Here is the house
di Cracked Actress

07/07/13, ore 21:18

*chiede scusa in lingue morte per l'estremo ritardo con cui arriva*
Oooooh finalmente qualcosa qui inizia a muoversi eh.. GOOD! VERY GOOD! *Moriarty mode on*
Era ora che John iniziasse a fare un po' mente locale su due o tre cosette.. Ho trovato bellissimo e, perdonami, esilarante il passaggio da "No Mary cosa diavolo stai dicendo, Sherlock non può essere innamorato di me" a ma sì, baciamo il mio migliore amico perché è stata una giornata particolare XDD John a volte sa essere molto tonto, poveretto.. Mary mi è piaciuta un sacco: è sveglia, scaltra, riesce a vedere cose che lo stesso John non riesce, o forse NON VUOLE, vedere.. E' una donna dolce ma non è una presenza ingombrante, osserva ma non travalica i confini.. Devo dire che un pochino potrebbe anche dispiacermi per lei, perché ne stai facendo un ritratto davvero molto bello e positivo, ma il Johnlock è regola somma e suprema quindi alla fine della fiera la cara fanciulla non potrà che prendere calci in bocca, ed è giusto che sia così.. Come sempre, il motore che fa scattare John è e non può che essere l'azione, l'adrenalina: mi è piaciuta moltissimo la tua gestione dell'episodio con lo psicopatico, perché ha consentito a John di avere di nuovo un piccolo frammento di luce, nella speranza che possa illuminargli la mente del tutto e fargli capire che è quella la strada per lui, l'unica vera strada che può percorrere per sentirsi sé stesso appieno.

07/07/13, ore 15:09

Recensisco il primo capitolo perché, almeno per ora, è quello che ho letto e... che posso dire? Molto, molto bella. Davvero, sei la prima ff che seguo seriamente! Amo il tuo modo di descrivere situazioni, emozioni e la tua cura per i particolari (fondamentale per la storia). Mi affascina poi un sacco il modo in cui esamini la psiche di Sherlock, esattamente come ogni fan vorrebbe! Niente da fare, penso proprio che me la leggerò tutta appena avrò tempo! Complimenti, di cuore. Continua così, hai talento! :D

06/07/13, ore 22:28

Sì. Per gli esperimenti. Certo. Ora voglio sapere come reagirà John quando si renderà conto di aver baciato Sherlock. E come reagirà Sherlock quando si renderà conto di essersi fatto slinguazzare da John. Voglio sapere. FATEMI SAPERE. Mary, mi stai quasi simpatica, perché hai capito più tu in pochi mesi che John in anni e anni. Però muori lo stesso, fammi questo piacere.
*Annuisce a se stessa*
Nonostante il terrore di vedere Sherlock spiaccicato su una tela, pretendo di sapere cosa succede nei prossimi capitoli, e come John sfanculerà Mary *_* *attende con ansia* alla prossima!

Jess

02/07/13, ore 16:19

Ma ciao, Mars! *_*
Sono arrivata anche io, finalmente! *la picchia perchè sì*
Ora, in che lingua te lo devo dire che è stato stupendo? Inglese, francese, albanese o dialetto... Scegli tu! Perchè in italiano te l'ho già detto. :3
Tu sei bravissima a scrivere scene d'azione, di suspance e di tensione sessuale. Irrisolta. *evil grin*
Dunque, quanto sono stupidi e idioti da 1 a 10? 25? Cioè. Sherlock che non chiama John per orgoglio perchè sta "dalla sorella" (*fissa Sherlock*) e poi si ritrova immischiato in quel caso.. Ma! D:
L'unica persona intelligente in questa fic è Mary (... cioè, renditi conto ...). L'unica a capire che da parte di Sherlock c'è amore! Cioè, bisogna avere i maiali sugli occhi (perchè il prosciutto è troppo sottile) per non accorgersene, John ._. Specie dopo che hai visto che dorme in camera tua! (E qui let me awwwwwwww *--*). Insomma, due Idioti colossali. Per non parlare di John che si presenta alla casa del serial killer (certo, per salvare Sherlock e awww, però serio John... XD) così arrandom... Insomma, vuoi svegliarti che è amore?? E l'amore rende stupidi. *fissa male John* *molto male*
E poi alla fine si baciano. E finalmente! E no, John, non dare la colpa all'essere sconvolto dalla giornata che non ti crede nessuno e.e
Sappi che ti continuerò a stalkerare e a picchiarti finché non capisci quanto sei brava <3 Okay? E che aspetto il prossimo capitolo! Io ho fatto il mio dovere, ora tocca a te >:3
A presto, tesoro.
Ross <3

