Neko no kubi ni suzu wo tsukeru
di Hi Ban

05/05/13, ore 14:27

Chiedo che questa storia venga inserita nella sezione 'Scelte' perchè, oltre ad essere scritta in un italiano corretto, all'insegna del rispettodella nostra complessa grammatica, è capace di rievocare situazioni diverteni e bizzarre. Lo stile è leggero ed estremamente scorrevole: l'ironia ed il sarcasmo abbondano, rendendo la lettura un vero piacere. L'autrice, inoltre, dimostra grande attenzione nello scrivere, poichè, con frasi e battute pungenti, crea continui collegamenti tra un capitolo e l'altro. Riesce, per tanto, a mantenere la lettura sempre attenta,s enza renderla mai noiosa.

05/05/13, ore 11:19

Ahahahahah! Adoro Shisui *3* mi ricorda vagamente qul'idiot-quel coccoloso- di mio fratelloXD
Sei un portento, e, sai una cosa? La indico per le storie scelte. Te lo meriti sul serio! ù.ù Solo una cosa...ci sono alcuni errori di battitura, virgole in vacanza alle Maldive, ripetizioni e qualche congiuntivo MOLTO a rischio XD Per il resto le FF sono stupende, mettono un casino d'allegria a leggerle. Attendo con ansia il coninuo *-*

Un moso acido, WU.

28/04/13, ore 17:45

Hidan e' terribile, come può aver ucciso Shisui/riflesso?
Shisui e' arrivato il momento di vendicarti per questo, non e' forse nel DNA degli Uchiha farlo?
Non ci posso ancora credere Shisui/riflesso e' morto T_T
Bwahahahha certo che ne hai di fantasia, anche io come Hidan avevo pensato che stesse parlando con un ragno, magari uno di quelli giganti e pelosi xD
Ah scusa la demenza ma proprio il mio cervello bacato non ci arriva, che significa "Hie"? >-<

28/04/13, ore 17:18

Oddio non la smetto più di ridere, giuro! xD
Come osa quel piccolo insolente di un Uchiha finire il bagnoschiuma al pino silvestre di Hidan-chan? >-<
E' una cosa inammissibile (anche io ucciderei se mi toccassero il bagnoschiuma al pino silvestre u.u )
Il piccolo Uchiha e Il grande fanatico insieme, che accoppiata vincente *-*
Ahhh mi piace troppo, corro a leggere gli altri capitoli, sono troppo curiosa di leggere che combinano insieme quei due xD

26/04/13, ore 10:48

Ciao. ^^

Da quant'è che non trovavo una raccolta così divertente? Tanto, troppo direi. Avevo già avuto modo di saggiare la tua comicità con Jankenpon, che ho trovato davvero fantastica. Purtroppo non ho modo di passare molto tempo sul sito, perciò se riesco a leggere qualcosa è un miracolo, uffa. :(
Hai uno stile davvero unico, è così minuzioso e pungente, riesci a strappare un sorriso al lettore anche nelle situazioni più improbabili e questa non è una cosa da tutti. Insomma, hai uno spiccato e unico senso dell'umorismo che io amo alla follia. :')
Un'altra cosa che ti fa onore è l'originalità della "coppia": il sito è sempre troppo pieno di Naruto e Sasuke (anche per colpa mia, lo riconosco), perciò è sempre bello leggere qualcosa di diverso e di certo sei l'unica HidanShisuista (??), o almeno non ho mai trovato altre storie che parlano di loro. Insomma, mi hai fatto innamorare di questi due, ecco. ^^
La tragicità di Shisui è davvero esilarante, si prospettano mille scoccianti avventure per il povero Hidan. xD

Con la mia promessa di non tardare troppo nel leggere le altre ti saluto, e ti rinnovo i miei complimenti.
A presto,

Jul

22/04/13, ore 15:16

GGGGGGH *3* mi hai messo il buon umore con questa FF baby! XD Che dire? La grammatica è ineccepibile, la storia carinissima, i personaggi azzeccatissimi e la tua prosa leggera e piacevole...SOLO UNA GRAVISSIMA COSA!...
Non troverò mai un bagnoschiuma alle violette dell'Uzbechicoso ç_ç *piagnucola*. Corro a leggere altre storie! Ah, ti aggiungo ai preferiti perchè sò che non mi deluderai ;D

Un morso acido, WU.

