Here is the house
di Cracked Actress

04/09/13, ore 22:35

Ed alla fine sì, mi è dispiaciuto per Mary perché John con le sue parole le ha inferto l'umiliazione peggiore. John si era rifugiato in lei, la amava perché era qualcosa di sicuro, di rassicurante, l'amava perché lo aiutava a dimenticare il dolore della perdita e della caduta. Ma una volta riapparso Sherlock, John è rimasto spaventato dai suoi stessi sentimenti e ha continuato ad insistere, a tenere in piedi stoicamente il suo rapporto con Mary, finendo con il ferirla. E, devo dire, mi è piaciuto molto come Mary ha reagito: messa davanti all'evidenza, ha capito meglio di John che il loro legame poteva durare solo se Sherlock non ci fosse più stato. Sa che in fondo John è un buono, forse un ingenuo, ma non una persona cattiva che le ha fatto volontariamente del male e ho trovato bellissima la sua frase, quella dove dice che nemmeno riesce ad odiarlo.
Passiamo alla coppia di casi umani disperati, come mi verrebbe da chiamarli a questo punto. Per una persona che riesce a fare chiarezza dentro di sé - John - un'altra è completamente persa.
In realtà la reazione che ha Sherlock alla notte che trascorrono insieme non mi ha sorpreso, è tipicamente sherlockiana, a ben pensarci. Fa fatica a catalogare le sensazioni che ha provato con John e ancora di più i sentimenti che ha provato, è senza bussola, probabilmente anche spaventato e la negazione che ne segue è comprensibile, come comprensibile è il suo desiderio che tra loro le cose siano come prima, quando c'erano dei confini, quando tutto era più chiaro.
Mi sa che dovranno sudare ancora un bel po' questi due, prima di comprendersi ^^

10/08/13, ore 17:14

Qui parla una lettrice silenziosa. Io recensisco di solito,credimi. Stavolta non c'è mai stato verso di farlo,poiché nell'ultimo tempo recensire non è rientrato tra le mie priorità. Ora rimedio.
Voglio farti sapere che la tua storia è una delle poche interessanti dell'ultimo periodo. Non leggo molte fics in questi mesi,l'anno scorso era decisamente diverso,ma persone come te tengono acceso il mio interesse. Ho trovato i primi due capitoli piacevoli e soprattutto,grazie di questo,abbastanza lunghi! ^^ Mi piace leggere di una Mary che sono certa verrà stroncata da qualche malattia,lasciata,tradita o che tradisce xD Mi diverte perché so che tutto questo non accadrà nella serie. Sappiamo che Sherlock e John,in un modo o in un altro,alla fine finiscono per tornare insieme e Mary può accomodarsi fuori dalla porta,ma stavolta lei stessa ha accelerato l'enivitabile!Ma che brava persona. Quell'irrisolto costante tra i nostri due "amici" l'hai reso molto bene:si sente che c'è qualcosa che non si sono detti,delle domande che attaglianano le loro menti,dei sentimenti repressi,uno spreco di tempo quando uno è il destino dell'altro. Questo capitolo in particolare è la risoluzione del problema,ciò che tutti aspettavamo,ma che risoluzione non è. Assistiamo all'uscita di scena di Mary,e qua voglio scrivere una piccola dovuta considerazione. Ho letto spesso di una Mary che se la prende parecchio,che butta letteralmente fuori di casa John;altre di una donna alla quale non importa più di tanto che tra lei e John non abbia funzionato,e lo lascia andare magari poi fargli guerra con gli avvocati solo con i soldi;Mary è la donna della sua vita,ma non sono d'accordo. Sostengo che lo diventa soltanto perché Sherlock è assente al momento in cui la sposa,ma se ci fosse stato lui non l'avrebbe mai fatto. Nella tua storia hai reso il personaggio di Mary apprezzabile,fa pena e quasi quasi non vorresti che John la lasciasse. Che bello e triste assieme come i due rimangano abbracciati,mantenendo tra di loro quello che non esiste più e prentendendo che ci sia ancora. Mary ama davvero John,perché riesce a dirgli di andare da Sherlock,perché ha bisogno di lui. Il suo amore è superiore perché rinuncia a ciò che ama affinché egli sia felice. E così pensiamo che Sherlock lo accolga "a braccia aperte" perché anche lui sembra provare le stesse cose,eppure si comporta come si comporterebbe Sherlock Holmes;lui non è un uomo piuttosto una macchina. Come può sperare John di risolvere tutto dichiarandosi a lui?Sembra tutto così facile?Ho apprezzato come Sherlock sia risultato IC IC IC alla fine. Brava.