01/07/13, ore 19:33

Wow cavolo! No, davvero, cavolo!
A parte l'inchino dovuto per aver inserito in questa storia l'amato Bowie, la scena finale è da infarto secco! Fiato sospeso per tutto il tempo che Sherlock e John sono stati nelle mani di quel pazzo e poi sollievo e ancora emozione... quel bacio! Assolutamente fantastico! Scusa, sto fangirlando, ma non riesco a smettere!

30/06/13, ore 18:14

Ma che bello questo capitolo! Mi hai tenuta in tensione tutto il santissimo tempo.... *_______* Sei davvero brava perché la parte del caso era molto realistica, aveva ben poco da invidiare agli scrittori di gialli. È un dono che ti invidio perché io lo avevo molto tempo fa e poi l'ho smarrito X strada e non ha proprio voglia di ritornare... Insomma, un po' mi è sembrato di essere nella prima stagione di Dexter, ti basti solo questo!!!! *O* C'è tutto in questo capitolo: la parte crime, la parte un pochino angst dell'inizio (inutile, boys, che provate a stare separati perché, slash o non slash e het o non het voi non siete fatti per stare separati - PUNTO!) e la dolcezza del finale?!? C'é un pizzico di erotismo e tanto fluff <3 sei stata bravissima a descrivere quella scena, me l'hai proprio fatta visualizzare davanti agli occhi <3 Baci Cri Xxx

30/06/13, ore 17:21

Ossignore. OH MY GOD. No, ma io non ce la faccio **corre urlando** IL BACIO! IL BACIOOOOOOOO! Era oraaaaaaaa! <3
Mary, cortesemente (ma neanche tanto), prendi la porta e vai a quel paese. Grazie.
Io non ce la faccio a mettere due parole in fila, davvero.. il caso interessante, Sherlock in pericolo (mi ha ricordato un sacco le fan art di Reapersun della 30 OTP challenge) e John che va a salvarlo.. I KHAN'T!
**ama**

29/06/13, ore 22:54

Mary tutto sommato mi è piaciuta in questo capitolo: insomma, si pone delle domande che una donna legittimamente si pone davanti a certe situazioni (perché non c'è niente da fare, siamo noi quelle più sveglie) e cioè se il silenzio offeso di Sherlock non sottenda gelosia e ci è arrivata prima degli altri due messi assieme. E mi è piaciuta anche la reazione rabbiosa e stizzita di John che, più che rifiutare l'idea di uno Sherlock geloso, non vuole pensare alla propria reazione davanti ad una tale eventualità, non vuole prendere questa ipotesi in considerazione, per via delle sue conseguenze, e preferisce non pensarci.
Sherlock, comportandosi perfettamente da Sherlock, da un lato sta cercando di allontanarsi fisicamente da John (rifiuta le telefonate, non lo vuole più con sé quando indaga) perché poter avere la sua compagnia part-time e doverlo dividere con Mary gli è intollerabile, ma il fallimento di questo tentativo è evidente, dato che nel frattempo è andato a dormire in camera di John.
Credo che, al di là della reazione di John dopo il bacio (è confuso ed è comprensibile in quel momento) l'episodio segni un punto di svolta per il dottore, perché davanti alla possibilità di perdere davvero Sherlock, di vederlo morire sul serio davanti ai suoi occhi, i sentimenti hanno avuto la meglio sulla negazione e sul risentimento che ancora cova dopo il suo ritorno.

