In un Giorno di Pioggia ·
di PJ_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/05/13, ore 09:07

Dunque, buonsalve!
Prima di tutto lascia che ti dica che sono molto contenta che tu sia tornata con un aggiornamento a questa storia.
Il blocco dello scrittore è una cosa davvero fastidiosa, ultimamente sto facendo anche molta fatica a recensire, visto che a quanto sembra ho il blocco anche in quel senso!
Per una volta ho qualcosa da ridire: non sei stata un po' troppo precipitosa nel finirla? Voglio dire, di solito analizzi un po' più a fondo e forse avresti potuto dividere tutto in due, con approfondimenti vari e quel che vuoi. Chiaramente la storia è tua e fai quel che vuoi, però forse così non ha reso al massimo di quello che avrebbe potuto. In ogni caso, il finale rimane molto ad effetto ed è stata una cosa carina, Ulster è una donna forte ed ha saputo prendere una decisione egoista per la seconda volta. È da ammirare.
Di certo si sarà sentita un po' perseguitata quando si è trovata di fronte Myles (messa così, il mio amore per Slash avrebbe un po' traballato u.u). Per quanto riguarda me, se tu te la senti, il seguito sarebbe decisamente gradito. Però se ti sembra forzato non farlo, perché so per esperienza, personale e non, che quando scrivi qualcosa in cui non credi non verrà mai bene.
Quindi, nulla. Se ci sarà, avvisami ;)
Complimenti per questa storia, a presto! Un bacio

08/05/13, ore 18:42

Ho la pessima abitudine di non recensire molto spesso, diciamo pure che lo faccio molto di rado, ecco.
Ma questa storia merita davvero di essere riletta più volte, capitolo per capitolo, con attenzione, perchè sia i dialoghi sia i pensieri dei  personaggi sono così profondi e ricchi che ogni parola ha più di un significato, decisamente non è scritta a caso.
Il finale dolce amaro è in perfetta sintonia con tutta la storia, non avrei chiesto di meglio, i finali melensi sono stomachevoli.
Tutto questo per dirti che se scriverai la continuazione di questa storia sarò in prima fila per leggerla e -giuro- recensire.
Per quanto possano valere, ti faccio i mie complimenti. Chang Fa Mei

10/04/13, ore 10:14

Oh, povera Ulster... Slash non l'ha nemmeno riconosciuta. D: È un peccato che abbia reagito voltandole le spalle, sono sicura che se avesse aspettato un po' di più lei gli avrebbe detto in due microsecondi tutto quello che ha pensato su di lui durante gli anni in cui sono stati lontani. :') Ulster è davvero un bel personaggio. Mi piace perché è sincera, capisce quando è ora di smetterla e farebbe di tutto per le persone a cui vuole bene, poi affronta le cose, infatti quando ha incontrato Axl al parco, anziché defilarsi, ha scelto di rimanere con lui e di ascoltarlo. Del resto lei vuole un mondo di bene a tutti loro e, come si è già visto, si farebbe in due pur di fare la cosa giusta per loro.
Complimenti!

Angie :)

09/04/13, ore 21:03

Non so chi sia più di fretta tra me e te, qui. Poi sono talmente rintronata stasera che non so manco che cosa dire ç_______ç
Simpaticissimo Saul, comunque, ha avuto una bella reazione. "Chi sei tu?" sinceramente non me lo aspettavo, e posso solo immaginare come si sia sentita Ulster ma anche come si sia sentito lui. Di certo la presenza di Duff è stata provvidenziale, se non la avesse abbracciata chissà come si sarebbe sbriciolata.
Ed è stato bellissimo il modo in cui lei ha confessato tutta l'importanza che Axl e Slash hanno per lei. Davvero, sono state parole che avrebbero sciolto anche un ghiacciaio. Peccato che Axl non fosse lì a sentire e che Slash non l'abbia presa proprio bene. Beh, poveraccio, chissà che tumulto deve avere in corpo, chissà come si sente. Dio, dei sentimenti così forti chissà quanto male fanno...
Attendo sviluppi cara, scusa la velocità ma ho mille cose da recuperare!
Un bacio

