For: To the Moon.
di Rainfell

Ma quanto cavolo è odioso il dottor Watts?
comunque mi piace la storia. E il tuo riadattamento in
versione libro è molto buona. Mi piace, un sacco, anche
il modo in cui descrivi gli ambienti. Una sola cosa: migliora
la correzione del tempo, è un po' confusa. seguirò per sempre
le tue storie e, notando solo adesso che la tua storia non ha ricevuto che
recensioni positive (anche da una mia cara amica, nonché seguace di una
delle mie storie) non mi aspetto di peggio.

allora,già dal fatto ke scrivi 1 storia su To The Moon ti stimo dal profondo le cuore <3 xkè è davvero molto difficile capire veramente la trama ed i personaggi...ed io ankora nn ci riesco xkè x me è ancora complicato....cmq! mi piace un sacco l'idea di scrivere la trama di To the Moon ma potresti evitare le ripetizioni ed approfondire meglio gli ambienti e le descrizioni... (sn sl consigli,quindi nn prendertela male! :) puoi anke nn seguirli,la scelta è tua!) inoltre trovo che un po' di suspence tra un dialogo e l'altro sia fondamentale per far capire i personaggi e l'atmosfera in cui si trovano....si,lo ammetto:nn sn mica 1 scrittrice di fama nazionale/internazionale e sencondo il mio punto di vista scrivo pure male! XD xò magari questi miei consigli potrebbero aiutarti! XD a parte questo,penso davvero che dovresti continuare a scrivere xkè a mio parere diventerai sicuramente bravixima e poi xkè per 1 gioco csì stupendo penso davvero ke ne vale la pena! ci risentiamo alla 2 parte ke appena pubblikerai leggerò subito! XD Ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
Denebula

Prima di tutto, grazie per avermi avvisata sulla continuazione, anzi scusa il ritardo ma ho avuto problemi di connessione (:
Comunque, parto subito col dire che, niente, è un gioco fantastico, le battute sono fantastiche, e da come le racconti sembra davvero di starci giocando un'altra volta. Come se non l'avessi già fatto, d'eh :D
Mi fa piacere che tu abbia preso Rosalene come personaggio da usare come narratore, con Neil sarebbe stato un po' più complicato effettivamente, visto che anche sulla sua vita aleggiano alcuni misteri, lo si può vedere anche dal gioco, e visto che questo deve essere un resonto è molto più giusto usare lei piuttosto che lui, in modo tale da non doversi scervellare per ricostruire la trama omettendo magari alcuni punti perchè non si sa come descriverli, in quanto il gioco non ce lo spiega. Quindi, ottima scelta :3
L'unico consiglio che posso darti è quello di omogenizzare di più le conversazioni, magari togliendo il nome di chi parla e i due punti, sostituendoli con un discorso più scorrevole, utilizzando verbi come "disse, rispose, sbuffò, sospirò", eccetera. Rendono il racconto più lineare e se li sai utilizzare a dovere non si farà lo stesso fatica a comprendere quale personaggio sta parlando. In alcuni casi lo fai già, quindi forse dovresti semplicemente farlo con tutte le conversazioni. Ovvio, questo è un consiglio, la storia si capisce anche così, questo è solo un appunto per renderla più piacevole, o se vogliamo più sintatticamente corretta, ecco :)
Un'altra cosa, che penso sia solo un errore di distrazione, ho visto una discordanza di tempi verbali nel punto in cui Rosalene descriveva la stanza, più precisamente in questo pezzo che ora ti cito:
"[...] in basso a sinistra si trovavano delle scale che portavano al piano di sotto e accanto ad essa c’è una porta che non so minimamente dove porti, e non è neanche il momento di andare in giro con un paziente morente.
Comunque per finire, invece, alla destra dell’ingresso, ci si trova subito davanti a delle enormi scale che portano al piano di sopra, dove praticamente era salita la badante di prima, a destra c’è un’altra porta e, a destra di essa c’è un’altra stanza piccola, che io considero come un soggiorno, penso
."

Ecco, qui, partendo dal passato come per l'inizio del capitolo, sei andata man mano a raccontare al presente, per poi ricominciare a parlare al passato quando sei andata a capo. Non è niente di grave, ma si può mettere a posto (:

Per il resto nulla, mi fa piacere che tu mi abbia avvisata del continuo perchè seguirò la tua storia fino alla fine. Hai avuto un'ottima idea, e non vedo l'ora di vedere come si andrà a svolgere man mano la vicenda. Anch'io ho in cantiere da un po' una storia su "To the moon", ma la mia non è un racconto della trama, è solo una OS XD il tuo scritto è molto più utile invece, servirà a far conoscere a molte più persone quanto sia bello ed incredibile questo gioco.
Ti faccio i miei complimenti quindi sia per la geniale pensata, sia per la storia, che stavolta ha dato un po' più spazio alle tue potenzialità e al tuo stile di scrittura :3

Al prossimo capitolo!

Sintesi;