Scandalosa Gilda
di mrsLelli

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
21/06/18, ore 10:22

Posso dire che io mi farei più volentieri il poliziotto che Christian Grey?

02/01/16, ore 16:50

non mi è piaciuta per niente la dicitura non siamo italiani questa non è una dicitura decente da inserire in una storia che forse le persone leggono è un atto di razzismo e se ti faccio questa recensione è per farti notare che tu hai offeso un'intera popolazione e che ci devi assolutamente delle meritate scuse a lettere maiuscole e dei ringraziamenti perchè leggiamo le tue storie forse anche belle non so scusami dello sfogo ma questo rimprovero te lo sei meritato tutto ciao

ho letto fino al 7 mi è piaciuta molto questa storia vai avanti così sei ingamba

02/01/16, ore 00:10

contimua ad essere intricante il modo di scrivere per farci appassionare alla storia continua così ciao

è una storia molto intricante leggendo solo il primo capitolo ti seguirò con molto interesse ciao

11/07/13, ore 23:18

Per motivi di tempo avevo perso un po' di vista la tua fanfiction ma ho recuperato molto volentieri.
Che dire?
Oltre a saper costruire e gestire benissimo un intreccio piuttosto complicato (ma per questo ti hanno già fatto i complimenti); hai un vero talento per la narrativa erotica: sei riuscita a rendere tale anche una situazione che poteva rischiare di essere banale, scontata, come quella dell'incontro con il poliziotto.
Secondo me dovresti, se non lo hai già fatto, cimentarti con qualche storia originale, sarei curiosa di vedere cosa riesci a fare.

Brava!

06/04/13, ore 23:23

Wow! Credimi se ti dico che non e' tra le mi esclamazioni preferite, ma non ho parole. Ho letto la tua ff.tutta d'un fiato e non posso far altro che ripetermi , dicendoti che sei straordinaria. Ma tu chi sei?! Nella tua storia non c'e' nulla che sia fuori posto, nessun eccesso ne' difetto. Stile, intreccio, linguaggio sono orchestrati in modo magistrale. Ti ho gia' detto che le tue sono creature originali, questa ff. lo conferma. Il tuo Christian compete e, in alcuni frangenti, raggiunge e vince il suo, come dire ? genitore narrativo? E che dire di Gilda? Meravigliosa, fragile, forte, semplice, complessa creatura e di lei ne hai tutti i meriti e i " geni ". A presto.

02/04/13, ore 21:15

Ele ti devo fare i miei complimenti, davvero, qui non c'è da commentare loro, ma te!!
Sei stata proprio brava, hai seguito alla lettera tutti i nostri consigli e capitolo dopo capitolo sei cresciuta, passo dopo passo hai arricchito il tuo scritto e hai portato a uno stadio di evoluzione completa i tuoi personaggi.
Dire che mi sei piaciuta è davvero riduttivo! :)
(Inoltre c’è da aggiungere che questo giro mi hai dato un padre e una madre, l’orfana che è in me ti ringrazia infinitamente!)
Convengo con le altre nel dire che maneggi Christian in maniera magnifica, ti muovi in simbiosi con lui, hai con il suo cervello un collegamento diretto e ormai rivedo più Christian in te, che nello stesso libro della James.
Riesci a renderlo perfetto in ogni occasione, riesci a entrare in lui ogni volta in maniera diversa e a far emergere un altro lato del suo carattere così complesso.
Sei la sua burattinaia, e come muovi i fili tu, in poche ci riescono.
Gilda ha fatto il botto finale in questo capitolo, come un fuoco di fine anno. È esplosa la bomba ad orologeria che aveva agganciata al petto, ha strappato i tessuti e i suoi organi principali, per colpire Christian in pieno volto.
Lui le ha servito la vittoria su un piatto d'argento, e lei non poteva non prendersi la rivincita.
La loro storia è come un gioco a somma zero, non ci possono essere due vincitori allo stesso tavolo.
Quando Christian è uscito da quella stanza, il suo cuore è andato in pezzi, si è crepato, frantumato, rotto, per far fuoriuscire tutto quell'amore non corrisposto, tutto quel dolore che l'avrebbe accompagnata per il resto dei suoi giorni, fino a che l'immagine di Christian non sarebbe diventata solo un ricordo sbiadito nel tempo.
Avverrà anche questo, ora lei ne è consapevole e aspetta solo il momento in cui riuscirà a mettere un punto definitivo a questa storia e andare finalmente a capo.
Ha una bella pagina bianca davanti a se ora, può decidere quando iniziare a scrivere e quando fermare la penna. Ora è finalmente libera di pensare a se stessa, non è più succube di nessuno, non è più schiava di questo amore.
Con il tempo Gil ha dimostrato di nascondere una grande forza d'animo, si è spezzata e persa dietro gli egoismi di quest'uomo, ma è riuscita a ritrovare un equilibrio, che anche se precario, la sta conducendo verso la strada giusta.
Si è lasciata il bivio alle spalle e sta correndo nella direzione opposta al suo cuore, ora sa che deve agire solo razionalmente, non può più seguire l'istinto e i sentimenti, perché la farebbero ripiombare ancora più in basso.
È finalmente riuscita a vedere il lato positivo di tutta questa situazione, ha incanalato nel verso giusto tutti i sentimenti contrastanti che la percorrono in questo momento e imparando dai suoi errori vuole correggersi e migliorarsi per il futuro.
Non sapendolo Christian le ha fatto scoprire quanto può essere bello vivere la vita, quanto è importante non lasciarsi andare. Ora vede il bicchiere mezzo pieno, ed è finalmente pronta a riempirlo fino all’orlo.
Sono contenta del lieto fine che lei hai dato, se lo meritava dopo tutto.
Anche Christian è cresciuto, involontariamente Gil gli ha fatto aprire gli occhi e scoprire un tassello fondamentale del gioco della dominazione e sottomissione: il rispetto.
Lui non ha avuto nessun rispetto per lei, non si è curato del suo passato, non si è curato dei suoi possibili limiti, non si è curato di nulla. Ha giocato con lei come una bambino fa con il pongo; inizialmente era un bel pupazzo colorato, dove si poteva distinguere facilmente ogni colore e forma... ora ne è rimasta solo una massa informe e incolore. L'ha mischiata e maneggiata tante di quelle volte che oramai è di una sola cupa tinta, e lui non vuole più giocare con lei.
Ma grazie a questo si è reso conto dei suoi sbagli, si è reso conto che non può proiettare il suo astio verso il mondo sulla persona con cui si trova, si è reso conto che non può infliggere punizioni su punizioni per il solo gusto di distruggere quella ipotetica donna... ci deve essere qualcosa dietro, che non sarà sicuramente un sentimento affettivo come l'amore, ma che comunque ci si avvicini.
L’idea brillante del contratto mi sembra un giusto compromesso al momento.
Sono cresciuti entrambi, chi per un motivo, chi per un altro.
Le mie vecchie molecole di acqua e olio si sono divise, separate per sempre, ma come ti ho detto in passato, lasceranno sempre una traccia di esse le une sulle altre.

