Retrobottega
di Hikari93

Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo. La motivazione a "La" Retrobottega è stata semplice, però davvero carina. ^^
Non avrei mai immaginato che questa Retrobottega fosse composta da infinite stanze. Tutta la faccenda poi è così fantastica, nessun dettaglio è lasciato al caso! Se ognuno dunque ha una propria stanza in quel luogo, sono curiosa di sapere come è fatta quella di Sasuke... e quella di Naruto... e di Hashirama! O madre, morirò, me lo sento. :')
Davvero bravissima, non c'è che dire, la tua fantasia ha superato ogni limite. <3
Alla prossima. :)

Ma tutto questo è geniale *_* Hai creato un mondo a parte sconvolgente *^* Ma da te non potevo aspettarmi di meglio.
Se LA Retrobottega è la "Stanza" di Madara, allora credo che qui abbia circa novemila anni (Oppure, giù di lì) Non so come spiegarlo, ma ho avuto questa intuizione °A° E sono curiosa di conoscere la cameretta di Hashirma LOL! Secondo me, troveremo casette di marzapane recintate, stile Heidi XD No, sul serio, è un fattore che dona una serie di spunti stupendi, e poi sei stata coerente con la fantasia, davvero, bravissima mogliaH <3
L'unica persona che mi angoscia è - sì - Naruto, ma Sasuke lo vedo incredibilmente solo °A° Speriamo che il livello due porti qualcosa di buono X°°
Alla prossima, zucchero LOL <3

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaawwwwwwwwwwwww non vedevo l'ora di leggere questo capitolo <3 <3
Bellissimo come al solito :3 mi sto appassionando sempre di più :3 e chi se ne frega se non sembra SasuNaru ora, l'importante è che lo sarà uu (<---- è una frase di cui nemmeno io capisco il significato uu)
Povero Naru, mi fa pena, davvero, sperava di trovare l'uscita aprendo tutte le porte e scopre che in realtà non ha senso quello che fa ç.ç
Per un momento mi sono immaginata Sasuke che fa il mimo, da notare che per poco non sono svenuta o.o
Abbiamo scoperto nuove cosa di questa strana Retrobottega, meh meglio per noi *all'inizio non ci capiva molto*
Non vedo l'ora di scoprire qualcos'altro <3
E' molto originale, lo ripeterei fino alla nausea!!
Bravissima <3 ora vado, bye bye ^^
Logan

È semplicemente una storia F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!!!
Forse non ci crederai ma avevo fatto un sogno simile qualche anno fa che appunto mi sarebbe piaciuto scrivere come una originale, peccato che non abbia mai tempo... (sì lo so, non te ne frega nulla ma ho voglia di parlarne) nel mio sogno io ero una persona che in vita aveva commesso azioni cattive e mi trovavo ad un passo dalla morte quando all'improvviso mi svegliavo su di un treno su cui trovavo altre persone. I finestrini erano oscurati e il viaggio era quasi ininterrotto, insomma fui costretta a restare su quel treno finché non capii la mia reale condizione e quella degli altri passeggeri, che erano anime come me, ma alcuni di loro erano già morti e stavano aspettando di andare da un'altra parte e appresi che quel viaggio era in realtà una sorta di purgatorio, un luogo dove le anime attendevano per comprendere i propri peccati, meditarci su e una volta completato il loro "percorso formativo" avrebbero preso strade diverse (le poche fermate che il treno faceva erano per far scendere le anime che avevano raggiunto questo stadio e solo a loro era possibile oltrepassare le porte).
Mi sono dilungata, lo so, ma la tua storia mi ha entusiasmato soprattutto per questo!
Non ho mai visto Yugioh per cui non so a cosa ti riferisci, ma l'originalità di questa storia è veramente al top.
Inoltre dato che si segue il pensiero di Naruto riesce più facile pensare con la testa del personaggio e quindi si fa attenzione a ciò che interessa a Naruto piuttosto che ai dettagli (come l'espressione assunta da Sasuke durante la spiegazione di Madara). Insomma è come quando si segue un discorso di Shikamaru, dopo che ha finito tutto ti dici "ma sì è ovvio come ho fatto a non pensarci!".
E sì, torno a ribadire che il tuo Madara è FANTASTICO quasi quanto la storia. Adoro il suo carattere ed è completamente IC!
Quindi complimenti!! ^^ ti prego *sguardo da cucciolo mode-on* non farmi aspettare un altro mese prima di farmi leggere il prossimo capitolo...
Alla prossima! :)

Finalmenteeeeeeeeee Non vedevo l'ora!

