Squilli
di RizafromKeron

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
13/01/08, ore 10:53

L'ho letta tutta d'un fiato e posso dire che è semplice e strana ma anche tremendamente fantastica.

Shari Aruna
01/12/07, ore 12:53

Bè sono un po’ in ritardo ma l’importante è arrivare no? ^^’’
Una conclusione (o un inizio?XD) degna di questa fan fiction. Me li sono immaginati Al e Winry a discutere di un eventuale futuro felice, di tanti figli e di un posto per lo “zio Alphonse” già scartato senza troppi complimenti, fra l’altro. E mi sono vista anche Ed, già più concreto, già meno propenso alle favole a lieto fine, rispondere con una risata ironica ed una alzata di palle. Inutile dire che sono comportamenti perfettamente in linea con i personaggi. Mio malgrado, poi, devo ammettere che le ultime righe mi hanno quasi fatto piangere. Trovarmi un pensiero così dannatamente triste dopo una scena del genere lo considero un colpo a tradimento, sappilo!XD A parte gli scherzi, sono stata decisamente spiazzata dalle parole di Al, mi ha colpito soprattutto la consapevolezza di essere una seconda scelta. Insomma non è che tu l’avessi nascosto nel corso della fan fiction, ma ho provato ad immaginare cosa significasse portare un carico del genere sulle spalle, unito alla nostalgia del fratello e ai ricordi che, nonostante tutto, devono fare dannatamente male. E anche quella pigra rassegnazione, quell’accettazione che il tempo ha consentito, fa riflettere.
Il ritratto mentale di Al che mi viene da associare alla tua storia è quello di un uomo segnato, ferito dalla vita. Un uomo comune che si è ritrovato accanto uomini eccezionali, un uomo che, alla fine, ha accettato il suo destino, rassegnandosi ad essere quel che è, rallegrandosi di ciò che la vita gli ha donato (e non mi piace!ç__ç). Anche se so che non c’entra una bega, mi sarebbe piaciuto anche leggere i pensieri di Winry, sarebbe stato veramente interessante. Su Ed… oh Kami, direi che lo amo e lo odio!XD Come ti ho già detto mi piace la sua evoluzione in quanto la trovo perfettamente IC ma l’idea che faccia una cosa del genere… lo ammazzerei con le mie mani! è__é
In conclusione, direi che hai perfettamente raggiunto il tuo scopo. Ci hai regalato una visione diversa, ci hai fatto riflettere su determinati aspetti dei personaggi e, parlando per me, mi hai fatto ridere e piangere allo stesso tempo. Per questo ti ringrazio e ti faccio i miei più sentiti complimenti, questa fanfiction è davvero eccezionale. Baci, Shari.

01/12/07, ore 01:51

Allora...(sfregatina di mano, scrocchiamento e 1, 2, 3!) L'ultimo capitolo mi ha sorpreso a dir poco! Ti aspetti chissà quale spiegone ma una vocina dentro ti ronza che la Riza non è proprio il tipo degli spiegoni, o almeno non nel senso conosciuto del termine XD Ma mi è piaciuto, inutile negarlo... Bellissimo il primo pezzo con la proposta di Win e l'imbarazzo (mica tanto) di Ed e, forse l'ho notato solo io, il metodo di narrazione che hai usato fà capire ancora di più quanto Al fosse.. non trovo il termine..."escluso". Cioè gli vogliono un bene dell'anima ma è sempre visto come "colui da proteggere", "il puro" e, diciamocelo, magari Al all'inizio si sentiva stretto in questi panni ma a lungo andare non a potuto non abituarcisi! Ed gli ha offerto l'occasione di "rubargli" la famiglia su un piatto di platino e Al non ci ha pensato nemmeno un attimo a far riflettere il fratello e, pensandoci, è molto più egoistico di quanto ci si possa aspettare da Al. Poi è probabile che per quanto il fratello ci provasse Ed non sarebbe tornato comunque ma... tentar non nuoce! Soprattutto se hai un rapporto così stretto! Soprattutto se sei convinto della reciprocità d'amore tra due persone! Magari stò facendo discorsi senza senso però io parlo secondo la mia esperienza di sorella maggiore. Poi ognuno può avere la sua idea ù.ù Insomma alla fine non ho altro da dire che SPLENDIDA! E scusa se è poco! P.S.= Anche io stò cercando di frenare l'impulso che ho di prendere CoS! Lo odio ma... ho bisogno di vederlo!!! Ma nel mio caso è perchè sono autolesionista...-_-' Alla prossima! Un bacione!

