Hurricane
di rosa__espinosa

11/10/13, ore 10:14

Una storia davvero bella. Testo scorrevole e ottima grammatica, ma dal punto di vista "emozionale" è a dir poco meravigliosa. Riesco a percepire ogni singola emozione e di Bella, capisco cosa prova, cosa la spaventa, tutto grazie a te. Trovo geniale ogni singola virgola di questa FF, penso che sia una delle migliori che abbia letto su Twilight, la semplicità con cui scrivi cose del genere mi sorprende. Continua così <3 Costanza.

03/10/13, ore 00:06

Sempre molto bello, complimenti. mi sono letta il tuo intenso capitolo con un piacere intenso. Sono soddisfatta dei passi avanti di Bella. Capisco che la visita di due persone così positive, pur nella loro diversità, abbia creato un conflitto intimo nella nosra disperatissima eroina. Lei, poveretta, oltre a soffrire per la brutta situazione in cui si trova, soffre per il dolore che colpisce i suoi genitori e, quindi, si rende conto che non può decidere di farla finita, senza infliggere altro dispiacere a chi ama. Ciò detto, non le rimane che considerare meglio le persone che ha intorno, e soffermarsi più attentamente sugli atteggiamenti che realmente hanno  nei suoi confronti anzichè sullo stereotipo che ella stessa si è  imposta. Bellissimo. E bellissima è la descrizione dei sentimenti che aleggiavano sul viso di Edward nei ricordi di Bella... dolcissimo è il modo in cui lui spera in un "di più" da parte sua...E per finire Alice, che stoicamente resta con Jasper nel covo del diavolo...
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, nel quale spero di ritrovare una Bella un po' più serena e meno imbarazzata ed un Edward più ottimista e felice.
Ti abbraccio,
Teresa

02/10/13, ore 15:11

Stupendo, fantastico, grandioso!!!! Scrivi così bene!!!!!!!
Non è un problema il fatto che Bella ripeta meccanicamente sempre le stesse azioni, hai ragione, il contesto è piccolo e ci sono sempre le solite cose da fare. Anzi questa routine scandisce ancora di più la vita di prigionia. Ho adorato l'arrivo della coppia e di come hai reso bene i loro pensieri gentili. Anch'io penso che Esme e Carlisle siano puri come due diamanti e che non possano e non vogliano avere nessun pensiero negativo. Edward è sempre lui: forte ma fragile dentro e così perennemente pessimista verso di sè! Ma lo struggimento maggiore è per la piccola vittima, che ora si trova, suo malgrado a voler credere in qualcuno per trovare la forza di sopravvivere. Oddio le parole di Charlie! Sono state struggenti. Per mia fortuna non ho perso un figlio, ma ricordo lo strazio di quando è morto mio padre... il dolore lo descrivi bene, mia cara... complimenti. Sono contenta di aver ancora un capitolo da leggere. Ti saluto con un abbraccio virtuale,
Teresa

23/09/13, ore 10:01

Ciao Rosa,
mi piace, mi piace tantissimo questo capitolo! Come te, anch'io mi sono ritrovata a pormi delle domande su Edward e sul suo modo di rapportarsi ad un eventuale Dio (cattolico anche per me) con gli annessi e connessi. Sarà appunto anche per me l'appartenenza alla chiesa cattolica, ma ho apprezzato molto la tua versione su come potrebbe rapportarsi Edward.
Mi è piaciuta, poi, la chiccha sull'edizione della Bibbia: ci sta che Carlisle possa aver cercato di influenzare positivamente Edward avvicinandolo al bene e al male. Certo, Edward si immedesima più con le anime dannate, però in fondo il meglio di lui viene comunque fuori!
Una recensione un pò sconclusionata, ma le emozioni di questo capitolo sono ancora in circolo!
Qualcosa è cambiato... sono qui che tengo le dita incrociate e spero che Bella non faccia ancora il gambero, un passo avanti e dieci indietro!!!!
Un bacione

21/09/13, ore 17:25

Ciao Rosa!
Non so che dire, mi lasci senza parole. Penso davvero che ad ogni capitolo tu superi te stessa. Non sei stata affatto pesante, sono arrivata a fine racconto senza nemmeno accorgermi.
E' stato un capitolo davvero importante, perchè sì, ha ragione Alice: qualcosa è cambiato. La svolta c'è stata. Esme e Carlisle (ma soprattutto Esme) hanno fatto davvero un piccolo miracolo. Sono riusciti a smuovere le acque, che prima del loro arrivo erano decisamente stagnanti. Il seme è stato buttato e piano piano, un passo alla volta, sono convinta che germoglierà. Qualcosa in Bella è cambiato. Anche se dentro di lei la repulsione è ancora tanta, sta cercando di dominarla, di dare una possibilità ai Cullen, a Edward. Cerca di imporsi di fidarsi e questo, secondo me, può essere un buon punto di partenza. Certo, ora non mi aspetto di voltare pagina e di trovarmeli in fase "cuore e amore" all'ennesima potenza, perchè non sarebbe credibile. Però un primo passo verso una relazione fatta di fiducia è stato fatto e credo sia molto importante.
La penso come te: è una storia fantasy, però stai andando avanti per gradi, rendendo il tutto, sotto un certo punto di vista, credibile e questo è uno dei fattori che più me la fanno amare.
Sarai stufa di sentirmelo dire, ma io davvero non vedo l'ora di risentirti con il prossimo capitolo.
Un bacione cara.
Ciao,
Eli

