Six Fool Moons
di _Even

04/05/13, ore 12:11

Dunque. Mi dispiace un sacco che sia quasi finita!
Ho paura di quello che potrebbe succedere nel prossimo capitolo... Sento che qualcuno morirà... E io non voglio!
Beh, Grace è pazza, ma certo Alice aveva, come dire, un certo disturbo ossessivo compulsivo verso Grell!
Sono proprio curiosa di vedere come finirà.
Kiss kiss, MisaMichaelis

04/05/13, ore 10:02

Ma io un poco me lo aspettavo che lei venisse squartata già qui. Oh, beh, la scena del confronto Grace/Alice mi è molto piaciuta, quindi meglio così.
Molto interessante anche il perché lei non sia riuscita a superare l'esame finale! Nessuna pena per i "moduli viventi" con cui si ha a che fare, sono d'accordo - e così ci riallacciamo anche al primo capitolo della trama. Inoltre mi è gradito anche quel confronto con Grell, che al suo contrario uccide (meglio: fa il suo giusto mestiere) anche ragazzine. Per troppo tempo è andato di moda (nel fandom angloamericano) un Grell che si metteva a piagnucolare per un bambino, o che addirittura lo salvava, o che si rifiutava categoricamente di mietere anime a infanti. Credo invece che lui sia uno Shinigami puntualissimo ed attentissimo; di certo non va a rischiare la sua carriera per scrupoli umani che gli Shinigami -almeno quelli maschi- non sembrano minimamente avere.
Mi piace come tu abbia fatto prendere la lista delle anime a Grace, ma come nel contempo Grell si sia accorto e l'abbia lasciata fare... mi pareva un po' strano, troppo "fictionale", che lui non si accorgesse di una cosa simile! E il realismo è per me sempre ben gradito.
Bene... al prossimo e ultimo capitolo, allora. Se la storia è destinata a finire così presto, devo ammettere di non avere la più pallida idea di come possa concludersi. E questo mi garba assai :)
Shinkou kissu,
Bea*

03/05/13, ore 22:09

Aaah non ci credo che il prossimo sarà l'ultimo capitolo!
Come farò, spiegamelo!
Dunque. Vediamo di recensire decentemente, prima di sprofondare nella confusione e nella disperazione più totale.
Innanzitutto figurati, è un piacere mio recensire ^_____^
Poi... Analisi del testo! (che fa tanto "lezione di narrativa") :
Grell *^* una sola parola: perfetto. E' IC al massimo, e di questo sono decisamente soddisfatta:D
Alice/Grace è molto, molto inquietante<3 quanto lo adoro, come personaggio! Sono decisamente curiosa di sapere che farà con la lista delle anime... Anche perché i pazzi sono imprevedibili. E' questo che mi piace, di loro ^__^
E' un peccato che sia il penultimo capitolo, chissà quante ne avrebbe potute combinare xD :')
Ci vediamo al prossimo, ultimo capitolo! (T-T) <3
Ciau!

17/04/13, ore 13:49

Due capitoli! D: Tra poco finisce!! T.T Comunque, oddio, questo capitolo mi ha messo angoscia! O.o Non so perchè, ma il fatto che Grace sia la vera e propria copia imperfetta di Grell la rende ancora più inquietante! *-* Credo che questo sia il terzo capitolo più bello!! <3 (il primo è il primo e il secondo è il terzo XD)
Perdona il ritardo nel recensire, la scuola non merita di vivere!!!! D:<

16/04/13, ore 16:29

Eccomi. Perdona la dimenticanza dell'altro capitolo. Continuavo a rimandare e alla fine me n'ero scordata, lo ammetto!
Comunque, credo che in questo capitolo abbiamo potuto vedere quanto è impazzita veramente Alice. Insomma, prima la si poteva un po' far passare per attività inconscia, mentre ora è chiaramente pazza.
Questa è stata la mia impressione.
Da inguaribile sentimentalista spero che non finisca così male, però boh. Andrà come deciderai tu ^^
Alla prossima!!
Kiss and hugs, MisaMichaelis

15/04/13, ore 22:03

Davvero una bella storia, bella bella, mi piace molto, è inquietante, angosciante e bellissima, non riuscivo più a staccarmi.
Adoro come tu sia riuscita a dare il senso di pazzia e malattia, il fatto che di lei non si sappia niente, così che quasi anche noi lettori ci convinciamo che la realtà sia quella che Alice ricorda.
Molto triste, ma anche molto bella. Mi piace lo stile, le descrizioni, il contenuto...
Inoltre, mi piace il fatto che sia una shinigai donna, anch'io sto scrivendo una storia dove si tratta del fatto che le donne non facciano mai le shinigami ma lavorino sempre dietro a una scrivania, quindi vederlo in questa tua storia mi è piaciuto. Anche il personaggio di Will mi ha quasi intenerita...
Sono molto curiosa di vedere i ricordi di Alice, aggirona presto.
Mikhael