21/04/13, ore 18:31

Comincio ad essere dipendente dalle tue shot, sappilo xD
E scusa per il ritardo con cui recensisco, l'università mi distrugge :(
ADORO letteralmente questa coppia, non c'è stato un capitolo in cui non abbia riso, ergo, adoro te e il tuo modo di scrivere! Ma come fai?? Da dove ti vengono tutte queste idee fottutamente geniali!? xD
Shisui vestito da maid è stato il top, anche io ho visto recentemente maid sama, me lo sono immaginato col vestito di misa-chan oddddiooooo povero hidan, ci credo che (tesoro) è rimasto sconcertato! Strano che ancora non ha postato nessun insulto sul 'coinquilino di merda' ahaha!!
Aggiorna presto ok? Fallo per la mia dipendenza ;)
Un bacio
Luci ^^

07/04/13, ore 18:25

Oh mio Dio... no sul serio non ho parole... lasciatelo dire, si ti prego lasciamelo dire: sei un genio! Anzi no! ..Ma che genio, sei dannatamente - e aggiungerei perversamente - fantastica! (ti prego adottami XD)
Shisui e Hidan...insieme? ...nello stesso appartamento? Non ti nego la mia indignazione iniziale per una coppia del genere...ma poi...altro che coppia, la Strana coppia. La coppia perfetta!! Ancora mi sfugge il quando, o ancora meglio il "come" tu sia arrivata ad inscatolare i due precedentemente citati sotto lo stesso tetto, nello stesso appartamento poi (con tanto di nonnetta ai piani alti XD).. sul serio io non ci avrei neanche minimamente pensato. Sono passata da un "ma che razza di coppia è questa?" ad un "Ommmmiooooddddiiiiooooo quando arriva il prossimo capitolo?!?"
Sul serio, mi hai shockata (in senso buono eh =)), dal basso dei miei 19 anni non mi ero mai divertita tanto leggendo una fic su Naruto!
Analizzando brutalmente la mera parte stilistica posso solo farti i complimenti, non sono molto ferrata in materia ma non serve certo un genio a capire che scrivi in modo eccezionale! =) E poi beh, il contenuto è uno spettacolo!!
Ok, dici che forse mi sono dilungata troppo eh? Scusa chiedo veniaaaaaa >.< ma volevo, dovevo mostrarti la mia devozione! Altro che Jashin, io venero le tue parole XD
Ok ora chiudo davvero o rischio un richiamo per importuni, ma stavo leggendo Freud e bla bla bla salta fuori il Thanatos che altro non è che la pulsione di morte, elemento fondamentale radicato in tutto il genere umano.. e io NON ho potuto non pensare a Hidan e al suo rapporto con l'Uchiha più rumoroso, lavandini colmi d'acqua e piante in vaso comprese XD ... sono stata contagiata!
Però prima di finire anch'io come il nostro Shisui, meglio che ritorni sulla mia tesina TT.TT, dopo questo mio sproloquio ti do il permesso di spararmi. In fronte. Ma adorando Hidan non potevo rimanere zitta quindi ancora i miei complimenti!!! Hidan se esci vivo da " 'sta" convivenza chiamami ;)
Oh, Shisui, io il condizionatore ce l'ho ma, no, mi dispiace, in estate non serve a niente XD
Ancora complimenti!!!
Baci,
Doku