01/12/07, ore 01:48

28/11/07, ore 20:27

questo prologo mi ha fatta quasi piangere, è una di quelle cose che ti stringono il cuoricino... alla fine qualcosa è venuto fuori: ora penso di aver capito melgio come mai edwrad abbia deciso quella separazione dalla sua famiglia, probabilmente era una cosa già decisa, radicata nel tempo, una specie di scelta che aveva fatto. già quando definisce winry una 'maniaca di scemenze' mi da l'idea di un bambino che si sia fatto un'idea piuttosto concreta di quello che succederà a lui e al fratello: winry si faceva tutti quei viaggi sull'alchimista ricco e una vita sicuramente agiata, ma edward io l'ho sempre visto com eun bambino sveglio, che magari sa già che quella di winry è solo un'utopia. quindi potrebbe aver scelto di dare all'amica una vita futura 'più realistica' di quella che lei immaginava, per di più con il fratello e non con lui. anche il fatto che alla fine è Al a sposare a winry sembra quasi appoggiare la mia teoria: sempre per quanto riguarda l'utopia edward decide di non farla realizzare in nesun modo, così se ne va e winry e alphonse sono un pò costretti ad amarsi, vista l'assenza di edward. diciamo che vuole portare winry con i piedi per terra... c'è casi che alphonse si sia accorto del giochetto del fratello, e alla fine si rendesse conto di quello che è successo dimenticando Ed e facendosi passare la malinconia che la sua assenza provocava.
ehi, anch'io sono fan del roy/knox! ^^ e come non amarli? mi accodo, se vuoi partiamo per il japan e lo apriamo insieme quel buco in testa agli elricester di shambala! altro che partenza da destiny island....XD

26/11/07, ore 23:30

carissima,grazie mille per aver risposto alle mie incessanti (e assurde) domande...grazie per aver postato questo ultimo capitolo-prologo,per aver creato una ff così bella e dolce allo stesso tempo,per avermi dato la possibilita di legerla,di amarla un pò,di commentarla e di inserirla nei preferiti...lo sai che da come hai detto all'inizio io mi sento ringraziata ben 4 volte????? sisi davvero ^^! io rappresento tutto ciò che hai scritto all'inizio...(CHE MODESTIA...NdEd) ( ma tu gli affaracci tuoi non te li fai mai,verooooo?????? Ndme) (no cara il mio compito è quello di romperti le scatole tutto il tempo...sisi ^^ ndEd) cmq grazie ancora di tutto!!! e sappi che sei DAVVERO bravissima per me...ti meriti tutto!! Baci fortissimi e complimenti kiss dalla tua ormai affezionata e commossa e fedele lettrice accanita!! XD

