EXARION - Parte I: Una Storia che si ripete
di KaienPhantomhive

01/09/13, ore 23:12

Un capitolo veramente interessante... La storia del patto in cambio dell' anima non me la aspettavo in una storia come questa... E chissà qual' è stato il desiderio espresso dalla nostra eroina-per-forza?...
Come al solito il tuo tocco si vede in tutta la narrazione, che risulta sempre interessante, coinvolgente e mai scontata. E devo dire (come del resto tu stesso ti serei reso conto tempo fa) che sei estremamente migliorato dai tempi di Moonlight Sinphonia sia per ciò che riguarda l' esposizione sia per quanto riguarda i contenuti... Con  sommo piacere di tutti quelli che seguono le tue fanfiction:)
P.s
Non ti preoccupare per i tempi di pubblicazione... Finchè le tue storie si mantengono su questo livello narrattivo l' attesa (per quanto a volte lunga) ripaga sempre.

29/08/13, ore 12:26

Eccomi qui, finalmente! Scusa l'immane ritardo ma sai com'è....Agosto è per tutti il mese delle meritate ferie!

Allora, cosa dire?
Beh di sicuro che questa non è una storia scontata, questo è certo. I misteri ci sono sempre e ben "offuscati" come tu sai fare e si uniscono come sempre a questa (un po' una fissa, eh  XD) storia dei sogni rivelatori......in particolare di Arya (?). Era lei la donna che Nat vede nel sogno, vero?
E non so perchè ma questa storia dei "Contratti" mi sa un po' di  Full Metal Alchemist, o Madoka, o Bokurano....boh, dopotutto l'idea dei patti stipulati sta un po' in tutte le opere XD Bella trovata comunque e spero verrà spiegata meglio in seguito.
Per quanto riguarda la storia di Zeitland e di Endymion (bellissimo nome *_* peccato mi sembri poco adatto per un cattivo...) è ovvio che il loro rapporto è un po'..."strano", così come con Arya. Non voglio dire "ambiguo" ma comunque......."strano" mi sembra adeguato XD

Non c'è molto altro da dire se non che mi hai infuso curiosità! Aspetto il seguito!

25/06/13, ore 13:00

Sembrava impossibile, ma ho raggiunto il traguardo anche di questo capitolo!

Bene,! Nat: hai descritto in modo impeccabile questo personaggio che ho già aggiunto alla schiera dei personaggi preferiti.
Guarda, non vorrei essere monotono, ma devo per forza:il tuo modo di scrivere è coinvolgente, non ci si annoia mai! Donami una parte del tuo talento, anche in campo di lunghezza testuale xD
Il padre di Nat mi ha ricordato tanto un personaggio di un libro di Follett, L'inverno del mondo, cioè Walter, per quanto riguarda la politica.

Ho intravisto nella storia elementi futuristici, come ad esempio il televisore, se non sbaglio! E ci troviamo infatti nel 2050, se non sbaglio 2 la vendetta!

Alla fine ci hai lasciati con il fiato sospeso, e sono proprio curioso di scoprire questo luogo segreto! Inoltre il dottor Asimov mi ricorda qualcuno (è il nome di un libro? XD)

Anche questa volta, bravo! Hai centrato!

In bocca al lupo per gli orali, a presto

04/06/13, ore 20:59

Bel duello fuori da ogni dubbio, benché ad un certo punto ho visto una similitudine con evangelion, quando shinji sale sullo 01 per la prima volta, comunque non si può dire che non hai attirato la mia curiosità aspetto di leggere il prossimo capitolo........

03/06/13, ore 01:04

Niente male davvero! Capitolo veramente intrigante. Ero proprio curioso di vedere come avrebbe fatto Nat a sopravvivere ad uno scontro cosi impari contro un avversario spietato... E a conti fatti possiamo dire che il suo "battesimo del fuoco" non è stato cosi malaccio (anche se alla fine a fare la differenza è stata l' unità stessa con il suo pseudo-berserk di evangeliana memoria).
Non vedo l' ora di vedere il prossimo:)
(Recensione modificata il 03/06/2013 - 01:05 am)

02/06/13, ore 18:09

Finalmente, era ora!
Cominciavo a dubitare che stessi per lasciar perdere pure questa serie....! Mi sbagliavo, meno male.

