Hurricane
di rosa__espinosa

19/07/13, ore 11:35

Ohhhh, è stupendo. Angoscioso, ma bellissimo. Povera, cara Bella, vittima innocente del destino crudele.
E povero anche Edward che, vorrebbe fare qualcosa per alleviare le sue sofferenze, ma si trova le mani legate. Cosa rimane a lui di possibile per sopire i suoi sensi di colpa se non dimostrarle quel setimento che sente per lei? Ma lei sembra non voler cedere alle lusinghe dei suoi begl'occhi... o della solitudine. Mi piace questa Bella così determinata a rimanere coi piedi per terra.
La tua scrittura è sopraffina, molto evocativa, a volte appena appena un po' complessa nei ragionamenti. Ti aspetto presto, ho l'impressione che il prossimo sarà un capitolo altrettanto interessante.
Baci,Teresa

19/07/13, ore 10:29

Come lettrice vorrei leggere un capitolo a settimana, quindi aspettare pesa. D'altronde mi rendo conto che ognuno di noi ha una vita piena di impegni al di fuori di EFP e che scrivere una storia difficile questa richieda tempo ed energie. Inoltre la lettura vale assolutamente la pena, perciò aspetto.
Il capitolo è come sempre impegnativo e intenso, ma talmente 'vero' da trascinare il lettore dentro ai personaggi. Personalmente trovo le loro emozioni molto realistiche, tanto da mettermi nei panni di entrambi e chiedermi come reagirei io.
La sofferenza di Edward che implora un briciolo di comprensione da parte di Bella fa male al cuore. Vorresti abbracciarlo e rassicurarlo che nonostante la sua natura non è affatto un mostro, perchè un mostro non prova sentimenti come lui.
Anche Bella sta soffrendo, la sua mente è confusa e non sa neanche lei cosa provare. C'era stato un piccolo passo avanti fra i due. Lei cominciava a credere alla sincerità di lui, poi di nuovo un passo indietro.
Speriamo che la disperazione non faccia commettere una sciocchezza a Bella e che l'avvertimento di Alice arrivi in tempo.Comunque la situazione prima o poi deve sbloccarsi, altrimenti non riusciranno mai a contrastare il vero mostro, Aro.
La visione di cui Alice non ha parlato al fratello scommetto che riguarda il futuro rapporto fra Edward e Bella, molto diverso da quello attuale. Per scoprirlo non mi resta che aspettare. Un bacio.

18/07/13, ore 23:24

Ciao rosa il capitolo è molto emozionante e bellissimo, mi piace che edward ha parlato apertamente a bella dei propri sentimenti....però è normale che lei non riesce a fidarsi dopo quello che ha passat. Povera alice sempre con un peso addosso....per fotuna c'è jasper che la suppota.sono due coppie bellissime ovviamente senza dimenticare il nostro scimmione.baci baci

12/06/13, ore 17:36

Anche questa volta sono riuscita a farmi sentire in tempi decenti :) Durerà questa fortuna? Boh.... speriamo! XD
Se avessi la (s)fortuna di incontrare un vampiro di persona? Conoscendo la iella che mi porto adosso, sta pure sicura che uno come James mi beccherei io. Poco, ma sicuro. Comunque prima di partire con le domande - sempre che faccia in tempo ad aprire bocca ^^ - e che sarebbero di sicuro tantissime, sarebbe mia cura fargli osservare che il mio sangue non è mica tanto buono. Che sono un'appestata, che ho una malattia del sangue che lo rende orrido e che comunque gli farebbe sicuramente male. Mi preoccupo per il bene altrui io! Dici che mi crederebbe? La farei franca? Non sono tanto sicura, ma di sicuro ci proverei lo stesso ;)
Lo sai che ho pensato un sacco alla frase che hai citato? Ricordo persino l'intonazione della voce, ma faccio fatica a mettere a fuoco il film. Mi sembra che è stata l'amica di Vivian in Pretty woman, ma non sono sicura. Ci ho preso?
Tornando al capitolo: penso sia meglio se metti un avviso nell'introduzione. Questa storia crea dipendenza! Non faccio in tempo a finire di leggere il capitolo, che subito vorrei continuare con il successivo. Mi immergo così bene nella trama che mi sembra di essere lì con i personaggi e quando ho finito di leggere mi dispiace lasciarli andare.
Mi sa tanto che Edward dovrà faticare parecchio per guadagnarsi la fiducia di Bella. Lei poverina è giustamente traumatizzata e per quanto lui cerchi di metterla a suo agio, per Bella, Edward è esattamente come tutti gli altri vampiri che ha conosciuto o forse addirittura più spaventoso, perchè si fa mille castelli in testa su cosa ci sia dietro quei suoi modi gentili. E a ragione, direi io. Come fidarsi dopo tutto quello che ha passato?
Ti aspetto con il prossimo capitolo. Mi piace sempre di più questa storia!
Un bacione,
Eli

