Here is the house
di Cracked Actress

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/05/13, ore 11:58

Di questo capitolo mi è piaciuta molto la reazione di Lestrade, così viscerale, astiosa e davvero molto umana: anche lui, seppur in modo diverso da John, è rimasto molto scosso dal finto suicidio di Sherlock e questo è un aspetto che pochi hanno preso in considerazione nelle fanfiction e mi piace come hai sviluppato questa parte della trama.
Anche il confronto tra Mary e Sherlock è reso benissimo: abbiamo davanti due persone che sono una l'opposto dell'altro e che rappresentano quindi due stili di vita differenti: abbiamo questa donna così normale, simpatica, spiritosa e accomodante e dall'altra parte un sociopatico spigoloso e spesso misantropo.
In mezzo abbiamo John.
Secondo me hai descritto in modo perfetto come, a poco a poco, John inizi ad essere dilaniato (forse il termine è un po' troppo forte, ma l'impressione che ne ho avuta è questa) tra queste due realtà. Un senso di fedeltà, di rispetto e di gratitudine che lo tiene legato a Mary da una parte e dall'altra il brivido dell'avventura che ritorna, assieme alla realizzazione che tutto ciò che credeva perduto è tornato da lui.

18/05/13, ore 16:55

Ma-Ma-MAAAARTS! Ciaaaao! *____* (da quant'è che non ci sentiamo? X°D)
Il capitolooo *_* Che cosa tanto bella! *_* Tu sai quanto ti ho stalkerata e quanto sia stata felice di leggere questo capitolo ieri sera *__* Ma te lo ripeterò pure qui, non si sa mai. *_*
Duuunque, devo dire che la parte iniziale (la legge sull'indipendente mobilità degli ioni) la sto studiando più o meno ora, e vederla ripresa mi ha fatto aweggiare inutilmente XD Ma okay, informazione inutile, moving on.
Lestrade. Io ti voglio bene, non eccessivamente, ma sei una brava persona. "Essere così teatrale non ti si addice", ecco. è___é Cioè, non solo Sherlock si è suicidato (per finta)  per salvarti il didietro e nella vergogna, mo tu gli vieni a rinfacciare pure ciò che ha fatto! Ma la prossima volta salvati da solo! Mzè. E lo ferisce pure chiedendogli se gli fosse importato qualcosa almeno di John, ma dico io, stare zitto no eh?? T_T Certo che ha conosciuto Mary (aka palla a piede che sta sempre con John ==> ha visitato John -e s'è trovato pure Mary! D:- prima di te, gne gne gne.) (my bimbominchiaggine is showiiiiing *rotola via*), come non avrebbe potuto?? E no, dovevi pure ricordarglielo. Ripeto: MZE'. Persona cattiva sei stato u_u capisco che sei arrabbiato ma io tipo avrei reagito in tutt'altro modo, altro che insultarlo! Tutta questa dimostranza di testosterone, bah. Mi dispiace Greg, ma devi farti perdonare u_u
E poi la scena con Mary. Ma aaaargh che odio! Inutile persona ai fini del Johnlock, sparisci! *prende bambolina woodoo* Fa bene John a volersi far perdonare, ha pensato a Sherlock sin dalla sua ricomparsa! U_U E non solo in giro per Londra o a lavoro, ma everywhere *evil grin* *if you know what I mean*
La parte della super deduzione è da serie TV, te l'ho già detto. Decisamente. E' così IC e così probabile che io boh. Non voglio questo scenario per la s3 (leggasi non voglio Mary fracassamaroni però dovrò subirmela comunque, sperando muoia male) ma è molto probabile che accada una cosa simile. E se poi segue questa storia, allora okay, ditemi dove devo firmare u_u *qualcuno le ricorda che non è lei Moffat o Gatiss o Thompson e viene portata in un reparto di neuro intensivo*
Poi Sherlock scassa di nuovo John come prima, ed è una cosa fantastica *___* I messaggi a orari improponibili  (Sherlock non capisce la parola lavoro fisso, ma d'altronde il suo lavoro non ha mai contemplato qualcosa di fisso quindi va bene), la sua famigerata noia... E' logico che Jawn corra da lui *-* E nessuno caga più Mary, ma la meravigliaaaaaaa! Cioè, ha preferito il "Vieni, per favore SH" ai baci della moglie, MZE' MARY, CAPISCITELA, SE NO VENGO E TE LA SPIEGO IO *prepara pistola L9 Browning*
E la frenesia della scena successiva è meravigliosa. Davvvero. La "lotta" per il comando tra John e Mycroft su chi debba prendersi cura di John, e l'irritabilità di Sherlock, e John che preferisce rimanere anzichè tornare a casa, tutto meraviglioso! E poi John chiama pure Lestrade (che deve farsi perdonare ancora u.u no, non mi importa che gli abbia dato un caso a Sherlock, deve fare di più di così u.u) per farsi dare un caso e poi il sangue. Sherlock si è tagliato, John non può sopportare di vedere il suo sangue, non può sopportare di perderlo, e allora lo accompagna sulla scena del crimine perchè non può permettersi che succeda di nuovo è qualcosa di troppo meraviglioso e ajednhajsdhagfhsjb ç_____ç Adoro John così protettivo, seriamente!
Sai scrivere davvero bene Mars, e rendi i personaggi IC molto facilmente (almeno così traspare), e io già ti adoro abbastanza così, ma penso che fra un po' raggiungerò lo stalking compulsivo (?) U_U
Sappi che ho bisogno del prossimo capitolo. Nyeah. E sappi che adoro questa storia *-*
Ci sentiamo appena mi rispondi su fb nel prossimo capitolo *______* (o altro, chissà *very very evil grin*)
Rossssssss <3

