Le tue ali sul mio cuore
di Nausicaa Di Stelle

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/01/13, ore 21:00

Ho pensato di recensire anche questo capitolo, al quale non avevo ancora lasciato appunti!! ^_^ Devo dire che mi è piaciuta la scena con il cavallo: la dolcezza di Harlock e le "feste" del bell'animale. Harlock non poteva che avere un cavallo nero, del resto e Tenebra mi sembra un nome azzeccato.
Per quanto riguarda Anthony devo dire che fa bene ad iniziare a preoccuparsi per la sorte del proprio rapporto con la contessa adesso che è rientrato il figlio, soprattutto se le sue intenzioni sono poco serie. Chissà cosa avrà in mente di preciso... E poi mi preoccupa il malore del bel colonnello: che sarà mai? Roba seria? O.O Speriamo di no! Harlock è un tipo robusto, eh!! ^_-
Solo il finale non mi convince: sembra che il capitolo sia come interrotto e manca, secondo me, una vera conclusione... E' diviso in due e non me lo ricordo?

30/12/12, ore 08:00

Un capitolo molto denso, dove la seduzione si dispiega davvero in tanti minuti particolari. La scena nella galleria mi e` sembrata particolarmente erotica, nonostante in effetti non succeda nulla. Harlock e` chiaramente turbato e confuso da tutta l'atmosfera. Come reagira` il suo carattere cosi` schietto? Alla prossima!

28/12/12, ore 15:19

Eh eh, immagino Harlock con espressione scocciata che deve sottostare al "rinnovo" del Guardaroba personale e la madre che gli propina consigli! Poveretto, non dev'essere per niente facile per un tipo schivo come lui.
Mi incuriosisce la figura di Ariel Urania che non ho ancora ben capito dove vuole andare a parare facendo gli occhi dolci al marito di sua zia Eva. Certo che anche lui non si tira indietro e fa il cascamorto con la ragazza. Prevedo complicazioni.
Lemort accompagna Harlock alla galleria delle statue per mostrargli l'Antinoo a cui dice che il colonnello somigli....uhm...a me sembra un chiaro segnale....e credo che anche Harlock l'abbia capito! Vediamo cosa accadrà quando andrà alla festa e come si comporterà il nostro capitano...ops, colonnello!!

28/12/12, ore 05:01

Il luogo pieno di nulla (bella definizione!) di certo non rende Harlock molto felice, e prima ancora di finire a leggere avevo pensato che Harlock si stesse comportando un po' da statua! Visto il personaggio finora mi domando cosa dovrà inventare Lemort per farlo sciogliere e mostrare il cuore... Ci vorrà sicuramente di più di una partita a roulette! Mi è piaciuto questo capitolo, e mi piace anche il personaggio di Lemort, così diretto! Brava!

27/12/12, ore 13:23

Carini quei due nella galleria delle statue!! ^_^ Ahahahah... che quattro risate: Lemort lo fa proprio apposta a metterlo in imbarazzo con battute maliziose. Però Harlock ci fa un po' la figura del tontolone: pensa solo all'apetto artistico e non si accorge dell'ovvio? Chissà quando si accorgerà che Lemort gli fa il filo, secono me è palese... ^_^ Anche se c'è da chiedersi: a quanti avrà già fatto il filo? Per esempio chissà che rapporto c'è con Frederik?
Eppure, a parte le risate, c'è qualcosa di triste in questo capitolo. A cominciare dal sorriso malinconico del duca, fino ai dubbi quando i pensieri di Lemort tornano alla sera a teatro, con Harlock che sviene all'improvviso... e il dolore per qualcosa che non si potrà mai possedere.
Mi piace anche l'inizio, dove Harlock sta cercando di farsi fare dei vestiti senza perderci la testa! Una scenetta gustosa, peccato sia così breve (sono d'accordo con il conte di Ayveron)... A proposito del conte: vuoi vedere che inizia a trscare con la cuginetta del colonnello e poi lui lo impala? O.O Speriamo di no!! ^_^'' Ma mi sa che anche lei non è una santa!
P.S: certo che 'sta volta hai abbondato con le dimensioni del caratttere! ^_-

14/11/12, ore 18:27

altro che battibecco, come dice Harlock stesso lui e Anthony se ne sono dette senza mezze misure. Però anche Ariel ci ha messo del suo guardando in modo ambiguo sia Harlock che Antony. Penso che sotto sotto si sia pure divertita a mettere zizzania.
Raflesia dimostra il suo attaccamento "materno" ad Harlock nel modo in cui si preoccupa per lui, nel modo in cui racconta di aver temuto per la sua sorte mentre era in guerra e persino quando rimprovera Eva di non avergli fatto preparare dei nuovi vestiti.
Bene, tutti a palazzo del re allora! Scommetto che ne vedremo delle belle, soprattutto ora che c'è questa "peperina" di Ariel!
(Recensione modificata il 14/11/2012 - 06:29 pm)