15/04/13, ore 21:53

Ciao! :)
Allora, premetto che non sono brava nelle recensioni, soprattutto in quelle di ff serie, ma tenterò di scrivere un commento decente.
Ho trovato questa storia solo stasera, perciò inizio a recensire solo da quest'ultimo capitolo, ma devo dire che mi ha tenuta incollata allo schermo sin dal primo capitolo! Le emozioni sono descritte benissimo, i luoghi, insomma, tutto!
Anche i personaggi sono... ehm... perfetti? xD La protagonista poi mette davvero inquietudine, soprattutto in quest'ultimo capitolo...
Ok, con questo termino perché non so più che scrivere, a parte che ripetere che sei davvero brava e che non vedo l'ora che aggiorni, la storia mi ha davvero intrigata :D (ma si dice "intrigata"? Bah)
Mansy

15/04/13, ore 20:29

Eccomi :D
.........................................................sorry. Non ho parole, mi è piaciuto davvero troppo, non riuscirei a trasmettere le mie emozioni tramite delle fredde parole scritte tramite computer <:)
Parte preferita? Ah, quella finale. Will, Grell e tutti gli altri erano perfetti, affranti davanti a Grace, o dovrei dire Alice, legata alla sedia. Povera tata.
Brava, davvero brava.
Ora, ehm, non so cosa aspettarmi nel prossimo capitolo, perciò ne sono ancora più emozionata :D

15/04/13, ore 00:21

Ooh <3
Il terzo capitolo mi ha lasciata un attimo così così: non mi era molto piaciuto il suo inizio con l'attacco ad Undertaker che, pur essendo quell'essere importante che è, nulla fa. In più anche la parte delle uccisioni e vuoti di memoria, pur essendo volutamente ripetitiva, non mi ha attratta troppo.
Questo però si è risolto tra la fine dello scorso capitolo e questo, con l'attacco di Sebastian e l'arrivo di Eric! Devo dire che non ho subito capito perché un demone dovesse attaccarla, però alla spiegazione del compito del Cane della Regina ci sono arrivata. Mi piace come Grace reagisca sia a Sebastian che a William proprio come se fosse Grell e... l'epitome è arrivata quando lei ha snocciolato a Will "il loro passato". Ugh ç___ç Dolore. Molto più dolore che non la falce piantata in schiena.
Domandina: William, in quel momento, le dice " –Fidati, farà molto più male a te che a me. " Dato che mi pare un po' una frase da "you don't say?!", forse volevi scrivere il contrario? Te lo dico perché quest'espressione con il suo gesto a seguire mi hanno fatto un po' ridere XD (La stai uccidendo, insomma!!)
Beh... kissu e a presto,
Bea*

05/04/13, ore 17:38

"Quale parte di Molto stanca non ti è chiara?" u.u LOOOOOOOOOOOOOL!!! Grell è sempre Grello! u.u
Questo capitolo è stato particolare... Nonchè bellissimo! *O* Mi è piaciuto moltissimo come hai reso l'amnesia di Grace! :D
E per quanto riguarda l'ultima parte... Voglio di piùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!!!!!!! *^*

05/04/13, ore 15:07

Buonsalve, eccoci al terzo capitolo!!!! Yeeeee!!! *scoppiano i coriandoli*
Comunque, stupenda! Undertaker mi fa morire dal ridere xD xD E Claudia mi piace, nonostante sia... una... bambola, ecco xD
Sai, la cosa dei cicli mi ricorda tantissimo higurashi no naku koro ni (se non l'hai mai visto vallo a vedere, c'è sangue ovunque ù.ù) anche se è diversissimo!! Colpa della mia mente bacata.
La storia, comunque, diventa più interessante ad ogni capitolo che leggo, e mi chiedo come andrà a finire..
Continua così, ci risentiamo al quarto chappy!

04/04/13, ore 16:07

Oajo (ciao in giapponese) Sanpai !

Alois: ti chiama così perchè il tuo nikname è troppo lungo XD

caruccia la storia!!!!! così in poco l'ho letta tutta!!!!!

*con pon pon in mano*

vai Grace!!!!!

okkey vado prima dello sclero totale XD

Oh Yes DEATH!

Neliel2000

04/04/13, ore 16:03

Shiauuu Em_TheRipper-sama (scritto bene il nikname?)

Caruccia la ff poi Grace ...ahahahahhahahha

Alois: riesci a trovare la comicità ovunque

io: lo so XD

vado Oh Yes DEATH!

Neilel2000

29/03/13, ore 14:18

Ci si rivede! :D
Come va?? Spero bene, Death!!
Ehm... *si riprende* comunque, la storia.... Non ho parole, è una delle cose più belle che io abbia mai letto :'D
Mi piace un sacco, sì sì sì sì ;DD
E come già sai, dato che ho una particolare passione per gli shinigami, questa storia non può che andare dritta nelle preferite!
Soprattutto mi intriga molto la cattiveria della nostra cara protagonista... Bwahahhahahh xD
Spero aggiornerai presto, colgo l'occasione per augurarti buona Pasqua^__^
Ciau:3
ShinigamiGirl
ps: W le shinigami donne!!!
pps: ah... attenta alle uova!!! ^_^  ....perché? Perché dalle uova escono coniglietti assassini, oppure diavoli di maggiordomi vestiti da Bianconiglio ;D

22/03/13, ore 17:46

Interessante il personaggio di Grace spero di scoprire di piu' su di lei nei prossimi capitoli. E' strana ma secondo me e' perfetta come shinigami e si rapporta bene con Grell