18/05/13, ore 14:04

Mary, ma te ne vuoi andare a quel paese? è un bellissimo posto ed è l'unico adatto a te. Fila e lascia in pace John!!!!!!!!!

Bene, e ora sono di nuovo insieme su una scena del crimine... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! adoro come scrivi :3

P.S. anche io vengo da un liceo classico e mi sembrava di leggere turco parlando di fisica XD

Greta

18/05/13, ore 03:06

Scritta molto bene, intrigante, e mi piace questo Sherlock così needy, così difficile da farsi piacere. Le sue deduzioni sono impeccabili e irritanti - quindi, perfettamente IC.
Ti seguo con molto interesse! <3

02/05/13, ore 17:41

Primo capitolo veramente bello, va in crescendo fino a concludere il climax con quell'abbraccio disperato di John, sono rimasta con il fiato sospeso mentre gli tocca prima la mano, poi il braccio, poi la spalla... quella parte è scritta benissimo! Tutto il capitolo, in realtà, è scritto benissimo, sei riuscita a dare un senso di realtà alla reazione di John e a rendere perfettamente lo spaesamento di Sherlock.
Il tutto condito con un meraviglioso Mycroft (lui è il mio pg preferito, lo adoro) e Mary che, stranamente, mi sta simpatica.
Non vedo l'ora di leggerne ancora!

22/04/13, ore 12:23

Arrivi in ritardo, dici tu? ECHISSENEGREGA se è bellissima! Ti assicuro che l'ho divorata con la tachicardia e i muscoli tesi. Un po' come Sherlock alla fine, diciamo così!! Dunque, io normalmente non leggo le storie con Mary perché per partito preso non la sopporto e giá dovrò sopportarla nella serie, quindi perché farmi male anche nei momenti di svago?!? ^_^ Peró adoro come scrivi, quindi ho pensato che avrei potuto farcela! E non mi hai delusa! Adoro terribilmente la tua caratterizzazione di Sherlock. Sei una delle poche in questo fandom che lo caratterizza così bene (a mio avviso di altre solo Aistra e Hotaru). Quindi giá da qui meriti tutta la mia stima. Sei anche riuscita a farmi ridire di gusto con gli sms tra i due fratelli! Bravissima. E l'abbraccio finale tra Sherlock e John è stato descritto in modo perfetto: ho provato le loro emozioni sulla mia pelle *__* La scena della cicatrice è stata sublime. Sará una long FIC molto "long", se posso chiederlo? A presto!