Alla prossima e perdonami ancora per non aver recensito. Non che questa possa essere degna di chiamarsi "rencesione" xD
Sevvina

10/08/13, ore 14:16

Sono scene che in Sherlock non vedremo mai, ma penso che in un universo particolare forse questa sarebbe la rappresentazione perfetta di ciò che potrebbe succedere. John capisce che, sì, ama Mary, le sarà per sempre grato per averlo aiutato e tirato fuori dalla depressione, ma Sherlock... Sherlock è lui e basta. Non ci sarà mai nessuno che potrà prendere il suo posto. Mi ha spezzato il cuore vedere come John, disposto a tutto per rimanergli vicino, molla baracca e burattini e torna a casa, affrontando comunque la paura di quel nuovo evolversi del loro rapporto ma deciso a non farlo rimanere un singolo caso. Come un soldato, a muso duro, e poi trovandosi la barriera di Sherlock che invece fa un passo indietro. Ho davvero sentito il dolore di John sotto la pelle, l'aver mandato all'aria ogni cosa per lui ancora una volta, disposto a fare tutto e poi... avevo il cuore a mille e contemporaneamente sentivo la rabbia e la paura di John, il suo tormento, e forse anche quello di Sherlock. Era come leggere nella mente di entrambi e tu sei riuscita a farmi capire questo e molto altro, e io non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo <3 ti mando un abbraccio!

Jess
(Recensione modificata il 10/08/2013 - 02:26 pm)

05/08/13, ore 12:45

Mi scuso per il vergognoso ritardo della mia recensione ma ho avuto da fare e volevo godermi questo capitolo in un momento di calma e concentrazione... Cioè, tu e Moffat siete gemelli separati alla nascita??? XD Quando tuttO sembra andare alla grande e sei lì a sorridere davanti ad uno schermo come una scema, arriva la mazzata in piena faccia. Sei crudele!!!
Inizio con dire che mi dispiace sinceramente per Mary, magari a pelle non è il personaggio preferito da noi Johnlocked, però tu l'hai resa così umana e buona che mi ha distrutta vederla desistere davanti all'ovvia impossibilità di competere con Sherlock. L'apice arriva quando dice a John che vuole solo la sua felicità, povera stella! Si merita di incontrare un uomo che la ami come John ama Sherlock.
Mi ha fatto impazzire il pezzo con Mycroft, adoro quel personaggio e il modo in cui lo hai utilizzato! I due fratelli insieme riescono sempre a "smorzare" leggermente l'atmosfera di ansia e tensione con il loro teatrino ironico e sarcastico.
Passando alla coppietta del mio cuore: too much feels! Cioè, cioè... Le reazioni di Sherlock e John a questa "novità" sono perfettamente IC e, cosa molto importante, non sono affrettate! Ci vuole tempo, molto tempo e riflessione per accettare quello che sta capitando loro e trovo questa incertezza altamente realistica. La scena dell'intimità è stata perfetta, questo loro "assaggiarsi" mi ha fatto impazzire!!!
L'ultima scena però... non dovevi farmi questo! XD Allora, onestamente detto: è bellissima, però fa male al cuore! Quando Sherlock lo ignora in quel modo, dopo tutta la sofferenza che John ha provato a causa sua, mi sono sciolta per la tristezza. Sherlock quando si tratta di sentimenti è così timido e insicuro e io so che quella reazione è dovuta alla paura ma, ci puoi giurare, quel pugno se lo merita tutto e anche qualcuno in più!
Mi dispiace di non essere in grado di formulare una recensione all'altezza della storia, sarebbero troppe le cose da citare (vogliamo parlare di quel “Posso dormire sul tuo divano stanotte?” "E' casa tua." ???? *MUORE*) però spero di averti comunque espresso il mio entusiasmo e trasporto per la tua incredibile storia.
Con affetto, al prossimo capitolo

