Hurricane
di rosa__espinosa

06/08/13, ore 02:57

E' un'esperienza dure per tutti e due. Amore e odio sono due sentimenti così intensi... Lui è adorabile nella sua integrità morale, lei è meravigliosa nella ricerca di un sistema per sopravvivere allo strazio che si porta dentro. spero di leggere presto il prossimo capitolo,ciao, Teresa

06/08/13, ore 02:19

La capisco, è disperata e non riesce a trovare nessun'altra via d'uscita. dunque la morte rimane l'ultima occasione per uscire dal tunnel in cui si trova. stupendo il dialogo mentale di Bella che rivive sprazzi del suo passato ricollegate alle parole che pronuncia Edward: uno stratagemma letterario da vera professionista! Come farà a riprendersi povera cocca... il fatto di essere così vicina fisicamente a lui le farà cambiare un po' la prospettiva? Vedremo...
Baci,
t

05/08/13, ore 16:10

Ciao carissima!
Devo informarti che ormai sono in guai grossi.... è ufficiale: sono innamorata della storia! XD Ma d'altronde come si fa a non amarla? Arrivata a fine del primo paragrafo, l'aggettivo che mi scorreva davanti è: superba. Ormai sarò ripetitiva e mi sto facendo qualche scupolo a scrivertelo ancora. Penso che sarai stanca di sentirmi, ma mi sento in dovere di rendere onore al merito. Ogni capitolo mi sembra sempre migliore del precedente e considerando che è stato colpo di fulmine già dal primo capitolo, pensa un pò tu. Ora puoi mandarmi pure a quel paese per la mia noiosità e ripetitività ;)
In questo capitolo c'è stato un sorpasso: Edward mi ha fatto più pena di Bella. Non che sia una gara, però non si può non provare ammirazione per la forza d'animo che ha dimostrato. E' disposto a tutto per il bene di Bella. E' la sua priorità assoluta e per ottenerlo è disposto anche a farsi odiare; ha calpestato i suoi sentimenti pur di tenerla a galla. Ha dimostrato una nobiltà d'animo, una purezza di sentimenti che si riscontra in pochi. Anche se al momento di sicuro non lo crede, è stato decisamente più umano di tanti altri umani. In altre parole mi hai fatto prendere una stra-mega-cotta per lui. Ahia, ti ho detto che sono nei guai. ^^
Sono contenta di sapere che a breve faranno la loro apparizione Carlisle ed Esme. Spero che grazie a loro le cose tra Edward e Bella inizino a migliorare. Il mio animo romantico scalpita per vederli insieme :) Comunque sono ottimista; nonostante il nuovo atteggiamento assunto da Edward, mi è sembrato di notare in Bella il sorgere di qualche dubbio sulla veredicità di tali atteggiamenti. E' sì, la speranza è proprio l'ultima a morire...
Ora ho solo un problema: come faccio ad aspettare fino al prossimo aggiornamento? Sarà dura, lo so ;)
Un bacione e buone vacanze!
Ciao,

05/08/13, ore 01:56

Ciao rosa sempre molto intenso e stupendo ciò che scrivi... nonostante tutto mi piace il comportamento di edward perché lo fa per il bene di bella...certo luisa ggià di essere innamorato di bella ma ora forse anche lei oltre all'odio inizia a provare qualcosa, bravo edward che ha chiesto aiuto sicuramente con l'arrivo della dolce esme le cose miglioreranno, baci baci a presto.

04/08/13, ore 19:56

Anche se non vedo l’ora che tra loro le cose cambino e l’apparente odio di Bella si strasformi in amore, concordo con ciò che hai scritto, la cattiveria è l’unico modo che Bella ha per dfendersi da tutta la situazione. Anche se sono certa che lei sa per certo che l’attuale comportamento di Edward è solo una maschera. Forse Bella vuole “odiare” Edward perché se ammettesse di trovarlo più “umano” ed ammettere che lui sta cercando veramente di salvarla fosse un tradimento nei confronti del suo desiderio di di libertà e di tornare alla sua vita normale.

04/08/13, ore 19:55

Urka….mi sono sempre chiesta a che livelli di disperazione deve arrivare una persona per tentare di suicidarsi….e se ci voglia più coraggio o vigliaccheria per mettere in pratica un gesto simile…..
Venendo a temi più “leggeri” chissà se l’aggrapparsi di Bella a Edward sarà stato solo una reazione inconscia a tutta la situazione vissuta o sempre all’inconscia consapevolezza che lui è veramente sincero e che lei si sta “affezionando” non solo a “lui” ma anche alla sua parte “mostruosa

04/08/13, ore 18:28

bello mi piace sopprattutto il comportamento di Edward continua così :)