21/04/13, ore 17:11

Post-Reichenbach con Mary: è uno dei miei scenari preferiti, perché ha un innegabile potenziale di angst, potenziale che, fin da questo primo capitolo, dimostri di saper ben sfruttare.
Da un lato abbiamo John che si è sposato con una donna normale, tranquilla, dalla vita semplice, che probabilmente in quei tre anni ha rappresentato per lui molto, la salvezza dal dolore della perdita e dalla solitudine, perciò è ovvio che, di primo accito, John non abbia la minima intenzione di rinunciare a quella vita: John è una persona fondamentalmente buona e, dalle tue parole, si capisce quanto sia grato ed affezionato a Mary.
Dall'altra abbiamo Sherlock che pensava che bastasse tornare per riavere la sua vita di prima, ma non è così e forse le parole che John li rivolge, l'idea che non abbia intenzione di tornare a vivere con lui lo colpiscono di più di quel pugno: il 221B non è più la stessa cosa e Sherlock sembra incapace di rinunciare a John ed alla sua compagnia.
Capsico la titubanza di John nel non volergli parlare e la sua paura di essere ferito di nuovo, ma alla fine cede e va a parlargli. All'inizio il confronto non è piacevole - e, d'altronde, come potrebbe essere altrimenti? - fino alla scoperta di quella cicatrice sulla fronte, che fa capire a John molte cose: che Sherlock se l'è vista brutta e che avrebbe potuto non essere lì per davvero e invece c'è... e c'è quell'abbraccio bellissimo ed impacciato, che mi ha fatto sorridere come un'ebete!

PS: anch'io stalkero le vie di Londra con Streetview quando scrivo le fanfiction *o*

20/04/13, ore 18:06

MARY, CIAO!
*Spinge giù dalla vetrata*
Partiamo col dire che voglio il secondo capitolo adesso. Ero convinta fosse una oneshot così tutta contenta sono andata a leggere e trovare la scena a rating rosso, ma mi sa che devo aspettare. *Disapprova aspettare* Non la voglio Mary. Mandala via. Promettimi che la mandi via! *Fissa* No, davvero, a parte la bimbominkiaggine, aspetto con impazienza il prossimo pezzo, sono davvero curiosa di vedere come affronterai il resto della long! Un bacio <3

Jess

20/04/13, ore 17:05

*Fissa Mary*
*Scrive la recensione fissando Mary*
Ma tesoro! Quanto è bella questa post-reichenbach? *__* *Mary si accorge di essere osservata*
Scusami per il ritardo con cui la leggo, ma proprio non ho avuto tempo ç_ç Ma tanto sta qui u.u E la posso rileggere tutte le volte che voglio. u.u
John è una cosa tenerissima, povero lui che deve scegliere *tossisce* *Mary si sente osservata*
Io amo quest'idea. E non vedo l'ora che farai levare Mary dalle balle *Mary si volta, offesa.* *Le me fa il giro per fissarla ancora*
Sherlock è IC fino al midollo, specialmente nel ritorno al 221b. Mio dio, quella scena *___*
E la scena dell'abbraccio... Mi son sciolta. Davvero *____*
Scusami per questa rece scomposta, ma sono impegnatissima ç_ç Mi rifaccio nel prossimo capitolo! *-*
CHE ASPETTO FISSANDOTI. *__*
*Mary sospira più felice, dato che pensa che non la fisso più. Tzè, illusa, fisso both u.u a lei con odio, a te con amore *___**
Al prossimo, love. *_*
Ross <3

