For: To the Moon.
di Rainfell

Allora! Ciao! ^^ Prima di tutto vorrei scusarmi dell'immenso ritardo. E' che sono stata lontana da EFP per parecchio tempo. :) Non ti preoccupare, continuo a seguirti xD A proposito, grazie di star mandandomi dei messaggi quando c'è un nuovo capitolo =D
Che dire...  Prima di tutto, vorrei dire che sono completamente d'accordo con Sintesi. Hai fatto un ottimo lavoro che migliora in ogni capitolo e vedo che ogni volta ci metti un grandissimo impegno. Complimenti u_u
Infatti, noto decisamente un miglioramento! ^.^ Vedo che man mano che vai avanti lasci più spazio alle descrizioni e ai pensieri dei personaggi. Che dire, continua così: il videogioco è stupendo, ma con una storia scritta si ha la possibilità di esplorare la mentre dei personaggi. Quelli di To The Moon poi, sono veramente stupendi da un punto di vista caratteriale. Ti consiglio di non essere oggettiva, quando descrivi i loro pensieri. Lascia spazio alla descrizioni delle emozioni che tu pensi possano star provando. Vedo che lo stai già facendo, fino a un certo punto e ne sono contenta. Ma mi piacerebbe qualcosa di più! ;) Mi piacerebbe sentire cosa pensi che pensino i personaggi durante il gioco, mentre sono nei flashback, mentre si rinfacciano battute a vicenda, mentre vedono persone morire davanti ai loro occhi praticamente ogni giorno, appena dopo aver saputo la loro storia. Poi ovviamente è tua la decisione, se vuoi proseguire così va bene. :) Sono diversi stili.

Per il fatto dei dialoghi... Io ti consiglio di cambiare. :) Anche se è un cambiamento radicale, non fa niente. Non c'è bisogno di cambiare anche il prologo e i capitoli già scritti. Ma questi dialoghi a forma di... dialoghi non mi piacciono :P secondo me hai le potenzialità per scrivere dei dialoghi molto ma molto più scorrevoli! Ripeto; non fa niente se è un cambiamento drastico. Finché sono positivi, i cambiamenti sono sempre ben accetti ^w^

Aspetto il prossimo aggiornamento, sia della tua storia sia di quella ufficiale (si, sto parlando del sequel di To The Moon, "A Bird Story"... :D:D:D)

Ciao e ancora complimenti per il progetto! ^.^

Perdona il ritardo, ma non sto molto al pc ultimamente XD
Questa volta non ho molto da dire, se non che la storia sta migliorando sempre di più e col passare dei capitoli diventa sempre più fluida, brava :D
Questa volta il capitolo è incentrato sul Dott. Watts, quindi deduco che userai entrambi per la narrazione, giusto? Avevo forse erroneamente pensato che scrivessi solo con Rosalene, per il motivo che ti ho gia spiegato nella recensione precedente, quindi non mi dilungo oltre XD anche se, comunque, io amo Watts, quindi sono un po' di parte in questa recensione XD
Oltre alla narrazione, noto che stai migliorando anche dal punto di vista grammaticale, ma attenta ai cambi di tempo improvvisi, che stanno bene nel pensiero del personaggio, ma devi tornare al passato quando lui racconta di aver compiuto una qualche azione. Ci sono pochi errori comunque, roba di non molto conto. :3
La caratterizzazione invece mi piace molto, e ho apprezzato tantissimo la tua precisione nel trascrivere ogni dettaglio dei dialoghi, anche enfatizzando alcuni concetti in corsivo come nel gioco stesso. Son dettagli, sì, ma sono cose che mi fanno capire quanto impegno e dedizione una persona metta dentro i propri lavori.
Detto ciò, concludo facendoti come sempre i complimenti e sperando in un prossimo continuo della storia. Continua pure ad avvisarmi quando aggiorni, eh :D

Alla prossima,
Sintesi;

P.S.: Forse lo sai, forse no, ma senza troppi spoilers posso dire che uscirà un "To The Moon 2", e sono ansiosa di giocarci <3
(Recensione modificata il 25/04/2013 - 12:44 am)

Ma questo tizio prima o poi si taglierà le vene...
ed eccoci qua a leggere un nuovo capitolo! Devo essere
sincero, mi stai facendo odiare il professore... è un buon
segno! vuol dire che seguirò la tuo storia per scoprire se morirà
di una morte atroce. Ovviamente scherzo, la storia la seguo perché
mi piace molto, e voglio vedere di cosa si tratta quella stanza buffa
(per quanto riguarda il prof... lo odio sul serio) continua così!

Bene! Eccomi qua per recensire il tuo capitolo! Aw! *.* sei stata dolcissima a citarmi nella nota! <3 comunque:stai davvero migliorando!!! sono contentissima! Ammetto che i dialoghi sono quelli del gioco,ma comunque ci vorrebbe un bel coraggio e una grande dose di pazienza per cambiarli! le descrizioni,stanno migliorando tanto anche quelle! ;D non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! (come sempre! :) ) A prestissimo spero! Ciaooooooo!!!!!
Denebula