09/04/13, ore 15:16

Povera Ulster! Si vede che i guns le mancano terribilmente, deve tornare da loro! Non può vivere senza!
Per quanto riguarda il capitolo, bravissima anche se è corto è piuttosto bello perchè hai un modo di scrivere che mi prende molto!
Non vedo l'ora di vedere come andrà a finire per Ulster!
Alla prossima, un bacio GIM

04/04/13, ore 19:26

QUANTE COSE SONO SUCCESSE? TROPPE. Questi ultimi tre capitol sono stati un'escalation da togliere il fiato.
Prima di tutto, ciao cara, è tanto che non ti degno di una recensione (perchè ho letto, sul serio) ma in quest'ultimo periodo ho una flemma... ti lascio immaginare, la scuola mi sta succhiando via tutta la linfa vitale. Tra l'altro questa cose l'ho scritta a tutte, sono davvero una persona schifosa, vi sto snobbando. Shame on me.
Vabbè.

“Ho preferito smettere io. Eravate voi la mia droga."

SBADABAM! Quel capitolo è stato un cazzotto nello stomaco soprattutto perchè tutto ciò che ha detto Ul è tremendamente vero e plausibile, insomma è più che giustificata. Potrebbe sembrare egoista, ma forse è realmente meglio così, a volte le decisioni drastiche sono le uniche che possimo prendere. Sto facendo troppo la filosofa, non mi ci vedo.
Lei è stata coraggiosissima, e soprattutto determinata perchè non capita tutti i giorni vedersi davanti un Saul Hudson malmenato e depresso che ti fa gli occhioni dolci, che si scusa per tutto. E poi mi ha fatto impressione sapere che Axl le stava vicino 1) lui di solito le donne le menava 2) lui che aveva più bisogno di tutti di essere capito e consolato, che amore :3 Mi piace in questa insolita veste.
E' proprio per questo che ci è stato male più di tutti quando se n'è andata. Sicuramente non più di Slash, ma lui aveva l'eriona almeno (che schifo di cosa, cristo). Però, nonostante tutto, lei era lì. E' sempre stata lì, nel suo cuore e nella sua testa, e ha imparato ad accettarlo. Ora bisogna vedere se accetterà questo "nuovo" cambiamento.
Sono ottimista, so che cambierà di nuovo qualcosa.
Chissà come hanno fatto "senza di lei" in questi tre anni. Chissà la casa, oddio.
Comunque arrivo a quest'ultima chicca. Beh, intanto è una cosa figa che abbia incontrato per primo Axl che era quello un po' più intimo, dal punto di vista caratteriale, con Ul, il modo non è stato dei migliori, certo.
Pugno Alzato è un figo, punto.
Poi Ul che si prende cura del nostro malato? Fantastico. TU sei fantastica, io ti adoro, adoro il modo in cui scrivi, adoro cosa scrivi.
E adoro anche come interrompi tutto sul più bello, ora mi sto facendo troppi viaggi mentali su cosa potrà accadere. Ho questa malsana abitudine, sì.
E avevo il triplo delle cose da dirti, ma sono svanite tutte come bolle di sapone. Te le farò sapere se mi ritorneranno in mente xD Un bacio ;)
(Recensione modificata il 04/04/2013 - 07:28 pm)

04/04/13, ore 17:40

Oddio, e ora? @.@ Cioè, non puoi lasciarmi sulle spine così! Io voglio sapere cosa succede adesso! D: Cattiva, hai finito proprio sul più bello e mi toccherà aspettare il prossimo capitolo T^T Ho appena riletto i capitoli che mi mancavano tutti d'un fiato, e ... cavolo questa storia è troppo fantastica *^* Anche se non ho mai potuto vedere Axl, soprattutto dopo aver letto la biografia di Slash (ma anche prima. Slash è solo riuscito a far diventare la mia voglia di sputargli addosso in una voglia di fargli una doccia con la mia saliva ù-ù) Spero che gli prenda qualche brutta tosse di quelle catarrose che ti fanno venire dolore al petto quando tossisce :3 Ok, sono cattiva XD In fondo, senza di lui, non ci sarebbero stati i Guns, e io non sarei una fan adorante di Slash, e ... ok, basta. Torniamo a parlare di cose più normali. Se sono capace. D:
Scommetto che nel prossimo capitolo a Slash verrà un brutto colpo, poverino XD E poi faranno pace. E vivranno felici e contenti nel loro letto a fare tanto sano sesso come dei bei coniglietti. Sì, lasciami illudere che le cose si risolveranno davvero tanto facilmente. :'3
Adesso la smetto di dire cazzate, lo giuro XD (se ... io stessa sono una cazzata che cammina, quindi ù-ù) Spero in un tuo aggiornamento il prima possibile (e questo vuol dire che se non ti sbrighi ad aggiornare ... non lo so, non trovo niente di fantasioso con cui minacciarti. 3:), e ti faccio ancora i miei complimenti, perchè questa storia mi piace davvero tanto tanto! *^* Un bacio :*
I Am A Yellow Walrus

