Drabble Night Lo Hobbit
di lady hawke

28/04/14, ore 15:59

Ciao Lady...che belle anche queste tue drabble! Si vede che il calar della sera ti regala un'ispirazione come non mai! Mi sono piaciute tutte: i dolci ricordi degli hobbit, l'eterea bellezza ed eternità degli elfi, il desiderio di casa di Thorin...mi è piaciuta molto anche quella su Eowyn e sull'incontro con Faramir..."brezza inaspettata giunta con vesti da guerriera"...una vera poesia per un personaggio che ho amato molto nel Signore degli Anelli...io adoro i Nani e la loro indomabilità ma se mai decidessi di vivere da qualche altra parte, è lì a Rohan che vorrei andare...nelle sue praterie, sconfinate e libere come i suoi maestosi cavalli. Ma io adoro i Nani e quindi ho amato "Armamenti" e quell'arco che sa tanto di elfo ma...Kili è davvero bravo! E poi "Fischi"...e tutta la pazienza di zio Thorin nell'iniziare dalle basi...e ho amato tantissimo "Nottate"...mi hai regalato un'immagine molto tenera del Re, seduto in poltrona che accoglie tra le sue forti braccia quei due piccoletti spaventati dagli orrori di un mondo che non hanno nemmeno ancora visto...ho amato la sua dolcezza nell'abbracciarli e tenerli "appallottolati", godendo di quel piacevole momento di ozio, unico lusso rubato alla notte...perchè lui è così: cupo, solitario, irascibile ma capace di un amore possente ed eterno. Ed infine mi è piaciuta molto anche "Ricordi"...Dis è un personaggio molto interessante ma sempre poco evidenziato...è forte, coraggiosa, tenera e femminile ma anche ostinata e determinata...è quella che, alla fine di tutto, soffre maggiormente, perdendo nonno, padre, marito, fratelli e figli...soprattutto i figli...perchè il dolore più grande di un essere umano è proprio sopravvivere ai propri figli...credimi...io sono madre e so bene di cosa parlo. I Durin sono stati duramente colpiti dal destino, sembra che quasi si sia accanito contro di loro e Dis, che è l'ultima rimasta, porta tutto il lacerante peso di quelle perdite. Forse mi allontano dalle tue drabble ma mi sono sempre chiesta perchè Tolkien, dopo che ha fatto morire gli eredi di Durin, non abbia tenuto in considerazione Dis, mandando a regnare ad Erebor un re che non c'entrava nulla con il regno, con la compagnia e con il tortuoso viaggio per la riconquista. Capisco che Dis sia una donna, comprendo la diffidenza che i nani avrebbero avuto nei suoi confronti ma rimane pur sempre l'unica erede legittima, la figlia di Thrain, la nipote di Thror, Re sotto la Montagna. Considerando la fine della battaglia, le perdite subite e un intero regno da ricostruire, penso che nessuno avrebbe fatto caso al sesso del nuovo sovrano...e Dis sarebbe stata un'ottima sovrana. Ma il Maestro ha voluto così...ha voluto Dain sotto la Montagna.
Ti saluto, Lady e ti ringrazio per avermi allietato questo inizio di pomeriggio, piovoso e malinconico...alla prossima!
Emilia, al tuo servizio!

13/10/13, ore 13:26

Heilà :D
I miei complimenti più sinceri e grandi !!!
Penso sia la più bella della raccolta :D
Quel desiderio che logora la mente di Thorin e al contempo le da sollievo è qualcosa di fantastico... il pentimento per la sua scelta e tutto ciò che questa ha rivelato come conseguenze e che rivelerà in seguito...
Le emozioni del Re Sotto la Montagna sono difficili da esprimere, ma tu hai fatto un capolavoro, posso assicurartelo !!!
Si, mi è piaciuta davvero moltissimo ;)
Un bacio cara, Lily :* !

