Il sole e la luna
di Hoshi98

06/03/13, ore 10:02

Ciao! :D
Finalmente ce l'ho fatta!
Non devi preoccuparti dei capitoli che scrivi, ogni tanto ci vuole qualche capitolo di passaggio, serve alla storia, non ci può essere sempre un colpo di scena ogni capitolo, a parlarti è una che si fa problemi su ogni parola che scrive, ma facciamo finta che non sia così, in questo modo la prossima volta che mi farò le solite torture mentali per il prossimo capitolo, potrai prendere queste righe e fare copia-incolla sulla mia recensione! Ahahahah no dai a parte gli scherzi, il capitolo di passaggio in questa parte della storia ci voleva e poi non è tremendo come pensi, hai detto anche molte cose, per esempio quando dici che Zaffira comincia a provare qualcosa verso Leodrian, anche se è solo ammirazione è comunque un passo avanti!
Quindi non preoccuparti, la storia sta andando avanti molto bene, aspetto il prossimo!
Un bacio, Akilendra

05/03/13, ore 16:25

Capitolo interessante, mi è piaciuta la descrizione del villaggio e la strana dinamicità della vecchia Petra mi piace, è simpatica :)
Mi ha colto di sorpresa il fatto che Milo non sapesse leggere e neanche scrivere, che cosa orribile, mi dispiace molto per lui.
Zaffira invece mi intriga, è un po' riservata ma finora mette bocca solo dove deve e apprezzo questo suo lato di carattere.
Quando riuscirò leggerò e recensirò il prossimo capitolo :)

Water_wolf

04/03/13, ore 17:58

Bene bene!
Il personaggio di Aymek è sempre più delineato, e si capiscono molte cose anche dagli accenni fatti sul rapporto che ha con il padre (soprattutto l'ultima frase del capitolo). Sinceramente, mi è dispiaciuto per quel pover'uomo che ci ha rimesso la vita, l'ubriaco, ma in fondo se non è crudele, Aymek non è se stesso, quindi..
Sono rimasta abbastanza sorpresa quando ho letto che Leodrian ha i capelli lunghi fino alla vita! Certo, me li immaginavo lunghi, ma fino alle spalle al massimo! A dire il vero, me lo immaginavo un po' come il dio Thor degli Avengers, ma vabbè xD In ogni caso, adesso so che sembra una Barbie :D Ahahah, no scherzo, solo che faccio sempre molta attenzione all'aspetto dei personaggi, e questo dettaglio mi ha sorpresa un po'!
Comunque, capitolo di collegamento ben riuscito, soprattutto perchè si vede proprio l'odio che la popolazione prova nei confronti di Aymek e del re Kio, ma che non può esprimere.

04/03/13, ore 14:43

Tò, stavo bazzicando su efp quando noto un nome familiare, così mi ricordo di te e decido di leggere questa storia. Non me ne sono pentita affatto, anzi questo primo capitolo è intrigante, la scena della vecchia e il focolare era ben descritta così come la caotica Brelli *che nome carino *---*
Zaffira e Milo per ora non sembrano tanto come "il sole e la luna" magari nei prossimi 6 capitoli si differenzieranno meglio.
Leggerò il seguito, non mi piace lasciare le cose a metà, e poi la trama di questa storia mi intriga :)
Ah, ogni tanto ho notato qualche ripetizione ma nulla d'importante.
Ciao

Water_wolf

04/03/13, ore 08:47

Rieccom i!!!!!
Allora è un capitolo non troppo interessante ma alla fine si capisce che Aymek è così crudele con tutti percheè è in qualche modo sottovalutato dal padre che sarebbe stato fiero di lui per il bottino che aveva portato a casa....
Sono sicura che in fondo Aymek non sarebbe stato così cattivo nel resto della storia.....
Ho un pò di dubbi su Zaffira ma comunque sia forse il personaggio più antipatico è Bianca.....
Bacioni é al prossimo capitolo....
-marylautner-