Anche questa storia è giunta al capolinea, tu hai fatto un OTTIMO lavoro e devi essere strafelice per questo, ti meriti tuuuuuutti i complimenti che ti arriveranno per scritto e quelli che saranno solo pensati e rimarranno incastrati nelle menti delle loro lettrici.
Mi dispiace dire addio a questa storia, mi ero affezionata a questi due birbanti e a tutti gli altri attori che li hanno affiancati, ci hai donato un po’ di tutti, hai spartito con precisione ogni spazio e non hai lasciato nessuno all’ombra di se stesso… BRAVA!
So che con te, questo non sarà altro che un arrivederci, non riusciresti a stare lontana dalla tastiera per più di una settimana e poi la tua testa è un vulcano attivo, erutti idee di lava ogni 10 minuti… quindi ti lascio più volentieri.
Alla prossima.
Baci baci! <3

02/04/13, ore 17:57

Questo commento avrei voluto scrivertelo settimane e settimane fa, poi per una cosa o per un altra, mi sono ridotta a scrivertelo soltanto oggi!
So già come andrà a finire, (non potevo attendere, dal momento che mi hai pubblicato un capitolo dopo l'altro e sono rimasta l'unica indietro) e credo che non c'era altro modo per loro due.
Lei è arrivata tropo presto, in un momento in cui entrambi non erano pronti. Lui dominatore alle prime armi, più sadico e possessivo che altro, e lei ancora troppo fragile per reggere il peso e l'importanza della relazione che stava intraprendendo con quest'uomo.
In questo capitolo però mi ha sorpresa. Ha tirato fuori una grinta e una forza d'animo che non credevo le appartenesse.
Chris è spaurito dietro quella porta, indeciso sul da farsi, fermo a domandarsi se questo sia un sogno o realtà, mentre lei è più forte, è pronta ad affrontarlo e sebbene una parte di lei provi un moto di tenerezza nei suoi confronti, e non vorrebbe metterlo in difficoltà, l'altra sta riducendo la distanza che la separa dalla porta a grandi falcate.
Brava Gilda, mi sei proprio piaciuta!
Ora mi tocca fare il compito più difficile... commentare il tuo capitolo finale! :)
Bacioni

25/03/13, ore 18:33

che fra di loro dovesse finire era scontato, ma non pensavo che il poliziotto, alla fine, avrebbe avuto un ruolo.
ero certa che Gilda si sarebbe consumata per Grey, mentre lui l'avrebbe dimenticata in fretta, invece mentre lui è ancora un pò incerto lei è già pronta a "farsi ammirare"da un altro uomo, così com'era successo con Christian all'inizio.
alla fine la più forte sembra essere lei! incerdibile!
bel finale!
complimenti x tutta la storia.
bacio