07/08/13, ore 22:24

Ommioddio, OMMIODDIO. E io mi sarei persa questo capolavoro?!
Lady, è splendida. Finisce dritta nelle preferite.
Grazie per questo splendore, sai che per me è un argomento da tachicardia XD, e la tua descrizione della visione del nostro elfetto preferito è a dir poco perfetta, vera, onesta: si pensa che gli Elfi che gli Elfi siano algidi, ma - hey - sono persone anche loro, e proprio grazie alla saggezza e lungimiranza della loro stirpe è evidente che soffrono, probabilmente anche più degli Uomini, che quel danno oscuro nel mondo in qualche modo l'hanno creato.
Grazie per questa meraviglia. Grazie di cuore. <3
Tua as Always,
Maiwe

07/08/13, ore 11:11

Ho sempre creduto che Legolas fosse molto più “umano” che elfico, forse perché i Silvani sono meno diplomatici degli elfi di Gran Burrone, o semplicemente perché ha passato tanto tempo con esponenti di altre razze .
E’ dentro, che Legolas è spezzato: rotto in due come una freccia ormai vecchia, annichilito dalla prospettiva che il lieto fine, per loro, non è garantito, e che ne pagherà le conseguenze in ogni caso.
Si, credo che sia così,ma che per lui sia stato comunque un arricchimento, provare “la mortalità” sulla propria pelle, soprattutto perché era per qualcosa in cui lui credeva.

(Recensione modificata il 07/08/2013 - 11:12 am)
(Recensione modificata il 07/08/2013 - 11:14 am)

16/05/13, ore 21:14

È bellissima... !!!!

*la cosa di 'un certo Dwalin che fa il figo nei bar con le protesi di silicone' mi ha fatto ridere, ma questo non c'entra nulla*

In effetti la stirpe di Durin è abbastanza disagiata per quanto riguarda l'aspettativa di vita di un membro della famiglia.. D: ed è una cosa triste cavolo, troppo triste... La povera Dìs, che poi alla fine se andiamo a guardare è l'unica che veramente soffre perché li sotterra tutti, si ritrova a piangere la morte del marito sulle spalle del fratello ( l'unico che le è rimasto ) e quest'ultimo si trova a dover sostenere tutto sulle sue spalle, che seppur forti, sento il gravare della situazione su di loro.
E Fili e Kili che 'vorrebbero indietro il padre più che lui', che tenerezza... E che tristezza...

Davvero molto bella, mi ha colpita !!!
Non mi resta che farti complimenti mia cara :) riesci sempre a fare capolavori, piccoli o grandi che siano ;)
Un grande bacio, Lily :*

22/04/13, ore 12:55

Dìs mi è sempre dato l'impressione di essere comunque una nana abbastanza forte, Poverina con tutto quello che le capita... Il marito il fratello i figli e ancora il nonno e il padre.. Poverina davvero....
È molto bella questa flash, davvero e anche commovente :')
Brava e complimenti! Un bacio, Lily :**
(Recensione modificata il 22/04/2013 - 12:56 pm)

02/04/13, ore 20:34

Che cariniiiiiiiiiiiiiiiiiii *^^^^^^^^^^^^*
KILI NON SA PERDERE X''D Muoio. !!
E Fili ci becca sempre poverino D:
La frase 'E TU QUARANTADUE, MA SEI SCEMO COME UNO DI DODICI' è fantastica !!
Mi hanno fatto ridere questi due e Thorin, il maestoso Re Sotto la Montagna, che ride da solo per la scenetta divertente appena vista :'D
Brava, a presto, LilyOok_ :*

16/02/13, ore 18:13

Curiosando nella home del fandom, ho trovato questa tua raccolta, e vedendo che avevi scritto una Merry/Eowyn mi sono precipitata a leggerla, perché è un pairing che amo.
Bene, l’ho trovata adorabile. Ho amato sia Merry, che inizialmente è a disagio vista la situazione nuova per lui, ma che poi decide di fare buon viso a cattivo gioco e nel dubbio si da ai gesti scaramantici; sia Eowyn, fiera e sicura nella sua decisione di partire per la battaglia, e che, da brava donna guerriera, se ne fa un baffo delle buone maniere.
Uno splendido missing moment, complimenti! **
Frida

29/01/13, ore 23:40

E anche qui mi sciolgo come gelato al sole. U.U
Fili è così puccioso :3
Abbiamo un Thorin rassegnato all'idea do dover passare un pomeriggio al freddo del bosco, ma per il nipotino questo ed altro, giusto? :3
È sempre bello vedere, o meglio immaginare, questi momenti di dolcezza così spontanei e così belli T.T !!
Un saluto e ancora complimenti. LilyOok_