03/04/13, ore 21:47

Chi è una scheggia, eh? Sei sicura che lo sia io oppure sei tu quella che aggiorna ogni dieci ore? xD
Ho trovato molto realistico il comportamento di Axl. Insomma, quel "Ti odio" e la fuga sono proprio quello che secondo me farebbe. Non so se hai capito a meraviglia il carattere del rosso oppure ce lo immaginiamo semplicemente allo stesso modo, ma mi è sembrato talmente realistico che è come se lo avesse detto a me, come se lo avessi avuto proprio qui davanti. E sei anche l'unica che riesce a non farmelo odiare, perché lo dipingi fragile e bisognoso d'affetto, proprio come io penso che sia e come penso anche che sia Slash. Dev'essere per quello che hanno sempre cozzato negli anni, perché sono uguali, perché ognuno ammette le debolezze dell'altro senza ammettere le proprie, perché entrambi sono sempre stati un po' disgraziati e hanno sempre fatto troppa fatica ad ammettere che insieme si sentivano un po' meno soli.
E Ulster è sempre stata particolarmente vicina ad entrambi perché li capiva, li capisce ancora e li ha sempre capiti anche a distanza. E dio solo sa quanto le sono mancati i tizzoni ardenti di Slash. Quegli occhi sono più intensi del fuoco, l'ho sempre detto. Maledizione a lui e ai suoi occhiali da sole.
E comunque vedi che non sono l'unica che ha il vizio di interrompere tutto sul più bello! xD
Attendo sviluppi, ma fai pure con calma, ahahah! Un bacio

03/04/13, ore 19:00

Noo sto malissimo, non riesco ad aspettare il prossimo capitolo! Non puoi lasciarli così in sospeso, ci soffro io >.< ahahaah a parte gli scherzi bravissima come sempre, non vedo l'ora di vedere la reazione del mio Slashino *.*
Un bacio ^^

02/04/13, ore 23:56

Axl... Whaz up?
La cosa si fa intriganteeee...
Brava, bel colpo!
Aspetto sviluppi...
Sarah

02/04/13, ore 21:06

E quindi Axl sarebbe diventato così cazzuto perché Ulster li ha abbandonati e lui non è riuscito a farsene una ragione? Sarebbe meraviglioso se il motivo fosse così nobile (per quanto possa essere meraviglioso un gruppo di persone che soffre da morire) ed è anche molto, troppo, nobile il modo in cui lei li ha seguiti a distanza. Mentre leggevo questo capitolo mi domandavo chi fosse il vero manager del gruppo, se Josh oppure lei. Di certo han fatto un bellissimo lavoro di squadra, anche se per Steven non è servito. Povero cucciolo, mi ha fatto tanta pena negli anni e continua a farmene, se ripenso a tutto quello che ha passato!
Si sono scoperti un po' più di dettagli su quello che Ul faceva quando stava con i ragazzi, e devo dire che era davvero un angioletto tutto fare. Mi domando come abbiano fatto a sopravvivere senza di lei in questi tre lunghissimi anni! Sono sopravvissuti un po' a mazzate, in effetti, perché ne hanno perso uno e gli altri quattro si sopportano poco, soprattutto QUEI DUE, maledetti loro. È sempre tutto per loro due. Non potrei amarli e odiarli di più, allo stesso tempo.
Però sono felice che Ulster abbia incontrato per primo Axl, è lui che ha più bisogno di lei, nonostante anche Slash sia messo da far schifo. Però mi piace pensare che Ul possa riuscire a rimettere in sesto quella band così disgraziata ma che ha dato tanto al mondo :)
Bene, anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo; attendo il prossimo! Un bacio