21/09/13, ore 08:08

Altro che pesante, questo capitolo è perfetto! Come del resto ogni capitolo precedente a questo. La storia procede per gradi, senza forzature e, anche se tratta di creature fantastiche, risulta molto realistica, perchè sono i personaggi a renderla tale. I loro sentimenti, le loro azioni e reazioni li rendono veri.
La visita di Esme e Carlisle ha dato i frutti positivi in cui avevo sperato. Bella che entra in camera di Edward per parlargli spontaneamente e che gli permette di chiamarla Bella, rappresenta un enorme passo avanti, dal mio punto di vista. Come ha compreso Alice dalle sue visioni, qualcosa si muove e sta cambiando davvero.
Ora, non dico che Bella si getterà fra le braccia di Edward giurandogli amore eterno, non sarebbe realistico neppure pensarlo, ma sicuramente si stanno creando le basi per costruire un rapporto fra i due. Il presupposto fondamentale per far sussistere una qualsiasi relazione fra due persone, è la fiducia. Senza quella non c'è conoscenza vera e profonda. Bella, pur incerta e tentennante, ci sta provando e mi sento molto orgogliosa di lei.
Terribilmente intenso, terribilmente coinvolgente, terribilmente bello il racconto di Edward sul suo passato di 'mostro'. Capisco che è un agire mettendosi al posto di Dio, ma davanti a certi crimini mi verrebbe da dargli una medaglia. Purtroppo i crimini contro i bambini nel mondo reale sono tanti, troppi e troppi rimangono impuniti, tanto da farti desiderare l'opera di un giustiziere come Edward. Ora vedremo questo racconto di orrori che impatto avrà su Bella. Un bacio.

20/09/13, ore 22:11

Sono contenta che finalmente si sia arrivati ad un cambiamento, ad una svolta positiva,
La visita di esme e carlisle ha proprio fatto bene a bella, per avere un po di fiducia in edward.
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, come sempre, e, non mi è sembrato pesante perché è il tuo modo di scrivere e mi piace, è perfetto, pieno di emozioni.
Ogni capitolo è coinvolgente, mi piace quando edward racconta la verità a bella sul suo passato e credo che lei lo sorprenderà ancora con il suo comportamento , forse si avvicinerà ancora di più a lui.
Al prossimo.kiss kiss

20/09/13, ore 22:04

Hai ragione, la svolta c'è stata: Bella sta iniziando a fidarsi di Edward o meglio, sta cercando di farlo. Bisogna vedere se il cambiamento è dovuto alle parole di Esme e Carlisle che l'hanno fatta riflettere, a quelle di Edward e alla sua evidente tristezza quando lei lo rifiuta fuggendo, oppure solo ad una specie di istinto di sopravvivenza insito in ognuno di noi. Io, romanticamente opterei per la seconda;)
Per quanto riguarda Alice e la sua visione, speriamo che la speranza ed il senso di leggerezza che ha avvertito siano dovuti al cambio di rotta che sta avendo il rapporto tra Edward e Bella!!!

20/09/13, ore 19:58

finalmente dopo tante lagne xD Bella si e' decisa di dare una speranza a Edward :D
Il discorso di Ed e' stato molto toccante per me....sopratutto la parte dei bambini...
Per quanto riguarda Alice spero che il cambiamento che ha avvertito sia un buon cambiamento!!! ;)
Ci vediamo al prossimo capitolo :) baci <3

19/09/13, ore 00:34

ciao =)
la tua storia è davvero magnifica *_* mi piace tanto :)
questo capitolo mi è davvero piaciuto e devo dire che è stata molto toccante la chiamata a Charlie. Be a presto ;)

06/09/13, ore 01:00

Come sempre il capitolo è emozionante e stupendo,il modo con cui scrivi è perfetto perchè riesci a descrivere perfettamente ogni stato d'animo. sono d'accordo con te ,anch'io credo che in esme e carlisle non ci sia cattiveria,ma solo bontà e amore,spero che il rapporto fra edward e bella possa cambiare in meglio e che lei capisca finalmente che se avesse voluto farle del male lo avrebbe già fatto.complimenti rosa.ci sentiamo al prossimo.baci baci.ps sono contenta che hai trascorso le vacanze nella mia splendida puglia.

