Somewhere Beyond the Barricade
di Morwen_Eledhwen

18/03/13, ore 15:56

Buongiorno! :) mi è piaciuto molto questo capitolo, anche se il finale mi inquieta! Javert non la farà passare liscia alla ragazza, temo :O
Sai, il Grantaire della tua storia è davvero adorabile. Si vede che ha un particolare interesse per la protagonista, e il suo non essere ubriaco mi ha fatto cambiare giudizio su di lui.
Enjolras è sempre Enjolras, duro e freddo pezzo di marmo coi riccioli biondi XD
Non vedo l'ora di sapere come continua, spero non accada niente di male ad Angele!
Ciao! :)

18/03/13, ore 13:35

Io amo questa storia. Non la trovo sol ben scritta ma anche geniale.
Sono veramente curiosa d sapere cksa accadrá ora che la classica comara di passe ha visto la coccarda rivoluzionaria!!
Quindi in questo racconto Javert è ancora vivo... Vediamo che combinerá!
Un abbraccio e continua cosá , anche se un paio di interazioni tra Enjolras e Angele non sarebbero male :P Grantaire non è male ma preferisco il bel Apollo!!!
Jessy

18/03/13, ore 13:27

Mamma mia dannato Javert, è ovunque come il prezzemolo, meno male che muore...no dai poverino XD In ogni caso un altro bel capitolo mi è piaciuta molto la scena alla Senna con le altre donne, bell'idea lei che nasconde la coccarda, e poi sono super contenta che Enjolras stia bene, però io che ricambi Angele ci spero sempre. L'unica cosa che non mi sconfinfera troppo è Grantaire così gentile e così sobrio, ma probabilmente sono solo gelosa XD
Ancora complimentoni, un bacio!

17/03/13, ore 21:24

Oh Mio Dio!
Ho atteso con ansia questo capitolo, ma non pensavo che mi potesse mettere addosso una tale quantità di tensione e curiosità.
E' un capitolo molto molto bello e si era già capito che da quando Grantaire non beveva neanche più un sorso di vino ed era sobrio, aveva visto in Angèle una bellezza unica e si era preso una bella sbandata per lei.
Ora mi chiedo: che cosa pensava Enjolras?
Quando sorride, è proprio vero, fa sciogliere chiunque.
Chissà perchè stesse sorridendo.
Mi hai messo una tale curiosità addosso con l'ultima frase...
Non farmi aspettare a Domenica prossima, ti prego...
Ora ti lascio andare
Kiss Kiss & Vive La France!

09/03/13, ore 02:43

La storia si fa sempre più intrigante!
Davvero favolosa!
non vedo l'ora di vedere come si svilupperò per la povera Angele e per il duro Enjolras!
Grantaire è come sempre un tesoro**
Continua presto
Un abbraccio
Jessy

08/03/13, ore 23:08

ok magari lui è un po antipatico ma c sta. è Enjorals, deve essere così altrimenti non sarebbe lui! aspetto con ansia che il suo cuore si sciolga un poco :) bravissima ancora per come scrivi!!

08/03/13, ore 19:46

Che tristeeeee!!!!
Nooooo!
Ok, finito questo piagnisteo ri-inizio da capo la mia recensione:
Che bello, un nuovo capitolo! (spero che continuerai ad aggiornare presto per mooooolto tempo! ahah)
Come descrivi Grantaire è fantastico! Adoro questo personaggio!
Angèle ..... mi piace sempre di più questo personaggio: ha una tremenda cotta per Enjolras, ma allo stesso tempo (come Eponine?) lo sente irrangiungibile, perchè non si sente all'altezza, giusto?
Comunque Enjolras è perfetto nella tua storia, insomma, ricalca il ritratto fatto da Hugo! Il che non è poi così semplice, insomma: secondo me, muovere un personaggio così (che poi si sta evolvendo, no?) non è una cosa scontata.
Eheh, comunque mi è piaciuto in particolar modo quando Grantaire chiede ad Angèle se Enjolras le piace, cioè .... ahahah
Ma, in conclusione, mi ha colpito questa frase (o dovrei dire periodo...): "«...e se non fosse stato per Angèle ora saremmo nella tomba».
[...]
«Ma la rivoluzione ha fallito», dichiarò gravemente.
Era tutto ciò che aveva da dire? Nemmeno un misero “grazie” a lei che l’aveva salvato, gli aveva dato la sua stanza, il suo letto, e l’aveva fatto curare da un medico che non avrebbe nemmeno saputo come pagare?
Fu in quel momento che le tornarono in mente le parole che una volta Éponine aveva pronunciato riferendosi a Marius: ogni parola che dice è un pugnale che mi trafigge."
Insomma, il parallelo tra Eponine ed Angèle è perfetto.
Spero di poter leggere prestissimo il nuovo capitolo,
Saluti
(e auguri per la festa della donna)
Sofia

08/03/13, ore 11:45

Wow!
Allora, prima di tutto, grazie per avermi avvisato :)
Seconda cosa: si può essere così ignobili?
Angéle gli aveva salvato la vita e Enjolras non aveva fatto o detto niente?
Sono questi i momenti in cui penso che Enjolras poteva patire ancora un altro po' le pene dell'inferno e sono sicura che lui abbia anche sentito tutto il primo discorso tra Grantaire e Angèle.
Mi stai davvero appassionando con questa storia.
Pensa che mi sto salvando ogni capitolo sul cellulare per poterlo leggere e rileggere all'infinito!
Ieri sera l'ho rifatto nuovamente!
Ora ti lascio andare e ci sentiamo al prossimo capitolo

