Comptine d'un autre été
di None to Blame

23/03/13, ore 20:59

Oggi ho guardato Amélie e oggi decido di leggere la long cui mi accennavi, che... si chiama come la sua (tra parentesi incantevole) colonna sonora. È un caso? Non credo :3 bene, eccomi qui col primo commentino. Ah a titolo informativo io non leggo AU, perché il loro mondo è già così perfetto e io lo adoro così tanto che non vedo la necessità di trasportarli altrove, maaaa... per cose ben scritte e ben pensate si fa volentieri eccezione ;)

dunque, interessante, molto interessante, quell'Arthur iniziale tutto insulti e irruenza! Rimanda molto al suo personaggio da principino (a Camelot col castello, qui col macchinone e la 24ore ahah) viziato e suscettibile. Adorabile invece fin da subito Merlin con le caramelle gommose (dio, lui comunque venga messo è tenero e simpatico, vien voglia di abbracciarlo e dirgli che gli vogliamo bene tutti), e... oh, quando lo vede sul treno e pensa che è fuori portata (dopo quella descrizione tanto ammaliante dell'aspetto di Arthur) mi è salito lo ship selvaggio da colpo di fulmine *-* poi AHAHAH gli dà dell'idiota fin da subito -c'è qualcosa in questo che mi suona familiare, come se fosse già successo che si incontrassero in modo tanto ridicolo, speciale e fisico- e Merlin che riporta la cosa agli amici (odiosetto Will! gelosone?) è stato assolutamente dolce ahah. Complimenti per aver ricordato la presenza del cuore gentile di Arthur, anche questo un tratto molto suo, e urrà per l'arwen morto sul nascere :D
FANTASTICO E GENIALE il modo in cui fai reincontrare i due! Galeotto fu il caffè, insomma ^^ azzeccato nero ristretto senza zucchero per Arthur, fa proprio frustrato qual è. Molto carino Merlin che arrossisce, puccio lui, e la rispostina che gli dà in cambio di quel secondo idiota (-.-). Un po' ghei Gwaine o sbaglio? XD

coooomunque, il capitolo mi ha intrigata a sufficienza da proseguire. Le mie congratulazioni, scritta in modo pulito e ordinato, con tutti i puntini sulle i e personaggi indubbiamente ben incastrati... per essere l'inizio, sono soddisfatta. E curiosa come un animaletto di vedere che succederà tra i due.

Brava, <3

21/03/13, ore 21:05

Davvero meraviglioso, continuo ad innamorarmi sempre di più! Sono assolutamente d'accordo con te Gwen e Lance DEVONO stare insieme! Merlin fa una tenerezza assurda, Gwaine è sempre lo stesso, mi piace il modo in cui lo hai tratteggiato. Artù è... particolare, ma mi piace il carattere che gli stai delineando. Will è un personaggio che mi ha sempre intrigato, visto che faceva parte della vita di Merlin prima del suo arrivo a Camelot, ci rimasi malissimo quando lo fecero morire. Il fatto che tu l'abbia inserito nella storia e gli abbia dato anche un ruolo "rilevante" (chissà che segreto sta nascondendo!), mi fa davvero piacere. Alice... sarò sincera: non ho capito se è una "favola" che sta scrivendo Artù, oppure una metafora per spiegare gli stati d'animo del nostro principino. Spero di leggere presto il nuovo capitolo. Baci

21/03/13, ore 20:35

Eccoti! *fa i salti di gioia*
Aw, ma che tenero è Arthur che tenta di scoprire gli orari di Merlin? *3*
Poi beh...il mio Lance che fa il baciamano a Gwen. Mi sciolgo. Li amo troppo, sì çwç

« Ma se volessi? »

Si fermò, Arthur aveva lo sguardo piantato nel suo, fermo e deciso, un poco velato, un angolo lucido.

« Se io lo volessi, se volessi parlarti, se ne sentissi il bisogno- »

« Domani »

Non gli permise di concludere.
Strinse con trasporto la mano attorno al suo braccio, un gesto spontaneo, il viso acceso. Aveva il petto squassato dal batticuore, un sorriso luminoso – solo
per Arthur, solo per lui.

