Se tu sei il fuoco, io sono l'aria
di Axul

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/06/15, ore 23:42

Ed eccomi qui a recensire l'ennesima fan-fiction su Ace che alla fine muore...
Io non vi capisco: se è il vostro personaggio preferito perché cavolo lo fate morire?? Sono secoli che cerco una ff in cui Ace non muore e non l'ho ancora trovata... É orrendo!!
Lo fate morire tutti!!
E la colpa principale É del caro signor Oda che un giorno si sveglia e:
-ma si dai, diamo un tocco di drammaticitá: Ace muore, così le sue fan avranno il cuore distrutto... Tanto poi arriva Sabo e si risolve tutto...-
E no caro mio, non sono la stessa persona!!
E un'ultima cosa... Se adesso fa morire anche Trafalgar Law io... Io... Rischio di impazzire!! È rimasto solo lui come mio personaggio preferito!!
Comunque... Lasciando il mio sfogo... La storia É bella e benfatta... E non mi ha stufato!!

P.s. Con quello che ho scritto in precedenza non intendevo insultare il creatore di One Piece, l'opera stessa e questa ff con la sua autrice.... Volevo solo sfogarmi esprimendo quello che provo, dato che dopo mesi che ho visto quell'eposodio tristissimo appena ci penso mi viene da piangere...

08/06/15, ore 13:35

Ho iniziato oggi a leggere e mi piace molto andrò avanti a leggerla fino alla fine è lascerò una recensione all'ultimo capitolo... Credo oggi dato che sto continuando a leggere senza sosta da un po'....
Ecco io ci tenevo a dire una cosa riguardo questo capitolo:
Ho un brutto (o bello dipende...) presentimento... "Guaio" in arrivo.

19/03/14, ore 23:13

Ciao! Devo dire che come capitolo mi è piaciuto molto, pieno di colpi di scena dall'inizio fino alla fine, non c'è che dire! La tragica morte di Ace non si poteva evitare, eh? Cerco di trattenermi dal piangere, magari lo faccio più tardi tra le lenzuola del letto... Ora però le si apriranno nuove porte con il Rosso e i Pirati di Barbabianca, devo dire che come finale ci sta bene. La tua storia mi è piaciuta molto, dall'inzio fino alla fine, e mi sono divertita un sacco in varie occasioni, a testimoniare ci sono i miei lividi per le cadute dal letto.
Spero tanto di leggere ancora delle tue storie, a presto.
Bye-bye

18/03/14, ore 22:50

COME HAI POTUTO?!?!?!?!?! ACEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!
Non ci credo che la storia sia finita e per giunta che sia finita come ha scritto Oda!!! Mi avevi illuso in un finale più lieto!!! ç__ç In più ci si mette anche l'immagine super figa!!!
Povera Sylia, come farà senza il suo fiammifero?! Il finale lascia molte porte aperte però: Sylia si unirà ai pirati del rosso e tra lei e Marco succederà qualcosa? Spererei quasi in un seguito (magari non così drammatico!)... ma per ora mi accontento di questo (anche se sto piangendo come una cretina!).
Mi mancheranno Sylia e Claw, da matti!
Comunque ti faccio ancora tanti complimenti per tutta la storia: è veramente fantastica! Non ci credo che questa sia l'ultima recensione che scrivo per Sylia ed Ace...
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo. Se nel frattempo volessi leggere la mia ff "La volontà della D." e farmi sapere che ne pensi, mi farebbe tanto tanto tanto piacere! (Ovviamente il protagonista è Ace, non serve neanche dirlo!).
See you soon!!!! C.S.

01/01/14, ore 00:12

La tua storia mi piace moltissimo,è ben scritta e poi altro che Ace e Sylia,la coppia più bella è quella Marco e Claw hahahhahahhah l'adoro *-*.Beh non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli :3
A presto e buon anno! :)

29/12/13, ore 23:17

NON SEI MORTAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! Pensavo che ormai avessi gettato la spugna con questa storia e invece rivedo il mio fiammifero Ace e la piccola lucciola Silya. Non preoccuparti, ci voleva un capitolo soft prima della guerra e poi questo è molto piacevole, non tutti sono in grado di scrivere un capitolo del genere senza annoiare. Brava!
Mi è mancata la foto del nostro pennuto preferito, ma confido nel prossimo capitolo (non importa se non riesci a farlo prima del 7, ti capisco anch'io ho gli esami in quei giorni!).
Ti lascio con un piccolo cliché: NON UCCIDERE ACEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!! Non potrei sopportarlo dopo aver letto il cap 731 in streaming (non faccio spoiler!)!!!!!
Bene, spero di risentirti presto. Ciao ciao. C.S.
P.s. Pensavi che me ne stessi scordando vero? Invece... AUGURIIIIII!!!!!:))))) 100 di questi giorni!!!!! E possa One Piece essere sempre con te (a moh di Star Wars o Hunger Games!)!!!!!!