05/09/13, ore 16:50

Ciao Rosa!
Bentornata dalle vacanze. In effetti iniziava a mancarmi seriamente la tua storia, ma hai fatto bene a prolungare le ferie, avendone la possibilità. E sono contenta di sapere che è andato tutto bene e che ti sei divertita. E poi ti sei presentata con questo super capitolo ed in un attimo i giorni di astinenza sono finiti nel dimenticatoio.
Se vuoi il mio parere, hai fatto bene a non spezzare il capitolo. Sarà anche stato lungo, ma era molto scorrevole. Sono arrivata a leggere le ultime righe senza neanche rendermi conto che ero arrivata alla fine. Sarà che quando leggi qualcosa che ti piace e che ti intriga, il tempo passa sempre troppo in fretta e vorresti continuare a leggere all'infinito. O almeno per me è così.
L'entrata in scena di Esme e Carlisle ha portato con sè una ventata di speranza. Anch'io, come te, penso che siano due personaggi estremamente positivi e se c'è qualcuno che può smuovere il circolo vizioso che si è creato tra Bella ed Edward, questi possono essere proprio loro due. Saranno riusciti a cambiare lo stato dei fatti? Io sono tutta speranzosa; lo vedremo nel prossimo capitolo, penso. Anche se la precisazione circa il sorgere della tua vena sadica mi ha fatto preoccupare un pò (un pò tanto, a dire il vero). Cerco comunque di essere positiva. Ormai sia Edward che Bella sono entrambi esauriti. Un raggio di luce se lo meritano anche loro, no?
Ci sentiamo con il prossimo aggiornamento.
Un bacione, cara.
Ciao,
Eli

03/09/13, ore 15:15

Intanto... bentornata! Meritate vacanze, direi, visto il capitolone che hai sfornato!
Ho apprezzato il taglio in più scene, mi trovi d'accordo che in più capitoli mi avrebbe annoiato, forse perchè in fondo vorrei leggere sempre e solo di Edward /Bella.
Sono della tua stessa idea anche per quanto riguarda la figura di Carlisle ed Esme: se ci sono due che possano ispirare vera fiducia e buoni sentimenti sono proprio loro!
Esme, in particolar modo, appare innocua anche nella veste di vampiro, immagino come fosse dolce completamente umana.
Insomma, mi sembra un capitolo veramente di svolta (almeno credo... mi spaventa sentirti parlare di vena sadica! XD), anche perchè la telefonata con Charlie è una prova davvero da valutare per Bella, o almeno spero lo faccia!
Sì, sono di parte nel senso che non vedo l'ora che il povero Edward sia un pò ricompensato dei grandi sacrifici sopportati sinora per dimostrare a Bella i suoi buoni sentimenti...
Non che non capisca anche Bella nella sua estrema sofferenza, la situazione è certamente drammatica, però...
Come avrai capito, aspetto con ansia e curiosità il prossimo capitolo!
Allora a presto.
Un bacio

02/09/13, ore 22:24

Secondo me hai fatto la scelta gliusta riunendo tutti i momenti della visita di Carlisle e Esme in un unico capitolo. Rimarcare ogni singolo punto poteva appesantire e far ristagnare la storia, così mi sembra scorrevole e di piacevole lettura.
Ho sempre visto Esme e Carlisle come i vampiri senza macchia con la loro capacità di dare amore e comprensione e con la loro incapacità di nuocere a chiunque. Sono il fulcro della famiglia, il punto di riferimento di quelli che sono a tutti gli effetti i loro figli, che possono sempre e in ogni caso contare su di loro. E' impossibile non essere toccati dalla loro onestà e dolcezza, non apprezzare il loro rispetto e la loro discrezione. Anche Bella si trova preda dei dubbi, perchè non può non leggere la sincerità sui loro volti.
La telefonata a Charlie ha provato tantissimo Bella, tanto da farle perdere i sensi, ma credo che avrà un effetto positivo. E' una prova della sincerità delle parole di Esme e Carlisle, le avevano detto di essere in contatto con suo padre e le hanno dimostrato che è vero. Mi unisco alla speranza di Edward che ne nasca qualcosa di positivo, che finalmente le cose comincino a smuoversi.
Un bacio.

07/08/13, ore 18:30

Ciao Rosa,
direi che questo boccone è meno indigesto, perchè Edward si sta comportando in maniera assolutamente realistica (nel contesto della storia, ovviamente).
Tra l'altro ti faccio i complimenti, perchè il "tuo" Edward a mio giudizio è terribilmente IC, rispecchiando in pieno il carattere dell'originale, sempre teso a mettere Bella davanti a se stesso e ai propri sentimenti.
Farsi odiare è uno sforzo che solo l'animo sensibile del vampiro che conosciamo poteva compiere.
Mi piace sempre di più la piega presa dagli eventi che stai narrando, e sebbene sai che faccio il tifo per la coppia Bella/Edward, so altrettanto bene che non può esserci amore senza prima un lungo travaglio.
Certo che un pò è vero, Bella ogni tanto fa spazientire anche me nel suo atteggiamento totalmente ostile verso quel poveretto di Edward, ma confido che presto potrà vedere una realtà diversa.
Chissà che non siano proprio Esme e Carlisle a frgliel vedere, in fondo loro sono proprio due "buoni" al cento per cento!Aspetterò con impazienza il prossimo capitolo e intanto ti auguro buone vacanze!
Un bacio