Segnalo i refusi: all'inizio, Sasuke dice "E Madara... che tu lo sopporta o meno è irrilevante"

Sasuke che fa il gioco dei mimi... la sola idea è parecchio disturbante D:

Io il paragone delle stanze l'ho fatto non con YuGiOh! (che ricordo dai tempi in cui veniva mandato - stracensurato - su Mediaset), ma con Il castello errante di Howl, precisamente l'ingresso del castello XD E niente, volevo dirtelo v.v

"Come va?"
Ma come vuoi che vada, Caro Madara? Sasuke e Hashirama non ce l'hanno fatta, e vuoi che ci riesca quel tontolone di Naruto? D:

Bon, come al solito scrivo le recensioni a caldo e non costruisco mai un discorso coerente. Che dire, questo capitolo l'ho aspettato tanto, e finalmente mi sono crogiolata nella lettura *o* La Retrobottega è smepre più stramba, e spuntano come funghi nuovi interrogativi ma, strano a dirsi, io sono curiosissima anche di sapere cosa sia successo a Naruto prima di arrivare nella Retrobottega. Perché non si è fulminato cambiando una lampadina o simili, e spero tanto che nei prossimi capitoli si riveli un po' di più *o* Soprattutto perché Naruto non è il tipo da finire in mezzo ad una sparatoria, e il proiettile vagante mi deluderebbe alquanto, e pure che possa essere andato a dirne su quattro al primo tipo losco che ha trovato di notte al parco D:

E bon, scusa se questa recensione ha poco senso D: Ah, una domanda: io ero convinta che Hasirama e Sasuke fossero lì perché morti, e invece se quando si muore si diventa delle stanze loro sono ancora in fuga da quel posto, no? Oppure sono morti, ma sono stati scelti da Madara per fare da Cerberi ai nuovi arrivati?
(Recensione modificata il 30/04/2013 - 05:07 pm)

Ciao, secondo me te la stai cavando molto bene, la storia è davvero interessante ed unica nel suo genere, oltre al fatto che mi piace un sacco e che adoro cercare di risolverne i misteri. Anche io mi ero emozionata con Naruto quando avevo scoperto che quello che Madara stava spiegando sulle stanze era quello che avevo pensato io, ma se Madara lo spiegava così apertamente era ovvio che non fosse la soluzione e poi siamo solo all'inizio che gusto ci sarebbe nel sapere già come uscire?
Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo per saperne di più!
Inoltre penso che anche con l'IC tu te la stia cavando bene.
Al prossimo capitolo, kiss

Nyah! <3
Siamo soltanto al secondo (Primo? XD) Capitolo, e le cose cominciano a diventare sempre più concrete; buon per noi e un po' meno per il povero Naruto, a quanto pare.
Davvero, questa è una di quelle fiction che ti conquistano fin dal principio, costringendoti a pensare e riflettere con il sorriso sulle labbra. Ho notato una verità sconcertante nelle parole di Madara: la società regredisce sempre di più, arrivando quasi allo stato primordiale, come se l'uomo dovesse tornare indietro e partire da un punto che non esiste. La retrobottega appare lugubre, strana e disgustosamente asettica; bisognerebbe riempirla e renderla diversa, nonostante lì non ci sia rabbia, nè disperazione.  Mi ha dato l'impressione di una morte che continua a vivere ;). Il mondo di coloro che respirano, è invece costellato da lacrime e speranza. Poi, va beh, Hashirama e Madara sono fantastici <3 sembrano marito e moglie, una coppia di sposini *^* Li adoro! E, in particolare, ho apprezzato il margine misterioso di Sasuke.
Bravissima, come sempre, ma  ripeterlo è sempre bene <3

Scusami il ritardo nel recensire, ma il nuovo capitolo di Naruto uscito oggi - anche se non so se segui settimanalmente le scan - mi ha parecchio scossa quindi dovevo un po' riprendermi XD.
Comunque, passando al succo della recensione... Questa fanfiction continua ad essere bella, come naturalmente mi aspettavo, e mi incuriosisce sempre di più *____* carini i battibecchi tra Madara e Hashirama (in tal caso Senju, mi correggo XD) e ho apprezzato molto anche l'incontro tra Naruto e Sasuke. Mi intriga, mi intriga, spero di saperne di più al più presto!

