The key of my heart
di StellaDelMattino

11/08/14, ore 13:15

Ciao! Eccomi a recensire una tua storia per lo scambio di recensioni. Allora, ho scelto questa perchè è una long con vari capitoli e quindi dà la possibilità di comprendere a pieno il tuo stile e la tua fantasia. Sinceramente questa storia promette molto bene, però ci sono dei dettagli che devi sistemare e te li elenzo qui sotto:

Grammatica: cerca di usare a volte termini più "ricercati" e non troppo semplici, perchè, così facendo, abbassi la fascia d'età adatta alla lettura di questa narrazione. Inoltre prova ad usare molti sinonimi, per variare la narrazione.
Stile: con "stile" non mi ricerisco al tuo, perchè quello mi piace abbastanza, ma mi riferisco alla composizione del testo. Hai scelto un font carino, ma la grandezza è esagerata, i caratteri sono enormi e allungano il testo inutilmente. Sembra quasi che tu abbia usato un carattere più grande, per acquistare volume, aumentando il numero delle pagine scritte. Le parole sono sempre quelle, quindi usa un carattere un po' più piccolo. ^^
Fantasia/Descrizioni: tu ne hai tantissima ed è una cosa stupenda, ma devi riuscire a metterla bene in atto. Mi spiego meglio... In questo capitolo non accade nulla di davvero significativo, ma ci sono tanti piccoli spunti che avresti potuto usare alla grande. Per le descrizioni invece devi assolutamente rimediare, perchè sono fondamentali in una narrazione. Anche se non vuoi esagerare e vuoi giusto descrivere il minimo, devi dare comunque un'idea al lettore, che deve poter immaginare quello che stai narrando.

In generale la storia mi è piaciuta e non voglio darti una critica, perchè secondo me abbattono solo lo scrittore. Per ora metto bandierina bianca, ma spero di riuscire a colorarla di verde nel prossimo capitolo!^^ Un bacio!
-Shin

01/10/13, ore 22:29

Hei c:
Parto dal fatto che spero che prenderai questa critica come uno spunto per migliorare.
In questa critica mi concentrerò in tre punti:Trama,Stilistica e Grammatica.
Trama:istiga,è bella,ma sinceramente,tutto sembra freddo.La storia è piatta.Non riesce a far convolgere il lettore.Sembra tutto approssimativio,spilluccato lì alla bell'e meglio,come da una ragazzina annoiata.Del tipo:caro diario,oggio ho fatto questo,questo e questo.
Devi dargli più spessore.Dove sono le descrizioni degli edifici,dei personaggi?Dove sono le emozioni che rendono VIVO il protagonista?
Dov'è quell'anima che s'impossessa delle storie,rendendole vere e tangibili?
Stilistica:Non mio piace.Sembra un tema scolastico,dove l'unica cosa che fai è non assumere un proprio stile.
Grammatica:ho trovato alcuni errori,sia di battitura sia tuoi.
Penso che dovresti fermarti un secondo,fare un respiro profondo e ricominciare daccapo.
Cerca di allenarti il più possibile.Magari prendi spunto dallo stile di un libro che ti è piaciuto,osserva come lo rendono vero e ricco di descrizioni.

P.S.
Una scrittura normale e pulita(come Arial) rilassa di più l'occhio del lettore,magari di dimensioni normali.Strafare non renderanno i capitoli più lunghi ;)

Spero che accetterai il consiglio e di risvegliare quella passione che vedo spenta in te.

20/09/13, ore 09:08

Ciau.. Questo capitolo mi è paiciuto un po meno sinceramente...
Mha per quale motivo hanno permesso a Damian di parteciapre al torneo ?
Io non la trovo una cosa tanto positiva..
Spero da leggere presto il tuo prossimo capitolo .. Cerca da far del tuo meglio a presto.. !!!!!

08/09/13, ore 12:05

Ciao :). Ho letto per sommi capi i precedenti capitoli e devo dire che non mi sono piaciuti affatto. Sono molte le cose che non mi sono piaciute. Innanzitutto la descrizione. Sono capitoli troppo corti, in cui hai messo molte cose. E' arrivato un super-cattivo, uno dei peggiori, come puoi descriverlo con giusto una frasetta. E' mi sembra troppo inverosimile il fatto che tutta la super-scuola stia dinanzi ad uno dei peggiori omicidi e non faccia niente. Almeno il preside o uno dei professori dovrebbe far qualcosa, e non lasciarlo andare in giro tra gli studenti a cercarsi il cuore. E' un pluriomicida, come minimo deve andare in una prigione di massima sicurezza, per quello che ha fatto e soprattutto per quello che può fare. L'altra cosa che non mi è piaciuta è il fatto che Cammie scopre questo potere come se niente fosse. Mi sarebbe piaciuto vedere Cammie che ci mette anima e cuore per attivare questo potere, almeno all'inizio o almeno per scoprirlo, e non solo perchè è molto eccitata... Avresti potuto mettere una miriade di cose, che hai saltato. Non dico che devi scrivere decine di pagine, questo no, ma almeno un pò di caratteri in più. E poi una prigione in una scuola ? Anche questo mi sembra un pò inverosimile, ma anche se fosse, descrivila in modo appropriato, dal punto di vista di Cammie. Potrebbero gireranno delle voci riguardo questa prigione, probabilmente non c'è una porta con su scritto " CCV ", ma un passaggio segreto. Non mi piace, e mi dispiace, perchè il potere di Cammie mi appassiona molto :c !
Beelze_