20/04/13, ore 00:44

Adoro le post-Reichenbach, nonostante tutto l'angst, ma trovo che siano le più emozionanti e commoventi! :)
E tu hai fatto benissimo ad iniziare questa, ho adorato infinitamente questo primo capitolo, ho avuto il cuore in gola per tutto il tempo! Hai davvero una  buona capacità  di caratterizzare entrambi, hanno delle reazioni molto verosimili, John me lo immagino esattamente così al ritorno di Sherlock, il fatto che stia in silenzio, che all'inizio cerchi di allontanarsi da lui. Ho adorato anche il momento in cui John torna al 221b, si avvicina a Sherlock e Sherlock ha quell'attimo in cui perde il controllo che dura pochissimo. Mi sono così commossa ç__ç Così come quando gli manda il secondo sms dopo pochi minuti. E' così da Sherlock! Non mostrare le proprie emozioni, rimanere freddo e poi ha quelle piccole debolezze che solo John riesce a strappargli. Li adoro e mi mancano tantissimo e tu sei riuscita a farmi respirare le stesse atmosfere della serie tv! :)
Il personaggio di Mary è davvero carinissimo e positivo, non amo particolarmente le solite Mary scialbe che in realtà non capiscono John. Questa Mary è comprensiva, buona e molto intelligente. Per John sarà dura scegliere tra lei e Sherlock ç__ç Piango già in previsione dei prossimi capitoli!
Una menzione particolare per Mycroft: LO ADORO! Lo adoro già nella serie tv, ma qui, che si preoccupa di Sherlock in quel suo modo  fintamente distaccato e disinteressato, è adorabile! :3
Aspetto il prossimo capitolo e complimenti! :D

19/04/13, ore 23:03

Cominciamo dalla fine: Mrs Hudson lei sa che io la adoro ma... PROPRIO IN QUEL MOMENTO DOVEVA ENTRARE MANNAGGIA LA PUPAZZA??? *urla e si strappa i capelli* *cerca di riprendersi* Io stavo con la bavetta davanti al pc, sperando che quel contatto si trasformasse in qualcosa in più e poi arriva lei.. Penso di aver lanciato maledizioni in tutte le lingue del mondo per questo cliffangher pauroso.. Andando a ritroso: eh no, stavolta per Sherlock non sarà così facile riavere di nuovo John nella sua vita, completamente, così com'era prima.. La rabbia di John è molto più che giustificata, ma ho amato in modo particolare la sua esitazione, il suo non dormire la notte e non per via di una banale scusa, ma proprio perché Sherlock ce l'ha sotto pelle e non può ignorarlo in quel modo.. Hai fatto un ottimo lavoro anche con Mary: una donna equilibrata, che non si fa prendere dagli isterismi perché si sente minacciata (povera illusa, non ha ben chiara secondo me la vera portata dei sentimenti di John XDD) una donna che sta vicino al suo uomo e lo aiuta a fare la cosa giusta, perché lo capisce, sa che John ha bisogno di Sherlock ora più che mai, perché sono due anime affini che non possono stare separate. Mi è piaciuto moltissimo questo taglio, e attendo con impazienza che quell'abbraccio finale si trasformi in qualcosa di più *la fissa male*

