This is a happy ending ?
di Sachi93

04/03/13, ore 18:53

Nooo! È gia finita! *Scoppia a piangere*
Quest'ultimo capitolo mi è piaciuto molto! Il piccolo frederich che ha preso tuto dallo zio <3 e povero Gil che i due moneli gli appio
pano la colpa...
Ci rivedremo alla tua prossima storia!

Celine_chan

24/02/13, ore 20:53

Credo proprio di amarti *--* Questo capitolo mi ha stretto il cuoricino <3 se a leggo un'altra volta credo che piangerò!! Finalmente Kostantine è tornato e lui e Felicia sono una bella famigliola, insieme ai due batuffolini. Ma so che le cose per il territorio germanico stanno prendendo una brutta piega, e questo mi rende triste (sob sob) ok il mio commento rompi-palle è finito! Ci rivediamo! Celine_chan.

23/02/13, ore 18:26

AAAAAAAAAAHHHH!! MA CHE CARO!! non ha resistito ha prendere in braccio i piccolini...
e poi brava felicia che è riuscita a dare alla luce 2 gemelli ...
che ci aspetterà adesso per il futuro?

comunque concordo anch'io con Sweet Witch sulle scenette di famiglia "allargata", chissà che ci tiri fuori XD
(Recensione modificata il 23/02/2013 - 06:28 pm)

23/02/13, ore 00:14

Come capitolo mi è piaicuto molto, e ho apprezzato il fatto che Sacro Romano Impero ed Italia siano diventati genitori di due splendidi gemelli (e non ti ringrazierò mai abbastanza per aver dato alla femminuccia il nome che avevo scelto io)
Il capitolo ha un sapore agrodolce, soprattutto per la parte iniziale. Mi piacerebbe sapere cosa succederà al territorio tedesco, ora che sono nati questi due batuffoli di puro amore.
Sono sicura anche di un'altra cosa: Romano come zio sarà perfetto (e non dimentichiamoci del magnifico Prussia. E delle altre Nazioni come Francia, Spagna , Ungheria, Austria e co.
Dovresti aggiungere, a mio parere, dei momenti familiari così leggeri.)

21/02/13, ore 15:09

Rieccomi qua! Il capitolo mi è piacuto molto, anche se mi hai lasciato con tantissima suspanse! È sempre scritto senza errori, come gli altri, mi piace anche la relazione che hai creato tra Romano e Felicia. Non sò cos'altro aggiungere.. quindi ti lascio qui... Celine_chan

19/02/13, ore 21:52

Prima di tutto mi sento in dovere di ringraziarti per avermi dedicato, insieme ad altri due recensori, questo capitolo.
E' una bella sensazione :)
Seconda cosa, è un capitolo triste, è vero, ma dove la Vita (il bambino di Felicia e Kostantine) riesce a vincere sulla Morte (quella del Padre)
Almeno è così che la vedo io.
Terza cosa, e qui si tratta del bambino: se è un maschio mi piacerebbe che si chiamasse Stefan, se fosse una femmina (ed io punta che sul fatto che sia una bella femminuccia), mi piacerebbe che si chiamasse Anna.

19/02/13, ore 13:26

Wow... sono davvero emozionata di questa storia e grazie per aver messo anche io nome che ti ho suggerito ^\\\^
Però l'unica cosa che mi lascia un pò stralunata è il mischiare particolare moderni con una trama decisamente storica, ma non è una critica, anzi ...
Adesso ho capito perchè Romano detesta tanto i tedeschi in generale XD

Inoltre tua madre è una grande! XD
la storia assomiglia così tanto a quella che mi sono immaginata, e per questo l'apprezzo così tanto!

sul sesso del pargolo non ho idea, se fosse femmina sarebbe corteggiata da tutti, vista la madre e inoltre la dote che si porta dietro appartiene a 2 dei casati (imperi secolari) migliori in circolazione: quello Germanico e quello di Roma.
Ma quello che mi preoccupa è che non so nemmeno se riuscirà a sopravvivere, visto che non c'è più neanche un territorio in germania a poterlo accogliere e come hai detto tu, l'Italia è unita, quindi non si può dividere...
Per il nome ho cercato in internet e nomi tedesco\italiani è saltato fuori: Elsa, Greta
per i maschi è Walter, Leo; e poi c'è Andrea che in germania è femminile e in italia è maschile

a presto <3
(Recensione modificata il 19/02/2013 - 01:30 pm)