29/06/13, ore 18:57

Ciao, avrei voluto recensire subito ma, sai com'é, siamo tutti un po' in vacanza no? :) Comunque brava, davvero, questo capitolo mi é piaciuto piú degli altri e seguiró questa storia perché sono proprio curiosa di quanto ci metteranno quei due a capire che stanno insieme giá da tempo :) Peró tu non stai affrettando le cose e questo mi piace perché rende la storia molto naturale, a mio parere.
Mi é piaciuta molto la scena in cui John guarda di straforo Sherlock, dalla fessura lasciata dalle sue dita con cui si sta coprendo gli occhi, e si rende conto che avrebbe potuto non vedere piú quel volto. La stanchezza é come il vino, fa dire la veritá e comportarsi come se non avessimo remore? Puó darsi.
Brava, brava! E buona fortuna per il seguito! :)

29/05/13, ore 10:42

Ho aspettato un po' a leggere questo capitolo, sebbene lo aspettassi, perché è pesante e doloroso leggere questa storia. Non perché non sia bella, perché lo è, e molto. Ma perché c'è Mary e ogni cosa che riguarda Mary è dolorosissima... Così come lo sarà guardare la nuova stagione... T_____T Difatti non so se avrò il coraggio di guardare subito gli episodi: aspetterò che voialtre li guarderete per sapere se sono "safe" per il mio povero cuore ferito di slasher!!! Ma tornando alla storia... Scrivi in un modo cosí vero... Nel senso che descrivi, situazioni, atteggiamenti e sentimenti che potrebbero benissimo accadere anche nella serie, oerché riesci a descrivere tutti, TUTTI, i personaggi e ciò che provano in modo assolutamente perfetto e IC. Soprattutto Sherlock, non mi stancherò mai di ripeterlo. Il tuo Sherlock è TOTALMENTE IC come ben in poche altre storie del fandom. La sua scena di frustrazione in cui mette a soqquadro l'appartamento è magistrale! È lui! È Sherlock. Punto. Ho sbrodolato al finale perché John, per quanto possa essere un bravo marito innamorato, sembra iniziare a capire quali siano in realtà le cose per cui è davvero nato. Speriamo sia così anche nella serie... Ti abbraccio <3

27/05/13, ore 22:45

Ciao, anche se un po' in ritardo, ci tengo a recensire anche questo capitolo! Sappi che questa è una delle fanfiction meglio scritte che io abbia letto e me la sto davvero gustando, parola per parola!
Quello che trovo davvero fantastico è il fatto che ci si possa immedesimare in ogni personaggio, si riescono a capire perfettamente le ragioni di tutti, hanno una psicologia molto dettagliata, credibile e coerente con la loro personalità. In particolare Mary: è una Mary umana, intelligente, un po' intimidita da Sherlock, ma anche curiosa e sinceramente innamorata di John. Non si può fare a meno si simpatizzare con lei, anche se è "d'intralcio" alla storia d'amore che tutti desideriamo. Mary è il vero gioiellino di questa storia, lasciatelo dire! :) La sto amando moltissimo, amo come interagisce con Sherlock e come cerca di tenergli testa senza fare eclatanti gesti di sfida, amo come cerca di mostrarsi comprensiva non solo con John, ma anche con Sherlock, nonostante lo conosca appena e nonostante tutti i suoi difetti. E questo te lo dice una persona che shipperà Johnlock fino alla morte! xD
La reazione di Greg al ritorno di Sherlock, anche se comprensibile, devo dire che mi ha sorpreso! Non pensavo che l'avrebbe trattato così duramente, ma alla fine ha comunque mostrato di avere un cuore d'oro.
Poi, naturalmente quelli che più mi spezzano il cuore, mi fanno stare con il fiato sospeso per tutto il capitolo e mi commuovono sono Sherlock e John. Sono meravigliosi e così... non lo so, coerenti con la loro immagine che ho nella mia testa! Me li immagino così, solo che tu riesci a descrivere tutto splendidamente, ad aggiungere dettagli e scavare nelle loro menti e nelle loro emozioni sicuramente meglio di quanto saprei fare io! :)
Mi mette una tristezza infinita il fatto che nessuno si sia fermato un attimo a pensare alla solitudine di Sherlock. Certo, lui è uno stronzo manipolatore, lo è sempre stato e lo sarà sempre, ma tutti pensano al proprio dolore e nessuno l'ha ringraziato per quello che ha fatto, per quello che anche lui ha sofferto. Sherlock è una figura così solitaria... mi si stringe il cuore quando ci penso! E' un eroe tragico meraviglioso il tuo Sherlock! E poi si vede che continua a nascondersi dietro una corazza e non ha il coraggio di esprimere o anche solo di accorgersi dei suoi sentimenti. Sa solo che gli manca John. Vuole John. E non sa nemmeno lui come comportarsi ç__ç Uno Sherlock geniale eppure ancora fanciullesco sotto certi punti di vista. Vorrei andare al 221b e coccolarlo (anche se lui non apprezzerebbe!).
John, oh, John è sempre fantastico! La BBC l'ha migliorato a mio parere, l'ha reso un personaggio tragico a tutto tondo, la perfetta controparte di Sherlock. John è cuore. E il suo cuore è diviso a metà e non sa quale seguire. In questo capitolo gli hai fatto avere tantissimi tentennamenti e dubbi, fino alla fine. Non sa come muoversi, è incerto. Non sa se è più forte l'amore per Mary, per la stabilità raggiunta nella sua vita presente, o il ricordo di Sherlock. Sherlock stesso. Oddio, quando gli ha scritto "per favore" ho sentito il mio cuore e quello di John fare "crack". ç__ç
Sei una narratrice davvero bravissima, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacione,
Deirdre

