spero che non sia una prossima vittima del serial killer u.u
Bene detto questo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ovviamente aggiorna quando i tuoi tempi lo permettono ( ma presto per favore! xD),voglio sapere cosa diavolo deciderà John!!
P.S. La tua storia merita di essere recensita e basta, non c'è niente da ringraziare :)
(Recensione modificata il 07/05/2013 - 08:59 pm)

10/04/13, ore 13:18

come al solito capitolo stupendo..... poverino Sherlock ma a volte certe cose se le merita... ho un paio di domande
1. Jasper è gay? (a me lo sembra grandemente)
2. le iniziali sono sempre SH ? perchè nella storia c'è scritto GL.... e non mi è ciaro
3. inevitabile..... continuerai presto vero???

in qualsiasi caso, bel capitolo, complimenti e a presto :D

10/04/13, ore 11:58

questo capitolo è perfetto: di lunghezza, di bellezza... è di una pucciosità, il freddo fa miracoli l'ho sempre pensato.. e il caso??? vogliamo parlare del caso? poverino indagato, per una volta (in realtà per la seconda XD) sarà dalla parte opposta, in qualsiasi caso sarà più difficile indagare... svelami solo una cosa il colpevole inizia per M ?? comunque ancora un'ultima volta complimenti :D

10/04/13, ore 11:44

ciao...ho appena scoperto questa storia e sono d'accordo con te Sherlock mi ha presa dal prima inquadratura (eh certo con l'attore che gli da vita come poteva essere altrimenti ??) ed è vero tante storie son incentrate sul loro rapporto fisico, e anche io penso che nella stessa serie ci sia un amore misto a amicizia che coinvolge entrambi e quel Moffatt del cavolo insinua certe cose già dopo 10 min che si sono conosciuti e allora noi perdiamo completamente la testa e iniziamo a fantasticarci sopra..... e tutte le storie ne sono il risultato.... per quanto riguarda la tua storia devo dire che mi ispira certo forse l'unica critica che posso smuovere è che il capitolo è un filino corto, ma in fondo avevi avvertito... in qualsiasi caso cosa significa scrivere la prima ff ma devo dire che te la sei cavata alla grande.... ti avviso che commenterò ogni capitolo XD

09/04/13, ore 17:10

Ciao! la tua storia è molto interessante e mi piace tano, vedere Sherlock così confuso è davvero la tenerezza! ''Come faccio a capire se sono innamorato?'' cioè come si fa a non amarlo?!
John lo sconvolge così tanto che è ridotto a cercare informazioni su Google xD. L'autoconvincersi di John di non essere 'ancora' gay gli fa davvero onore!
Poi questo Jasper non me la racconta giusta, mi sa di psicopatico.. boh (ovviamente è una mia impressione!).
Spero che aggiornerai presto, perchè sono davvero curiosa di sapere cosa succede!! al prossimo capitolo! :)

18/01/13, ore 00:43

Innanzitutto ti do il benvenuto sul fandom, dato che è la tua prima fanfiction!
E' un piacere vedere che, nonostante ci sia ancora molto da aspettare per la terza stagione, le Sherlockiane continuino ad aumentare imperterrite ù_ù

Detto questo, passiamo al capitolo che hai postato.
Siccome quando io posto qualcosa desidero un commento diretto e senza peli sulla lingua, farò lo stesso qui, sperando che sia ben accetto.
La prima cosa che mi ha colpito del testo è la lunghezza molto corta, infatti ho subito pensato si trattasse di una drabble e nulla più. Poi ho ricontrollato e visto che la tua intenzione era proprio quella di postare un vero e proprio capitolo di longfic.
Ora, di fondo non trovo nulla di male nel decidere di scrivere poco ma è anche vero che per lo scorrere piacevole della trama non bisognerebbe condensare troppo gli aggiornamenti, nè darne mille piccoli assaggi. Io, da lettrice, ammetto tranquillamente che l'idea di dover attendere per poco testo mi scoraggerebbe tantissimo, al punto che il mio desiderio di continuare a seguirla si spegnerebbe del tutto.
Non so se hai avuto problemi con l'html ma, per esempio, almeno le battute dei dialoghi sarebbe stato meglio mandarle una a capo dell'altra, per rendere il testo più ordinato.
Per quanto riguarda il contenuto, ho molto apprezzato l'idea di far ingelosire Sherlock, di farlo sentire in competizione per "conquistare" la posizione di migliore amico nel cuore di John. Tentare di descrivere una cosa simile è un bell'obiettivo, però non facile: è necessario spiegare mille cose, come i pensieri nella complicatissima mente di  Sherlock senza farlo risultare OOC, descrivere le sue reazioni, e anche John stesso potrebbe essere protagonista di interessanti sviluppi. Postare aggiornamenti corti potrebbe sacrificare tutto questo, dato che è impossibile condensare tutto in poche righe.
Questo è ciò che penso e, se dovessi darti un consiglio, ti direi di riflettere sulla possibilità di lavorare su capitoli più lunghi, anche perchè questo iniziale è un po' confuso.
Grammaticalmente devo appuntarti poche cose: maiuscole saltate e a volte discordanza tra i tempi verbali.
Per questi motivi, per ora, mi sento di segnare questo commento come critico. Spero di poter commentare positivamente in futuro!

Spero di esserti stata utile! ;)

Buon lavoro.

M.B