18/02/13, ore 21:04

TU! ESSERE(?) CHE SCRIVI UNA FF SU HREXCHIBITALIA , CON FEM ITALIA INCINTA! Ma io ti sposo adesso!
La storia L'ho riletta almeno due volte, e l'ho aggiunta alle seguite.
Errori grammaticali, non ce ne sono(almeno io non li ho visti) la trama mi spinge a seguire questa storia fino alla fine. Francamente se devo pensare a HRE con un bimbo in braccio, mi mmagino una bella femminuccia <3 o se vuoi andare sul sicuro due gemelli (?) Un consiglio per il nome , io dico Monica, perchè è un nome molto usalto sia in Italia che in Germania, un'altro consiglio : Marta , perche mi piace tantissimo...
Ci rivediamo nel prossimo capitolo!

Celine_chan

18/02/13, ore 09:07

Oh yes.
Allora: ciao!
Recensisco, oh sì se recensisco.
Tu hai scritto -stai scrivendo- una long sulla mia OTP, la ShinseIta con Italia femmina. (il genderbender ti dà punti bonus (?) )
TI AMO. <3
Fatto ciò, passiamo a noi.
Ottimo prologo.
Leggero, corto, un po' fluffoso ma che dice tutto e allo stesso tempo lascia spazio all'immaginazione.
Non trovo errori, " po' " è con l'apostrofo e non con l'accento (Di questi tempi è una rarità!), e mi piace come tu abbia descritto Sacro Romano Impero, innamorato e dolce (awwww <3)
Per il nome?
Guada, ci penso spesso anch'io. Il cognome è sicuramente Beilshmidt, come tutti i teTeschi di Hetalia, mentre io avevo pensato a Ludger, simile e diverso da Ludwig -ruolavo un Sacro Romano Impero prima, poi Marco Zucchina me l'ha bloccato ma vabbè.
Ti lascio qui! Purtroppo non c'è molto da dire in una flashfic che è pure un prologo.
Aspetto aggiornamenti non tra tre anni! XD

Miku.

17/02/13, ore 23:07

ciao, la storia è scritta molto velocemente, nel senso che i fatti si susseguono con poche pause di riflessione, ma è bella anche così, e poi anch'io sono una tifosa di HRExItalia, e questa è anche una delle poche storie in cui la controparte femminile di Italia mi ispira.
Ma ora che succererà ora, Italia avrà una famiglia con HRE? e lui come farà che deve andare? si sposeranno? e che farà la famiglia di entrambi se davvero si sposano o hanno figli?
Ho tante domande che mi frullano in testa.

comunque come nome ti consiglio Karl, cioè la versione germanica di Carlo, in riferimento hai più importanti esponenti del Sacro Romano Impero, come appunto avviene per Ludwing o Arthur... ma comprendo che non è un nome molto avvincente XD
(Recensione modificata il 17/02/2013 - 11:08 pm)

17/02/13, ore 21:34

Per il nome per Sacro Romano Impero ti consiglio Kostantine (oppure Ludwig, se anche tu sei una sostenistrice della teoria HRE = Germania)
Comunque da questo tuo primo capitolo la storia si prospetta piuttosto interessante, dove troviamo un Sacro Romano Impero e una Fem!Italia adulti e che vogliono dimostrarsi il loro amore sia sul livello fisico sia a livello sentimentale.
La tua scelta di ambientare la storia ai giorni nostri mi ha lasciato un pò perplessa, forse perchè troppo abituata alla ambientazione medievale o rinascimantale (non l'ho ancora capito bene) della storia d'amore di queste due Nazioni.
Quindi stupiscimi e fammi vedere che la storia di Sacro Romano Impero ed Italia del Nord può benissimo ambientarsi anche in epoca moderna.