13/11/12, ore 21:05

Marò, che litigata!!!! Certo che Harlock sbrocca di brutto per sua cugina!! Mi vien da pensarla come Anthony: non è che è geloso di lei perché ne è segretamente innamorato? Oppure è davvero solo come una sorella (e i fratelli, si sa, sono gelosi delle sorelle)? Chissà cosa succederà a corte, luogo di perdizione e scandali! E' abbastanza ovvio che ad un certo punto un giovinotto si metta a corteggiare le ragazze della sua età (o quelle più giovani). Eva probabilmente è solo il trampolino per poter entrare nell'alta società, in quella che conta davvero, in quella che può accedere a corte... Non mi stupirei se il bel conte di Ayveron non avesse un quattrino XD!! Oggigiorno è pieno di toy boy come lui!!
Molto bella anche la scenetta del gruppetto riunito a prendere il tè, con i "ragazzi", i giovani, che discutono tra loro, si punzecchiano e progettano il futuro e, dall'altra parte, le donne che si parlano anche solo con uno sguardo capace di disseppellire il passato, di rimandare a vecchie faccende, ad antiche discussioni. Due mondi, due conversazioni parallele... E mi è piaciuta molto anche la scena dell'incontro tra le due sorelle: il loro aspetto così contrastate, pur nell'identica superba bellezza, i loro modi raffinati ma ben differenziati... Come sempre un eccellente capitolo! ^_-
(Recensione modificata il 13/11/2012 - 09:07 pm)

13/11/12, ore 19:42

Eccola! Una grande entrata. Raflesia riempie qualsiasi stanza con la potenza della sua personalità. Però la "cuginetta" è stata una sorpresa! Certo se ha preso dalla madre se ne vedranno delle belle. Mi piace questo capitolo anche perché sei riuscita a mantenere un tono molto equilibrato. La scena è fatta di piccoli sguardi, parole, risatine. L'unico a sembrare veramente sincero come al solito è Harlock ed è probabile che la cosa lo metterà nei guai. Aspetto il prossimo capitolo, non tardare troppo!

11/11/12, ore 20:44

la cosa comincia a farsi interessante.
Non solo la strana relazione della madre di Harlock con quel giovanotto che potrebbe essere suo figlio, ma lo stesso rapporto tra Harlock e la zia e' strano.
Ci sono vari "innuendo" nella storia, e qualcosa comincia a serpeggiare tra le righe, facendo venire il sospetto che Harlock sia il figlio di Raflesia e che Ariel sia sua sorella ( e non sua cugina). Il perche' non riesco ancora a capirlo, ma sono sicura la spiegazione verra', prima o poi.
Del resto, guarda che tipo di dona e' Eva...e poi vedi che donna e' Raflesia: da chi avra' preso caratterialmente Harlock, eh? ( domanda retorica)
Brava.

02/10/12, ore 16:09

Ci sono! Dopo una battaglia penosissima col computer ma ci sono!
E trovo nuovi aggiornamenti!
MI hai strappato un sorriso: lo immagino, Harlock, militare tutto di un pezzo, un po' ( molto) permaloso, attaggiamento un po' da "macho" che si vede spiazzato da questi strani discorsi.
Non riesco invece a capire che Harlock lo e' o ci fa...si comporta in maniera quasi ingenua...no, essere ingenuo non fa da lui.
Secondo me cerca di stare sulle sue e non dare nell'occhio...
Poveretto, in che razza di situazione e' capitato....

26/09/12, ore 20:25

Sono qui anch'io a recensire questo capitolo. La battuta di Harlock che mi è piaciuta di più è senz'altro questa:
"- Poco fa Jacob mi ha portato i biglietti d’invito che sono giunti questa mattina… - esordì, scrutando di nascosto il volto di Harlock – Ce n’era uno anche per te. – concluse, tendendogli il biglietto ancora sigillato.
- Spero non sia l’inizio di una brutta abitudine. – commentò il colonnello, prendendolo. – Di chi è? "
Uhuhu... gli inviti sono una brutta abitudine che lui vuole evitare: mi sembra molto nel suo stile. E' interessante questa parte in cui discute con sua madre, dove si vede bene il loro rapporto, oltre al carattere di Eva. Ma è impossibile pensare che un uomo come Harlock accetti i suoi consigli solo perché è sua madre... Un po' mi ricorda i dialoghi di Harlock con alcune donne della serie classica: con Met quando cerca di metterlo in guardia da Namino, con Namino stessa e anche con Raflesia... ^_^ Penso che questo colonnello Harlock abbia davvero molto a che spartire col nostro amato capitano ^_-

26/09/12, ore 06:44

Be', in questo capitolo Harlock fa un po' la figura dell'educanda, però la conversazione rivela interessanti sviluppi futuri. Di certo il nostro baldo colonnello non si tirerà indietro di fronte alle interdizioni sociali. La scena del fiume, così tranquilla e piacevole, fa da adeguato contrasto alla conversazione e anche il personaggio di Anthony comincia a delinearsi meglio nel suo carattere.

26/09/12, ore 02:44

Mi diverte il fatto che Harlock cerchi di negare anche se si rende conto che le chiacchiere probabilmente sono fondate, davvero testardo... O forse è interessato a Lemort ma non vuole ammetterlo a se stesso? In questo capitolo il personaggio di Anthony mi è piaciuto, specialmente per il modo in cui tiene testa ad Harlock.

25/09/12, ore 23:32

bene, vedo che Harlock e Anthony sono riusciti a trovare un punto d'incontro e a parlarsi senza rischiare di darsele di santa ragine. Ora Harlock ha un po' più chiara la situazione ed è venuto a conoscenza di quello che si dice circa Lemort e la sua cerchia di amici. Smetterà di frequentarli? Secondo me farà come al solito di testa sua!

23/09/12, ore 16:19

Sinceramente non avrei mai pensato di poter trovare credibile un Harlock che battibecca con sua madre... ma credo che tu ci sia riuscita in pieno. Prevedo per la contessa di Lorkshire molti patemi, dato che Harlock, come fa notare esplicitamente lui stesso, non è certo uno da seguire supinamente i consigli degli altri, specialmente se non richiesti!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]