29/01/13, ore 23:33

:3 Kiliiiiii sempre il solito bel Kili!
Povero Thorin, suo nipote con armi elfiche, che brutto colpo per lui che di elfi neanche a mille miglia ne vorrebbe sentir parlare XD
È una scena così tenera! :') e Thorin che rischia di farsi cavare un occhio dal moretto è fantastica!
Adoro quel ragazzo.
Adoro Kili.
U.U
Complimenti :3
Ciao LilyOok_

29/01/13, ore 12:23

Ciao,
Ho letto la tua FF adesso e questo capitolo, a parer mio, è il migliore!
Tra i nani (anche se preferisco di gran lunga gli elfi) amo Fili e Kili! Sono simpatici ^^ Kili lo preferisco (ed è anche il più carino ahhahah)
Devo dire che anche io non so fischiare! Thorin mi potresti dare una mano? (no NdThorin) (antipatico! NdA)
Vedere Thorin che aiuta il nipotino è veramente una cosa tenerissima! Il nano mi sta diventando simpatico ahahahah
Cmq la tua FF mi piace un sacco! Aggiorna presto!
Baci, Violet ^^

28/01/13, ore 19:34

Troppo carina. Molto carina. Disperatamente carina! XD
Poveraccio di un Thorin. Comincia - COMINCIA - a farmi quasi (quasi!) pietà. No, forse no.

Lady! Attendo le prossime, questa è stata una delle migliori!
Unico appunto, io cambierei quel "fa certe promesse" con qualcosa come "perché mai abbia commesso l'errore di promettere qualcosa al nipote", o giù di lì. Vedi tu, ovviamente.

Per il resto, amo il finale. Lovvo.

xxx
Maiwe

28/01/13, ore 18:08

"Ma lo stregone sapeva che un uomo, così come un nano o un hobbit, doveva essere messo di fronte alla possibilità di morire, per capire realmente di che pasta fosse fatto" > "la prossima volta, caro il mio stregone, preferirei limitarmi alla teoria invece di spingermi troppo oltre con la pratica" Penso che Bilbo avrebbe più o meno risposto così se fosse prevalsa la parte Baggins...
Carina l'idea delle drabble...e veramente tanti complimenti per riuscire a concentrare la psicologia di un personaggio in così poche parole senza tradirne il carattere!!
Laelia

28/01/13, ore 18:02

"Thorin pondera e si convince che se in guerra puoi concederti un’arma da elfo per uccidere più nemici, in amore puoi anche accettare che un nipote basso ed impertinente cerchi di cavarti un occhio per dimostrarti qualcosa" > ebbene questa mi ha ucciso. Dal ridere. Specie il "basso e impertinente" ^^
"Kili è veramente piccolo, l’erba alta del prato in cui si trovano rischia di sommergerlo, e farebbe lo stesso con Fili, se non fosse seduto su di una roccia" > il fratello è più fubbo (errore voluto!!) e Kili è noto per non essere un asso in fatto di comprendonio...
Può dare veramente le paste a Legolas...peccato che nella realtà succeda l'esatto contrario.
Ghi.

20/01/13, ore 11:55

Eccomi qui!
Dopo aver letto queste due drabble, sono arrivata alla conclusione che dovresti scrivere più spesso in questo fandom. Entrambi i punti di vista sono perfettamente IC, lo stile è fluido, leggero e piacevolissimo. Le frasi che ho preferito sono state:
- "Non sapeva ancora dire se l’offerta fatta a Bilbo l’avrebbe condotto a morte certa, ma sapeva che stare seduto su un pony di cui aveva il terrore, lagnandosi di fazzoletti dimenticati e di provviste perdute, era la cosa migliore che lui, e la vita, potevano offrirgli."
e
- " Bilbo si era rifiutato di comprendere, ma ora che sa cosa significa sognare il proprio camino acceso di notte e svegliarsi all’aperto, sa quanto fa male, e sa quanto è giusto riconquistare il Regno sotto la Montagna."
Wow. Fantastiche.

A presto,