01/03/13, ore 20:07

Quanto odio Aymek! Però sembra abbia un cuore anche lui, alla fine! In fondo, di rende conto di avere bisogno di qualcuno che gli sappia tenere testa (o almeno così ho capito io). È proprio un bimbo viziato, comunque.
Come mi dispiace che si arrivato proprio quando il testamento era finalmente stato tradotto! Però così la storia si fa moolto più interessante! E finalmente Milo e Leodrian hanno confidato i rispettivi segreti! Che bello! Mi piace proprio vedere come due personaggi si avvicinino durante la storia!
Gran bel capitolo, magari avresti potuto approfondire le emozioni provate da un personaggio in particolare alla scoperta che Aymek ha condannato Ramiro a morte, nella parte iniziale del capitolo, ma è solo un suggerimento!
Alla prossima! :D

01/03/13, ore 12:49

Macciao! :D A differenza di come pensavi, questo capitolo è bello! :P Mi piace l'ultima parte in cui Milo e Leodrian si raccontano la verità, devo ammettere che Leodrian mi era sembrato uno schiavo un po' strano, ma poi mi ero dimenticata dei miei 'presentimenti' e con la storia del figlio del capo della rivolta, mi hai colto di sorpresa! Un'altra cosa che mi è piaciuta è stato il pezzo in cui Leodrian non vuole darla vinta a Aymek, che per la cronaca non sopporto proprio, ora che Zaffira è la figlia di un traditore ho paura che lui possa costringerla a sposarlo... :O Spero proprio di no! Milo e Bianca non me la raccontano giusta, che aspetta lui a dichiararsi? Ahahahah In conclusione non è un capitolo 'depresso' come ha detto tu! Alla prossima, un bacio Akilendra <3

27/02/13, ore 16:37

Ciao, ho letto il tuo "libro" e mi ha tenuta col fiato sospeso, l'inizio a mio parere è un pò lento ma in seguito la storia diventa più incalzante, anche se non ti conosco devo farti i miei complimenti. Attendo con ansia il prossimo capitolo :D
Davvero consigliato!

27/02/13, ore 16:15

ciao
Ho visto questa storia scorrendo il fandom e ho voluto provare a leggerla. Devo dire di essere confuso... in senso buono intendo. La lettura è scivolata via abbastanza facilmente, non ha annoiato ed è stata piacevole, il che può solo essere un pregio. In buona sostanza il tuo stile mi piace, è sufficientemente accurato e di buon livello.
Anche la storia mi sta colpendo. Da amante degli RPG alla White Knight Chronicles queste atmosfere medieval-fantasy mi sono sempre piaciute, e per quanto siano largamente usate non tutti sanno renderle con la stessa bravura e credibilità. Tu ci sei riuscita, infatti mi hai fatto venire voglia di continuare a leggere.
L'unica sbavatura che mi sento di farti notare è, tralasciando i soliti piccoli errori di battitura assolutamente comuni e comprensibili, la difficoltà in certi punti nel seguire lo scorrere dell'azione; in certe parti l'incedere è un po' frettoloso, e ho dovuto rileggere per capire bene cosa stava succedendo o chi stesse parlando. Può trattarsi benissimo di cali di concentrazione o momenti di "euforia creativa", ma è fuor di dubbio che la narrazione e il piacere della lettura un po' ne risente.
Venendo alla storia in sè e per sè... la storia dei due gemelli mi ricorda un po' quella di Luke e Leila, il che non mi dispiace, e ho trovato particolarmente accattivante sia il personaggio di Zaffira che quello della vecchia cantastorie. Di certo sono quelli che mi hanno incuriosito di più.
Ora continuo a leggere. Chissà che nei prossimi capitoli questi cali di cui abbiamo parlato siano spariti.
A presto!^_^

27/02/13, ore 08:33

wow che capitolo entusiasmante!!!
all'inizio devo dire che è un pò triste perchè è come se a questi ragazzi fosse catuto il mondo addosso ma d'altronde i primi 5 capitoli erano stati troppo felici....
sono molto curiosa di sapere se riusciranno a scappare e soprattutto quando......
Leodrian mi sta sempre più simpatico ...... invece Aymek non mi piace molto........
bacioni e buon settimo capitolo!!!
marylautner