04/08/13, ore 00:58

Scusami. Scusami se non ho commentato prima, ma cercavo sempre il tempo per poterti leggerti con calma e non lo trovavo mai. Comunque sono qua. Sappi che mi hai tenuto con il fiato sospeso tutta una serata. :3
Dunque questa non è la prima post-Reichenbach che ho letto, ma mi è piaciuta un sacco: Mary qui non è la solita stronza che noi Johnlockiane siamo abitatue a pensare, anzi è una ragazza spigliosa, coi suoi diffetti (che fra l'altro Sherlock non ha perso tempo ad indentificarli.), certo ma chi è che non li ha?, è anche un pò una nerd. La citazione di questo capitolo dal dottre non può che farmi piacere.
Poi c'è John. Un John nient'affatto frustrato, anzi che si è rifatto una vita con Mary e che gli Implode fra capo e collo Sherlock vivo e vegeto. Non c'è nessun scontro fra i due (almeno non inizialmente), ma solo tanta fredezza in particolare che John rivolge a Sherlock.
Sherlock: beh che dire ragazza? Il tuo Sherlock è perfettamente IC, freddo, calcolatore ma anche un'amante eccezzionale... Insomma una persona particolarissima.
Ci sono stati bellissimi momenti in questa fanfic, che non posso elencare perchè se no riempo una pagina e mezzo di recensione, ma dico solo: i momenti fra di loro, le scene con Mycroft, le scene tenere con mr Hudson, la scena lemon, e quelle fra John e Mary post uragano Sherlock, la seconda scena, quella in questo capitolo mi è piaciuta tantissimo e poi il finale, un vero colpo di genio; un colpo da Moffat: con Sherlock che lo scaccia per via del suo brutto carattere.... Però posso chiederti una cosa, farti una preghiera: non far finire in modo drammatico questa fanfic. Please.
Bene detto questo, io penso che ti posso augurare buon soggiorno a Londra (ti troverai benissimo là) :3 con la speranza che aggiornerai il prima possibile.
Un bacio Giù. :3

03/08/13, ore 00:13

Ma come??!! non ci lascerai mica cosììììì T___T Ah scusa non mi sono presentata..Sono una lettrice silenziosa (alias niente voglia di scrivere recensioni xD) che ha divorato il capitolo con varie espressioni sul volto..EHM. AHHHHHH cacca! Andava tutto a gonfie vele T__T John bacia Sherlock, dice il suo nome vedendolo al posto di sua moglie..ha un'esperienza estremamente interessante con lui..e dopo aver lasciato sua moglie per LUI ed avergli detto che LO AMA lui ha quella cavolo di reazione???!!! Ma Sherl! Il tuo cervellone è rimasto indietro o sbaglio? :'( Divertiti a Londra cara e pensa a noi quando visiterai Baker Street *__* Brava..complimenti davvero per la fanf! stupenda! Ci si legge quando aggiorni *_*
Ari
p.s. Anche io sono una whovian :') posso chiederti una cosa..ma a te piace la nuova compaga del dottore? Clara..io la odio xD

