Neko no kubi ni suzu wo tsukeru
di Hi Ban

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/03/13, ore 00:08

*resuscita dalla lettura*
Prima di tutto ciao ù.ù Ho scoperto questa fic per puro caso, leggendo distrattamente l'introduzione e la scena con la vecchia che sbircia mi ha attratta in maniera irresistibile, e non me ne sono pentita. Fin dalle prime righe ho rotolato, ma di brutto, non avevo più fiato tanto stavo ridendo x°°°D
È una fic assolutamente geniale, dico sul serio, e il fatto che sia puramente dialogata rende ancora meglio la demenzialità del discorso, secondo me. No, perché dubito che avrei avuto il tempo di leggere qualsivoglia descrizione viste le risate che mi stavano soffocando xD E comunque, non ci voleva un disegno per capire che faccia avessero i nostri eroi in questo "allegro" scambio di opinioni xD
Poi, ovviamente, quando ho letto la scena della vecchia non ho potuto far altro che apprezzarla ù.ù
Parlando dei personaggi, su Shisui non so dire perché non lo conosco granché, ma Hidan mi sembrava abbastanza IC, andando oltre la sua fissa per Jashin xD
Concludo questa recensione delirante facendoti più che mai i complimenti, ripeto, è geniale <3 Ora scusa, ma riprenderei la mia rotolata ~
*ridecaderotolamuore*

24/02/13, ore 22:33

Innanzitutto, complimenti per il titolo della serie. Magari era lì da una vita e io sto facendo la figura della beota; nondimeno, l'ho notato e ti dico che sa di massima di vita. Il tuo Shisui fa scuola. Diavolo, vorrei incontrarlo una volta anch'io! XD
Allora, il capitolo.
E' l'apogeo della demenzialità. E allora?
L'ho adorato dall'inizio alla fine. Uno spasso, un delirio, una pièce dell'assurdo alla Ionesco. Se durante questa settimana per poco sputavo a furia di tossire i polmoni, oggi me li hai fatti fuoriuscire dalle risate! Era quello che ci voleva per una barbosa giornata di neve e soprattutto dopo aver pubblicato il capitolo di una mia storia horror (sai, le cariche negative, etc.)
Ti vorrei citare i passaggi salienti, ti va? Non riesco a fare il riassunto, troppo divertente! >.<
1)Innanzitutto, un applauso alla cocciutaggine di Shisui! Riuscire a tarmare di continuo Hidan senza beccarsi un coltello in panza è davvero notevole. Tanto, però, noi sappiamo che le minacce di morte dell'albino sono la sua massina espressione dell'amore (?) che nutre nei confronti dell'Uchiha, anzi, dell'Uchiha più idiota che posta 'sto schifo di cognome! (cit.) Hidan non sembra andare molto d'accordo col resto della famiglia, eh? Chissà come reagirebbe, se Shisui volesse invitarlo a cena dai suoi ... Ecatombe a Jashin?
2) "Allora affogati nella vasca, basta che crepi, non mi fa differenza dove. Sono pronto anche ad occultare il tuo cadavere", la solidarietà di Hidan ha un ché di commuovemente, davvero! Non molti si offrirebbero volontari per simili scocciature!
3)Lo spogliarello, lo spogliarello! E poi ci credo che alla vecchia (L) sta per venire un infarto! Anche a me verrebbe: insomma, vedere questi due bei manzi seminudi e sudaticci! XDDD Hidan pudico??? Lui??? Il caldo fa proprio un brutto effetto a Shisui, lasciatelo dire! Che poi non ha messo su trippa, no. E' incinto di Hidan! (scappa via)Okay, okay, scherzo ...
4)Si fanno aria a vicenda con gli appunti universitari. L'inchiostro pesa sulla carta. Facewall? Ma Shisui è stato allatato col whiskey? Con la paracodina? Magari, poi, scopriamo che è il migliore del suo corso e che fa lo scemo per rilassare il cervello ... XD
5) L'immagine di tanti Shisui che sculettano al sole. Preghiamo i gentili lettori di non soffermarsi troppo su di essa, pena atroci crisi epilettiche! XDDDDD Hidan fa tanto il sustoso, però sappiamo che sotto sotto non gli dispiacerebbe (ma molto sotto, 300 kilometri sottoterra!)
6)Gli organi di Shisui al mercato nero? Beh, nel manga i suoi occhi avevano un certo valore, chissà forse Hidan potrebbe pure guadagnarci su una discreta fortuna!
Riassumendo, non ho mai riso in vita mia come qua! Sei geniale, altroché! Un botta e risposta con tutti i crismi! E chissene se non ha senso, molti dei nostri discorsi nella vita reale non ne hanno!
Uhm ... non sono le 15.15, però avrei anch'io un desiderio ... Prossimo chappy? ;-)

