Amore è... Infinito!
di angelad

21/05/13, ore 21:45

Ciao!!
Ma che bella!!
Johanna è finalmente tornata a casa con Castle, il loft.
E ha visto le foto di Kate, dal primo caso con Castle fino al loro matrimonio...
E ora? Cosa farà vedere Castle a sua figlia?
Sono curiosissimaa! Alla prossima!
Marix :D
P.S. Ho iniziato una nuova long, la prima **. Mi piacerebbe che la leggessi e mi facessi sapere cosa ne pensi :D

20/05/13, ore 23:11

Lei è Kate. Era così ogni giorno della sua vita, bastava solo guardarla bene...
Niente poteva descrivere Kate Beckett meglio di questa frase. Dovevi essere capace di scavare dentro di lei ogni giorno, per capirla, conoscerla e amarla e l'unico che ha saputo farlo, senza arrendersi mai, è stato proprio lui. Suo padre.

Adorabile la scena con il portiere, Johanna che praticamente viene riconosciuta da chiunque a New York e si sente in imbarazzo per il paragone con la madre.
La sua meraviglia quando entra nel loft, nella sua casa, nel loro mondo.
Il modo in cui Rick le mostra le foto, commentandole una per una, con amore e malinconia, facendole conoscere sua madre. Ma non è solo questo che Johanna apprende, in quel momento capisce chi era sua madre, ma capisce anche cui è suo padre: un uomo ancora innamorato di sua moglie, di una donna morta tanti anni prima, ma che lui non è riuscito a dimenticare.
Ho amato la differenza che fai notare parlando dei suoi occhi. Spenti da quando lei ha ricordo, lucenti e felici nelle foto del matrimonio.

Ancora un altro capitolo dolcissimo, ancora un altro capitolo pieno di amore, di malinconia, di rimpianto...
e adesso mi posiziono per vedere il video *-*

A presto zia Lisetta!

20/05/13, ore 15:38

Ciao Annalisa, mi sono recuperata gli ultimi capitoli tutti insieme!
Scusa per il ritardo nella recensione...
Dunque, finalmente Rick ha trovato Jo e le ha raccontato tutto di sua madre!
Ecco spiegato anche il suo sogno col bambino...anche se sospettavo fosse lei da piccola e che il sogno era un ricordo!
Nonno Jim è adorabile *____* mi piace troppo *____*
E sì, a quanto pare avevo azzeccato fin dall'inizio che Kate era morta :(
Non so perchè ma quel parlare in passato in modo malinconico mi aveva messo del dubbio, e infatti... :(
Bello che lui le faccia vedere le foto di sua madre per ripercorrere la sua storia... e poi vedranno il video! :)
Bellissima e commovente storia :D
D.

19/05/13, ore 22:41

Bello, bello.
Anche questo capitolo è emozionante. Le parole di Rick nel descrivere Kate alla figlia traboccano dell'amore folle che ha legato e lega tutt'ora quei due. La descrzione del matrimonio è un'esplosione di romanticismo e mentre leggevo mi sembrava tutto rosa. Riesci davvero con le parole ad esprimere perfettamente i senimenti e le emozioni dei personaggi dela storia. Il grande amore di Rick per Kate, la scoperta di Johanna di avere una mamma eccezionale, anzi straordinaria e del grande amore che legava i suoi genitori ma anche la consapevolezza di quanto doveva acer sofferto in quegli anni suo padre per tacerle tutto ciò.
Complimenti davvero, aspetto il prossimo!
Ciao
Monica

19/05/13, ore 22:03

Angela, questo capitolo è splendido. Commovente, traboccante d'amore e di dolore al tempo stesso. L'amore che Rick ha provato e continua a provare per Kate, quello che prova per Johanna e anche quello che la figlia riscopre di provare per il padre, che per tanti anni si è fatto carico di celarle quel dolore. Bellissimo l'espediente dell'album fotografico degli scatti rubati a Kate nei primi tempi della loro collaborazione per poter raccontare alla figlia la loro storia, sin dall'inizio. Straziante e straordinario il racconto del loro matrimonio e poi quella frase, "lei è Kate. Era così ogni giorno della sua vita, bastava solo guardarla bene", oh, Angela, mi hai fatto quasi piangere! Perché Rick è l'unico che è riuscito a guardarla bene, a vedere al di là di quella corazza che lei si era costruita. E ora c'è il filmato. Mi preparo già i fazzolettini....
Brava, lo dico davvero.
Germangirl

19/05/13, ore 21:43

Ogni capitolo mi lascia sempre senza parole. È semplicemente meraviglioso. Vedere come ricostruisce la vita di sua madre, dei suoi genitori, attraverso l'appartamento, attraverso le fotografie, ed ora anche un video...
Sta riacquistando fiducia in suo padre, anzi, l'ha già riacquistata completamente.
Mi piace il 'nuovo' rapporto tra Johanna e Rick *-*
Stupendo!
Un bacio

12/05/13, ore 16:26

Wow, la storia è sempre bellisiima e lo diventa sempre di più man mano che i capitoli vanno avanti.
Il sogno di Jo ha avuto la sua continuazione e finalmente la ragazza ha scoperto un altra parte della verità sulla morte di Kate.
E ha anche fatto pace con Castle! Finalmente *_*
E ora dove staranno andando? *_*