02/08/13, ore 18:53

*stavolta è brava e recensisce subitissimo, così può sclerare al massimo* xD
Mia cara, con questo capitolo mi hai annientata: l'ultimo neurone che tentavo invano di tenere al sicuro è ormai partito per lidi lontani e devo dire che sono davvero ben lieta di averlo sacrificato, perché ciò che ho letto mi è piaciuto in maniera indescrivibile.Non so da dove iniziare, vorrei dire talmente tante cose da scrivere una recensione più lunga della long in sè, ma al contempo non credo di riuscire a formulare pensieri così articolati e complessi... probabilmente si ridurrebbe a righe e righe di akjsdcnkdjvndfbvgfvnkjdc in effetti, perciò optiamo per una via di mezzo xD
Prima cosa, e pare strano, voglio spendere due parole per Mary. Allora, diciamo che quando è stata "scaricata" ho ballato la conga e la samba (si, era inevitabile che lo facessi, because of reason), tuttavia ho provato anche un pò di tristezza per lei, perché infondo ho pensato che non deve essere bello trovarsi nella sua situazione e anzi, lei ha saputo affrontarla davvero bene e con coraggio, senza scenate ma comunque mostrando tutto il suo dolore. Il fatto è che di solito Mary è la biiiip di turno, fatta apposta per essere insopportabile, tanto da volerla eliminare nei modi più violenti; invece la tua è una donna semplice, una brava donna che ama suo marito e vuole vederlo felice, tanto che capisce fin da subito come sarebbe andata a finire e nonostante tutto ci prova, finché decide di mettere le cose in chiaro, a scapito del dolore e della sua solitudine. Insomma, la tua Mary non si può davvero odiare e alla fine uno la lascia col pensiero "donna, mi dispiace, John non era proprio la persona per te, ma spero che troverai presto qualcuno di speciale per essere felice", ecco. Tutto questo per dirti che hai gestito bene questo personaggio, non caricandolo troppo né in negativo né in positivo, e secondo me è stata una scelta ottima.
Detto questo, è il momento di alzarmi in piedi e applaudirti con millanta mani per la componente Johnlock di questo capitolo, perché quella Lemon è qualcosa di assolutamente ASHAJSHSASHAHSAHXSHSJBX  fantastico! Emozionante, passionale, eccitante, disperata, dolce, piena di aspettative, insicurezze, desiderio, paura e un pizzico di imbarazzo. Una loro prima volta che mi ha completamente rapita e conquistata. Ovviamente sapevo che tanto splendore tra loro non sarebbe durato, e infatti la dolcezza di vederli dormire ancora abbracciati viene subito sostuita dalla confusione e l'imbarazzo di John (e di Sherlock, anche se lo nasconde bene) che sembra preannunciare una nuova crisi esistenziale di quest'uomo....... e invece eccoti qua, pronta a stupirci di nuovo con un cambio di rotta.
Ora è John che accetta quello che prova e non rifiuta più il suo amore per Sherlock, mentre quest'ultimo si tira indietro. In quel momento ero indecisa se picchiarlo assieme a John o abbracciarlo, perché infondo quello che il detective fa è solo proteggersi da qualcosa che non capisce, che non conosce perché non l'ha mai provato e che lo spaventa incredibilmente, perciò non lo si può biasimare più di tanto...e poi diciamolo, John col suo atteggiamento certo non lo ha aiutato, anzi, l'ha confuso di più coi suoi tira e molla povero Sherl, per questo la sua reazione mi è sembrata molto azzeccata, nella sua drammaticità.
Ha fatto male vedere John rifiutato dopo tale confessione ma, come ti ho già detto, direi che ci sta e che va bene così (per ora). Ho adorato questo capitolo come non mai e un pò d'angst finale è il giusto prezzo da pagare per poter leggere scene come quelle descritte e sono sicura che con il prossimo (e ultimo.. ç_ç) capitolo ci regalerai qualcosa di ancora più bello e ci ricompenserai di tutto.
Io intanto, dopo questa rece scritta in maniera alquanto discutibile (italiano, questo sconosciuto xD), non posso che farti ancora e ancora miliardi di complimenti, perché te li meriti tutti e ad ogni capitolo diventi sempre più BRAVA. Torno sul monte in attesa, continuando a sbrodolare indecentemente su quest'ultimo aggiornamento, perché si. *__________*
Un mega-abbraccio <3

02/08/13, ore 10:36

Sei sadicaaaaa c.c io saltellavo tutta felice e poi BAM un bel calcio nei denti degno di Moffat.... e ora come faccio senza l'ultimo capitolo.....