Beh, cosa dire? Un capitolo decisamente elettrizzante! Pieno pieno d'azione fino all'orlo.....e siamo solo alla prima battaglia! Non vedo l'ora di leggerne altre!
Devo dire che per essere la prima uscita in campo di Nat non se l'è cavata per nulla male.....anche se all'inizio si vede he è inepserta, poverina.
Ma poi la Machine va in "berserk" stile Eva 01 e passa la paura XD. Ok, forse su questo hai fatto un po' un clichè, siamo sinceri.......
.....però la descrizione psicologica dei pensieri di Nat durante lo scontro era davvero ben fatta!
Mi incuriosisce ed appassiona queste cose fighissime tipo Fafner che si blocca volontariamente, Zeit e Nat che si "vedono" in una specie di spazio pieno di galassie e la cupola di luce con dentro l'universo durante l'esplosione.......sono certo che hai pensato a tutte spiegazioni da strizza-cervelli pure per quelle, ma per ora è troppo presto per dirlo.

Continua PRESTO, mi raccomando!

08/05/13, ore 12:43

Eccomi finalmente qui, scusa l'enorme ritardo.
Dunque... la storia è molto originale! E io amo il fantasy, anche se non leggo molto in particolare di questo genere.
Il fatto di catapultare il nazismo nel mondo fantascientifico è un'idea grandiosa (come qualcuno già ti ha scritto nelle recensioni).
Mi ha catturato soprattutto la storia delle Pergamene, la vedo così misteriosa! (=un altro motivo per proseguire :P).

E poi le descrizioni dei personaggi sono impeccabili, descritti appunti nei minimi particolari.
ARYA. E' un nome che già amo! Mi ricorda tanto Arya Stark, quindi cerca di descriverla forte e coraggiosa come lei V_v , ahahahahah.

L'unico monito che ti lancio è... : la prossima volta potresti scrivere capitoli più brevi? Mi si sono sbucciati gli occhi @_@, ma non è qualcosa di importante.

Leggerò il seguito. ;)
A prestoo,

02/05/13, ore 15:32

Con questa tua abilità nello scrivere riesci a creare un qualcosa di magico che ti trasporta in un'altra dimensione.
Bravo, poetico, mi sta incuriosendo proprio!

Cos'altro da aggiungere?
NULLA.

30/04/13, ore 14:58

Eccomi qui, finalmente!
Scusa il ritardone, ma la scuola distrugge.

Come prologo è davvero coinvolgente!!
Scrivi magistralmente, in modo molto poetico! Sono proprio curioso di leggere i capitoli successivi.
Mi sono piaciute molte frasi all'interno del prologo, belle! (non ricordo quali xD)

Crypto.

PS: sei grande e continua così ;)

29/04/13, ore 00:10

Come promesso eccomi qui per recensire questo tuo nuovo capitolo:)
Devo dire che non mi aspettavo niente di meno da te.
La coreografia del combattimento è a mio avviso ben eseguita e lo sviluppo della trama è decisamente interessante... Non vedo l' ora d scoprire come la nostra Nat si comporterà in uno scontro cosi sbilanciato (senza supporto ne addestramento di alcun tipo la vedo dura...)
Continua cosi ;)

24/04/13, ore 15:27

Finalmente si inizia a entrare nel vivo!
Devo ammettere che questa nuova storia fatica un po' a ingranare, ma vedo che alla fine cominciamo a ragionare U__U

Il combattimento di Fafner è ben descritto e adrenalinico, anche se un bestione del genere contro 6 aerucci da guerra non che fosse molto equilibrata come battaglia :-/
Noto con divertimento che già alla prima battaglia non ti sei trattenuto con tutti i razzetti/tentacoli che frullano dappaertutto XD Mi piacciono un sacco anche a me.
La parte migliore del capitolo è ovviamente quella del laboratorio, della morte (?) del dott.Asimov (bella trovata per un costrutore di robot xD) e - ovvio - la scelta sofferta di Nat di salire a bordo della Machine. Ammetto che ricorda un po' Eva.....ma ci possiamo stare.
Invece la comparsa della sua Machine è ancora un volta strafighissima, con tutte quelle piume nere......e bellisimo disegno, come sempre ;)

Ora aspetto di vedere la fatidica prima battaglia di EXARION e come se la caverà la nostra aspirante ballerina....