« A qualunque ora, sarò qui. Ti aspetto qui. »

Qui ho avuto i brividi, giuro.
Che meraviglia, così mi farai morire però :c aspetto con tanta -anche troppa- ansia il prossimo capitolo! Bravissima come al solito! :*

17/03/13, ore 11:56

Io sinceramente non sono rimasta delusa da questo capitolo e neanche dal precedente.
Anche io non amo le descrizioni e preferisco arrivare al "succo delle questione" piuttosto alla svelta ma sono necessarie per non lasciare lo scritto troppo scarno e sinceramente ne ho lette (saltate) di molto più lunghe e decisamente inconcludenti.
Merlin ha fatto decisamente colpo, Arthur non è uno che si scomoda per chiunque.
Mi chiedo quale sia il piano delle due sorelle e cosa abbia combinato questa volta Uther, ma perché lui combina casini e quello che ci va in mezzo è Arthur?
Al prossimo capitolo

13/03/13, ore 14:07

Di solito non leggo le storie incomplete, visto che tendo ad affezionarmici e poi, puntualmente, ci rimango male quando l'autore non scrive più e l'abbandona lì. Ma visto che amo le AU e, leggendo l'introduzione, mi hai incuriosito molto, sono entrata a leggere. Che dire...mi sono letteralmente innamorata della tua storia. E' scritta benissimo, complimenti, alterni pensieri e descrizioni esterne in maniera magistrale. Mi piace anche come hai delineato i vari personaggi e come li hai inseriti nella storia. Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo! p.s. se hai bisogno di una beta, non esitare a contattarmi, mi farebbe molto piacere aiutarti con la storia!

10/03/13, ore 22:10

Bello anche questo capitolo!^O^ Mi piace tanto la parte descrittiva, mi fa sentire ancora di più l'essere lì, in quel medesimo momento e sentire il rumore della pioggia che picchietta...ok, finiamola qua altrimenti vado avanti per ora! Ora si capisce qualcosa di più anche se devo dire che Uther richiama a sè (ovunque vada) molte vendette...mah, spero solo che Arthur riesca a trovare un modo per non cadere ancora più giù, insomma si ritrova in un bel casino e guarda un po' chi l'artefice? Sono senza parole, il biondino mi fa teneerezza anche se...dai ma proprio con quella lì deve stare?>_<
Spero solo che le cose tra Arthur e Merlin inizino a girare per il verso giusto, al momento li vedo in alta marea....tengo le dita incrociate e attendo il prossimo aggiornamento!^-^

10/03/13, ore 20:30

E ora scopro che ti piace anche Baudelaire.... ma dove sei stata per tutto questo tempo? Io ti amo, sposami!

Ok, iniziamo con le cose serie (Quaaanto le odio, che noia).. Stavo studiando Sallustio (immaginando già una Catilina/Cicerone *3*) quando, stanca del mio volontario suicidio psicologico, ho deciso di entrare su EFP. Vedo che hai aggiornato e mi torna il buon umore, leggo di corsa e BOOM... Il cataclisma. Non puoi capire quanto mi sia incazzata con Arthur.. È.... troppo me, ecco. Gli stavo ad urlare contro e intanto lo capivo e giutlro che ho dovuto chiudere e riaprire dopo circa un'ora. Merlin è l'amore della mia vita, quindi lo amerò sempre e comunque e Uther... mi sta sul cazzo proprio come nel telefilm. Di Morgana e Morgause ne vogliamo parlare? No, perchè per me hanno sempre ricoperto un ruolo secondario (anche se sotto sotto amo Morgana), e in effetti mi chiedevo dove fossero andate a finire!
Manca solo il drago! Chissà, forse potrebbe essere un cagnolozzo *_*
Niente, ho finito di annoiarti.. aspetto il prossimo, sei davvero brava, in tutto ciò ancora non te l'avevo detto e... va bene, basta. Anche perchè odio scrivere dall'I-pad!
Alla prossima,
Rem :)

10/03/13, ore 11:44

Mi chiedo come tu abbia potuto pensare anche solo per un istante di deluderci, o quantomeno non hai deluso me - credo sia meglio parlare in prima persona, anche se sono certa che siano tutti concordi con me.
Ammetto che il secondo capitolo ha un impatto decisamente meno potente rispetto al primo, ma ciò non toglie che il tuo modo di scrivere riesca a trasmettere emozioni molto forti...