26/03/13, ore 23:19

Già, Shisui non veste Prada. Veste solo da maid. Che vuoi che sia!
Tu, signorina, hai esaudito il mio più grande sogno proibito: il cross-dressing! Perché Shisui è così ... femminile ... >_> Basta guardare quelle ciglia! Neanche fosse il testimonial della Max Factor!
Shisuiko ha colpito ancora, anche se con abiti di dubbio gusto (in quanto a stile)! E chissene, mi assumo io tutti gli incubi di Hidan! No, sul serio, il tuo aver affibiato a Shisui la parte della "signorina" mi ha fatto dimenticare in questi beati 10 minuti una settimana da suicidio! Thanks! *___*
In ogni modo, mi chiedo dove Shisui si sogni certe uscite. No sul serio, io all'inizio avevo pensato che avesse trovato lavoro in un qualche nightclub di bassa lega, magari divenendo la favorita di un qualche boss mafioso della Yakuza, che l'avrebbe venduto in un qualche bordello algerino  ... * quanto qualche! XD*  ... Credo che a quel punto Hidan si sarebbe perfino commosso: perché la "piattola" aveva trovato finalmente lavoro, ben inteso! ;-)
E invece no. Secondo le migliori tradizioni della brava moglie, Shisui si fa carico delle mansioni domestiche. Sì, peccato che le mogli lo facciano gratis - o quasi, a parte qualche regalino di tanto in tanto. Shisui vuole addirittura un salario! Che tremendo! Poi ci credo che perfino il diavolo ha paura di lui! XD
Forse sono io che ho le traveggole, ma ... quel "Nulla più" che compare spesso nelle profonde meditazioni di Hidan, fa per caso riferimento al "Corvo"  di E.A. Poe? No, perché la citazione sarebbe calzante: quel diavolo d'un corvo non vuole lasciare la casa del protagonista e similmente Shisui non abbandonerà mai il suo Hidan ... *rabbrividisce*
Last but not least, mi trasferisco dalla vecchia. Tanto, lei va in casa di riposo, no? Mi compro un binocolo e li spio tutto il giorno, faccio pure i video se necessario! XD Infatti, sarei curiosa di sapere come sia finita per il povero Shisui. Okay, che sia stato menato da Hidan era palese come il raffreddore, ma poi? Insomma, non oso immaginare che altro avrebbe potuto fare Hidan con un Shisui vestito da donna nelle sue grinfie ... (anzi, potrei farlo, ma per pudore taccio: ... il baby gettato dalla finestra è sempre disponibile, vero? ;-)).

Finisco questo sproloquio dicendo che anche questa mi ha accoppata dal ridere. E te ne ringrazio, poiché in questo periodo ne avevo tanto bisogno!

25/03/13, ore 22:25

"...Jashin sama… aspetta, com’era? Jashin sama, se l’esame va male ti sacrificherò il professore e gli assistenti… ma se va bene farò una piccola strage nel konbini sotto casa, va bene?..."
Questa, te lo giuro, mi ha uccisa, sto ancora ridendo, sei fenomenale :)
Ho trovato questa raccolta per caso e devo dire di non essermi affatto pentita di averla aperta, il fatto che siano tutte shot poi è una gran cosa, almeno posso lasciarti un commento senza dover necessariamente finire di leggere tutti i capitoli, e senza il rischio di dimenticarmi quello che avrei voluto scriverti.. queste però sono solo mie seghe mentali, è chiaro xD
"...Ti sento, Uchiha! Sta’ zitto se non vuoi che venga a dissezionare il tuo cadavere e venda gli organi al mercato nero!..."
Anche qui mi sono scompisciata, adoro gli insulti e le minacce che metti in bocca ad Hidan, è proprio lui, dovrei prendere insegnamento dal tuo IC, io tendo sempre a personalizzarlo troppo quel religioso, bisbetico, bocca di rose xD
Anche shisui è simpatico, un vero rompiscatole a dirla tutta, non uno dei miei preferiti, ma sono una coppia fantastica questi due ahaha xD
Ho letto solo le prime tre per adesso, le altre al più presto, ovviamente!
Baci baci
Luci ^^

24/03/13, ore 08:06

*Spunta fuori da un tombino*
*________* Mao <3 Maid-Shisui powaaaaah!! Devo dire che una cosa così non me la sarei mai aspettata! Peró effettivamente visti gli standard di Shisui xD povero Hidan D: il demonio non gli fará la grazia di portarsi via il suo coinquilino .... Sono troppo perfetti insieme ^\\\^ teneri e perfetti come il cioccolato sui fagioli! .... Magari non era l'esempio migliore, ma rende l'idea, VERO????????
Sono le otto di mattina di domenica e io devo ancora fare ffisica!
Fuggo T____T
Kiss e bellissimo capitolo( aspetteró anche millenni per Summer Paradise)