22/04/13, ore 19:29

La battaglia comincia, domanda a cosa ti sei ispirato per il pilotaggio dei Mech ? Sai hanno un che di famigliare, di molto famigliare, ora però aspetto di leggere cosa combinerà Nat a bordo di quel bestione. E sai che stai stravolgendo la normale trama di una tipica serie mecha, facendo di una ragazza il pilota del mech e quindi l'eroe della storia ? Ovviamente sto scherzando sono anni che in molte storie mecha il pilota principale è una lei, spodestando finalmente dal trono di pilota ragazzi e uomini sempre troppo pieni di testosterone (benché in alcune serie di nostra conoscenza il testosterone era prerogativa di un paio di signorine).

07/04/13, ore 13:02

Fammi capire, i russi hanno una sWard Machine, ma non riescono a farla funzionare mentre i Nazisti ne hanno una addirittura ispirata a Fafner ? Comunque mi pareva strano che quei corvacci neri non avessero un'arma speciale mentre i russi hanno un'arma da guerra che non riescono ad usare............................pensavo che fosse il classico romanzo di guerra spaziale in stile Star Trek dove gli scontri avvenivano tramite astronavi nello spazio profondo, ma dimentico che sei un mezzo fan di mecha, per cui non mi stupisco se nel mezzo ci hai infilato qualche gigante di metallo da combattimento. Ora però sono curioso di vedere chi manderai contro Fafner....................

03/03/13, ore 12:17

Ammazza, hai già pronto il capitolo successivo?! Ma sei un treno XDDD

A parte scherzi.....direi proprio che ORA è finito il tempo degli scherzi! Si comincia a fare sul serio!
Natasha ha appena scoperto quello che nascondevano sotto il lago dal nome impronunciabile (xD) e direi che si tratta di un bel bestione stile Eva!
In più il ragazzo nazista del primo capitolo si è scoperto essere il pilota di quel robot assurdo che sembra un drago: inutile dire che tutt la materializzazione del Fafner è una delle cose piuù fighe mai partorite per una serie di mecha O____O
Davvero, questan storia della Siren che deve cantare per far avvenire tutto il processo di riesumazione di quel gigante (dentro una bara?!?! Sulla LUNA?!?!) la trovo davvero di stile: sembra davvero di stare vededendo un film!
E poi anche la mini-sanguinosa-battgaglia tra gli SS e le guardie del lago era carina, nonostante fosse abbastanza semplice e corta. PIù che altro non capisco se questo Zeit è un umano o no, dato la velocità con ui si muove!

Insomma: un capitolo che comincia finalmente a far vedere il tuo stile inconfondibile, con tutte le descrizioni scientifiche e le scene d'azione descritte benissimo.
Ora ovviamente prevedo che ci sarà uno scontro con i fiocchi, nel prossimo capitolo! COME MINIMO!

PS: Davvero hai fatto tu quel disegno?! Ma sei davvero un drago xD
PS2: Non so davvero come tu faccia ad avere tanta pazienza a scrivere e tradurre e mettere i riferimenti a tutti i dialoghi in tedesco......-_____-

01/03/13, ore 20:00

non che ci sia molto da dire, essendo un intermezzo, però devo dire che queste poche righe sono quasi poetiche.....e anche poeticamente apocalittiche, visto quello che descrivono. E già il fatto che il cielo sia d'acciaio (eheheh, ho colto la metafora...o forse è analogia? vabbè, non so qual'è, ma comunque so di aver capito)......... MI INTRIGA!