04/08/13, ore 17:07

Ogni volta che leggo un nuovo capitolo mi ritrovo a pensare che sia il migliore. Questo vuol dire che la storia è in crescita, che diventa sempre più appassionante, quindi mi è praticamente impossibile mollarla. Direi anzi che l'attesa fra un aggiornamento e l'altro diventa sempre più dura.
Ho già detto che amo questo Edward che si reputa un mostro, quando invece è capace di sentimenti tanto profondi. Ora ti dico che lo ammiro, perchè ci vuole una grandissima forza morale per agire come lui nei confronti di Bella. Ha visto la sua disperazione, di cui si sente responsabile, toccare il fondo e ha capito che per farla risalire doveva darle un bello scossone. E così ha fatto e in effetti sembra funzionare. Credo non ci sia cosa più difficile che suscitare l'odio in una persona che ami per il suo bene. Dev'essere devastante, infatti in certi momenti Edward sembra vicino a crollare. Perfino Bella si è accorta di quanto è stremato. Ci vogliono nobiltà d'animo e grande capacità d'amare per mettere un'altra persona e il suo benessere davanti a sè stessi come sta facendo Edward. Poteva agire in un altro modo? Non lo so, quello che è certo è che cercare di conquistare la fiducia di Bella non ha dato frutti, anzi, lei ha cercato di farla finita. In qualche modo doveva farla reagire e così ha fatto, senza pensare alle conseguenze per sè stesso. Il prezzo da pagare è molto alto e mi fa piacere che Esme e Carlisle lo raggiungano. Ha bisogno del sostegno e dell'incoraggiamento delle persone che gli vogliono bene.
Quanto a Bella capisco la sua disperazione, la sua rabbia, la sua confusione, ma la sofferenza di Edward è tale che a volte mi ritrovo a spazientirmi con lei. Mi chiedo come faccia a non capire quanto sia diverso da Aro e compagni, poi cerco di mettermi nei suoi panni e la comprendo. Chissà che Esme con la sua innata dolcezza non riesca a suscitarle un po' di fiducia. Un bacio.

04/08/13, ore 16:56

Ci stanno tutti i sentimenti che sente Bella: la rabbia, la paura, la speranza, la disperazione, lo sconcerto di sentirsi così in sintonia con il suo carceriere….è normale che si ribelli e non voglia aver nessun contatto con Edward….anche se credo che ora il motivo del voluto distacco sia cambiato.
Sembrerebbe che lei non lo voglia vicino per paura di “affezionarsi” troppo a lui……ed io non vedo l’ora che accada!

04/08/13, ore 16:17

Ehi chica....quanto a "sfiga" mettiti in coda, ci sono io prima di te....guarda sono stufa di sentirmi dire dalla più insignificante sciocchezza anche a cose più importanti: é un caso rarissimo! ....E che ....bolas!
Il film è, ovviamente, "Pretty woman"....e ti dico anche la scena esatta: Julia Roberts è con la sua amica prostituta nel giardino dell'albergo e le sta raccontando i termini dell'accordo con Gere, quando l'amica ( di cui non ricordo il nome nè dell'attrice nè del personaggio) si rende conto che lei si sta innamorando del cliente e......vabbè il resto lo sai!

30/07/13, ore 12:51

Ciao Rosa,
continui ad essere troppo buona nei confronti della mia storia, anzi della mia song-fic! Quello che mi fa piacere però, è averti trasmesso un pò di passione per i Depeche Mode, vedere infatti ad inizio capitolo le parole di Precious... bè, sai che ci tengo!
Capitolo davvero tosto, ma tu sei stata bravissima nello scriverlo, te l'avevo già detto e te lo riconfermo: sensibilità e maturità ti appartengono in egual misura.
La domanda sorge spontanea: e adesso che hanno toccato il fondo? Quantomeno Bella, anche se Edward non ha sofferto meno, anche sei di riflesso. Quasi quasi mi pento di non aver voluto anticipazioni via fb... ma del resto questa storia ha la capacità di tenermi sulla corda, preferisco godermi le "sensazioni" in diretta, mentre leggo e scopro.
Bravissima, davvero. Vorrei vederti sommersa di recensioni, perchè so quanto facciano piacere, ma tu non ti scoraggiare e conta sul detto "poche ma buone!".
A presto.
Un bacione.
Laura

26/07/13, ore 17:26

Ti stavo scrivendo due righe e sul più bello mi è partita la corrente, il computer si è riavviato e ho perso tutto. Ufff....
Spero adesso di essere più fortunata.
Il capitolo è stato meravigliosamente tosto.
Ti dirò: recentemente ho avuto un lutto, quindi su argomento morte e affini ultimamente sono un pò suscettibile.
Devo però farti i miei complimenti perchè hai trattato l'argomento con grande sensibilità e non mi ha dato fastidio. Si vede che dietro c'è stato tutto un lavoro fatto con cura e che la cosa non è stata buttata lì solo tanto per... Davvero brava, fin dall'inizio ho avuto la sensazione che questa sarebbe stata una delle migliori storie che ho letto qui su efp e ad ogni capitolo questa sensazione resta sempre più confermata.
Mi chiedo se, arrivati a questo punto, abbiamo toccato il fondo. Bella per un motivo, Edward per un altro, ma entrambi sono imprigionati nella loro disperazione. Arriverà un raggio di luce a rischiarare la fitta tenebra che li avvolge? Wow, divento poetica ^^
Aspetto con curiosità il prossimo capitolo.
Un bacio, cara.
Ciao,

