Recensioni per
Ottimi presupposti per un'amabile ossessione
di kyuukai

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
26/05/13, ore 22:22

Eccomi ^^'...
-Pigra...
Sob ç.ç E dai, non ho nemmeno iniziato!
-Ho solo esposto una verità assoluta.
Vabbè ignora Madara, ogni tanto parla e straparla di cose assolutamente false (?)... Io non sono pigra, sono diversamente attiva... Ecco tutto! 
Questo è un capitolo perfetto, sia per il contenuto che per la scrittura: fluida e senza errori... 
Comunque parliamo del contenuto, praticamente l'inizio dell'ossessione di Hashirama per Madara, o meglio l'inizio di un sentimento ancora non ben definito, ma di cui non può fare a meno... Perfettamente logico ogni suo pensiero ed azione compiuta. In Madara ha trovato qualcuno che, nonostante ciò che lo circonda sia terribile da affrontare, lo fa sentire... Beh... Bambino. Gli da quel calore che manca quando si trova al cospetto dei suoi famigliari.  
Sono curiosa di leggere quando ci sarà il "punto di rottura" come lo descriverai e anche di leggere cosa prova e pensa Madara... Hashirama è cristallino in ogni sua espressione, l'Uchiha invece è... Beh... Appunto un Uchiha!
Sono un clan di idioti... *Madara la sgozza e finisce la recensione*
-Bene, ora che mi sono liberato, finalmente, di lei me ne vado. Ah, si: i Senju sono cretini, soprattutto Hashirama. Lui più di tutti. Posso ucciderlo? Quell'inetto, idiota, scemo...
Continuerà per ore, quindi ti saluto. Bacio, a presto <3
-No, sei ancora viva???
Lasciatelo dire, Maddy-chan *Schiva un Kunai*... Come assassino lasci a desiderare! ^^'

Eccomi ;-)
Uhuhuhuhuhuhuh, ora che siamo in due a volere le perversioni, dovrai accontentarci *ride e si sfrega le mani soddisfatta*.
parliamo di questo capitolo, che è meglio -.-
Non ci sono santi che tengano, quei due insieme stanno benissimo XD E' bello vedere come la ricerca di Hashirama di una persona che lo scaldi sia andata a buon fine; adoro i pezzi dove parli della visione che ha Hashirama di Madara, le trovo molto azzeccate, soprattutto perchè non sfocia nell'OOC (secondo me, sotto sotto, nel manga il protagonista pensava davvero a queste cose XD). Mi piace la tua idea di mettere frasi e parole fra parentesi: sono i pensieri che il protagonista fa fatica a confidare anche a se stesso, vero?
aah dalla frase "Madara... È davvero un nome magnifico" e dalla parola attrazione fra parentesi, si inizia a vedere che il nostro caro senju si è preso una sbandata per il nostro bel moretto XD
Confessare il proprio nome, che a noi sembra una cosa così banale, doveva essere un vero e proprio atto di fiducia in momenti di guerra come quello; si sono affidati vicendevolmente un grandissimo segreto, quasi un pegno della loro amicizia.
Questo Madara, poi, è proprio un idealista, mi spiace che in futuro debba cambiare U.U
Come al solito, aspetto il tuo prossimo capitolo *.* (Questa storia mi sta intrippando troppo, non vedo l'ora di vedere il taglio che darai alla loro relazione quando saranno più adulti *.*)
Baci&Abbracci ;-)
Konan95
(Recensione modificata il 27/04/2013 - 02:39 pm)

Sono una pessima lettrice; che si scorda di recensire ogni volta ç.ç
Credo sia colpa della vecchiaia (?)...
Prima di commentare come si deve (Sì, stavolta sì) rispondo alla domanda lemon o non lemon: Lemon. Da parte mia sarei curiosa di leggerne!
Ok iniziamo:
Mi piace, molto, ma questo credo sia inutile dirlo.
Adoro come sta andando avanti, immergermi nella mente e nel cuore di Hashirama di due bambini/ragazzi guerrieri non per loro scelta, nemici per volere altrui che, senza nemmeno volerlo alle volte, si tendono la mano e si salvano da quel gelo e quell'immenso dolore che è la guerra!
Ed un altro piccolo scoglio è stato superato: il nome.
Che potrebbe non apparire nulla, ma in verità è tutto, è fiducia, un passo avanti, uno scoglio superato...
Le menti di Madara e Hashirama sono difficili da comprendere, a parer mio, ci sarebbero così tante cose da dire su questi due. Insieme e da soli. Che credo ci si potrebbero riempire un centinaio di pagine Word ^^'.
Bene, dopo il commento passo ad alcune frasi che non mi filano!
Non devo più commentare di notte, divento di una pignoleria da far spavento...
...E i miei di errori non li noto °Si mette a piangere in un angolo°...
“Nonostante ci tenesse apparire freddo e...” Mi pare manchi un AD tra tenesse ed apparire. Forse sbaglio, ma non mi fila senza AD.
“(Hashirama però aveva già accarezzato più volte l'idea di poterlo farlo,” Credo sia meglio “poterlo fare”.
“(Perché effettivamente, solo in tarda età, Hashirama avrebbe realizzato di esserlo staot...” Credo sia inutile dirlo, apparirei davvero una... Stato... Dio, quanto mio odio a tarda notte!
Ok fatto... Era praticamente perfetto!
Oh, tanto per tornare un po' idiota: finirei la frase di Hashirama così:
“È un nome davvero magnifico... Ed il possessore lo è ancor di più” XD.
Bene, mi ritiro nella mia cripta.
Un bacione ^^'.
(Recensione modificata il 27/04/2013 - 01:49 am)