29/12/13, ore 12:31

Ciao Axul!!
Non sai quanto io sia felice di aver visto un nuovo capitolo della tua fic! Pensavo che te ne fossi dimenticata! :-)
Colgo l'occasione per complimentarmi per il 30 in un esame che hai fatto e per farti tanti auguri di buon compleanno e, già che ci sono, di buone feste e di buon 2014! ^^
Beh, il nuovo capitolo, anche se non particolarmente ricco di azione e colpi di scena, è comunque molto bello e profondo. Mi sono venuti i brividi lungo la schiena... è stato bello vedere che l'amore che lega i due non sia nè svanito, nè si sia affievolito, nonostante si ritrovino in una situazione ben poco confortante e in un luogo tutt'altro che confortevole!
Non voglio spoiler (e so che non mi diresti niente), ma una cosa devo dirtela... non devi farli morire!!! E stato tutto troppo bello per poi farli finire entrambi sul patibolo, giustiziati!
Detto questo, spero che non ci farai aspettare troppo con il prossimo aggiornamento... però ti capisco, l'università porta via un sacco di tempo! ^^'
Alla prossima recensione!!
Ciao ciao!!

08/10/13, ore 22:27

Sei tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! Come sono contenta, ormai non ci speravo più!!!!!!!
Sì diciamolo pure a pieni polmoni: MArco a sempre ragione, è un po' come le mamme. Mamma chioccia inizierò a chiamarlo!! Scusa ananas, lo sai che ti amiamo alla follia!!!
Claw lo adoro e insieme a Marco fanno una coppia supeeeeeeeeeeerrrrrrrrr ( alla maniera di Francky!)!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sylia ha tutte le ragioni per essere incavolata con Ace: farsi battere così da Teach: ma si può?! E ovviamente a fatto la sua pazzia quotidiana!!!
Non vedo l'ora di ritrovare i due piccioncini a Marineford anche se ho un po' di paura: chi morirà e chi no? Vedi di fare la brava, capito?!?!?!?!?!
E vedi di aggiornare presto: non mi piace stare sulle spine!!!!
Bravissima e in bocca al lupo per l'università ( che ho ricominciato pure io:/)
See you soon. C.S.

06/10/13, ore 17:04

Ciao Axul!! ^^
Non sai che bello poter leggere un nuovo capitolo della tua storia!! Negli ultimi due mesi, a volte controllavo tra le storie seguite per vedere se avevi aggiornato e... niente. Niente fino a ieri!! XD
Mi hai fatta davvero felice! Ero proprio curiosa di sapere come sarebbero andate avanti le cose!
Il capitolo è ricco di colpi di scena, senza ombra di dubbio! E i numerosi tentativi di Sylia di salvare Ace mi hanno fatta rimanere col fiato sospeso!
Il ritorno di Marco fa sempre mooolto piacere! Se poi è accompagnato dal suo nuovo migliore amico Claw! Non si può chiedere di meglio! Magari salterà fuori una fic sulla coppia Marco / Claw? Chi può dirlo! Ahahah!! XD
Comunque è vero, Marco ha SEMPRE ragione!
Ho apprezzato anche il fatto che tu abbia fatto apparire Crocodile, anche se solo nominandolo. Tralasciando il fatto che è un criminale non da poco, non so dire il perchè, ma quell'uomo ha del fascino!
E sì, la suspance ha raggiunto livelli altissimi! Spero proprio che il prossimo aggiornamento arrivi presto!
Anche se ti capisco quando dici che hai poco tempo per scrivere... l'università sta lasciando poco tempo libero anche a me!
Beh, allora ci risentiamo al prossimo capitolo! :-)
Un saluto!

P.S. Non so se te l'ho già chiesto, ma cosa studi di bello?

