Ventuno giorni
di M4RT1

04/06/13, ore 21:06

E no quel silenzio! Oh, diamine, che capitolo!
Uelilà! Chi non muore si rivede, giusto? Eccomi qui, dopo un bel po' di tempo.
Dunqu, in generale bel capitolo: mi hai tenuta con l'ansia ad ogni parola di Neal. Ma che gli hanno fatto? Poi penso che cose così accadono anche nella vita reale e rabbrividisco dall'orrore.
Chi non avrebbe paura se viene minacciato di morte? Dolorosa, tra l'altro, vedendo i tipi.
Diciamo che l'unica cosa che mi è piaciuta meno è stata quell'interruzione a metà: lascia spazio all'interpretazione personale, però mi sarebbe piaciuto leggere un po' di più, ecco tutto. Ma dopotutto questa storia è un po' una raccolta degli avvenimenti salienti di ogni giorno, no?
Besos ;)

30/05/13, ore 10:25

"troppo lungo"... l'altro giorno ho trovato una one shot da più di 60.000 parole, in confronto questo capitolo è una flashfic. xD
E vorrei tirare una botta in testa a Peter; un nuovo infermiere proprio ora, sì, assolutamente non sospetto. Figurarsi, nient'affatto, perché mai? Mph. u.u (Comunque, dubito Peter avrebbe chiesto a Neal il permesso di mettergli una guardia, l'avrebbe fatto e basta. Credo sia anche un po' la procedura 'standard' in caso di persona/testimone sospettato di essere in pericolo di vita.)
<3 per Neal che fa il distintivo con la plastilina.

21/05/13, ore 10:10

Mica devono esserci per forza Peter, Sara o Moz, con Neal, eh. xD
Anche se sì, sarebbe stato più bello che fosse stato P a chiedergli se aveva paura. Ma tanto le domande le ha scritte lui, no? :P
Non sono brava a commentare capitolo per capitolo, ma: go on. <3

11/05/13, ore 20:52

Quando hai descritto il dolore di Neal alla mano mi son sentita mancare. Cioè, mi spiego meglio, ho sentito un formicolio brutto assai!
La plastilina! Ho riso un sacco, quasi che Peter si prenda gioco di Neal!
Ma la battuta migliore è stata: "-Jones e Diana? Oh, Peter, sto davvero per morire?" giuro che sono scoppiata a ridere come una matta! :D Son contenta vengano pure loro, mancavano all'elenco! Ma ricordati di far tornare anche la mia Sara! Non so perchè, ma mi son fissata con questa coppia!;)
Anche ill titolo del capitolo mi ha divertita, bello il gioco di parole!
Il rapimento? Mi sono persa qualcosa? Oppure la mia memoria lavora male. Neal era stato rapito e portato nel posto in cui l'hanno trovato mezzo morto, giusto?
Un bacio,

11/05/13, ore 12:42

Ciaao!
Devo dire che mi è piaciuto il capitolo.. L'ho sempre pensato che la presenza di Peter fosse necessaria per aiutare Neal u.u
Ho aprezzato come Neal abbia chiesto a Peter di andare a vedere la mostra, mi ha ricordato il telefilm di cui, tra l'altro, non vedo l'ora inizi la nuova serie anche se manca una vita..
Ma va beh meglio smetterla di divagare.. Chissà come andrà l'interrogatorio!
Attendo il prossimo!
J

11/05/13, ore 10:29

Allora, questa fanfic come te la sei prefissata non è semplice (e lo so bene, ai tempi feci anche io ricoverare un pg che amavo moltissimo, anche se per altri motivi xD) e soprattutto non è facile giudicare cosa farebbero. ><
Questa premessa solo per dire che non so nemmeno io cosa pensare. XD
E' fluff e amorosa, quindi mi piace, però ugualmente ci sono parti... non parti specifiche, è più una sensazione generale che mi fa chiedere se si comporterebbero così. E, a dirla tutta, ce li vedrei anche, ma solo se avessi messo anche la nota "slash". XD Non lo so, mi da sta sensazione che tra la serie tv dove siamo arrivati e questa storia ci sia uno "stacco", che non va nell'ooc, ma sembra un cambiamento del loro rapporto. Peter è quasi troppo dolce, premuroso... e si preoccupa all'inverosimile per Neal anche in canon, ma... c'è una sfumatura diversa, qui.
Forse sarà la tua giovane età, il bisogno che abbiamo di vedere sempre un po' più dolci i rapporti, non lo so. xD
Ma non è per fartene un cruccio, è normale che sia così. Con il tempo verrà più semplice. ;)

Ps. No Sara, yay! u.u :P

06/05/13, ore 13:54

Wow che karinoooo^^ Credimi sul serio ''spacca di brutto xD''  Mi piace davvero tanto e non vedo l'ora cge esca il tuo nuovo capitolo!! A propsito... quanti capitoli scriverai? Perchè non vedo l'ora di leggere un finale, sicuramente da fuochi di artificio ;)  Alla pro ssima :)