L'inizio lo avrai pure scritto di getto, ma non so perché io ho sempre adorato l'effetto della pioggia, l'intimità che riesce a creare e perché no, anche la malinconia che ispira: è un po' come sentirsi rinchiusi in un piccolo spazio che ti gira intorno e ti destabilizza, ma allo stesso tempo è accogliente e profondamente personale; è come sentirsi in pace con il resto del mondo pur essendo su una barca in mezzo alla tempesta... e seppur un po' diverse credo che tu abbia descritto benissimo le sensazioni di Merlin <3!

Will non mi va di commentarlo, anche se già il fatto che si senta in colpa non me lo fa amare per niente grrrr!!!

Uther è il solito antipatico prepotente, ma che noioso! Sa solo dire "non mi deludere", "fai quello che dico", ma un po' il padre proprio mai!?! Quanto non lo sopportooooooooooo...

Passerei direttamente ad Arthur, ma voglio parlare prima di Morgana e Morgause (anche in questo caso non voglio commentare Agravaine... è forse il personaggio che odio di più, maledetto doppiogiochista ovunque... al confronto, amo anche Morgause, guarda). Come sempre Morgause sfrutta i punti deboli di Morgana, ma qui mi sembra di vedere uno spiraglio di luce in Morgana, che si preoccupa ancora per il fratello (perché nello show per me hanno trattato troppo male quella parte... capisco Uther, capisco Gwen, capisco anche Merlin, ma l'odio per Arthur non ha mai avuto senso, in nessun modo possibile, neanche per la rivendicazione del trono... erano amici... erano fratelli e da un momento all'altro, senza alcuna ragione, sapendo che Arthur non sarebbe mai stato crudele come il padre, lei lo ha odiato. Per me non avrà mai senso!). Ammetto che sono molto curiosa di sapere cosa stanno tramando in questo caso e soprattutto spero che il suo rapporto con Arthur ne esca positivamente per una volta :D!

E ora lui... il mio amato Arthur! Mi ha fatto una tenerezza incredibile, ma anche una gran tristezza durante tutto il capitolo... prima ci mostra la sua vita vuota e impersonale, il suo distacco verso chiunque e qualunque cosa non sia il lavoro - Elena in primis - poi la sua enorme fragilità di fronte alle responsabilità che il padre vuole affidargli, senza parlargli, senza consultarlo, buttandolo in mezzo alla mischia... e buttandolo in un piccolo baratro! Ora... ammetto che sto morendo di curiosità per quanto riguarda quella chiave e anche per quel libricino, che sembra un diario, ma... non so! Eppure sento che c'è una sola chiave per scoprire e ridare vita al nostro Re - che grande intuizione, eh!?! :P!
Ma lui l'ha già capito, sa già che lui è la chiave almeno della sua serenità ed è sapendo questo, anche inconsciamente, che si reca nel bar la mattina successiva, che rischiara in qualche modo la giornata di Merlin e da un piccolo senso a quella di Arthur. Dico inconsciamente, perché sembra andare lì quasi come se fosse stato un bisogno incontrollato, sentendo il bisogno di vederlo e migliorare le impressioni del giorno precedente, per avere almeno un po' di pace mattutina e mi è piaciuta molto la loro interazione, anche se poi Arthur è praticamente scappato.