16/02/13, ore 18:50

Rieccoci qua al secondo capitolo!
Dunque!
In effetti, notando la sua pazienza e la sua grande apertura verso il prossimo, Hidan ha proprio sbagliato facoltà universitaria: dai, coi suoi gusti splatter, il suo "senso dell'umorismo" (a spese di Shisui) e la sua incredibile fantasia, abbiamo perso il vero erede di Quentin Tarantino! XD
C'mon Hidan! Diventa regista e/o sceneggiatore! Il mondo ha bisogno dei tuoi deliri, ehm, delle tue opere visionarie! XD
No, sul serio! Sghignazzavo come un procione mentre mi addentravo in tutte le teorie dell'albino! Gli antenati! Il ragno! E quando sperava nella sua morte, non udendolo più cantare! Ma non lo sa, Hidan, che più auguri ad uno di crepare, più gli allunga la vita? O forse, sì, lo sa e quella è la sua forma di dimostrare tutto il suo affetto, tanto da tentare di affogare Shisui, reo di aver flirtato con la sua stessa immagina!
Tre urrà per la vocina malefica nella testa di Hidan! "Preferisce il suo riflesso!" Certo che se Shisui voleva farlo ingelosire, ha scelto davvero l'ultimo rivale, cui  l'albino avrebbe di sicuro pensato!
Ma la vera perla di questo capitolo è: "Lui era sempre principalmente portato a mantenere la calma e la concentrazione, soppesando bene le sue azioni. Infatti, in un modo o nell’altro, si può dire che soppesò il suo corpo addosso alla porta."
Bellissima! Adoro quest'ironia! Che poi, pare proprio il karma dell'Uchiha: tutti lo vogliono affogare! Sarà il nome "acqua morta", che gli porta sfiga?
Mi sono divertita moltissimo a leggere questo capitolo, avevo bisogno di qualcosa di allegro per tirarmi su! (brutta cosa, la febbre!)
Nuuu, già finiti? Beh, alla prossima?

H.
Una curiosità: a quanti tentativi di omicidio da parte di Hidan è finora sopravvissuto Shisui?

16/02/13, ore 18:34

Niark!
Deve essere il karma! Ogni volta che mi appunto di scrivere una recensione, ecco che l'autore aggiorna! XD
In ogni modo, scusa per averci messo così tanto! Prima mi sono letta le altre one-shots per entrare nella "logica" (sempre che ne sia con quei due) di questa meravigliosa coppia crack! No, sul serio! La rendi così bene, che potrebbe anche passare per canon!
Hidan è meraviglioso: cinico, bastardissimo (dai come si può spingere al suicidio il proprio coinquilino/ragazzo/amico? xD) e con la sua solita boccuccia di rosa, che noi tanto amiamo.
E Shisui ... XD Dio mio, fa quasi tenerezza nella sua "peculiarità", tanto che a volte spero in un momento soft (fluff assolutamente non lo vedo né contemplo) da parte di Hidan. Ma poi non sarebbero loro! Eppoi adoro Shisui, anche se compare così poco nel manga! T^T Certo, però, che perfido! Finire il bagnoschiuma! Alle violette dell'Uzbekistan!

Ah, una standing-ovation per la vecchia del piano di sopra, silenziosa testimone del grande amore di questi due marpioni e inquietante/esilerante/arma di ricatto per sopravvivere leitmotiv! Di' le dedicherai un giorno un episodio? Sarebbe troppo forte!
Ora passo al prossimo capitolo! A moooolto presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]