Amore è... Infinito!
di angelad

05/05/13, ore 19:40

Hai fatto bene a lasciarlo tutto intero!
È bello il modo con cui, quasi con titubanza e timore, Johanna sinfa sempre più spazio dentor la vota di sua madre.
Ha prorpio ragione, hanno molte cose in comune.
Carattere, gusti... Anche in amore. Jeremy è davvero come Rick era cn Kate. Estremamente dolce, protettivo, e sempre un po' matto.
Prima o poi Johanna capirà perché suo padre ha fatto tutto quello, e quando lo avrà capito credo che le sarà più semplice perdonarlo e dirgli 'grazie'.
Ha cercato di proteggerla esattamente come aveva fatto con Kate!
Dolce la fine *-*
Con quella presenza che le infonde calore!
Capitolo stupendo!!
Alla prossima

29/04/13, ore 12:46

Bella bella bella, questa storia. Ogni capitolo ha un qualcosa che ti tiene incollata lì a leggere e rileggere.
Tanto dolore però in Johanna e ora anche in JIm. Di solito non amo le ff con tanto dolore di sottofondo perchè le ff servono , amio parere, per evadere con la mente e quindi prediligo quelle leggere. Ma questa è scritta così bene che riesce a scorrere il grande dolore che c'è ( e ce n'è davvero tanto) in maniera armoniosa e funzionale alla storia che scorre via con una trama sempre più avvincente.
Bello però far rincontrare nonno e nipote.
Ora una domanda che aleggia su tutte dal primo capitolo: ma Kate che fine ha fatto? è morta davvero? Oppure vive da sola per porteggere i suoi affetti e si è "volontariamente" sottoposta a tutto questo? se così fosse, il dolore di KATE sarebbe quello più profondo e lacerante, lontano dall'uomo che le ha cambiato la vita, da sua figlia, da suo padre che così tanto ha già sofferto .
Per quanto riguarda Castle, non mi capacito che abbia detto tante menzogne su Kate seppur spinto dalla paura e dalla volontà di proteggere sua figlia.
Aspetto davvero con emozione e trepidazione il seguito

Monica

28/04/13, ore 21:52

Jim! Jim! *____*
Allora io all'inizio dissi che per me Kate era morta...
Ora però mi metti il dubbio! Non so che pensare... :/
Jo ha un gran fegato. Tosta come sua madre, pur di scoprire la verità!
Ma tanto pure Jeremy scoprirà chi è realmente il padre di Jo, ovvero il grande Richard Castle!
Alla prossima Annalisa, sempre bravissima!
Baci,
D.

28/04/13, ore 21:48

Wow una storia troppo emozionante *_*
Johanna ritorna a New York per vedere sua madre e qui incontra il nonno
Intanto Castle Alexis e Jeremy sono preoccupati per lei.
Jo assomiglia sempre di più a sua madre e a proposito di Kate... io spero che non sia davvero morta. Spero che si sia nascosta per poter preparare una bella sorpresa al suo "amico" drago.
A presto Marix :D

27/04/13, ore 18:38

Qualcuno mi sta aspettando da ben 16 anni, non posso farla attendere ancora...
E' la terza volta che leggo questo capitolo e quando arrivo a questa frase, sento un nodo in gola! Scrivere dei sentimenti non è facile, ma se leggere fa provare quello che sento, significa che tu ci riesci benissimo.
Il nodo s'intensifica con la pioggia e i singhiozzi di Johanna sulla tomba di Kate... il suo dolore è immenso, per le bugie, ma soprattutto perchè, anche avendo saputo la verità, non può abbracciare e toccare sua madre.
E' arrabbiata e disperata e l'incontro improvviso con il nonno l'ha calmata un po'.
Jim Beckett fa tenerezza, tanto dolore e solitudine e adesso ha davanti la sua nipotina, la fotocopia della sua Katie.
Una menzione speciale alla fioraia. Una donna che conosce i visi, gli occhi, i cuori di coloro che comprano i fiori per i loro defunti, una donna che vede al di là delle cose. Riconosce Johanna dalla sua figura, la riconosce come Kate, la riconosce come la figlia di Jim Beckett . Stupendo!

Ho iniziato dalla fine, ma non posso non tornare indietro all'inizio, al Rick terrorizzato e arrabbiato, ad Alexis sconvolta, ma sicura di essere nel giusto, a Jeremy, pronto a tutto per la piccola Jo, anche a tenere testa a Castle e a buttarsi in un'avventura ignota nella Grande Mela!

Capitolo bellissimo

27/04/13, ore 00:25

Una vera testa calda Johanna, e più leggo, più mi convinco che sia la copia esatta di Kate!
Bizzarra la fioraia, ci ha preso subito. E carinissimo l'incontro con Jim *-*
Ora, Kate è morta? Se poni questa domanda ravvivi in me la speranza che non lo sia!
Al prossimo capitolo!