10/05/13, ore 19:55

L'intreccio comincia a diventare più chiaro: geniale lo stratagemma del sogno/incubo di Johanna che rappresenta ciò che sua madre ha fatto per lei, ovvero proteggerla a costo della propria vita. Commovente la scena di padre e figlia che finalmente si ritrovano e superano le incomprensioni: hai descritto benissimo il rifiuto doloroso iniziale di Joy, che non riesce a perdonare il padre per averle mentito così a lungo, e poi la consapevolezza che entrambi hanno perso una persona a loro cara. Spettacolare il dettaglio degli occhi di Johanna che per un attimo assumono lo stesso colore di quelli della mamma, a riprova di quanto le assomigli sia fisicamente che nel carattere. E infine la scelta di andare finalmente nella loro casa, là dove lo spirito di Kate è ancora presente.
Mi piace un sacco anche la tenerezza di Jeremy. Bel lavoro, brava!

09/05/13, ore 22:41

Hai ragione, è una storia difficile, ma solo perchè per tutte noi è difficile pensare a quei due separati o morti.
Il resto della storia però, nella sua drammaticità e malinconia è splendido. Te l'ho già detto? *-* Si lo sai cosa penso della tua testlina :)
Letto per la seconda volta e dietro la nuca mi è venuta la pelle d'oca. Il dolore di Rick, il suo tenersi al tavolo per riuscire a respirare, quel modo semplice e accorato di chiederle perdono...
Meraviglioso!
Cia vevo azzeccato la prima volta su dove stanno andando??? SIIIIIIIIIIIII
Torniamo a casa *-*
Baci!

09/05/13, ore 21:53

Si sono chiariti!
Meno male, non avrei sopportato Johanna arrabbiata con suo padre a lungo.
L'incubo era un ricordo, e ora si capiscono più cose.
Castle si colpevolizza, e mi rattrista tantissimo vederlo così abbattuto e fragile... Johanna vorrebbe somigliare a Kate, avere la sua forza. Ce l'ha, eccome! E mi ricorda molto anche Alexis nella sua maturità.
Vanno a casa, anzi, TORNANO a casa *-* e Kate "sarà lì" ad aspettarli!
Capitolo splendido, al prossimo :)
Un bacio

09/05/13, ore 21:18

Annalisa continuo a leggerti con tantissimo piacere. Ogni capitolo è affascinante ed entra nell'anima di chi lo legge. Le emozioni che suscita sono fortissime.
Mi piace molto, per la prima volta dall'inizio, il comportamento di Castle. Finalmente le ha parlato in modo sincero e spero che le raccconterà tutto si Kate , di loro, di quella che è stata la loro storia. Johanna se lo merita.
Bella l'immagine degli occhi che all'improvviso assumono la sfumatura del verde di Kate.
Al prossimo
Baci
Monica

06/05/13, ore 20:57

Wow che capitolo! Mi ha tenuto col fiato sospeso.
Che peccato, speravo che Kate fosse ancora viva. Ma comunque ci sarà sempre per la piccola Joy.
E il suo susurro? Mi ha fatto commuovere. Come può essere forte il legame tra madre e figlia eh!
Jo ha trovato finalmente la sua metà con Jeremy come sua madre con Castle.
E a proprosito di Castle... lui che cosa farà adeso? Bhe di certo non si arrenderà, cercherà il perdono della figlia in tutti i modi

05/05/13, ore 20:29

Il profumo di ciliegie sparso per la stanza!
Si, adesso è tutto chiaro... Kate è morta davvero, abbiamo sperato fino all'ultimo, forse perchè è difficile pensare che lei non ci sia più davvero, ma alla fine non è mai sparita, c'è sempre stata, anche nella loro casa lontano da New York *-* (ora è tutto chiaro e riporta a quelle sensazioni di freddo che sentiva Johanna nella sua stanza).
Questa storia è affascinante, coinvolge ogni senso e mentre leggi non puoi fare a meno di tenere lo sguardo fisso allo schermo e sperare che il capitolo non finisca ancora!
Altro capitolo stupendo Annalisa *-*
<3<3<3<3<3

05/05/13, ore 20:25

Carissima questa storia mi sta emozionando sempre di più e la parte finale mi ha lasciata senza fiato! Quell'aroma di ciliegie nell'aria mi ha messo i brividi per non parlare della sensazione fisica che ha sentito johanna prima di sentire quella dolce femminile sussurrare che le voleva bene. Annalisa quanta emozione che mi hai regalato! Aspetto di leggere il prossimo, stai sicura che continuerò a seguiti. Baci Monica

05/05/13, ore 19:52

E' vero, è un capitolo lungo, ma io l'ho letteralmente divorato, perché non ci si annoia mai. Splendida la descrizione della casa di Jim, che poi è quella in cui viveva Kate e in cui lui si è trasferito per sentirla più vicina. Dolcissima la descrizione del timore quasi reverenziale di Jo, anzi di Joy, quando il nonno le dice di andare nella stanza di sua madre. Bello anche il racconto dell'incontro fra Rick e Jim, con il nonno che cerca di sdrammatizzare la situazione dicendo di essere stato felice quando aveva passato a lui la "patata bollente". Meravigliosa la scena finale, con quel profumo inconfondibile e quel calore nel quale Joy percepisce la presenza della mamma.