Io credo che tu non abbia deluso assolutamente nessuno... o sicuramente, anche se non so quanto ti consoli, non hai deluso me! <3 :D

09/03/13, ore 15:58

E buon pomeriggio! :D
Appena ho visto che avevi aggiornato sono corsa a leggere il nuovo capitolo *O*
A me è piaciuto molto in generale, anche la scena descrittiva. A scriverle di solito mi annoio, ma a leggerle no ^^ per quanto riguarda i messaggi di Elena...sono morta. Te lo giuro, mi sono fatta delle risate incredibili XD
Comunque, capisco cosa provi. Sto scrivendo anch'io una long fic su Merlin, ma i primi due capitoli li avrei scartati volentieri xD tutto troppo introduttivo per i miei gusti, anch'io non vedo l'ora di arrivare al dunque D: soprattutto perché ho ogni battuta nella mia testa. çAç
Che carino Arthur che lascia la mancia a Merlin *333*
Ok, a recensire sono pessima. Mi eclisso.
Ma fidati, non hai deluso proprio nessuno. Anzi. Bravissima come al solito *w*
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! <3
Sherlock (?)

06/03/13, ore 08:44

Erano giorni che cercavo il tempo di commentare questa storia, sperando da un lato di fare in tempo prima del capitolo successivo e dall'altro in un nuovo capitolo...
Questa storia mi è piaciuta tantissimo, intrigante fin dalle prime battute! La descrizione del primo incontro/scontro con Merlin che perde ogni facoltà fisica e mentale, perso nella contemplazione degli occhi - e non solo :P - di Arthur... e ammettiamolo, come potremmo mai dargli torto!?! Però Arthur è sempre Arthur! La sua solita finta arroganza insieme alla giornata decisamente nera lo rendono ancora più irresistibile/stro...o :P e il povero Merlin, magia e tavole rotonde o meno, è sempre il caprio espiatorio migliore :P!
Ora chiariamoci, io Will lo odio(non nella tua storia, in generale! So che è stato un grande e gli riconosco l'enorme merito di aver salvato la vita di Arthur, ma è più forte di me... mi sta antipatico - anche se fortunatamente in molte storie me lo fate stare simpatico, almeno un po'), ma posso capirlo! Deve essere estenuante sentirsi dire sempre la stessa cosa, anche se da Merlin accetterei qualsiasi cosa!
Ma poi metti in scena un Gwaine spettacolare e... come posso pensare ad altri? Ovviamente Arthur e Merlin sono al di sopra di tutto, non c'è nemmeno da chiederlo, ihih! Tornando al meraviglioso Gwaine, mi hai fatto morire dalle risate! Giuro che dalla sua prima apparizione fino alla battuta sul leone non ho fatto che ridere! Quell'uomo è la simpatia fatta persona ed è pure un incanto d'uomo! Cosa desiderare di più!?! E la sua scenetta con Merlin... oh mamma, sono stati grandiosi: mi aspettavo già un Merlin sconvolto, non che non lo fosse, ma me l'aspettavo uno sconvolto-timido, non uno sconvolto-sfacciato, anche se effettivamente così è molto più simile al vero Merlin, e tu l'hai reso ancora più perfetto, con la giusta dose di sfrontatezza e simpatia! Già lo amo!!! Un accenno anche a Percy e Gwen: mi piace tanto questo staff, con il nostro omaccione tutto serio e dedito al lavoro, anche se mi aspetto un suo sviluppo molto presto ;) e Gwen segretaria impeccabile, ma forte e spiritosa, requisito obbligato per lavorare con Gwaine ihihih!

E poi finalmente ancora loro... Merlin sarà anche rimasto incantato a prima vista, ma è Arthur quello davvero colpito a questo punto: ho la sensazione che sarà proprio il nostro maghetto a dare parecchio filo da torcere al bel Re!!!