02/04/13, ore 19:16

Bella, bella bella! Questa storia mi ha incuriosito sin dal primo capitolo, ammiro molto la protagonista, è una ragazza "con le palle" attendo i prossimi capitoli con ansiaa! Per non parlare di Slash specialmente nel capitolo prima l'ho amato più che mai, sarà che mi fa un certo effetto..
Tu sei eccezionale! A mio parere scrivi benissimo, sei travolgente e scrivi tutto nei minimi dettagli senza tralasciare niente!
Complimenti! ^^ alla prossima :3

01/04/13, ore 23:11

"Ho preferito smettere io. Eravate voi la mia droga".

Una frase che si commenta da sola. BRAVISSIMA!!!
E con questa... La tua storia va dritta nelle SEGUITE!!!
Sarah Rose

01/04/13, ore 22:24

Ma povero Slash!!! Non per niente io, nella mia fanfic Nightrain, lo chiamavo Vomito Ovunque... Anche se mi sa che la peggio ce l'ha avuta il Che...

Bella storia. Mi sta appassionando.
Continua!!!
Axl coi leggins con le tibie di Patience sia con te e ti illumini la via (della perdizione)

Come Ulster, io sono (per metà) irlandese.
Quindi... Doppio pollice alzato!!!
Sarah Rose

01/04/13, ore 13:41

Che forza di volontà ha questa donna! Ma come fa?
Io non riuscirei mai a resistere a Slash che mi supplica con i suoi occhioni da cucciolo, è troppo.
Certo, le botte sono una cosa seria. Mi ha fatto un po' strano sapere che era Axl a medicarle i tagli, soprattutto perché Axl è il primo ad alzare le mani su qualunque cosa, se perde il controllo. Però mi piace come lo descrivi, perché lui è molto di più di quello che si vede. O almeno, lo era. Adesso non lo so più, nel 2013 si comporta in modi che approvo sempre meno, quindi non so quanto ci sia ancora in lui del ragazzo dai mille volti che abbiamo imparato a conoscere. Però, di sicuro, sapeva affezionarsi alle persone. Ricordo la sua breve storia con Michelle Young, e poi quanto fosse anche innamorato di Stephanie Seymour, perché so che non era solo pubblicità, da parte sua. Secondo me si è solo dimenticato come si fa ad essere umani, ma lo è ancora. E mi piace che parli di questo suo lato, nelle tue storie.
Per quanto riguarda Slash, beh, lo sappiamo il suo rapporto di amore e odio con l'eroina, con tutto ciò che rappresentava, eccetera. E mi piace da morire quello che ha detto ad Ulster, che è sempre stata l'unica e tutto il resto. Di certo lei non si è comportata nel migliore dei modi, considerando che lui ha quasi rischiato di farsi ammazzare perché lei era andata via, ma forse ha solo tentato di proteggersi. Però non le perdono che se ne voglia tornare in Irlanda, perché non è giusto dire che rimarrà sempre con loro, che per loro sarà sempre lì, se poi se ne va dall'altra parte dell'oceano. Slash avrà un solo modo per evitare che le ferite facciano troppo male, e sarà l'eroina. Di nuovo. Sempre.
Quindi mi domando cosa succederà in questo salto temporale, quanto tempo passerà, come si ritroveranno, cosa avranno ancora da dirsi e quanto rancore porterà Slash per essere stato piantato lì proprio in quel momento. Non sto giudicando nessuno, capisco i comportamenti di tutti e, proprio per questo, sono immensamente dispiaciuta perché, probabilmente, è successo davvero che alcune ragazze li amassero da morire ma li abbiano lasciati andare perché non riuscivano a guardarli e aiutarli ad autodistruggersi.
Chissà, non lo sapremo mai.
Che sproloquiata, mamma mia! Sono felice, comunque, che ti sia tornato un barlume di ispirazione e di tempo. Questa storia è troppo carina per essere lasciata a macerare in compagnia di se stessa :)
A presto, un bacio!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]