08/03/13, ore 01:26

Oooo so sad :( povera Angele, è una sensazione odiosa sentirsi messe in disparte, meno male che c'è l'amico Grantaire XD
In ogni caso altro capitolo molto bello e molto ben scritto, ma più cortino degli altri, peccato, avrei letto ancora ;)

05/03/13, ore 12:16

non mi far morire Enjolras eh, ci ho già sofferto una volta XD cmq brava mi piace la ragazza che si sente in imbarazzo ad accudirlo e Grantaire è giustamente preoccupatissimo, brava un altro gran bel capitolo =)

03/03/13, ore 16:21

Aaaaah! Nuovo capitolo, nuovo capitolo, nuovo capitolo!!!
Intanto, complimenti per la laurea!!!! (in realtà non ho idea di cosa dire in queste occasioni, dato che non mi sono mai capitate ahahah)
Riguardo al capitolo ..... waaa, tu non hai idea di quanto ho aspettato trepidante per leggere il quarto capitolo di questo capolavoro!!!
Scrivi benissimo, davvero.
E poi la storia .... insomma, hai descritto tutto come se tu fossi Hugo, intendo dire: mi hai torturato nel descrivere solo per sommi capi e dagli occhi di Angèle quello che stava accadendo a Enjolras (ho da poco iniziato il libro, ho letto il primo capitolo della seconda parte ahahah)....
Ma quanto mi piace questa storia! Non faccio altro che ripeterlo da risultare decisamente noiosa ..... ma è la verità!
Comunque, ritorno a dire quello che dovevo dire: la prima immagine che ci consegni, di Grantaire vicino al suo amico è commuovente. Insomma, lui sì che è un vero amico! E mi è piaciuta moltissimo la digressione che hai fatto riguardo i pensieri del giovane: lo hai reso reale.
Ma quello che mi è piaciuto ancora di più è stato il carattere e la reazione di Angèle di fronte ad Enjolras. Hai descritto tutto in modo così realistico e perfetto che è una meraviglia!
E poi .... alla fine mi lasci così: con Enjolras che guarda la ragazza e che distoglie lo sguardo.
Mi lasci nel punto critico, nel punto in cui ti aspetti che, scorrendo con il mouse, succeda qualcosa. E qualcosa di importante.
Insomma, non vedo l'ora che tu aggiorni!!!! (e mi auguro che tu lo faccia prestissimo perchè adesso che so che lui sta bene, sono curiosissima di sapere che cosa succederà tra lei e lui, e cosa succederà a loro tre!)
A prestissimo! (mi auguro)
Sofia
(e ancora complimenti -sia per la storia che per la laurea!)
(Recensione modificata il 03/03/2013 - 04:22 pm)

03/03/13, ore 12:13

Eccomi di nuovo ;) Questo capitolo per ora è senza dubbio il mio preferito!
Enjolras sembra stare già meglio, e questo, beh.. non può che rendere felici tutte noi che lo adoriamo XD
Sono sicura che presto si scusera con Angele per il suo comportamento, non potrà reggere per sempre, insomma!
Aspetto il prossimo capitolo con ansia, e ti faccio anche tanti complimenti per la tua laurea :D In cosa, se posso chiedere?
Un bacio, e alla prossima! :)

02/03/13, ore 21:22

anche questo capitolo bellissimo! sono sicura che enjoras si riprenderà e sarà in gran forma ;) beata angele che lo accudisce!

02/03/13, ore 18:38

Prima di tutto, auguri per la tua laurea :)
Seconda cosa: sto piangendo.
Questo è il capitolo più commovente che abbia letto fino ad esso in questa storia.
Mi piace molto il modo in cui scrivi e la passione che ci metti.
Penso che con le ultime due righe di questo capitolo tu voglia far intendere che Enjolras abbia il rimorso per come ha trattato Angèle; infondo volela solo aiutarlo, no?
E poi ci avrei scommesso che Madame Le Martine avesse cuore perchè penso che si stia affezionando anche agli altri due superstiti di quell'unica barricata rimasta in piedi :)
Ora ti lascio andare, ma ti devo chiedere un favore: siccome seguo moltissime storie anche in altre sezioni, e puoi vederlo se vai nella sezione Jonas Brothers, non è che quando aggiorni potresti avvisarmi per favore? In questo modo non mi perdo neanche un capitolo :)

02/03/13, ore 18:27

Wow!
Mentre da un lato Javert cerca Valjean e Marius, dall'altro lato c'è la corsa contro il tempo di Enjolras, Angéle e Grantaire.
Questa storia mi coinvolge sempre di più mentalmente... E' come se m'immedesimassi in Angéle e riuscissi a comprenderse veramente i suoi sentimenti.
Sono convinta che anche Madame De Lemartine abbia un cuore e che non farà gravare tutto il peso delle spese mediche su quella povera ed innocente ragazza che voleva aiutare solo il suo "amante".
Passiamo all'ultimo capitolo.