26/07/13, ore 10:17

Il tema del suicidio è molto delicato, ha bisogno di essere affrontato seriamente e con grande sensibilità, cioè come hai fatto tu in questo capitolo. Bella si trova in una situazione estrema da cui non vede via d'uscita e la disperazione può far compiere qualsiasi sciocchezza. Lei non riesce a credere alle buone intenzioni di Edward ed è comprensibile se si pensa che è stata rapita e trattata peggio di una bestia. Poi si è resa conto che i suoi carcerieri non erano neppure umani, ma creature che solitamente popolano gli incubi! E ora si trova su un isola sperduta con uno di loro. Ce n'è abbastanza da far impazzire chiunque.
Il dolore di Edward si fa sempre più intenso. Anche lui è disperato perchè ama Bella, ma sa che lei lo vede solo come un mostro e teme che sarà sempre così.
Bellissime sia la scena in cucina che quella alla scogliera. Sono scritte in un modo che sembra di essere lì con loro a vivere quello che vivono loro.
Chissà che questo non sia stato il fondo, il punto di rottura da cui ripartire. Lo spero, perchè dicono che quando hai toccato il fondo non puoi che risalire e fra questi due prima o poi qualcosa dovrà cambiare.
Il capitolo si chiude con un momento dolce che ho amato tantissimo, così come amo questo Edward che si sente un mostro, ma è capace di sentimenti nobili e puri come pochi umani. Un bacio.

22/07/13, ore 16:59

Ciao cara! La fortuna questa volta non c'è stata! Diciamo che sono un pochino in ritardo... ^^ e ho pure fretta! Sorry, sorry; mille volte sorry!
Visto che ho poco tempo, ti dico subito che il capitolo è stato fantastico! Tanto per metter subito in chiaro le cose. Magari tutti i "mattoni" fossero come la tua storia, sarebbe la volta buona che divento più "acculturata" (<-- si dice così?).
Mi piacciono i tuoi personaggi, soprattutto Bella. Di solito si vede in giro una Bella che viene maltrattata, bistrattata e chi più ne ha, più ne metta e tre secondi dopo è tra le braccia di Edward. Questa cosa mi fa sempre storcere un pò il naso. La tua Bella, invece, è forte - più di quanto lei stessa pensi - con i piedi ben piantati in terra; con un pò di amor proprio, cavoli! Insomma, vista la situazione, è più realistica. Quindi non posso proprio non provare simpatia per lei.
Allo stesso tempo Edward mi fa una gran pena. Dal suo punto di vista, lui - povero - ce la sta mettendo tutta per conquistarsi almeno un briciolo di fiducia da Bella. I risultati per ora sono scarsi e questo fa piangere il mio piccolo cuoricino. Ma non disperiamo. La storia va avanti ed io aspetterò fiduciosa di vedere che succederà. Confesso che, da gran romanticona quale sono, farò i salti di gioia quando le cose cambieranno. Perchè cambieranno, giusto? La speranza è l'ultima a morire ;)
Mi ha incuriosita la parte finale. Sono una curiosona di prima categoria, quindi scalpito per sapere qualcosina in più sulla visione di Alice.
Ora devo assolutamente scappare. Ci si sente, alla prossima!
Un bacione,

22/07/13, ore 12:14

Ciao Rosa,
in effetti un capitolo piuttosto angst! Però, sinceramente, non mi aspettavo niente di meno, quindi lo trovo molto in linea con ciò che sta accadendo tra Edward e Bella.
Specie quest'ultima, non si può dimenticare che è stata davvero catapultata in una "realtà" parallela, dove già dover fare i conti che bisogna ammettere l'esistenza dei vampiri...
Se poi, si è anche "prigioniera" di uno di questi, benchè stia cercando di farle capire in ogni maniera che vuole aiutarla, bè direi che non poteva che reagire così davanti alle confessioni di Edward!
Un bel pò travagliato anche lui, da una parte credo ormai sia innamorato di Bella, anche se forse lui non userebbe questo termine, dall'altra sa di doverla lasciare andare.
Un bel dilemma... se poi ci mettiamo l'ultima scena tra Alice e Jasper... che ci fa capire che Alice già sa qualcosa di importante!!
Insomma, un capitolo che ha svelato molto... sono curiosissima di sapere ora che succede. Cosa avrà in mente Bella?
Spero di saperlo il prima possibile, anche se attenderò pazientemente, perchè so cosa voglia dire avere una vita propria!! eh eh eh eh eh
Un bacio, a presto.
Laura