02/05/13, ore 15:45

Ahahah! Sto ridendo un sacco per la fine! :D sono dal cellulare per cui non posso andare a capo. Ma se non recensisco ora che l'ho letto poi me ne dimentico, quindi ti tocca beccarti la recensione tutta attaccata! Però almeno sono puntuale;) dunque, il capitolo: sììì!! Ha fatto l'operazione ed è andata beneee! :) le battute sul fatto che pure il grande Neal sia normale mi hanno fatto scompisciare!:) che grande che è, Peter! Ma i giochi di prestigio mi sa che li so fare meglio io!:) proprio un bel capitolo, oh yes! Alla prossima, un bacio, Ele

26/04/13, ore 10:37

Oh, dear, tu sei sicura che non riceverò piacevoli sorprese entro fine della storia? :p
Mi ha solo un po' perplessa Moz "infastidito" da El... non credo si sarebbe sentito messo da parte, almeno in un caso simile.

25/04/13, ore 11:40

Ecco dai, se nello scorso capitolo ero in ritardo, almeno in questo sono la prima!;)
EDIT: rettifico, ci ho messo troppo e sono la seconda. Non importa:)
Non hai detto chi vince a scacchi! Pazienza...
Pure io non riesco a guardare il sangue che sale per la provetta! Mi viene la nausea ogni volta. Eppure ogni volta lo guardo incuriosita. Vabbè, pensieri che non centrano.
Sally sì che ha ragione! Ci vuole Sara!
Mozzie è un caso perso. Come si fa a dire certe cose? Ahahah! È un personaggio imprevedibile...
Ok, io adesso aspetto con ansia il prossimo capitolo! Non pubblichi più ogni giorno:( ma ti capisco, il tempo è quel che è!
E ora, respiro profondo, e calma: nel prossimo capitolo non succederà niente di male, Neal non perderà la mano, vero? Vero?
Mi faccio pena da sola... Ok, dai, vada come vada l'operazione, questa resta comunque una bella storia!
A presto!!!
Un bacio,
Ele
(Recensione modificata il 25/04/2013 - 11:41 am)

25/04/13, ore 11:39

Ciao :) Devo dire che è molto karina :) Però non vedo l'ora arrivi il capitolo dell'operazione perchè questo qui mancava di brio... Non fraintendere, mi è piaciuto sul serio, però si nota che è un capitolo un po' di passaggio. Le emozioni di Neal sono poco descritte ma era facile comprenderle attraverso i suoi comportamenti e direi che questo è un punto a tuo favore ;) Alla prossimaaaa ^^

25/04/13, ore 11:29

Ciao! Eccomi, in ritardo come al solito!
Lo scambio di battute tra Neal e Peter è divertentissimo! Ma suvvia, come potrebbe Peter superare Neal? Ahahah!
Comunque, il ritratto... Immagino l'imbarazzo di Neal. Mettiamo caso che Peter vada a casa, accenda il computer, legga qualche fanfiction su White Collar dove Neal è innamorato di lui e gli fa un ritratto... Beh, Peter mi rimane scandalizzato! Insomma, questa è una preghiera non troppo esplicita perchè questa storia non diventi una NealxPeter. C'è poco da fare, adoro il canon. Perchè mi piace pensare che le storie belle che leggo possano far parte davvero della trama, un missing moment non raccontato nel film o nel libro.
Quindi, bellissimo ritratto, ma per favore, non la slash!:D
E poi tu lasci in sospeso così, con quella falsa voce allegra di Neal che dice che lo operano.
Verissima invece la frase:"-Questo è quello che si dice quando si spera che sia vero."
Al prossimo capitolo a cui mi fondo subito!
Baci,

20/04/13, ore 18:29

Hola *^*
Bene. Bene. Siamo all'ottavo giorno di ricovero per Neal. Abbiamo un Neal ancora esausto e provato (Quaaant'è cucciolo *.*) e un Peter ancora preoccupato. Che carino Neal, che fa un ritratto a Peter, ed è raro vedere Neal imbarazzato, e io mi sono goduta la scena, come si fa non godersi la scena, di un Neal tutto rosso u.u
E poi coooolpo di scena, Neal dovrà subire un operazione alla mano, come l'avrà presa in realtà Nea? beh lo scopriremo nel prossimo capitolo ^^ Un capitolo molto leggero, all'inizio leggermente più impegnativo alla fine...godibile come sempre ^^
A presto. Un bacio Hika.

20/04/13, ore 14:11

Ma che bellinooooo!! ^^ E' veramente affettuosa la scena del ritratto di Peter ... sprizza dolcezza da tutti i pori :) Per non parlare del finale... L'hai gestito in maniera formidabile!!! :) Continua così perchè desidero assolutamente leggere il finale!! ^^ Alla prossima!

19/04/13, ore 00:54

Allora bel capitolo.. Decisamente più "movimentato" del precedente xD
Bene.. Sono felice che tu sia andata un po' più affondo per quanto riguarda il pv di Neal..
Aspetto il prossimo!!
J