26/02/13, ore 15:35

Ciao! :D
Eccomi qua! Allora, questo capitolo mi è piaciuto, è forse il migliore finora, il carattere dei protagonisti comincia a rivelarsi, ma l'equilibrio che si era formato credo che verrá spezzato da questo nuovo personaggio: Aymek... Lui non mi piace per niente, il cattivo e prepotente di turno che crede che tutto gli sia dovuto!
Comincia a piacermi molto invece Leodrian, l'hanno capito tutti che gli piace Zaffira, tranne lei, mi domando se lo capirà più tardi, o sarà lui a dichiararsi... Bhè sempre che quel bruttone di Aymek non l'abbia vinta e la sposi, anche se non credo, non può andare così, vero? Il finale mi ha fatto trattenere il respiro... Che cosa è successo??? Veniva dalla casa, e l'unica persona a cui mi viene da pensare è Ramiro... Oddio aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio, Akilendra <3

25/02/13, ore 17:26

Cara Hoshi,
Ma io ti odio! Come puoi far finire un capitolo con "un grido si levò"? Mi hai messo trooopppa curiosità!!! Adesso ti toccherà pubblicare prestissiiiimo! Sennò ti UCCIDO! V.v comunque il pezzo che mi è piaciuto di più fino ad ora è stato quello in cui fai capire che Milo è innamorato di Bianca! Se si sposassero farebbe una grande famiglia con la gemella! Che beeeelooooo! Scusa per le mie storielle mentali! Comunque dovrai pubblicare al più presto! V.v aspettando con ansia, un contento M98fm

25/02/13, ore 16:41

Cara Hoshi,
Rieccoci qui! Allora, devo dire che anche questo capitolo mi è davvero molto piaciuto! Per iniziare mi incuriosisce la figura di Leondrian (sapendo già un pezzo di storia xD) voglio proprio vedere come la porterai avanti! Per adesso lo stai facendo nel migliore dei modi! Eccellente (Cit Gianicolo xD) Comunque concordo con Marty, dovresti trovare un nome per la coppia Zaffira-Leondrian! O almeno chiedilo a lei e poi dimmi! Comunque mi dispiace ma devo rimandare a stasera la lettura del quinto cap, a dopo! Con affetto, un affascinato M98fm

25/02/13, ore 16:26

Dunque dunque dunque eccomi nuovamente qui pronta a romperti muahahahah (risata malvagia XD no dai scherzo :*). Innanzittutto bravissima anche questa volta, sai ormai che mi piace come scrivi... Non è pesante né tanto meno angosciante, mi piace ed è molto strano che solitamente non amo leggere molto delle storie fantasy ma non questa volta! E credimi è un buonissimo segno. Petra mi sta molto simpatica devo dire anche se è un personaggio di "secondo piano" rapisce davvero molto l'attenzione del lettore o almeno a me ha fatto questo effetto! Però un piccolo appunto te le devo fare ovviamente XD c'è qualche errore di battitura... tutto qui per il resto del punto di vista della sintassi e dal punto di vista grammaticali è tutto apposto !!! Brava ancora ... BACIONI la tua ex compagna di banco :* <3

25/02/13, ore 16:09

Ok, posso dire che Aymek mi fa tanto bimbo viziato? E visto che sono in una fase in cui mi manca da morire Percy Jackson, aggiungo anche che ha l'aria di un figlio di Ade. Ok, lasciando da parte la mia follia incontrollabile e tornando alla tua storia: finalmente un capitolo corto! Scorre molto bene, complimenti, mi piace soprattutto la parte del duello tra Leodrian e Milo (che, tra parentesi, mi ricorda troppo gli allenamenti che Eragon fa con Brom!).
Bianca e Milo non ce li vedo molto insieme, ma a questo credo si penserà più in là. Per quanto riguarda Leodrian e Zaffira, invece, devo trovare al più presto un nome per loro (ogni coppia che si rispetti ne ha uno v.v).. Leoffira? Zaffodrian? Non lo so, ci devo pensare..
Comunque, gran bel capitolo, molto interessante :D
Carina anche la trovata della mano sinistra, è un tocco originale!
Speriamo che non sia successo nulla al povero Ramiro.. Quell'urlo non promette bene!
Aspetto il prossimo chappie! Ciaoo :D