19/04/13, ore 12:46

Ma io direi chissene importa se c'è la terza serie in produzione, te puoi pubblicare tutte le long-fic post-Reichenbach che vuoi! OMG, è bellissima, non sono riuscita a staccarmene neanche per un secondo e dato che non avevo capito che era una long *si, dovrebbe leggere gli avvertimenti prima di aprire una ff, ma non lo fa mai* quando sono arrivata alla fine ho avuto un attacco di panico stile "ARGH! E adesso come facciooo! Volere ancoraaa!" xD
Passando alla vera recensione, come al solito ti voglio fare un altare per come muovi i personaggi, specialmente Sherlock. Non so come fai, ma riesci a mantenerlo IC in una maniera incredibile: io quando guardo il tuo Sherlock vedo proprio quello della BBC, c'è poco da fare, e per John è lo stesso. Tutta la tensione tra di loro, la rabbia, la nostalgia, il bisogno, la preoccupazione, si sentono e ti accompagnano durante tutto il capitolo ed è bello vedere che entrambi le provano, ma in maniera completamente diversa. Sherlock soffre ed è cambiato, ma cerca di tenere su sempre la solita maschera da sociopatico apparentemente indifferente e insensibile (la bastardata di dire quella cosa a Mrs Hudson è... una bastardata, appunto, ma è proprio da lui); John soffre lo stesso, ma non lo nasconde, anzi, si sfoga con Mary (mannaggia, me li hai fatti sposare, ARGH!), non riesce a dormire e alla fine cede e va ad affrontare la situazione lasciandosi immediatamente ritrascinare nella sua vecchia vita. Sono stata in apnea per tutto il loro incontro a Baker Street, sciogliendomi davanti all'animo buono di John che nonostante tutto si preoccupa per Sherlock e alla fine si lascia andare a quell'abbraccio meraviglioso. Poi è arrivata Mrs. Hudson a ricordarci che non si può avere tutto e subito, giustamente (sennò che OTP Maiunagioia sarebbero?) xD
InZomma, tutta questa sfilza di parole è per dirti in realtà una sola cosa: BRAVISSIMA, sei fantastica. sono in adorazione e leggerti è un piacere immenso, perciò ti seguo subitissimo nella speranza di poter godere al più presto del prossimo capitolo.
Ti abbraccio <3

19/04/13, ore 11:42

E mi ritrovo a seguire un'altra post-Reichenbach. Ma ben vengano cara, soprattutto se sono scritte bene come questa! <3 Mi è piaciuto molto questo primo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo :D Non è facile scrivere della Reunion, anche perché stiamo cominciando a dare di matto nell'attesa XD ma mi pare tu ci stia riuscendo bene :) a presto!

Greta

P.S. la tua Mary mi piace. Ed è difficile che a me possa piacere Mary visto che sta tra John e Sherlock.. ma almeno ha urlato in faccia a John e l'ha svegliata. quindi la stimo. basta che poi levi le tende quando spunterà la Johnlock U.U
(Recensione modificata il 19/04/2013 - 12:53 pm)

19/04/13, ore 10:49

La storia mi piace un sacco! Hai descritto perfettamente John e Sherlock, la reazione del loro incontro è quella che mi aspetterei nel telefilm. Le paranoie di Sherlock sono davvero divertenti, decidere se vestirsi o meno oppure togliere il piede dal tavolo o lasciarlo lì, infine spaventando la povera Signora Hudson xD. Sherlock in questo capitolo mi sembra preoccupato e spaventato da John, che ha avuto una reazione fuori dagli schemi, specialmente alla fine che mi ha lasciato sorperesa. Per un momento ho pensato che Sherlock volesse baciarlo!! ma ancora è presto :/
non credo che John ritornerà così facilmente al 221b, almeno è questa l'idea che mi sono fatta da questo primo capitolo, cambia idea e umore così velocemente che non si sa cosa possa combinare! e poi non posso non parlare di Mary! cioè è la prima volta che leggo di lei così, e non come la solita arpia antipatica, mi piace!
Complimenti per la bella storia, la seguirò con molto interesse, ci vediamo al prossimo capitolo! :D
P.S. scusa il poema! xD

19/04/13, ore 09:13

Iniziare una long post-Reichenbach ha senso eccome quando inizia così bene.
Hai descritto tutto così bene da farmi venire una stretta allo stomaco. Mary che capisce ma c'è così tanto di più di ciò che crede, John arrabbiato, disperato, Sherlock che arriva persino a scusarsi. E quell'abbraccio dice tanto, tantissimo: Sherlock fragile e forte al tempo stesso. Una definizione che calza non solo il suo aspetto fisico.
Complimenti, davvero: scrivi bene e sai creare delle grandi atmosfere.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]