Completo dal pc la scarna recensione mandata dal cellulare. John è solito rimbambito e in questo caso ho apprezzato che Mary gli abbia dato una svegliata. Sherlock lo prenderei a mazzata a fine capitolo..... E avevano anche dormito insieme... mimimimi ç___ç
(Recensione modificata il 02/08/2013 - 02:18 pm)

23/07/13, ore 15:45

Come posso iniziare se non con un bel "LO HA BACIATO!". La moglie gli va a dire "Sherlock è innamorato di te" e lui cosa fa? Uomo assolutamente eterosessuale e(come specificato da lui) LO BACIA.
A parte la bellezza del capitolo (e il fatto che pensavo seriamente che John sarebbe servito ad aiutare Sherlock e non il contrario XD) la bellezza di loro due insieme? No, la magnificenza. Voglio il quarto capitolo soprattutto per vedere come te la sbrogli questa *O* E Sherlock Si saprà cosa penserà Sherlock di quel bacio? Dio come si amano. Tanto, troppo. E Mary è la nuova consulente investigatrice, perché ci arriva prima lei alle cose che gli altri °_° E John, smettila di dirle che la ami, perché non è più vero ç__ç

23/07/13, ore 14:42

Suppongo che un enorme ed immenso "Kyyaaa" non valga come recensione. Nemmeno cuoricini a bizzeffe e cavalli volanti.
Un capitolo bellissimo. Mary che tenta di parlare con Sherlock (cioè, diciamocelo, è fantastica. Davvero!) e Sherlock che invece rode dentro (AHAHAH poverino...) e la tratta male. Un po' mi spiace perché non tenta di far niente per aiutare John e la sua situazione ma pensa solo a sé stesso. Continua ad essere egoistico mandandogli messaggi e pretendendolo. Però insomma, sociopatico ad alta funzionalità, non ci possiamo aspettare comportamento diverso.
Poi quando John va a trovarlo (bravo John! BRAVO!) ero tutta così ç___ç perché è tutto un casino, un cesso assoluto e Sherlock senza John non sa proprio starci (infatti quando gli sfugge che non vuole uscire ma che vuole solo che John torni a vivere con lui mi è partito un embolo e volevo abbracciarlo... e mi chiedo come John non l'abbia abbracciato come nel capitolo precedente.. scena asdfghgfrdeswadfg) e poi si allontana perché sa che ha detto la cazzata e poi arriva Mycroft... "“Posso chiederti di tornare a casa, John?" NO CHE NON PUOI. Non puoi e basta. Punto. E infatti John rimane perché Sherlock è importante. AMALO JOHN!!! E si dimentica pure di Mary per aiutare Sherlock (siccome chiama Lestrade!) e poi quel senso di pace e calma quando sono in taxi... asdfghge amo. amo. AMO.