26/11/07, ore 23:29

26/11/07, ore 21:08

Da quando avevo gioiosamente letto l'ultimo capitolo sul tuo sito avevo deciso di conservare i miei noiosissimi commenti per l'ultimo capitolo, il gran finale.
A dirla per bene, mi ha scossa e un po' turbata. Ho sempre trovato molto realistico e carino il tuo mdoo di caratterizzare i bambini, è un modo, sai, crudele XD. Realistico per questo. In questo caso anche attinente alle caratterizzazioni dei personaggi, ma adoro il mancato stereotipo dei bambini come fonte di ogni bene e innocenza.
Ed è, uhm, "Ed" in una maniera che bene si attacca al resto della storia, e per conto mio, che so come procede il manga, posso dire che il suo atteggiamento visto di per sé nella fic posso capirlo, ha le sue motivazioni in fondo in fondo, ma darlo per attinente al carattere di Ed non me la sento.
Una sola pecca su una dannata fic di tredici capitoli, diamine, ritieniti onorata! XD
Che poi, ovvio, è un discorso mio personale. E alla luce di tutta la storia, e solo ora, posso affermare serenamente che il tuo odio per quel povero bimbo di Al un po' traspare, sì. Ha finito per diventarci più complessato di Ed, e questo è male, manco è basso, lui.
In definitiva, una storia che, specie con questo capitolo, mi ha lasciato un segno, un nodino alla gola piacevole perché è stata una storia d'atmosfera densa e malinconicissima, che sa di vita vissuta , senza inganni, ha un POV funzionale, e una conclusione che fa male ma è oggettiva ed adattissima al tutto. L'inizio della fine, in pratica. E su Ed non mi pronuncerò, anche se devo dire che, OOC o meno, ha avuto il suo fascino emo e vagabondo XD, tra un po' si tinge i capelli di nero e parte alla ricerca di Al per sconfiggerlo, sul serio.
Anche se no XD, Sasuke per me non ha fascino (sì, sono un'eretica, forse), e nemmeno Ed Sasuke!mode l'avrebbe, ma io sono di parte.
E alla fin fine, grazie per una storia che ha stretto il cuore ed è stata reale come poche cose. Perché la fine è stata incisiva in una maniera che si diffonde pian piano nel cuore e l'ho apprezzata un sacco. Evito nuovi complimenti per non farti gasare troppo (o dovrei?), ma credo che ormai quel che penso di quello che scrivi sia già piuttosto chiaro. E chiedo perdono se il commento non è poi così approfondito, perché probabilmente avrei dovuto scriverlo alla primissima lettura ma non l'ho fatto, e sono meno fresca. Ma amen, ecco XD