Recensore Junior
17/04/13, ore 20:59

eccomi =D
Allora, che dire? questo è un po' un capitolo di passaggio, quindi mi ha entusiasmato meno del precedente, però comunque mi è piaciuto.
E' interessante vedere la tua interpretazione della famiglia di Hashirama: un padre, una madre ed un fratello freddi, in pieno contrasto con lo spirito gioioso del nostro protagonista e del suo fratellino. Li hai descritti benissimo nella scena della notte; così secondo me dovrebbe essere un vero legame fraterno: sempre pronti a consolarsi e a spalleggiarsi.
Mi è piaciuta anche la scena in cui lui si avvicina a Madara, anche se mi sembra per certi versi diversa dal manga: Hashirama mi ha dato l'impressione di essere teso... ma del resto, come non capirlo, sono in guerra, c'è sempre la possibilità che quello che hai davanti ti attacchi U.U
Sai che tifo per te, non c'è bisogno che te lo dica, quindi... CONTINUA COSì XD
Baci&Abbracci
Konan95

Recensore Junior
14/04/13, ore 15:43

Eccomi (con un esorbitante ritardo, ma eccomi)
Allora, da cosa posso partire? Innanzitutto facendoti i complimenti per la scrittura... lo so che a qualcuno interessa poco, ma per me è di vitale importanza leggere una storia grammaticalmente corretta, è quello che mi spinge a lasciare una recensione e a continuarla.
La coppia ultimamente è la mia ossessione, avevo molta voglia di leggere qualcosa su di loro che fosse a capitoli e non un'AU... mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto Hashirama, senza cadere nell'OOC e non vedo l'ora di leggere i capitoli più avanti dove parlerai del suo rapporto con Madara: mi piace molto leggere storie dove vengono descritti i sentimenti e le sensazioni di un personaggio.
Infine, la cosa che più mi è piaciuta è il titolo: è raro che io inizi a leggere storie con un solo capitolo, ma quando ho visto questo titolo, non ho potuto fare a meno di cliccare per leggere. E' veramente molto azzeccato XD
Complimenti per la storia, mi aspetto davvero grandi cose da te U.U
Baci&Abbracci da Konan95

PS: per rispondere alla tua domanda (mi prenderai per una maniaca perversa, ma questa è la mia opinione) mi piacerebbe leggere qualcosa di lime (o anche lemon) su di loro. Ovviamente la scelta spetta a te, se tu lo riterrai congeniale per la tua storia. Io penso che questa è senza dubbio la parte più delicata e più difficile da scrivere (se si calca troppo la mano, il rapporto può sembrare forzato e surreale, se invece si bypassa l’atto, rendendolo banale, il lettore rimane deluso) ma non può essere considerata il fine ultimo dell’intera fiction.
decidi tu.

Recensore Veterano
09/04/13, ore 15:34

Aaaaaaaaaaaah da quando voglio leggere un Hashirama x Madara!
Per ora sembra ottima, la caratterizzazione di Hashirama da bambino è buona e il mondo ninja è descritto benissimo nella sua spietata freddezza.
Non so cos'altro dire, non so come sarà la fiction ma sono troppo contenta.
Ah sta attenta all'IC, nel cap 626 Hashirama cambia radicalmente e cade nel buio :/
Buon lavoro ♥  

Recensore Master
09/04/13, ore 13:13

Ciao ^^'... Lo so, sono in ritardo con qualsiasi cosa!
Però non potevo non commentare questo primo capitolo!
Ma è una MadaraxHashirama? Ripercorre il manga? O ho capito male?...
Comunque è molto bello questo primo capitolo, anche commovente (Se così si può dire) il fatto del non ricevere affetto dai famigliari, un bambino che è nato già adulto in un mondo in guerra, un bambino che non desiderava altro che un affetto mai ricevuto...
Attendo i prossimi capitoli, come al solito mi piace quello che scrivi ^^'.
Un bacio <3