20/05/13, ore 22:37

Sono una persona cattiva se dico che ho gioito come una scimmia per la piega che stanno prendendo le cose? XDD Penso proprio di no, anzi sono ragionevolmente convinta di non essere la sola a pensarla in questo modo.. Mary, Mary.. Mi dispiace per te ma io proprio non ti sopporto XD In qualsiasi latitudine, con qualsiasi carattere, io non la reggo e sono felicissima che John stia, finalmente, capendo che non è quella la vita che fa per lui. La cosa che più mi è piaciuta in questo capitolo è proprio il modo con cui hai delineato la figura di John e il suo dissidio interiore tra la fedeltà che deve a Mary per l'impegno che si è preso e la fedeltà che deve, in un certo senso, a sé stesso e a ciò che davvero ama fare, ossia seguire Sherlock nei casi.. Io penso che questo tema sia il più delicato in assoluto quando ci si muove nel post Reichenbach, e credo che affrontarlo bene faccia la differenza in una fic che prevede anche il personaggio di Mary. Tu qui ci stai riuscendo alla perfezione secondo me perché hai tracciato da una parte la vita di John com'è adesso, tutto lavoro e famiglia, e dall'altra com'era prima e come John, sotto sotto, vorrebbe che fosse di nuovo. Diciamoci la verità: in fin dei conti, John Watson è nato per stare accanto a Sherlock Holmes nelle indagini, e questo è un dato di fatto che mai niente potrà spazzare via, Mary o matrimonio che sia.. E' QUELLA la vita che John davvero vuole, è quella la vita di cui ha davvero bisogno per sentirsi un uomo appagato e completo, un uomo felice. E' di Sherlock che John ha bisogno e adesso lo sta finalmente capendo.. E io non vedo l'ora che ne prenda coscienza in modo compiuto e faccia l'unica scelta possibile: seguire il cuore e votare di nuovo la sua vita a Sherlock <3