26/11/07, ore 20:05

Un dolce e amaro (sapendo come andra' a finire) frammento di passato che rende tutto un po' grottesco perche' le fantasie di Winry non si avvereranno mai e non so nemmeno se e' giusto che dica "per fortuna" ... dirlo mi farebbe sentire orribile, odio per il botolo biondo a parte. E' brutto che Ed abbia dentro di lui il brutto presentimento che la sua vita non sara' felice ed e' toccante che Al entri cosi' in empatia col fratello da intuirlo. Nonostante questo accenno WinEd, non mi importa XD La bellezza della ff e' cosi' grandiosa che spazza via questi accenni WinEd e li fa tollerare (ho detto tutto XD) e poi la ff e' Edo-centric, quindi Winry non e' importante in fondo in fondo XD.
Ben curato anche il prologo, meraviglioso nelle descrizioni (saro' stupida ma mi e' piaciuta da impazzire quella della corsa, cosi' realistica... ) e la conclusione e' stupenda, mi ha proprio toccato questo pezzo:
" Perché, vedi, il tempo sfuma ogni cosa. La malattia, la tristezza, il dolore per la perdita. Lasciandosi alle spalle solo immagini sbiadite di una bellezza accecante. Sono più dieci anni che non vedi tuo fratello. Ma la vista di quella stanza vuota, o il pensiero di essere stato nulla più di una seconda scelta, non ti fa più così male."
Bravissimissima T-T Sei stata fantastica e quella tua maxi-super-extra-large risposta ai miei commenti non dovevi farla T-T Mi dispiace poi se le mani ti fanno male... perche' nonb puoi scrivere la RoyEd XD (che opportunista NdRiza -_-). Scherzi a parte i miei commenti non sono degni di quella lunghissima risposta cosi' dolce (io vedo dolcezza dappertutto ultimamente... staro' male? XD), affettuosa e... simpatica XD L'ho detto e lo diro' all'infinito: tu mi fai tagliare dalle risate XD E... LIBERA ROY!!! LIBERA QUELLA PARTE DI ME!!! XD Comunque mi hanno fatto venire gli sbrilluccichini agli occhi le tue news sulle tue ff *-* Perche'...
1) Posso notare con immenso piacere che sei uscita dal tuo blocco.
2) Pur non essendo una fan di m-preg... mi hai troppo incuriosita *-* (me volere leggere!!!)
3)Sarebbe fantastica una ff che parla della vita di Ed lontano da casa!!!
Detto questo, la mia fantasia propensa al RoyEd ha fantasticato in tutta "Squilli" ma cio' non vuol dire che ce lo veda, insomma ho detto un sacco di cazzate alimentata dal mio amore per loro e per ispirarti (magari) a fare una ff che parli di loro e si leghi a questa XD ( astuta! XD NdRiza). Tutto ora mi e' chiaro, non dovevi nemmeno spiegarti, ma ti ringrazio di aver degnato la tua attenzione -anche troppo e per questo ti sono immensamente grata T-T- a me. In piu' sono felice di aver fatto delle analisi giuste a vari aspetti della storia, mi rende felicissima. Non per te ma la... "mosciaggine" (?)XD di Al fa tanta rabbia anche a me, lo so che Ed e' il migliore ma... ridursi ad essere quasi un'ombra del fratello, che lo fa pure sembrare uke, mi fa venir voglia di prenderlo a schiaffi e farlo svegliare! Ma tanta rabbia me la desta anche Ed che avrebbe potuto esser un GRANDE invece cerca di somigliare sempre piu' a un fantasma, una figura evanescente che passa da casa Rockbell di tanto in tanto senza mai avvisare. Un perno invisibile.
E ora arriviamo a tirare le somme dell'intera storia: e' una delle piu' belle in generale che ho letto e non lo dico per un qualche fine o per amicizia, e' davvero STUPENDA e per ritenerla tale deve avere dei punti fondamentali:
1) Deve esser scritta con un stile che mi affascini, sia evocativo, sentito, curato e deve avere descrizioni che mi lascino senza fiato e bei dialoghi... e questa ff ce l'ha!
2) L'originalita'!!! ... di certo qui non manca.
3) Deve emozionarmi tanto da farmi o commuovere o rimanere in estasi... e questa ff c'e' riuscita.
4) Deve essere ANGST!!!
(Il 5^ punto "essere RoyEd" non c'e' ma fa lo stesso XD).
Dunque grazie per questo capolavoro, un vero gioiellino raro e che regala davvero tanto a chi legge. Non solo e' una preferita in senso tecnico, ma rimarra' una delle preferite del mio cuore, in particolare perche' racconta in maniera davvero stupenda del mio amato Edward e della sua vita.
Grazie di cuore per averla scritta. Ti Voglio Bene, bacione <3
PS: io preferisco leggere su EFP per commentare, amo fare commenti... che ci posso fare? Comunque VISITATE FAGIOLANDIA: E" BELLISSIMO!!! E troverete tante FF INEDITE (che lecchina NdRiza) XD.

26/11/07, ore 18:16

Non so come tu faccia a definire 'un esercizio di stile' una cosa di questo spessore, comunque...
E' un'ottima storia, completa e coinvolgente sotto ogni prospettiva. L'ho letta tutta d'un fiato, ed è riuscita a toccarmi dentro. Mi ha lasciato addosso una grande malinconia, tristezza, come quando sei spettatore di un'ingiustizia, e ti rimane l'amaro in bocca. Un Ed IC, assolutamente. Ma si è fatto odiare. Io l'ho odiato. E amato, anche. Ma Al è quello più colpito. L'epigolo è una piccola delizia, tanto più che precede, immediatamente antecedente, la disgrazia. Complimenti. Te li meriti.