25/03/13, ore 18:20

accidenti! è successo un'altra volta! resto senza pc x qualche giorno e rimango indietro!
ma non mi lamento! meglio una come te, che aggirona spesso, piuttosto che quelle che lo fanno una volta ogni morte di papa! -.-'
venendo al capitolo, come sempre è perfetto.
giusti i toni, i contrasti, le sfumature. tutto!
vado subito a leggere il prossimo, certa che non mi deluderà!
un bacio

22/03/13, ore 20:14

E' finita, non ci credo, ma così è!
E' stato sublime la lettura di questi ultimi capitoli. Gilda, meravigliosa creatura, che, non so ancora come, è riuscita a trovare un appiglio in sè stessa per uscire da lui. La forza che sprigiona in questi ultimi capitolo è palpabile.
Sono davvero stata molto contenta di aver visto crescere questa storia, Lelli. Ogni capitolo, ogni passaggio è stato un insieme di suggestioni. Anche il tuo modo di scrivere è cresciuto, sei riuscita a far percepire la confusione, il male, la disperazione, e ora, qui, una calma e una quiete, come se fossimo entrati nell'animo di Gilda e l'avessimo scrutata in ogni passo.
Te lo avrò ripetuto mille volte, ma hai la capacità di rendere Christian in maniera seducente, ossessiva, cattiva ma allo stesso tempo affascinante.

Davvero, davvero un ottimo lavoro! Brava!

22/03/13, ore 19:18

Meraviglioso finale...meraviglioso capitolo...valeva la pena di aspettare qualche giorno! Credo uno dei capitoli piu` belli....un tappeto di parole piacevolissimo da percorrere con gli occhi...parole che si scioglievano sulle labbra mentre le leggevo...splendido.
Mi piace l`equilibrio con il quale hai soppesato la tua penna per tutto il capitolo...come hai dato grinta a Gilda riscattandola finalmente e dando una bella e sonora pedata psicologica a Mr Grey!
Inoltre, stavolta con il finale ti sei davvero superata, sei riuscita ad inserire anche un lieto fine !

ottimo, uno StraBrava meritatissimo :-)
(Recensione modificata il 22/03/2013 - 08:00 pm)

22/03/13, ore 15:59

Ah ecco... si è spenta la scintilla? si accende per il poliziotto? no perchè sai che io PRETENDO la storia d'amore!! :-D
altro bel capitolo... mi piace la descrizione di ciò che prova Gilda... il dolore della perdita.. che sia di se stessi o di un'altra persona ha poca importanza.. è comunque una perdita..
Brava! sempre più bella!! un bacione!!
oddio!! ma io mica avevo letto che era completa!! no!!!!!! e adesso???? un'altra storia vero????
(Recensione modificata il 22/03/2013 - 03:59 pm)

20/03/13, ore 15:15

Mi stai pubblicando alla velocità della luce! :)
Dovrebbero prendere tutte esempio da te!

Devo essere sincera, non credevo che Gilda fosse così persa di quest'uomo, la credevo infatuata, ammaliata, così stregata da lui, ma non innamorata.
Io credo che lei sia più innamorata dell'idea dell'amore in se per se, che di Christian. È vero che a noi donne più ci trattano male, più diventiamo le loro scendiletto, però, dietro il loro rapporto non c'è proprio niente... Il nulla!
Possiamo parlare solo e soltanto di sesso.
Non hanno condiviso nulla, si sono mischiati, annodati e persi l'uno nell'altro ma rimarranno sempre come l'acqua e l'olio, sono immiscibili.
Tra acqua e olio c’è una differenza chimica che, qualsiasi sforzo essi facciano per “mescolarsi”, non permette loro di amalgamarsi e, alla lunga, essi tendono, naturalmente, a separarsi.
La forza attrattiva con la quale Gil cerca di allacciarsi a quest'uomo, é proporzionale a quella repulsiva di quest'ultimo, ma nonostante tutto, anche se separati, nell'olio rimarrà ancora un po' d'acqua e nell'acqua un po' d'olio.
Credo che sia questa l'essenza del loro rapporto, rimarranno per sempre macchiati l'uno dell'altro anche se lontani.

È così anche per l’amore?
No.
Questo te lo porti dentro per sempre.

Hai proprio ragione, con una spontaneità incredibile hai espresso un grandissimo concetto.
Penso che tutti siamo rimasti bruciati da una storia finita male, l'abbiamo metabolizzata, dimenticata, combattuta e forse anche vinta... Ma il più delle volte si riaffaccia, e ti colpisce con la stessa violenza di un tempo.
Spero per Gilda che riuscirà a conservare un ricordo del tempo passato insieme a quest'uomo inafferrabile, che non si dimentichi neanche un piccolo dettaglio, che ricordi tutto, nero su bianco, per non sbagliare in futuro.
Glielo auguro davvero.
Ora ti avrei fatto la fatidica domanda: si incontreranno?
Ho già letto il prossimo capitolo, quindi già lo so e mi metto l'anima in pace! Ihihi

Brava come al solito!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]