Ventuno giorni
di M4RT1

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

Ciao! :) ma che bello leggere storie in italiano corretto! Tra congiuntivi e condizionali non ho trovato un errore che fosse uno!
Neal e Peter! Mi piace troppo come descrivi questa coppia! I loro dialoghi, le battutine di Neal... Troppo divertenti!

-Hai usato questa tecnica per quel furto al museo di arte contemporanea?- si informò Peter, curioso. L’altro sbottò in una risatina:
-Perché mai avrei dovuto fare un furto da disteso e con una sola mano, scusa?- chiese. L’agente scosse il capo:
-Perché… non so, sei un esibizionista?- tentò.
-Fuori strada.
-Allora perché eri, non so… appeso a testa in giù con una corda?
-Ritenta, sarai più fortunato- commentò Neal, poi cambiò idea: -Anzi, no. Non tentare più di indovinare, potresti riuscirci.
Ahahahah! E anche i commenti sulla forcina, ahahah! Vabbè, complimenti, ho proprio riso di gusto!
Ci vediamo tra poco!
Baci:*

P.s:modificato come al solito a causa dell'html!
(Recensione modificata il 01/04/2013 - 10:01 pm)

01/04/13, ore 21:35

Ti ho aspettato con l'ansia con cui si aspetta di aprire l'uovo di Pasqua!
No, scherzo... io non aspetto con ansia l'apertura dell'uovo, perchè non posso mangiare il cioccolato e la cosa mi rende triste ç_ç
Ma ti ho comunque aspettato con ansia, controllando in continuazione se per caso avessi aggiornato.
Ed eccoti!
Ed eccolo. Il capitolo.
Ed eccoli. Neal e Peter.
Eh... "Dimmi che cos'hai" - "Chiedimi che cos'ho"
Fatemi capire cosa avete o potrei impazzire!

Devo dire che Peter si è superato con i gusti di quei panini, eh! Prima o poi me li farò anche io, tanto per sperimentare cosa si prova. Meno male che c'è Elizabeth! Anche perchè, a differenza di Peter, Neal è sempre un tipo raffinato, anche chiuso in una camera d'ospedale e con un'infermiera antipatica a "prendersi cura" di lui. Ci mancava solo che sputacchiasse parlando!

Mmmm tutti i pensieri su Sara... boh, non so... all'inizio non la sopportavo, nelle ultime puntate devo dire che è più simpatica, quindi... se per caso dovesse comparire nelle vesti di infermierina sexy per Neal... penso che potrei sopportarlo, dopo tutto.

Anche se, come ormai avrai capito, io spero sempre in un improvviso attacco di follia di Peter.

E con questo veniamo ad un'altra cosa fondamentale: hai pensato di scrivere qualcosa di slash? Ti prego, davvero... non aspetto altro, fallo! Qui, altrove, non importa! Fallo!

A presto (prestissimo, spero)
Chiby

Ma lo sai che sei una slash-ista nata? Si, perchè so che non ti piace il genere, ma credimi, hai talento per certe scene!
In entrambi i capitoli ho trovato almeno mille riferimenti - più o meno espliciti - ad un plausibile rapporto tra Neal e Peter ed io li ho semplicemente adorati.
Che poi vabbè, eclissando per un attimo Elizabeth, un esempio lampante è proprio questo:
-Elizabeth...
-Sì?
-Voglio Peter.
E la mia mente già volava *più in alto del sole ed ancora più su oooh*

Mi sarebbe piaciuto (e spero che succeda) leggere un po' in più di Mozzie: in fondo lui conosce Neal da più tempo ed ha tutto il diritto di essere preoccupato per l'amico e magari vorrebbe stare con lui e forse pensa che ci sia qualcosa che non va e probabilmente Neal ha bisogno di lui e presumibilmente sto scrivendo troppo!

Alcuni scambi di battute tra Peter e Neal sono stati davvero impeccabili:
- Dio, Peter, come hai fatto a prendermi, anzi no, come ho fatto a non sfuggirti - è una delle frasi che ho preferito, lo confesso.

Una preferenza?
Ovviamente l'ultima parte del capitolo, da "Neal cominciò a stare veramente male verso le cinque del pomeriggio".
Perchè l'idea di Neal ferito, febbricitante e dolorante è musica per me!
Naturalmente preferirei, nei prossimi capitoli, una miriade di dettagli medici in più, sono incontentabile... MA anche se non dovessero esserci, mi basterà tutta la tenerezza e tutto l'amore che c'è ^^

Ultimissima cosa, lo giuro: "Peter lo tirò su a sedere, brusco". Ecco, vedi? Tu in questa frase non leggi altro che quello che succede. Sai cosa ci leggo io???
Forse non vuoi saperlo, ma te lo dico lo stesso: ci vedo tanto, tantissimo, troppo amore da parte di questi due! E così ritorniamo alla prima cosa che ho detto: hai un talento innato.