24/11/07, ore 17:26

E mi sono rimessa in paro... peccato solo alla fine T-T
Oddio che scoinvolgente verita'... in effetti tante cose che Ed diceva sembravano cavolate ma... ho voluto non dar loro peso e gustarmele. Ora pero' e' tutto cosi' triste T-T
Spero vivamente che tornewra' a casa, e' troppo straziante il tutto, troppo doloroso, Ed merita un po' di felicita', l'abbraccio di una famiglia, il suo calore... povero tesoro... pero' proprio nel dolore, quando soffre, che spicca la sua bellezza, quella bellezza fatale che ti fa innamorare di lui. Mi ricorda Conqueror of Shambala questa telefonata... Oddio.. scoppio in lacrime... NO, no, su!!!
Comunque tutta la storia e' dannatamente bella, teribilmente angst, devastante, con spicchi di umorismo che allegeriscono tutto, condito con una sublime scrittura, che coinvolge ed emoziona. Quando dico che e' un gioiello, e' un gioiello... calorosi e sinceri complimenti. Un bacio, non vedo l'ora di leggere l'epilogo di questa magnifica storia!

24/11/07, ore 17:16

Perfetto, toccante ritratto che descrizione dello sgretolamento lento e doloroso di qualcosa di terribilmente importante: la famiglia. Quel nucleo tanto importante che dava sicurezza e calore, quella pietra miliare che sembrava ne' la tempesta , ne' un ciclone potesse distruggerla e invece... e l'importanza di Ed diviene sempre piu' vivida, un bisogno, impellente.
Povera Pinako... c
Questo capitolo e' scritto con una grazia e una sensibilita' assolutamente uniche, se pur breve e' perfetto, un vero amore, ma straziante... Bello il paragone della camera a Ed, bello come hai descritto i sentimenti che aleggiano in quella casa, in quella famiglia e Al e' meravigliosamente umano.
Impossibile non amare ogni parola di questo capitolo: e' terribilmente stupendo.
Quanto mi pento di non aver letto prima... T-T
Bellissima e toccante questa frase: "Continuavi a sorridere come sempre, a giocare coi tuoi figli e ad aiutare tua moglie, ma avevi cominciato a sentire, più denso e vischioso che mai, lo spettro della separazione, e quella stanza vuota accanto alle scale aveva cominciato ad attrarti irresistibilmente"
E' un gioiello raro e ricco d'emozioni questa ff. Grazie per averla scritta

24/11/07, ore 17:03

AVEVO INDOVINATO ANCHE IL SECONDO, SII!!!
Un po' d'allegria perche' sto andando in depressione T-T
Le mie sensazioni si sono confermate: Edward il perno della famiglia e cio' mi fa essere felice ma allo stesso tempo triste per lui... tutto questo e' straziante, tutto per colpa della testardagine di Ed... che dire: se pur breve sempre toccante e bello. Complimenti!!!

24/11/07, ore 16:58

Hai terribilmente ragione, Ed e' l'ombra di suo padre: un cane randagio e triste, senza una casa, che continua a tormentarsi e non riesce ad alleviare il peso delle sue colpe. Una perfetta analisi, cosi' minuziosamente descritta da far male, da stimolare le lacrime. Tutti vogliono bene a Ed, lo amano tantissimo, e' come se fosse la parte piu' importante della loro famiglia, ma lui cieco, non se ne rende conto.
Credo sia il capitolo che mi ha emozionato piu' di tutti e mi abbia terribilmente avvicinato allo scoppiare in lacrime, il loro e' vivo in me e cosi' intenso...
Va beh, non mi voglio soffermare o scoppio in lacrime, comunque ho amato particolarmente questa frase: " E più la sua presenza si faceva abitudine, più si sentiva amato, meno lunghe e frequenti si facevano le sue visite." Ancora complimenti e grazie di cuore.

24/11/07, ore 16:51

Questo capitolo lo definirei una flashfic... che dici? E' molto carino e non so perche' saento profumo di RoyEd, o aslmeno mi illudo di sentirlo. Simpaticissimo e dolce per i riferimenti a Trisha. Breve ma intenso, complimenti!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]