12/06/13, ore 15:25

Ciao Rosa,
posso ancora ringraziarti per la bellissima recensione che mi hai lasciato? Davvero mi hai lasciato senza parole!
Chiudo la parentesi, e parliamo di questo capitolo altrettanto emozionante come gli altri.
Continuo ad apprezzare tantissimo la tua Bella, che cerca disperatamente di affrontare con coraggio la situazione, per poi soccombere invece alle legittime paure che una situazione del genere susciterebbe in tutte noi.
Nonostante Edward sia sulla strada giusta nel modo di rapportarsi a Bella, è altrettanto giusto che non basti perchè lei inizi già ad abbassare le proprie difese.
Certo è che adesso non le sarà tanto facile non avere a che fare con lui, sono su di un'isola deserta!
Neanche a dirlo, sono sempre più curiosa di vedere come si evolverà la situazione, ossia quando e come Edward riuscirà a fare breccia nel muro di ostilità che Bella gli contrappone.
Brava come sempre nel descrivere scene ed emozioni.
Un bacio e a presto.
Laura

12/06/13, ore 14:56

Come si chiama l'amica della protagonista di Pretty Woman? Denny, forse? Manco mi ricordo il nome di Julia...Valery per caso? Beh, il riferimento a Cenerentola per la tua sfigatissima, (ma fortunata dal nostro punto di vista), Bella, non mi sembra un gran chè. Poveretta! Hai raccontato talmente bene il suo tormento e le sue paure, che sono in piena ansia anch'io.
Edward è sempre lui, bello e pericoloso come una tigre del Bengala.
Mi hai conquistata, praticamente sedotta, a tal punto che ti prego di commissionarmi una immagine per la tua storia. Non hai idee? Ci penso io! Solo vorrei un chiarimento sul tuo concetto di uragano... dei sensi, o cos'altro?
Ti saluto,
teresa

12/06/13, ore 14:22

ciao cara il capitolo è stupendo come gli altri,mi piace che racconti i particolari e soprattutto è giusto che i due facciano un pò di domande...se io incontrassi un vampiro credo che gli farei talmente tante domande che scapperebbe per la disperazione decidendo di rimanere a digiuno....se invece fosse come edward cullen,be'...penso che lo rapirei io...ahahah....ciao aspetto il prossimo spero presto.è troppo bella la storia....

12/06/13, ore 00:24

In ogni capitolo mi trovo a sentirmi sempre di più nei panni di Bella, perchè penso che nella sua situazione reagirei come lei. Mi dispiace per Edward che cozza contro un muro di ostilità e diffidenza creato dal comportamento di Aro e soci. Lui non ne ha colpa, ma paga il fatto di appartenere alla stessa razza. Bella è ancora troppo sconvolta per fare distinzioni, per lei sono tutti esseri crudeli.
Ora saranno obbligati a stare sull'isola da soli per parecchio tempo e Bella avrà modo di metabolizzare tutto quello che le è accaduto. Speriamo che questo li aiuti ad avvicinarsi, a parlarsi, a capirsi e anche a fidarsi.
Se incontrassi un vampiro io? Mi ritroverei stecchita prima ancora di avere il tempo di aver paura! Un bacio.

11/06/13, ore 21:08

Bellissimo capitolo.. come sempre!! ;) Complimenti sei bravissima... Ciaooo alla prossima ;)

11/06/13, ore 14:32

Questa storia è veramente magnifica! L'ho scoperta solo oggi, ma se avessi saputo prima della sua esistenza sicuramente non mi sarei lasciata scappare l'opportunità di leggerla =)
Tu sei veramente bravissima e anche eccezionale. Hai uno stile fantastico e scrivi in modo sublime. La descrizione dei posti, dei personaggi, i dialoghi... tutto è veramente perfetto =)
Anche la trama la trovo molto originale e mi tieni ogni capitolo con il fiato sospeso. Voglio sapere cosa succederò nel prossimo, uffa! xD
Amo il tuo Edward, che trovo simile ma allo stesso tempo diverso dall'originale e ti assicuro che questa è una cosa molto positiva. La stessa cosa vale per Bella e credo che in una situazione del genere (se capitasse davvero) io reagirei come lei. Quindi il tutto mi sembra molte reale =)
Ovviamente - con la fortuna che ho - anche io ho più probabilità di incontrare James insieme a Victoria e Laurent xD
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà =)
Sei fantastica, continua così ...
Alla prossima
Baci
mechy