23/07/13, ore 13:49

"Ho inserito "het" come tipo di coppia perché mi è stato fatto gentilmente notare che John è sposato con una donna XD"
Quisquilie, che vuoi che sia?? XD
Comunque sia: asdfghjkjhgfd
Non so davvero come commentarti! Tutta la fine avevo il batticuore, seriamente, perché ero lì "dai John! Dai! Dai! e poi "Sherlock ma sei un cazzone! Cos'è sta aria austera? Dimostragli che sei felice!" "MYCROFT! EVITA MESSAGGI DEL GENERE!" insomma, una specie di subbuglio emotivo. XD Poi Mary, parliamo un attimo di lei. E' splendida. Cioè, capisci che shippo Mary con John, perché (almeno da questo capitolo) è una donna veramente troppo carina (“Non fare il ruffiano soltanto perché stasera c'è la partita in tv, non l'avrai vinta!” cioè! Questa donna è una badass allucinante XD) e mi piacerebbe leggere di loro e di Sherlock e John semplicemente amici (oh, la bromance la amo, poco da fare) il problema è che si capisce perfettamente quanto Sherlock ami John e quanto John ami effettivamente Sherlock, quindi mi dispiace Mary, per quanto tu sia simpatica, mi ritrovo a doverti dire di andartene. Insomma, per me è no [cit].
Poi è scorrevolissima, intrinseca di emozioni ed è questo ciò che mi piace tantissimo *O* Corro a leggere il secondo.
Però seriamente, te l'avevo già detto per l'altra storia (dove John trova le foto di Sherlock e Greg) ma il tuo Sherlock è spettacolare. E solo John riesce a leggerlo, come quando scorge per un millesimo di secondo la tristezza negli occhi di Sherlock che per la prima volt a-da quando è entrato al 221B- lo guardano. CIOE'.

08/07/13, ore 19:33

Che dire più di questo: aspetto la fine della storia per indicarla fra le scelte!!!
Seriamente, DEVE essere letta e conosciuta da chiunque sia appassionato a questa serie. Per quando riguarda questo capitolo ho notato che sei bravissima anche a descrivere i momenti di azione! Poi va beh... il primo bacio è sempre il primo bacio! Chissà come si tormenteranno adesso tutti e due i miei cuccioli! XD
Quando ho letto "ma a John è sempre stato concesso di vederlo per com'è davvero dal primo giorno che hanno condiviso" mi sono messa ad abbracciare il cuscino da sola come una scema, che immagine dolce e suggestiva... Ti ringrazio per avermi reso così felice!
Non ho molto altro da aggiungere perché altrimenti ti dovrei lodare per ogni singolo pezzo ma non avrebbe alcun senso! Spero che aggiornerai presto perché muoio dalla voglia di leggere il seguito, ma tanto lo so che il nostro destino crudele di fan è quello di aspettare!!!
Un caro saluto

08/07/13, ore 18:11

Ok, ok... Calmi... La situazione sta andando meglio del previsto... *Sospiro di sollievo*! XD
A parte cavolate, bellissimo capitolo! E' incredibile come il tuo modo di dettagliare la storia e i personaggi riesca a farti entrare in empatia con tutti loro, a capire il punto di vista di ognuno di loro, anche quello di Mary, seppure (da come si può intuire all'inizio della mia recensione) non riesco a dispiacermi troppo per lei! Si lo so, sono una persona orribile!
Mi è piaciuto rivedere Lestrade e mi hai fatto pensare che non mi sono mai posta il problema di come questo scandalo avrebbe influenzato la sua carriera... una cosa molto stupida da parte mia se ci rifletto. Lui è ovviamente molto coinvolto!
Mi sento in dovere di ripeterti che scrivi in maniera divina e che la tua storia continua a sembrarmi molto coerente con l'idea che mi sono fatta della serie e dei singoli personaggi.
Credo che mi leggerò il capitolo successivo senza perdere un secondo di più!

08/07/13, ore 16:29

Ciao! Ho semplicemente adorato questo primo capitolo! Trovo che quello che tu scrivi sia molto "realistico" e molto più probabile ad accadere rispetto ad altre storie che ho letto. Detto questo, apprezzo lo sforzo con cui hai tentato di descrivere e farci apprezzare un personaggio che, come tutti sappiamo, odieremo a morte :-P (senza offesa Mary!)
Mi è piaciuto inoltre il momento in cui Sherlock ritorna al 221b, l'amore che ha per quella casa e l'impossibilità di sentirla veramente sua senza John... In ultimo bella l'idea di inserire i sms di Mycroft, il fratellone a me fa impazzire!
So già che per me potrebbe essere una sofferenza leggere questa ff però credo proprio che finirà fra le mie preferite!
Un caro saluto,

P.S. Scrivi molto bene!

