The memory of the heart [SOSPESA PER LA MANCANZA D'ISPIRAZIONE; ANDATA ALLA RICERCA DI ESSA]
di Honey Tiger

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/08/13, ore 22:57

BELLA <3<3<3<3
ho letto il primo capitolo e non vedo l'ora di continuare XD i capitoli successivi sono già stati corretti/modificati?

25/06/13, ore 17:50

Ciao, prima di tutto sono la ragazza scelta dalla pagina "Ti lascio una recensione" :)
Poi volevo dirti che la trama mi ispira parecchio, anche se di solito leggo storie appartenenti a film/libri (non chiedermi il peché, ho il cervello fuso)
Come primo capitolo non è male, è scritto bene e senza errori :)
Alla prossima

22/06/13, ore 15:53

Salve :) ti ho appena scoperta :) bé che dire... ora anche io son curiosa di sapere i fatti come sono andati e capire chi è il ragazzo dagli occhi verdi :) :)
Ora leggo il prossimo capitolo :))

16/06/13, ore 13:30

Ciao!!
Per qualche secondo mi è venuta l'ansia a leggere questo capitolo!!
Complimenti scrivi benissimo, tutto è scorrevole e poi c'è un'aria di mistero intrigante allo tempo che ti spinge a continuare a leggere! Non vedo l'ora di scoprire chi è questo ragazzo misterioso e perchè è scomparso? Complimenti ancora, scrivi benissimo e la storia sembra intrigante, non vedo l'ora di continuare a leggerla!!
UN bacio
Jean

14/06/13, ore 20:43

"Ti lascio una recensione"

Da premettere che la storia mi intriga e mi piace e mi incuriosisce [hihi :D] per cui vorrei continuarla, ti dirò: a me sembra che tu la scriva di tutta fretta e addirittura ho la sensazione che tu scriva da un cellulare.
Detto ciò ho trovato qualche orrorino (immagino di distrazione!) che ti elenco qui:

- "Quel colore che inizialmente l'avevano fatta innamorare. L'avevano catturata e l'avevano resa la sua prigioniera". Allora quando dici 'quel colore' è singolare e 'l'avevano' che in vece si riferisce ad occhi non suona bene. O concordi il singolare oppure aggiungi " 'DI' quel colore che..", vedi se ti piace di più così tutto il periodo letto insieme;

- [..]" Ma non è quel stesso sentimento se ti tradisce ...". Sembra che manchi un pezzo e se leggi di nuovo da dopo il punto interrogativo 'Quel' è bruttino;

- "Ha sempre pensato questo per andare avanti, ma adesso deve aggiungere una nuova voce..". Qui utilizzi la terza persona singolare del passato prossimo rafforzata dal sempre. Quindi è la voce narrante e non krys, per cui il verbo 'deve' va concordato (Ha sempre pensato - ma adesso doveva) oppure va tutto al presente;

- "La mente della ragazza è accecata.." da eliminare il per davanti il poi "che per poi si trasforma in tenebra";

ATTENZIONE: alle lettere maiuscole usate anche dopo le virgole (ma questa è una piccolezza); ad usare il presente o il passato per la voce narrante in un periodo, senza alternarli, tra un rigo e l'altro, se si sta descrivendo uno stesso momento infine ho notato che hai più volte scritto, anche in altri capitoli, la parola "credule". Ma intendi l'aggettivo credule (ingenuo) oppure crudele?

Ok per questo capitolo è andata, spero di continuare con i prossimi presto. Un bacio, non essere frettolosa mi raccomando!! ;)

29/05/13, ore 07:35

Allora, eccomi qui. Comincio con un capitolo per volta o non finisco più.
Allora, apprezzo il cambio di stile, mi appesantisce meno gli occhi.
Ora passo all'impressione tecnica e successivamente indicherò il mio giudizio soggettivo sulla trama.

Come se narrarle, significherebbe rendersi vulnerabili
Credo che qui il condizionale sia errato e sarebbe preferibile un congiuntivo. Mi suona molto meglio un significasse, invece che un significherebbe.

Le parole non dette vengono trasformati in piccoli segreti
trasformati è riferito a parole. Quindi la forma corretta dovrebbe essere trasformate.

Confessare di averla tradito.
Ha tradito lei, quindi l'ha tradita.

Perchè?
Accento acuto: perché. Ho visto che hai usato l'accento grave anche nei successivi Perché. Anche se non in tutti.

Subito nella frase successiva, cominci con la congiunzione E. Alle elementari alla mia maestra non piaceva. Ma non so se è sbagliato realmente.

squaldirinella
sgualdrinella

"Io non accetto una persona per la quale ho rinunciato a tutto e lui se ne è fregato altamente
Qui non so se è un errore o meno, ma quel lui, mi pare riferito a persona come pronome, quindi boh... forse è più indicato il femminile. Ma non sono sicura.

pensava cosi almeno finchè
Dimenticata l'accento su così e anche finché vuole accento acuto.

«Tua madre non t'ha imparato il rispetto per le ragazze?
Insegnato. Imparato viene usato nel sud Italia ma è una forma gergale...