P.S. Ti andrebbe se sponsorizzarsi la tua storia sulla mia pagina di Facebook? Credo realmente che valga, quindi vorrei farti un po' di pubblicità se sei daccordo =)

11/06/13, ore 12:05

WOW! Un capitolo bello sostanzioso e per nulla di passaggio dal mio punto di vista!
Complimenti! La storia continua ad essere scritta benissimo e continua a risultare estremamente avvincente, quindi non vedo l'ora del prossimo aggiornamento **

PS: Come non riconoscere la frase del mitico film "Pretty Woman"?
Film strepitoso u.u

07/06/13, ore 16:54

Ciao! Ho appena scoperto la tua storia ed ho letto questi primi capitoli tutti d'un fiato!
La trama mi ha subito presa tantissimo! E' un racconto davvero avvincente e scritto molto bene, quindi complimenti!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e visto che sono già passati otto giorni dal tuo ultimo aggiornamento, spero di non dover attendere troppo ;P
Baci!

30/05/13, ore 22:16

Ciao,
ora che ho letto anche questo terzo capitolo, posso dirtelo con sicurezza: questa storia mi piace molto.
Partendo dal fatto che il primo punto a suo favore è che è scritta in un italiano corretto e curato, particolare che rende la lettura già piacevole di per sè, il secondo è che ha il pregio di mantenere Edward e Bella nella loro versione originale, cioè vampiro e umana.
Ho voluto aspettare un altro capitolo, perchè a livello di trama mi dava già l'idea di essere originale, quello che mi lasciava un pò intimorita era capire come si sarebbe rapportata Bella con il suo "rapitore". Direi che in questo capitolo ogni dubbio si è chiarito: la tua protagonista è credibile al cento per cento nelle sue emozioni e nelle sue azioni. Non poteva che avere una reazione simile davanti ad una tale scoperta, se non peggio.
Davvero brava nel gestire tutta la situazione, rendendola a mio giudizio molto palusibile.
Seguirò con piacere la tua storia, sono sicura che mi riserverà ancora molte sorrese ed emozioni.
Un saluto.
Laura

30/05/13, ore 17:33

Ciao Rosa! Questa volta riesco a farmi sentire in tempi decenti. Spero di riuscire a replicare anche la prossima volta, anche se non ne sono tanto sicura :)
Mi dispiace per la faticaccia che hai fatto nel presentarci questo capitolo, ma posso dirti che ne è valsa la pena. Non ti smentisci proprio ed io ormai esulto ogni volta che vedo un aggiornamento.
Mi piace il tuo modo di scrivere: è chiaro e avvincente. Presenti molto bene le situazioni e i personaggi e riesci a farmi immedesimare in essi alla perfezione. Inoltre non ho trovato errori e questa è una cosa che si apprezza sempre. Si vede che il tuo è un lavoro accurato, che ci metti passione e sudore e il risultato si vede. Siamo all'inizio, ma per come è impostata, secondo me, ci sono tutte le premesse perchè diventi una delle storie meglio fatte di questo fandom (io seguo solo questo di Twilight, quindi degli altri non posso parlare).
E' scontato, vero, dirti che aspetto con ansia il prossimo aggiornamento? Mi sa di sì, ma io te lo dico lo stesso ;)
Continua così cara, stai facendo un ottimo lavoro e sono sicura che sono in molti che la pensano come me.
Un bacione bello grande,
Eli

30/05/13, ore 15:58

Questo capitolo è strepitoso! Tutta la tua fatica di scrivere, cancellare e riscrivere ha dato ottimi frutti! I pensieri e i sentimenti dei personaggi sono ben chiari e approfonditi al punto giusto. Leggendo viene facile immedesimarsi con Edward e Bella, comprendere i loro tormenti e le loro paure e farli propri, tanto sono realistici.
Nella tremenda situazione in cui si vede costretta non è certo possibile per Bella provare attrazione o addirittura amore per Edward. Per lei è un mostro da temere. Anche lui è talmente tormentato dalla sua natura che riesce solo a pensare a come salvare Bella e la sua famiglia.
Edward ha parlato molto bene con lei, è stato chiaro ed esauriente, ora bisogna vedere quanto lei è riuscita a recepire data la confusione mentale in cui si trova. E anche se riesce a fidarsi come le ha chiesto lui. Il solo apprendere dell'esistenza dei vampiri sconvolgerebbe chiunque, per lei che si trova loro prigioniera è ancora peggio.
Aspetto gli sviluppi, un bacio.