20/05/13, ore 15:12

Perdonooooooo! Avevo detto che avrei recensito sabato e invece... *guarda calendario e va a vergognarsi nell'angolo* ... sorry, è stato un weekend incasinato ç_______ç Ma ora eccoci qui, pronti e sull'attenti per dirti che askjcbndjbvhfhvbbv confermo la mia opinione: adoro questa storia e anche stavolta quando il capitolo è finito ho bofonchiato un "ancorancorancora" perché si, voglio ancora, specialmente adesso che John comincia davvero a riavvicinarsi alla sua vecchia vita con Sherlock fino a quasi dimenticarsi di avere una moglie e una nuova casa.
Partendo dall'inizio, devo dire che la reazione di Greg l'ho trovata fantastica ma soprattutto molto verosimile: Lestrade è tosto e non ha paura di dire a Sherlock le cose come stanno. Erano amici, in un modo o nell'altro,  e Sherlock l'ha ferito col suo gesto (e va bene che l'ha fatto per salvarlo, ma il dolore non cambia) perciò una bella reazione forte, decisa e dura come questa ci sta alla perfezione, così come la sua piccola "cattiveria" (passami il termine) di ricordargli di John e di Mary. Ma Sherlock reagisce come ci si aspetta, freddo e calcolatore seppur conscio di essere in parte nel torto (e infatti non risponde e se ne va, certo che Greg alla fine lo perdonerà e lo chiamerà di nuovo).
Invece non sai quanto ho goduto durante l'incontro con Mary. Ero lì che facevo il tifo per Sherlock tipo incontro di wrestling (me: "Daje Sherly, falle vedere, deduci pure il più piccolo dettaglio imbarazzante e falle capire che no, se si aspettava di convivere pacificamente ha sbagliato persona" e altro anche più ehm, colorito, che è meglio non riportare xD) e mi è piaciuto da impazzire che si sia ostinato a chiamarla "Morstan", come per ribadire che per lui lei non ha nessun legame con John. Bellissimo. La reazione di Mary beh... me l'aspettavo. Sapevo che non sarebbe corsa via sdegnata o piangendo per la vergogna ma gli avrebbe tenuto testa, ma tanto alla fine la spunterà Sherlock, perciò va bene così.
Tutta l'ultima parte, con John che non ce la fa proprio a resistere e gli bastano due paroline (per favore) per correre dal suo Sherlock e preoccuparsi per lui mi ha fatta sciogliere: cioè, Sherlock è completamente nel panico senza il suo John che lo controlla e infatti l'unica cosa che gli serviva per placare la sua mente era il suo blogger che riesce dove gli altri falliscono (vedi il signor Mycroft). E gli ultimi pensieri di John, che si scorda di Mary e invece di chiamarla preferisce un neutro e semplice messaggino, mentre riscopre le belle emozioni di tornare al fianco del suo detective preferito... cioè, è così che deve essere, punto. *_____*
Insomma, tutto questo per dire che è stato un bel capitolo e che ovviamente non vedo l'ora di leggere il prossimo e scoprire se e come si evolverà la vicenda. Bravissimissima, un abbraccio <3

19/05/13, ore 14:30

Ok allora, come al solito non so bene come iniziare.. ma non posso fare a meno di recensire questa ff, anche perché è davvero difficile trovarne una su Sherlock scritta così bene, i cui personaggi non siano affatto OOC.. e aggiungo da subito, che altrimenti finirei col dimenticarlo, che il modo in cui hai tratteggiato la figura di Mary mi è piaciuto: semplice, luminosa, buona (poi non so, ma è questa la mia impressione al momento xD)
A questo punto ti avviso anche del fatto che, nei capitoli che verranno, mi sentirai inveire contro di lei a più riprese perché da quando Johnlock è diventato il mio OTP *-* davvero non riesco a digerirla ^^"
Poi ti faccio i miei complimenti per come hai descritto la reazione di John alla vista di Sherlock.. veramente perfetta. Il momento in cui Sherlock andandosene capisce che il suo blogger non lo raggiungerà è stato davvero straziante T__T ma la scena che mi ha colpita di più è stata quella finale..

John allora lo spinge verso di sé e lo cattura in un abbraccio strettissimo, fino a toccare la sua spalla con il mento e a far aderire il proprio petto al suo. Non lo aveva mai abbracciato prima, ed è stranissimo. Il corpo di Sherlock gli sembra fragile e forte allo stesso tempo: ha paura di stringerlo troppo ma contemporaneamente è come se sapesse di non potergli fare alcun male. Sherlock non ricambia la sua stretta, ma va bene così. Non gli interessa, non adesso che può sentirlo, vivo, sotto i suoi palmi.

Ho riportato tale e quale la parte che ho preferito, solo perché pur cercando di descriverla non sarei mai riuscita a renderle giustizia.. Hai davvero talento come scrittrice ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma data la sua lunghezza (cosa che mi fa solamente piacere ;) potrei dover aspettare domani prima di trovare il tempo necessario.. (motivo per cui sto recensendo adesso ^^")
Ho messo questa storia tra quelle da ricordare, ma ho come l'impressione che le basterà pochissimo per entrare nelle preferite.. rinnovo ancora i miei complimenti v.v
Alexiel

19/05/13, ore 12:58

Beh, da parte di un chimico, apprezzo lo sforzo di ricercare la legge della mobilità ionica!
A parte ciò, capitolo adrenalinico, nonostante non succeda molto a livello d'azione, ma ammetto che l'incotro con Mary, prima, e la paura per Sherlock dopo mi hanno tenuta con il fiato sospeso. Poi è sempre un piacere vedere Mycroft anche solo di sfuggita.
Ed ora si parte per un nuovo caso, anche se da quattro, ma chissenefrega, un nuovo caso!