03/03/13, ore 15:00

Ok..... Appena ho letto il titolo, considerando che sono letteralmente drogata da quel film e da Yann Tiersen e che stavo ascoltando Les Jours Tristes, ho detto "Va bene, apriamola...leggiamola con calma, E POI copriamola di complimenti".......E mi rendo conto che avrei dovuto farlo già dalla prima riga perchè questa storia è davvero auhsdiuwegdshfeiuhfh!
Ok, io di solito non sono tanto per le AU (Nonostante le scriva e le legga ashuashaushaushauh) perchè mi sembra quasi che i personaggi vengano strappati al mondo di appartenenza. Voglio dire, ce lo vedreste Malfoy a Grifondoro? No... e neanch'io, ma tralasciamo... quello che sto cercando di dirti è che mi piace taaaaanto questa dtoria, e che se fosse per me dovresti aggiornare ogni sera perchè non vedo l'ora di leggere altri 300000000 capitoli *3*
Aspetto il prossimo aggiornamento e ti metto tra i preferiti babe,
Rem!

02/03/13, ore 20:30

E' bellissima!*_*
Adoro le AU su Merlin e Arthur...ok, ammetto sono da poco approdata in questo meraviglioso mondo e ne sto leggendo tantissime tutte ad un fiato ^//^ e devo dire che la tua mi piace tanto. Adoro vedere Merlin così carino e debole al fascino di Arthur... ammettiamolo pure sono STUPENDI insieme! Mi piace un sacco la scena della caduta e anche della reazione di Merlin nel parlare di quella in cui Will lo minaccia di finirla di parlare del biondino... troppo belle e forti!^O^
Ma quella che le supera tutte è l'approccio di Gwaine nel vedere Merlin e il suo provarci...oddio, ho riso tantissimo alle risposte di merlin..bwahaahahaha troppo forti!
Ed ora l'ultima scena tra Merlin e Arthur...beh, batticuore e risatine, troppo bello il loro rapporto e come lo scrivi è come vederli davanti agli occhi.
Complimenti davvero, spero che aggiornerai presto perchè questa tua storia merita davvero tanto... la trovo stupenda!^O^
bacio

02/03/13, ore 19:59

beh cosa dire?!
asdfkjsdhftaewigaoievfaiwetfhioawefthwei3r..aaaaaaaaaaah
tornando serio, posso dire che hai uni stile impeccabile, in ogni ff diventa sempre più preciso. I personaggi, la trama il tutto sono incredibili. complimenti <3 aspetto il continuo..
un bacio, MrCeciolo
(Recensione modificata il 02/03/2013 - 08:05 pm)

01/03/13, ore 23:55

Oh cacchio, ecco un altro piccolo capolavoro. Al momento sto vivendo un discreto conflitto d'interessi: spingerti a continuare questa ff, sapendo che ritarderai le altre, o evitare? Perché cioè, sono tutte splendide, ed io non riesco più ad aspettare. Ti prego, fammi entrare nella tua testolina per farmi scoprire cosa accadrà, perché sto davvero morendo dall impazienza! Anyway.. Ok, ho deciso di incoraggiarti, anche se me ne pentirò amaramente c.c come inizio, davvero promettente, amo le AU e tu sei partita col botto! Questi Merlin ed Arthur sono leggermente diversi da quelli che conosciamo.. Ma mi piacciono, eccome se mi piacciono! (soprattutto questo Merlin assurdamente gay e facilmente arrapabile (?), ok, chiedo perdono, mi sono lasciata andare e.e). E poi cavolo, in ogni ff metti sempre qualcosa di nuovo e particolare, come tutta questa faccenda legale che hai inserito: affascina un sacco, soprattutto per una studentessa di giurisprudenza come me lol e poi beh.. È ganiale, davvero non so come fai, mostri di avere una conoscenza di certi ambiti davvero sviluppata, complimenti! E per finire.. Quel sorriso. Eh eh eh, gatta ci cova ;) per ora la finisco qui, e davvero, spero a presto, con qualsiasi nuovo capitolo di qualsiasi ff c:

28/02/13, ore 20:00

Inizio interessante,trama scorrevole,frizzante e ben narrata. Davvero accattivante , mi piace l'idea di Arthur che gia' lavora, inoltre lo staff composto dai Cavalioeri e Gwen e'  un preludio ad interessanti e sicuramente divertenti avventure! :) Merlin arruffato e indignato contro Arthur e' adorabile! A presto...