E sottolineo che, al di là della mia deviazione mentale (che purtroppo c'è e per quanto mi sforzi non posso ignorare), il tuo talento non consiste solo nel permettermi di avere sogni malsani.
Stai davvero creando qualcosa di tenerissimo e stupendo!
A prestissimo (sperando che neanche la Pasqua ti fermi dall'aggiornare!)

E BUONA PASQUA!!!

30/03/13, ore 14:21

Ciao! Devo dire che mi ispira come storia, non so perchè, ma da'introduzione si prospetta divertente! Neal è sempre il solito pazzo! Solo una cosa mi lascia in dubbio: ma se stava così male, perchè non hanno chiamato un'ambulanza? Cioè, sarebbe stato più sicuro no? Ecco, è l'unico dubbio che mi è venuto leggendo.
Intanto la metto tra le seguite. Ho letto che l'aggiorni ogni giorno (gioco di paroleXD) per cui aspetto il seguito!
Baci,
Ele

30/03/13, ore 09:57

Sai qual è la differenza tra questo primo capitolo e il primo capitolo di una fic slash?
Sinceramente?
Nessuno. xD
Scusa, scusa, la mia mente vaga per conto suo, non riesco a fermarla. No, seriamente, ho cercato di immaginarla come una scena del telefilm, e non è stato difficile affatto, ma la mano di Neal sulla coscia di Peter mi è sembrata un tantino fuorviante. :P
No, è che non riesco più a fare un commento sensato, sai? Vorrei, ma mi escono solo scemenze. xD Insomma, quando non ho critiche da fare, non riesco a star seria... ._.'' Sarà l'awe e la dolcezza del tutto, non lo so, ma mi piace tutto e... che posso dire? Continua così! *w*
PS. Nota che sì, ti ho commentato prima di leggere la parola 'completa', non deludermi. u.u <3
PPS. Dio, l'ho notato ora... non so se è una cosa che hai fatto anche nelle altre fic, ma io non ci avevo mai fatto caso. Comunque, esempio esplicativo per tutti: -Io… in un certo senso.- rispose Peter. << non ci va il punto dopo "senso". In generale, non ci va il punto nel dialogo se dopo ci sono "continuò", "disse", "rispose", ecc, o descrizioni che non richiedono la maiuscola. L'altra punteggiatura va bene quasi tutta xD. Dove non ci va né punto interrogativo né quello esclamativo o i tre puntini di sospensione, a discrezione dell'autore se usare la virgola o lasciare senza niente. :)

29/03/13, ore 21:48

Ma la sfortuna si abbatte su di me! Su di me che ho aggiornato la tua  pagina autore 7 volte, in attesa. E quando finalmente leggo "Ventuno giorni" e penso "Evviva! Eccola!!!" sento la voce di mia madre che urla "Li' vieni a fare il caffè".
Eh no! Questa è sfiga.

E così, a caffè fatto e macchinetta non ancora lavata, eccomi qui!!!!

Ecco, ora ti adoro più del solito! Questo genere di storie sono proprio quelle che io amo, che bramo di leggere sempre, comunque e dovunque. E che credo sia la prima volta che riesco a leggere in italiano. Come è bello e riposante leggere una bella storia in un bell'italiano...

Io darei il premio nobel a Jones onestamente: con Neal mezzo morto e Peter in preda al panico, lui che fa? Canticchia!!!
Ma io lo adoro! Ha quel genere di inappropriatezza che in certe circostanze è davvero fantastica!

Mi piace come hai descritto i sentimenti di Peter, consapevole che Neal sia sempre il solito impulsivo, ma preoccupato per l'amico.
E di Neal, confuso, spaventato...
Ora spero solo in un'evoluzione piena di dolcezza e dettagli medici!
Anche perchè cosa abbia Neal è ancora tutto un mistero: facciamo quattro calcoli!
è ferito ad una mano (e per questo ti adoro! In genere si legge di ferite d'arma da fuoco, oppure non so, ferite alla spalla, alla gamba... Devo dire che ho letto solo un'altra storia in cui Neal era ferito -in quel caso ad entrambe - le mani, ma ovviamente non era in Italiano).
Ha anche detto di non respirare bene, ma quello potrebbe dipendere dall'agitazione generale... o forse no?
E poi nausea. Perchè si, la macchina lo sballottolava un po', ma forse non era per quello...
E aveva freddo.
Ed io sono curiosa di sapere che ha! E per curiosa intendo proprio che HO BISOGNO DI SAPERE!!!! Anche perchè se dovrà restare per 21 giorni in ospedale, le cose sono abbastanza serie.
Che poi, perchè 21??? è parte di un piano?

E dopo questo romanzo... Aggiorna presto, TI PREGO

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]