Oh, Hashirama e Madara sono allucinati D: Splendido il loro battibecco, divertente e di un tenero che non vedevo da non so quant! Povero Naruto, è finito in una gabbia di matti D: Penso proprio che ne vedremo dele belle andando avanti. Oh, sì...

La parte finale è meravigliosa. Questa storia è interessantissima e sì, trasuda originalità da ogni poro. Ho una voglia di continuare a leggere e di capirne di più, e di sapere se e come Naruto riuscirà a cavarsela. E non è una cosa che mi capita spesso, perfino con i romanzi o i serial. Quindi sinceri, vivissimi complimenti, davvero D:

E scusa per le recensioni striminzite, ma sul serio non so cosa dire. Se non mi costringessi a formare delle frasi coerenti la mia recensione sarebbe più o meno su questo tenore: Bello bello ahah bello bello mi piace oddiooooo. Ecco v.v

Sono bastate le tre righe nel'introduzione per farmi fare un salto per l'euforia e allo stesso tempo farmi sprofondare in un abisso di disperazione. Perché un'introduzione così intrigante io non la scriverò mai.

Beh, che dire, questo prologo ci dice tutto e niente. La disperazione di Minato e Kushina è resa magistralmente, ma tanto lo sappiamo tutti che tu te la cavi magnificamente con le introspezioni *-* Quindi via di corsa tra i preferiti e passo a leggere il secondo capitolo. Sono davvero, davvero curiosa D: E perdona la recensione striminzita D: Cercherò di farmi perdonare D:

Una parola: amazing :3
Davvero, è l'ammmmore <3
È solo il secondo capitolo ma mi piace tantissimo!!!
Questo capitolo ha svelato tanti interrogativi, ma ne ha messi degli altri uff...
Madara è uno stronzo, povero Naruto xD
Gli altri due pg invece mi piacciono tantissimo *-*
Neh, recensione inutile, ma va be', ci ho provato uu
Xo Xo
Log :3

Oh mamma, sono tantissime le domande che mi sto ponendo in questo momento O.O. Un primo capitolo bello ingarbugliato, proprio come mi aspettavo! Ora, conoscendo Naruto le proverà tutte per uscire da quel posto, dattebayo!
Il battibecco iniziale tra Hashirama e Madara è stato strepitoso; dai, alla fine c'è la piega comica in questa storia, e tu che ti preoccupavi. ^^
Mi piace da morire la figura di Sasuke; nella scena in cui Madara gli si avvicina e vi si siede accanto mi ha ricordato un po' il Sasuke/pupillo di Orochimaru (non chiedermi il perché, la mia mente fa dei giri mostruosi a volte!).
Attenderò il prossimo capitolo per saperne di più, per il momento ti rinnovo i miei complimenti per l'originalità della storia. :)
A presto,

Jul

Quando mi trovo davanti una storia come questa mi viene così difficile scrivere una recensione sensata. :( Sarà che dopo la bellezza della fic ogni parola mi sembrerebbe stupida, ma ci provo.
Hai scelto un tema sicuramente difficile da trattare e immagino che i tasselli da far combaciare siano molti, eppure in questo prologo tu l'hai fatto sembrare così semplice: a parte il fatto che è scritto in maniera impeccabile, il testo è scorrevole e la fragilità di Minato è davvero toccante :'(: tutti lo immaginano come il perfetto Hokage, che mantiene la calma in qualunque situazione ma, come hai scritto tu stessa, la morte di un figlio è un qualcosa di innaturale, di fronte alla quale un genitore non si capaciterà mai.
E niente, questa saetta tra i preferiti. Ora vado a leggere the next chapter!
A prestissimo! :)

Jooles

Ciao, decisamente più chiaro del prologo come mi avevi detto ed inoltre abbiamo visto che c'è anche Sasuke.
Però per lui è già scaduto il tempo e rimarrà comunque lì?
Direi che per Naruto è stata una bella botta e penso che sia più che plausibile.
Aspetto il prossimo capitolo per saperne di più, kiss

Rispondo io per Naruto: certo che è mostruoso!!! A parte le scenette divertenti tra Madara e Senju, non ci trovo nulla di bello a passare l'eternità in un posto cosi irritante.
E ci si mette pure Sas'ke a fare l'irritante?! Ma almeno aiutalo!
Cavolo spero proprio che Naruto trovi il modo per uscire; anche se passare l'eternità assieme a Sas'ke...non è male come prospettiva :)
A presto :)