Somewhere Beyond the Barricade
di Morwen_Eledhwen

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/03/13, ore 18:19

Oh Santo Cielo... cioè, loro scappano per salvarsi e Enjolras viene sparato?
Premetto di non aver mai letto il libro e che vorrei cominciarlo a fare durante le vacanze pasquali, ma ho visto il film e la storia è più o meno uguale. Posso dirti una coincidenza gigantesca?
Sto leggendo questa storia e su Rai tre stanno trasmettendo il film i Miserabili, ma questa versione è del 1978 :)
Ora, ritornando al capitolo... spero che nei prossimi capitoli tutto torni a girare per il meglio perchè sono anche io, come Angéle, in pensiero per Enjolras e spero che Grantaire non faccia qualcosa di stupido!
Kiss Kiss
_Nessie_Jonas_

02/03/13, ore 18:11

Ok, ho visto che hai già scritto quattro capitoli e siccome la tua piccola introduzione m'incuriosiva troppo, eccomi qui a leggere tutto dall'inizio :)
Questo capitolo mi sembra molto interessante sotto vari punti di vista, ma quello che mi è saltato di più all'occhio è stato proprio il fatto che Angéle non abbia mai parlato ad un uomo e secondo me non è stata una buona idea cominciare proprio con Enjolras, anche se so che in futuro si legheranno :)
Ora passo al prossimo capitolo
Kiss Kiss
_Nessie_Jonas_
PS: Le parti più tristi, secondo me, sono quelle dove muore Gavroche e dove i ragazzi chiedono aiuto alle porte che danno sulla barricata ma nessuno accenna a dargli aiuto rendendoli così dei martiti.

27/02/13, ore 01:15

l'ho letta tutta d'un fiato bella storia, adoro l'idea, è molto originale e ne avevo una simile... solo che il mio amore va tutto per Grantaire XD ma d'altronde chi non si metterebbe dietro la barricata con uno di quei ragazzi :) Spero che aggiorni presto, sono curiosa... ancora brava un bacio

26/02/13, ore 13:40

Mi piace tantissimo il modo in cui scrivi e sono contenta che ci sia qualcun altro ad apprezzare il personaggio di Enjoras. Non vedo l'ora di vederlo innamorato!

24/02/13, ore 21:21

Ma quanti secoli ho impiegato a commentare? Sono davvero pessima :( Coomunque, torniamo alla storia, che devo dire si sta sviluppando in modo molto interessante. Il povero Enjorlas sembra proprio in fin di vita, perciò penso resterò in ansia fino al prossimo capitolo :'(  Ce la farà a salvarsi?

Blue Sapphire

22/02/13, ore 15:23

Ehi!
Ciao! Mi presento: sono una fan della tua fanfiction!!!
E da lettrice silenziosa, mi sono trasformata in lettrice che parla troppo, e a sproposito, alle volte.
Come avrai capito, questa è la prima recensione in assoluto che faccio, quindi perdonami se c'è qualcosa che non va: devo ancora imparare!
Mi piace molto, davvero! E poi adoro il modo in cui scrivi: è come se fossi lì e fossi spettatrice di tutto ciò che succede.
Per non parlare del personaggio di Angèle, mi piace un sacco ed è decisamente realistica.
Insomma: bella, bella, bella.
Purtroppo non ho alte parole per descrivere questa storia ..... bisogna leggerla, insomma!
Ma! Adesso mi lasci così! Con il mio amato Enjolras in fin di vita!
Ooooh, spero proprio che tu abbia intenzione di aggiornare al più presto, perchè ho bisogno di sapere come va avanti questa fanfiction!
Un saluto (spero di poterti scrivere di nuovo presto, e ancora complimenti!)
Sofia

14/02/13, ore 14:42

Rieccomi! Mi è piaciuto anche questo capitolo, brava :)
Mi piace anche come stai scrivento di Grantaire, nel libro in verità non mi aveva colpito più di tanto, ma qui ha un suo perchè! Su Enjolras, non c'è niente da dire. E' qualcosa di incredibile! Aspetto il prossimo capitolo, un bacio!

14/02/13, ore 02:13

Molto bello anche questo capitolo.
Adoro Grantaire e l'hai reso molto bene.
Ma il vero capolavoro qui è Enjolras.
Una curiosità: tu chi immagini, come interprete?
Io fino a prima del film avevo in mente solo Ramin Karmloo ma ora... Enjolras per me è Aaron Tveit. Niente da fare xD
Sempre più curiosa di leggere il seguito!
Un abbraccio
Jessy

12/02/13, ore 19:42

Scrivi bene, non c'è alcun dubbio!
Ho visto anche io Les Miserables al cinema e...cioè... wow.
Per quanto riguarda Enjolras, era il mio personaggio preferito già nel libro, quel suo atteggiamento deciso da leader lo rendono veramente imponente agli occhi di chi legge.
Ho apprezzato anche la versione riccioluta del film, senza dubbio.
Leggerò sicuramente il seguito, perché mi hai incuriosita :) Alla prossima!

12/02/13, ore 03:19

Allora, sappi che ti stimo per due motivi... Anzi, facciamo tre.
Uno: Scrivi molto bene.
Due: Amo Enjorlas come credo che anche tu lo ami.
Tre: Morwen... Moglie di Hurin... Splendore degli Elfi. Uno dei miei personaggi preferiti di Tolkien.
Che altro dire? Complimentoni!
Attendo con ansia il seguito :D
Un abbraccio
Jessika.