Il sole e la luna
di Hoshi98

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
25/02/13, ore 09:03

Cara Hoshi,
Stupendo anche questo terzo capitol! Come ti ho già detto, mi stai tenendo attaccato allo schermo dell'Ipad! ;) comunque ti devo dire solo una cosa: la scena del dito mutilato: mi ha fatto un po schifo! Stavo per urlare! Comunque ci vediamo al proximo capitolo, M98fm

25/02/13, ore 08:50

finalmente un pò di intrecci amorosi!!
forse questo è il mio capitolo preferito fino ad adesso anche se all'inizio può sembrare noioso , in seguito si dimostra appassionante.......
sono molto curiosa di sapere come si svilupperà la storia e sono in parte convinta che Aymek diventerà una figura importante nella storia ....
sono rimasta contenta di come ha reagito Milo alle parole di Aymek perchè vuol dire che nonostante tutto ci tiene all'amicizia con Leodrian ....
bacioni marylautner
PS: scusa per aver sbagliato a chiamare Leodrian Leondrian nella recensione del quarto capitolo... :-) .
(Recensione modificata il 25/02/2013 - 08:54 am)

25/02/13, ore 08:17

ciao isa bel caputoloooo!!!!
per fortuna é più corto dell'altro comunque mi piace molto come hai deciso di gestire la storia perché soprattutto alla fine é beloo che Zaffira metta ancora più in luce il suo coraggio e che pian piano Leondrian e Zaffira si avvicinano ....
spero che ben presto anche Zaffira ammetta di amare Leondrian.
la parte del capitolo che preferisco è quella in cui Milo parla con Leondrian di sua sorella.......
come spesso capita c'è qualche errore di battitura ma per il resto và benissimo! bacioni
marylautner

23/02/13, ore 15:07

Ma ciao... Eh si finalmente ce l'ho fatta a leggere il primo capitolo. Scusa il ritardo solo che tra compiti, impegni e la stesura del mio quarto capitolo è stato alquanto difficile affrettarmi a leggere la ta storia. Allora cominciamo... è un originale davvero interessante, sono affascinata molto dal personaggio di Zaffira anche se non so esattamente il perchè XD Comuqnue brava... è una lettura corretta, semplice e scorrevole e a contrario di quello che dici tu NO non ADDORMENTA il lettore anzi... Appena troverò altri cinque minuti di tempo leggerò il secondo capitolo però primdevo pubblicare il quarto capitolo sennò rischio il linciaggio, anche da te credo... XD Bravissima ancora... BACIONI

22/02/13, ore 15:08

Ciao! :D Come promesso eccomi qui!
Molto carino questo capitolo! Come sempre la grammatica e il lessico sono impeccabili, i dettagli molto curati...
Mi piace la situazione che si sta creando, qualcosa mi dice che questo viaggio che hanno intrapreso porterà qualcosa di interessante.
Ah! Lo ha ammesso Leodrian che gli piace Zaffira!
La frase finale è perfetta...perchè Ramiro non mantenne la sua promessa? Spero non sia successo niente di grave, aspetterò ansiosa il prossimo capitolo per scoprirlo!
Un bacio, Akilendra

22/02/13, ore 09:06

Bel capitolo! È interessante, ti fa entrare ancora di più nella storia, e respiri l'atmosfera che c'è nella piccola casa di Ramiro.
I caratteri dei ragazzi cominciano ad emergere sempre di più, e se anche Leodrian è un gran figo, il mio personaggio preferito in questo momento è Milo, perchè è impulsivo, testardo e tante volte anche sconsiderato, per cui sembra più realistico, a confronto con le evidenti qualità sia di Zaffira che di Leodrian. Nei loro caratteri i difetti non emergono molto, sono entrambi un po' l'ideale che si ha di eroe, mentre Milo si distacca da questo schema, mostrando prima i suoi difetti e poi i suoi pregi. Comunque questo è solo un parere provvisorio, in quanto siamo solo all'inizio della storia, e di certo ci sono ancora un sacco di sfaccettature da scoprire e tanti personaggi ancora da conoscere.
Insomma, non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo, e spero che non tarderà ad arrivare (ti prego non farlo lungo come il terzo xD)!
Alla prossima! Ciaooo!

20/02/13, ore 20:23

Cara Hoshi98,
Devo davvero commentare? potrei solo dire...FANTASTICO! Sono rimasto molto colpito da come descrivi i sentimenti di Milo, e anche da come lo "prendi in giro" attraverso la vecchia. Mi colpisce come i due ragazzi siano riusciti a capirsi dopo solo due chiaccvhiere! davvero molto brava! Mi sei molto piaciuta! Adesso continuo la mia lettura, M98fm

20/02/13, ore 20:13

Cara Hoshi98,
complimenti! la tua storia è STUPENDA!!!!! In questo primo capitolo dimostri tutta la tua bravura letteraria! Complimenti! Mi è molto piaciuto il pezzo dell'incontro tra Zaffira e Milo! Stupendo! Spero che tu abbia intenzione di intensificare il rapporto tra i due! davvero brava! Non vedo l'ora di completare la lettura di questa storia che per adesso mi sta tenendo attaccato al Pc! Di nuovo i miei complimenti! Mucho love, M98fm