16/03/13, ore 10:52

Ultimamente mi sento molto solidale con Shisui-chan e sono davvero contenta che finalmente qualcuno l'abbia un poco "vendicato"! XD
Hai capito, vero, di chi stiamo parlando?
Di colui che doveva essere un semplice fioriaio e che invece si è rivelato la causa di tutte le disgrazie sia di Shisui (perché gli ha passato i geni tarati) sia di Hidan (perché si deve sopportare il risultato in carne ed ossa di tali geni).
Il nonno di Shisui!
OMG!!!
Mi sono riletta più volte questo capitolo, perché non riuscivo a proseguire senza inciuccarmi dal ridere coi biscotti! Geniale! Quell'uomo è assolutamente geniale, altro che "noioso, pedante e poco furbo"! Ha subito capito che tipo fosse Hidan (bravo bambino, ultimo della sua generazione che ancora porta rispetto per i vecchi U_U) e, simile al torero, si diverte a giocare con toro-Hidan, punzecchiandolo, agitandogli davanti la muleta fino allo sfinimento! Ehhh, nei suoi tremila anni di esperienza, il nonno SA come trattare certi individui! Specie, se tipi come Hidan sono divenuti i compagni-futuri carnefici del nipote! (Complimenti per la descrizione del nonnetto: dietro a tanta fragilità si nasconde la perfidia pura!)
Sarà intuito di nonno Hiroto? ;-)
O destino?
O sfiga pazzesca, visto che la vita di Hidan è perennemente costellata dagli Uchiha, specie dagli esponenti del lato "figli dei fiori/bohèmien/pagliacci" della famiglia?
Altrimenti, non ci si spiega la totale flemma con la quale nonno Uchiha ha accolto la notizia della gaiezza di Hidan!
E qui la domanda da un milione di dollari!
Shisuiko.
Ma dimmi ... Shisui-chan è la signora nella loro relazione? Se fosse così, non mi stupirei ... Così si spiegherebbe finalmente perché il nostro idiota preferito consumi ad Hidan un bagnoschiuma al giorno e si innamori della sua stessa immagine! Deve farsi bello!
E adesso che sappiamo com'è andata, beh, non possiamo che augurare a Shisui-chan una pronta guarigione! Scommetto che Hidan in questo momento è solo soletto in casa e che sta piangendo come un maialino perché gli manca il suo Shi-Shi! (*non ci crede manco lei*)
Alla prossima, allora, e scusa per il ritardo!

H.
P.S. Vorrei farti le mie condoglianze per la stesura della tesina e dirti che ci siamo passati tutti. Ma mentirei. La tesina è niente. Niente! C'è di peggio, oh sì ... moooolto di peggio ... In ogni modo, in bocca al lupo!

10/03/13, ore 20:25

Ecco la stalker alla carica *__________________________* non mi aspettavo la storia dal punto di vista di Hidan, ma è stata una bella cosa, molto molto bella ♥♥♥♥♥ Il tuo modo di rappresentare questi personaggi è strabiliante ♥3♥ ma come fai accipigna ??
Comunque devo ammettere che non mi aspettavo neanche il fioraio o_o quello si che è stato un colpo al cuore, Shisui è tutto suo nonno x***D vado a fare i compiti , ancora a quest'ora =___= ''
Condoglianze per la tesina D: se penso che dovrò farla pure io! Dah ..

08/03/13, ore 17:51

Contrariamente a qualcuno *lancia un'occhiata significativa ad Itachi* non mi sono dimenticata del povero Shisui-chan né ho recensito  dopo un mese ...
Allora, eri un poco perplessa a causa del capitolo breve? Ma lo sai che sono appunto le cose "piccole",che combinano i maggior casini? XD
Povero, Shisui-chan.  Ma perché gli vogliono così male? Non lo sanno, quei cattivoni degli Uchiha, che il suo è un grave handicap e come tale va rispettato? Povero, povero, cuoricino mio, vengo io a coccolarlo ...iihihihihih ...
Tuttavia, dopo l'attimo lacrimuccia e violino di sottofondo, la badilata finale: l'arrivo di Hidan.
Standing ovation, man!
"[...]Si poteva già immaginare la scena, in pieno shoujo farlocco, in cui lui riceveva il messaggio a lezione e balzava in piedi, buttando all’aria gli appunti, i vicini e il professore: doveva correre dal suo Shisui! E di corsa sarebbe giunto fino da lui, con il fiatone, i capelli sparati in aria, il timore che gli chiudeva lo stomaco, l’ansia di non essere arrivato in tempo… [...]"
Guarda, avevo già la scena in testa: Hidan che correva perdifiato, coi capelli scompigliati (?) e la colonna sonora di Chariots of Fire (Momenti di Gloria) a fare da accompagnamento.
Per poi ... per poi deformarsi tutto nella smorfia di Shisui che, per l'ennesima volta, si deve arrendere all'infinita bastardaggine della sua dolcissima metà ...
Hai detto che questo chap è legato a quello che verrà dopo? Beeeene, perché non vediamo l'ora di sapere che fine farà quel vaso (e Shisui con lui)!
Kudos!

08/03/13, ore 16:53

Comincio a shippare la ShisuixHidan!
Amo le tue storie e il modo in cui scrivi caspiterina *______* tu ssei il mio idolo