05/10/13, ore 14:41

Ciao Axul ^w^
è da un po' che non ci si sente ^w^ proprio oggi stavo pensando a questa fanfiction e sono rimasta piacevolmente sorpresa di aver visto che avevi aggiornato, scusami se non ho recensito il precedente, ma ero rimasta ferma al dodicesimo capitolo perchè non mi ero accorta dell'aggiornamento ^^" quindi oggi ho letto sia il 13° che il 14°.
Allora ... per quanto riguarda il capitolo precedente devo dire che mi è piaciuto tantissimo! Sylia che si prende cura di Ace *w* e la secchiata d'acqua è stata fenomenale, mi ha fatto ridere tantissimo XD
Per quanto riguarda questo capitolo è stato BELLISSIMO *^* adoro queste scene d'azione UwU
Non vedo l'ora di leggere il seguito per sapere come va a finire x3
E hai proprio ragione a dire che Claw e Marco fanno una bellissima coppia assieme xD non vedo l'ora di incontrarli di nuovo ;3
spero di sentirti presto.
Un mega abbraccio.
sherry21 =^w^=

05/10/13, ore 14:21

Ciao! :D
Come sei tornata tu sono tornata anch'io. XD Ho letto il capitolo davvero molto volentieri.
Tanto per cominciare perchè Marco e Claw sono tornati! XD Credo di avertelo già detto, ma quei due insieme sono adorabili! Anche se avere un falco sempre in mezzo ai piedi dev'essere una seccatura non indifferente... comunque. Mi è piaciuto tantissimo come hai reso Marco: come personaggio, lo ammetto, non lo conosco molto, ma mi è sembrato molto credibile come primo comandante della flotta del Babbo. :) Non che debba avere "sempre ragione"... ma credo che debba avere una certa maturità nell'analizzare e gestire le situazioni, e credo che questo concetto si tragga facilmente dalla sua conversazione con Sylia.
E anche lei... l'ho adorata! XD Tutte le sue peripezie nella prigione, i tentativi di salvare Ace,  i vari piani di fuga... Ho adorato quella parte! :D
Mi ha ricordato vagamente la visita di Boa Hancock (ma, insomma, la prassi sarà sempre la stessa ;D) e mi ha un po' confuso ancora la parte dei coltelli, ecc., che la poveretta si trova in schiena e arti, ma... sono sicura di doverci solo fare l'abitudine. ^^ Sylia mi piace anche per la sua complessità. :)
E adesso non vedo l'ora di sapere cos'hai in mente per Marineford! Non avrei mai pensato che si sarebbero trovati insieme sul patibolo, e la cosa si fa molto interessante. ^^
Al prossimo aggiornamento! (hai tutto il mio sostegno per il problema dell'inizio dei corsi -.-)
Ciao. :)

29/07/13, ore 14:51

Ciao Axul!!
Sono felicissima di aver potuto leggere un altro capitolo di questa bella storia!! XD
Sylia è tenerissima nel curare Ace! Per fortuna che riesce a sopportarlo, altrimenti altro che padella in testa!!
Però, come si fa a non curare Ace! Soprattutto se sembra un cucciolo smarrito! :-)
Beh, che altro dire se non... spero che il prossimo aggiornamento arrivi presto!
Alla prossima!!
Ciao e buone vacanze!!

25/07/13, ore 22:09

Che teneri che sono quei due piccioncini!!! Come si suol dire: la calma (relativa visto gl'incubi del fiammifero) prima della tempesta, perchè tra poco arriverà il momento dell'arresto di Ace, vero? Maledetto Oda: PERCHè LO HAI FATTO MORIREEEEEE!!!!:((
Sclero a parte, capitolo davvero dolce e carino: Sylia in versione infermiera non me l'aspettavo. E Marco ci deve centrare sempre (mi sa che fonderò il fan club el pollo/ananas più tormentato dei sette mari!). Se non sai che immagine mettere la prossima volta, mettici il nostro caro pennuto. We love you ananas!!!:P
Prenditi pure una bella vacanza, te la sei meritata. E divertiti al mare!!!
A presto. C.S.

25/07/13, ore 19:36

Complimenti per il fantastico capitolo!
Mi e' piaciuto un sacco.
Devo dire che mi dispiace che Ace non riesca a confidarsi con Sylia. Lui porta dentro di se un grande peso, lo farebbe stare meglio confidarsi almeno con la persona che ama.
Complimenti ancora per il capitolo.
Ace con la temperatura piu alta del solito mi mancava!
Aggiorna presto.
Bye-bye

16/07/13, ore 15:28

Ciao Axul!!
Beh, con questo capitolo hai decisamente chiarito per l'ennesima volta il perchè del rating rosso! XD
Che altro dire se non che la storia va avanti prendendo pieghe sempre più interessanti?
Per un attimo ho pensato che l'uomo nel palazzo di fronte che li stava guardando fosse Mihawk che voleva controllare la figlia e cosa stesse facendo! Ma soprattutto con chi!! :-)
Eh, d'altronde Ace è pur sempre Ace!! Ah, grazie della bella immagine! Ci sta proprio bene alla fine di questo capitolo! XD
Ovviamente spero che il prossimo aggiornamento arrivi presto! Buona fortuna con gli esami, se ne hai ancora!!
Alla prossima!!
Ciao ciao!!