19/02/13, ore 13:03

ciao isa è la seconda volta che recensisco questo capitolo per errori tecnici comunque in sintesi i volevo dire che forse questo capitolo è un pò troppo lungo ma capisco anche che i discorsi sono tutti importanti e ricchi di spiegazioni fondamentali per il capitolo....trovo molto interessante e giusta la scelta di non far partecipare al discorso tra Zaffira Bianca e Ramiro anche Milo e sono curiosa di sapere cosa faranno nel frattempo e di cosa parleranno Milo e Leondrian.....B-) finalmente arriva l'amato di Zaffira ahahah
sono sempre più convinta che questa è una storia interessante ed affascinante....
un saluto e un bacione mentre tra tutti i tuoi FATTO?? e la mariotto che parla ...ti aspetto al prossimo capitolo bacioni

18/02/13, ore 15:22

Finalmente arriva l'amore! Oh, ma che bello!
Questo capitolo è stato molto interessante (e tanto, tanto luuungo xD). Finalmente ho avuto il piacere di fare la conoscenza di Leodrian (che, tra parentesi, sembra un gran figo!) e boh, il suo personaggio mi piace tanto tanto, anche caratterialmente. Ha una lunga storia alle spalle, e questo penso lo renda ancora più interessante agli occhi di Zaffira (loro due si metteranno insieme, vero?)
In ogni caso, per quanto mi possa essere piaciuto, ho notato diversi errorini qui e lì, dei quali ho fatto una lista (ma che bimba ligia che sono! xD):
- "in modo abbastanza semplicemente": qui penso che ci siano due idee contrastanti, una semplice svista
- "intanto che loro lo curavano": sarebbe meglio scrivere 'mentre loro lo curavano'
- "il tempo che mio padre traduce il documento": sarebbe meglio 'nel tempo che mio padre impiegherà a tradurre il documento', o qualcosa di analogo
- "nello riuscire a leggerli tutti": pensi tu volessi dire 'nel riuscire a leggerli tutti'
- "non mi è sembrato subdolo o comunque cattivo perché sei stato così freddo": sarebbe meglio dividere in due frasi, mettendo un punto dopo 'cattivo' e cominciare una frase nuova con 'perchè'
Per il resto consiglio di rivedere i dialoghi, che a volte sembrano un po' forzati, ma è davvero intrigante. Non vedo l'ora di leggere il seguito, anche se dovesse essere lungo quanto questo! XD
Al prossimo capitolo! Continua così!

-TheSandPrincess-
(Recensione modificata il 18/02/2013 - 03:24 pm)

16/02/13, ore 10:54

Mi piace, la vecchia Petra! Che caratterino, altro che vecchietta indifesa! Ha una lingua che taglia più di una spada!
In ogni caso, un capitolo davvero interessante. Mi sono piaciute le riflessioni di Milo su Zaffira, personaggio che mi piace sempre di più, non so perchè ma mi ricorda un'Amazzone.. Lascia stare, ho qualche serio problema xD
Milo invece mi sta molto simpatico, perchè non è il classico eroe dal cuore nobile, ma è reso molto più umano e reale dal modo in cui ammette di avere dei momenti di cedimento, in cui va nelle taverne e si ubriaca. Certo, è stato un po' un idiota, a non interessarsi mai a Petra (non un saluto, nulla), me credo a questo punto che faccia parte del suo carattere.
Penso di sapere già cosa dica il testamento... Chissà come fa la vecchia Petra ad averlo..
Beh, spero di leggere presto il capitolo 3!

16/02/13, ore 10:36

Bello questo primo capitolo!
La parte della leggenda mi è piaciuta davvero molto, anche se magari avresti potuto cercare di descrivere meglio l'atmosfera di magia che immagino ci fosse attorno a quel focolare. Per il resto davvero molto molto bella, ti fa venire vogli di leggere il capitolo seguente, di sapere cosa succederà a Zaffira e Milo. Anche i personaggi mi piacciono molto, da come li hai descritti sembrano davvero il sole e la luna. Così simili fuori, ma così diversi dentro (lei è riflessiva e controllata, mentre lui è impulsivo e crede quasi subito alla storia della vecchia). Anche la vecchia mi incuriosisce molto, come personaggio. La vedo come una figura che svolgerà un ruolo piuttosto importante nella storia (poi può darsi pure che mi sbagli).
Davvero complimenti per l'idea e per lo svoglimento, leggerò subito anche il secondo capitolo!

15/02/13, ore 19:19

ciao Hoshi98... allora come tua recensionista personale se non chè compagna di banco attuale devo dirti che questa storia si fà sempre più intrigante!! mi piacerebbe sapere come continua ma sò che vuoi creare suspense e sono d'accordo.
forse in questo capitolo sarebbe stato bello parlare dell'arrivo di Zaffira al villaggio solo nelle ultime righe invece che nelle prime ma complimenti ugualmente ;) ! questa storia mi interessa davvero molto .... brava bacioni marylautner

15/02/13, ore 19:06

ciao Hoshy98 (a proposito un saluto a Hoshy) sai di solito non mi piace leggere storie troppo fantasiose ma penso che questa sia molto originale e intrigante. Sono molto curiosa di quello che leggerò nel secondo capitolo ed è per questo che ho una certa fretta nel scrivere questa recensione... Ci pensi la tua prima recensione!?! Come copagna di banco non sono male vero? ;) cmq storia davvero affascinante, conplimenti 10-- a greco! ahahah brava bacioni marylautner

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]