08/07/13, ore 01:10

Per prima cosa non posso che inginocchiarmi e chiedere perdono per l'immenso ritardo nel leggere e recensire. Mi auto-picchio per questo, ma è stato un periodo un pò incasinato e efp non l'ho visto manco in cartolina...  ç_ç Comunque, si dice che l'importante è arrivare e ora eccoci qua, pronta (più o meno) per sclerare un pò xD
Questo capitolo... cioè, acjbndxnkasjjcnjvhbjchdxnmaslodiiiiixn QUESTO CAPITOLO! Non ho parole, sono completamente in adorazione. Da dove comincio, cosa posso scrivere per esprimere a pieno come stavo e come sto tuttora, dopo aver letto questa meraviglia assoluta? Non ho la capacità di scrivere nulla di sensato temo, ma ci proverò comunque, perché davvero merita tutti gli elogi e gli scleri del mondo.
Intanto, come sempre non posso che innalzarti un monumento per il modo in cui muovi Sherlock. Non smetterò mai di dirtelo, il tuo Sherlock è tra i più IC che io abbia mai letto in una fanfiction. E' incredibile, perfetto, sempre e comunque sotto controllo anche nel gestire le sue emozioni, come hai dimostrato descrivendone l'iniziale crisi di astinenza perfettamente mascherata davanti a Lestrade e anche alla fine, quando davanti al gesto improvvviso e sconvolgente di John riesce a mantenere (seppur con più fatica, dato che John capisce la sua menzogna) il suo solito contegno. Lo amo il tuo Sherlock.
Ma amo terribilmente anche John. Non posso dire di essere contenta della presenza di Mary (no, non lo sono per niente, mi dispiace xD) però posso capire che per ora John ancora sia legato a lei e sia convinto di amare lei: è ancora presto, ha appena ritrovato il suo migliore amico e i loro rapporti non sono per niente buoni, causa la tensione, le cose non dette, la fiducia reciproca che ha subito un bel colpo e devono recuperare piano e col tempo. Però ecco, è bastato che il suo Sherlock rischiasse la vita un'altra volta per fargli un pò aprire gli occhi e capire che no, non può permettersi di perderlo ancora una volta e questo mi ha fatta sbrodolare in maniera a dir poco indecente. E' così bello vedere come nonostante tutto i loro sentimenti siano più forti di qualsiasi freno razionale, mi sciolgo ogni volta leggendo cose come questa, davvero :')
E l'ultima sequenza di questo capitolo è qualcosa di spettacolare. Mi ha lasciata completamente a bocca aperta per la sua intensità. John è qualcosa di straziante: il suo dissidio, la paura, lo sconvolgimento per quel bisogno di un contatto che l'istinto lo spinge a cercare ed ottenere (ma che la ragione gli dice essere inopportuno e sbagliato) si sentono e sono tutta una serie di emozioni fortissime che dai personaggi si trasmettono anche al lettore. Sono stata col fiato sospeso per tutto il tempo e sto soffrendo con loro per questa situazione di crisi e stallo che si è creata. Ovviamente, senza offesa, non vedo l'ora che Mary si tolga dalle scatole, ma non tanto per lei (alla fine è pure sagace e sveglia come donna e, ingenuamente, sta spingendo John verso Sherlock e quindi lontano da lei, perciò quasi quasi toccherebbe ringraziarla) ma perché ho un serio bisogno di vederli insieme e di leggere come risolveranno i loro problemi per tornare ad essere Sherlock e John.
Tutto quest'angst è una mazzata, ma è talmente bello che non posso che leggerlo con piacere, perciò come sempre non posso che complimentarmi con te per questo fantastico capitolo e ritornamene nell'angolo in trepida attesa del prossimo *______*
BRAVA, BRAVA e ancora BRAVA!
Un abbraccione <3