Ho notate anche qualche salto di tempo da un verbo all'altro.

la ragazza dai occhi di ghiaccio
Dagli
ancora riaperto.
riaperti

Sembra al quanto strano
alquanto

Lui invece si
In questo caso, sì è una particella avverbiale con significato affermativo e vuola la ì accentata.
Anche in questa frase c'è un cambio di tempo nei verbi che lascia un poco spiazzati.

Ho notato qualche altre errorino, ma devo volare a lavoro, quindi soprassiedo e passo all'impressione soggettiva.

Difficile entrare nella trama con questo primo capitolo. Posso solo dire che, per quel poco che hai lasciato intravedere dell'animo di Krystal, non rientrerà sicuramente nelle mie eroine preferite. Ma chissà che non maturi con il procedere della storia. Appare piuttosto superficiale e vendicativa.

Trovo anche surreale il fatto del virus. Fa molto batman.
Non appena ho tempo, leggerò anche i successivi capitoli

11/05/13, ore 09:04

Ok, qualche settimana fa ci misero come coppia di recensori nella pagina di "Ti lascio una recensione, EFP"... ti ricordi?
TI CHIEDO UMILMENTE PERDONO PER IL MIO IMMENSO RITARDO! Purtroppo non ho avuto molto tempo... scusami, ma adesso rimedierò subito!
Allora, l'inizio sembra interessante... una ragazza che vuole avere un nuovo inizio per dimenticarsi del ragazzo che l'ha tradita, ma che per colpa di un incidente si ritrova a perdere del tutto la memoria...
Vado avanti! :)

05/05/13, ore 12:50

Ciao!!!
Eccomi qui :)
Allora inizi già con un prologo carichissimo, la ragazza ha un incidente e perde la memoria. Vai subito al dunque e ci fai capire che strada avrà la storia, questa cosa mi piace parecchio ;)
Non ho notato errori, tutto è molto scorrevole, facile da leggere e capace di catturare la nostra attenzione :)
Mi è piaciuto :)
Ai prossimi capitoli!!! :)
bacio, coccinella_

29/04/13, ore 15:53

Ciao, inizio la recensione dei capitoli. la storia inizia già con una buona spinta. mi piace come hai introdotto la storia della ragazza e come è avvenuta la svolta. la struttura è fluida e non ho trovato grossi errori grammaticali, direi che è perfetta! Al prossimo capitoo
Jeess

21/04/13, ore 18:32

Ciao, sono la ragazza che ti è stata assegnata in coppia in 'ti lascio una recensione'. Complimenti, il prologo incuriosisce molto.
Il tuo modo di scrivere è molto carino, e si legge che è una bellezza.
In genere non leggo molte FF Originali, ma questa è carina, vado a leggere il prossimo.
Complimenti ancora.
Roby

17/04/13, ore 23:12

Oh mamma mia!! Che inizio!!
Da questo primo capitolo, deve essere una storia davvero interessante!! Mi piace come hai scritto, perché hai catturato pienamente la mia attenzione! Di solito quando si legge, vengo distratta da quello che mi circonda...invece tu sei stata breve e diretta! Mi piace!! Cosa è successo a Krystal? Chi l'ha salvata? Continuo a leggere ;D
Complimenti :D
Ari

14/04/13, ore 21:19

Ciao, sono Faffina,
eccomi come promesso! Questo prologo promette bene, c'è un personaggio misterioso che salva la protagonista da una morte certa, un ex fidanzato un po' str**zo (o almeno così pare ^^) e la protagonista che ha perso la memoria... Qualcosa mi dice che il misterioso personaggio comparirà ancora, ma non ho ancora letto il seguito, quindi non te lo so dire :D
Mi piace il tuo stile, è lineare e scorrevole e sicuramente personale. Sarà un piacere leggere la tua fic.
Faf

07/04/13, ore 15:29

Ciaoo!
Eccomi a recensire il primo capitolo.
Da quanto ho capitolo, abbiamo una ragazza che è stata tradita e che, mentre cammina per strada, viene investita. Giusto?
Un ragazzo, dagli occhi verdi, cerca di salvarla.
Lei non ricorda nulla.
Allora, i punti di sospensione sono tre, non due.
Quando dici "Non riesco a capire cosa sta succedendo", devi scrivere STIA succedendo.
Una svista--> <<Lasciatemi!" urlo disperata.
Poi: Rispondo, la mia voce è bassa.
Penso che stia meglio col punto, dunque: Rispondo. La mia voce è bassa.

Detto ciò, non ho altro da aggiungere per la parte grammaticale, il resto sta bene.
Della storia non so cosa dirti perchè è appena iniziata, ma sembra molto entusiasmante, ragion per cui continuo volentieri :)
Un bacio e al prossimo capitolo.

29/03/13, ore 19:03

Sciao Cara,
Wow, bella trama! mi piace come scrivi, come sviluppi i personaggi, e anche il contesto,
mi piace anche il punto di vista della ragazza che perde la memoria e,
spero continui.
Baci,
Vava.

29/03/13, ore 15:58

Ciao :3
Come promesso sono qui *_*
Ho letto la trama di questa storia e subito ho pensato "Ma io ho letto questa trama!" ma non mi sono ancora ricordata dove.
Comunque, questo primo capitolo mi piace tanto *_* Quindi continuerò a seguire la storia *_*
Alla prossima.
Un bacio