26/04/13, ore 22:08

Per me stai andando alla grande :D
Mi piace come scrivi e stai facendo una storia molto interessante :D
Me la sto gustando capitolo per capitolo :)

Stefy

26/04/13, ore 21:57

Ammetto che vorrei tanto che Kate non fosse morta, ma la scena al cimitero, con le rose bianche che Jim porta sulla tomba della sua bambina ogni anno per il suo compleanno, mi ha straziato il cuore e mi fa pensare che non è possibile che una figlia faccia provare così tanto dolore al padre, e per un periodo di tempo tanto lungo. A un padre, poi, che ha già perso sua moglie in un modo tragico. Quindi non so più cosa pensare... pertanto spero che tu aggiorni presto!
Interessante la scelta di far partire Jeremy insieme a Rick: sono sicura che quei due andranno d'accordo.

26/04/13, ore 21:56

E' stupenda questa storia..
Io odio, ODIO le storie tristi.. ma questa è davvero scritta bene ... ci credi che sto piangendo?
Kate non è davvero mortaa??????????!!!!!!! *.* Speriamo!!!!
Sono ansiosa di leggere cosa racconterà Jim alla piccola Joy ...
A presto spero!!
S.

26/04/13, ore 11:44

Oddio oddio...MERAVIGLIOSO *---*
Amo sempre di più questa storia e questo capitolo è assolutamente fantastico *--*
Jo e Jeremy sono così carini insieme :') li shippo troppo *-*
Jo ha scoperto la verità! Si è fatta prendere dalla rabbia ed è scappata via.
Comprensibile ma...adesso che succede? Jo è diretta a NY?
E Castle? Ma soprattutto: Beckett è ancora viva vero? VERO?*-*
Ah quante domande *--* non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :D
Bravissima davvero!
Simo :)

25/04/13, ore 00:11

Arrabbiarci perchè? Solo perchè Johanna ha scoperto la verità sulla sulla vita in un modo così orribile? Solo perchè si è resa conto che tutta la sua vita è una bugia? Solo perchè, dal suo punto di vista, suo padre è un mostro e VUOLE odiarlo a morte???
Non ci si può arrabbiare per questo!
A parte gli scherzi, non mi posso arrabbiare quando tutto è scritto così bene, in modo semplice e lineare e così diretto come un pugno allo stomaco, lo stesso pugno che è arrivato nello stomaco a Johanna davanti a quella foto e a quell'articolo.
Dopo la dolcissima serata con il "principe azzurro" la sua mattina era cominciata meglio, voleva sistemare le cose con Rick, parlare con lui e fargli capire...
Poi ricorda il favore che doveva alla sorella ed ecco che la luce diventa tenebra e tutte le poche convinzioni che ha, cadono miseramente, lasciando il posto al "niente".

Capitolo splendido come gli altri *-*

24/04/13, ore 17:59

Ciao angelad!
Mamma mia che bomba. Scoprire così chi è la propria madre è brutissimo. Povera Jo :(
Invece è stato tenerissimo il pezzo con Jeremy. Almeno qualcosa di bello nella sua vita in questo momento
Ma ora Jo vuole andarsene....
Mado, questa storia diventa sempre più interessante
A presto Marix :D

23/04/13, ore 22:36

Annalisa, ma no che non ti ammazzo!
Jeremy e Johanna sono carinissimi insieme... che bella seratina che hanno passato *-*
E poi ahia... Jo ha scoperto chi è sua madre!!
Altro che temporale... c'è tempesta all'orizzonte!
Attendo il seguito... bravissima come sempre :)
Baci,
D. :)

23/04/13, ore 16:43

Non ti picchio, stai tranquilla. Anche perché sono curiosissima di vedere come svilupperai la storia e quindi, come dire, mi servi viva :-) Scherzi a parte, il capitolo è molto bello, mi piace come hai descritto l'evolversi del rapporto fra Johanna e Jeremy (molto romantico l'invito a portarla su una stella!) e poi, naturalmente, il ritrovamento della scatola con quei ritagli di giornale e la drammatica scoperta dell'identità di sua madre. Un angolino della mia mente spera sempre che Kate in realtà non sia morta, ma staremo a vedere. Aspetto presto il prossimo capitolo!

22/04/13, ore 22:48

Johanna l'ha presa meravigliosamente direi!
Ma cosa succede? È una ragazza intelligente, e capisco che ora si accecata da rabbia e risentimento, ma crede davvero che suo padre le abbia mentito tanto per fare, tanto per farle odiare sua madre e per litigare con sua figlia ogni due per tre?
Quello che c'è da chiedersi è:Kate è davvero morta, uccisa inspiegabilemente? Oppure è tutta una montatura e ha solo inscenato la sua morte?
Lisetta non è possibile che ogni volta mi lasci con questi dubbi! :p
Al prossimo capitolo
P.s. Tanto dolce Jeremy, mi ricorda sempre di più Castle *-*