Davanti al fuoco della notte
di Aven90

17/06/13, ore 15:27

Halo Aven!

A me non è sembrato di leggere recensioni positive! Nessuno di loro era realmente entusiasta della storia di Concetta. Mi sembra che abbiano dato un voto positivo, così, giusto per farla contenta. No?
Vabbè, comunque in generale non ho capito questo capitolo. Perché se ne sono andati e sono rimasti in sei? Cioè, a questo punto potevano smettere e andarsene. Boh. Pace. Ora vediamo che racconta quell'altro.
Per il resto tutto scritto bene! Bravo Aven! A presto!

17/06/13, ore 15:13

Aven!

Scusa il ritardo nel commentare i nuovi capitoli! Sono rimasta indietro. Perdono.
Lo so che sono sempre la benvenuta, ma in questo caso, la mia puntualità lascia a desiderare! Ahaha!
Ma passiamo a commentare il tuo capitolo:

Che tu ci creda o no, il racconto di Concetta mi è piaciuto. Non credevo s'inventasse una storia del genere. Direi piuttosto singolare! Non è affatto horror, ma un po' surreale sì. Voglio dire... ritrovarsi dei cani lungo la strada per andare a comprare il pane, e finire mezza ammazzata è assurdo! In quale universo parallelo accadrebbe? Ahaha! Che scena stranissima davvero, mi ha lasciato una sensazione... ... ...  boh, non so come definirla. Strana. Per il resto, nonostante tutto, mi ha fatto morire la fine! Ahaha! Questo bacio appassionato, di trasporto, da parte di Filippo! Ahahahah! Stupendo! Me l'immagino, baciarsi davanti a tutti, rendendo il tutto più realistico, da scena teatrale tipo! Ahaha! Solo tu! Eheh...
E poi niente, in generale ho apprezzato la sua storia. Da 1 a 10 il gradimento è 7, dai. L'originalità va premiata. Oh, poi te la faccio la mia classifica personale eh? XD

Per quanto riguarda il testo, io l'ho trovato abbastanza ben scritto, niente errori. Forse è perché stai ricontrollando attentamente ciò che hai scritto prima di pubblicarlo, non so. Oppure sei semplicemente in una buona fase. In ogni caso: bravo! Continua così! Ora vado a leggere il prossimo capitolo. Vediamo un po' che dicono gli altri. Dai, spero nulla di negativo, diamine!

Alla prossima, bye!

15/06/13, ore 10:00

Ehi, Aven!
Rieccomi qui! :)
Devo ammettere che la storia di Concetta non mi era piaciuta affatto e mi sono ritrovata in grandissimo disaccordo con quello che hanno detto gli altri. Sembrava che se la stessero arruffianando,sbaglio?
In quanto a Fernando lo vedo,come hai detto tu,sempre più alterato... Magari alla fine della storia uccide tutti in un atto di pazzia (?) xD
Boh, mi faccio troppi viaggi mentali forse ahahahah
Comunque sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e vedere che si inventa Filippo.
Aggiorna presto!

-Aqua.<3

12/06/13, ore 13:00

O.O e brava Concetta, furba lei! Beh, u.u la storia non mi ha colpita particolarmente e stavolta darò ragione ai suoi amici se le daranno voti negativi. Certo, è anche vero che io sono di parte perchè amo gli animali, i bau, i miao, tutti *.* non mi è mai capitato di essere aggredita per fortuna, perchè fondamentalmente credo che i cani non siano per nulla aggressivi...certo, la fame però è vero che gioca brutti scherzi. Qui non abbiamo una storia horror, direi che Conci ha proprio toppato. u.u Ma bisogna riconoscerle l'astuzia e con un escamotage si è anche fatta baciare da Filippo. In realtà sono sicura che aveva in mente questo sin dall'inizio XD Bene, aspetto le recensioni (sicuramente negative).
A presto, aven! ^^

09/06/13, ore 23:36

Salve Aven, ti chiedo scusa già da adesso per come scriverò questa recensione, ma sono stremata, ho gli occhi che mi lacrimano dal sonno e tuttavia sono due giorni che vedo questo capitolo pubblicato e non ho ancora avuto tempo di leggerlo; perciò mi sono fatta forza e l'ho letto XD (Si, sono molto curiosa).
Come immaginavo, nemmeno il povero Bart ha riscosso successo. Però che amici sono questi ragazzi? Spero se la prendano così, tra loro stessi, solo per scherzare, perchè litigano sempre per così poco XD Io di certo mi terrei alla larga, troppo suscettibili, proprio di quelle persone che cercano il pelo nell'uovo XD
Però è proprio per questo che in fondo mi diverte leggere le tue storie, perchè ci trovo sempre del sarcasmo. Vedremo la prossima storia, cosa ne uscirà? E insomma, chi sarà questo benedetto vincitore? Di sicuro non sarà un giudizio unanime.
Credo che tu debba ricontrollare qua e là per degli errori di battitura e in questa frase: “Dimostri anche tu un animo profondo, e non vedo di sentire" ti sei scordato "l'ora", "non vedo l'ora".
Questa frase che riporto di seguito invece mi ha colpito:
"Voglio dire, nessuno si è mai chiesto i motivi per cui nessuno ha mai parlato dei gulag comunisti quanto i campi di concentramento nazisti?”
Sai, è da una vita che me lo chiedo anch'io: perchè? Se cerco di trovare la risposta mi viene un gran senso di inquietudine e tristezza.
Bah, si dovrebbero riscrivere i libri di storia.

09/06/13, ore 19:12

Hello Aven!

No! Mi rifiuto di credere che Bartolomeo abbia ricevuto mille mila opinioni negative!
Tsk! Assolutamente.

Perché? Ma no! Ma non è giusto! Ma non capiscono un fico secco!
La storia di Bart era più che valida per i miei gusti!
Se fossi in mezzo a loro mi ribellerei e difenderei Barty a spada tratta!
Perché hai fatto questo? XD
Ma uffa! Vabbè... dovrò rassegnarmi. Per me rimarrà in classifica in ogni caso.

E quindi adesso tocca a Concetta? Bene, vedremo che s'inventerà...

Per il resto mi è parso tutto ben scritto. Quindi nient'altro da dire. Al prossimo capitolo.

Bye!

04/06/13, ore 13:14

Ma che storia triste! T.T Beh, il fantasma fa bene a tormentare il suo assassino, anche se non credo che sia una cosa tanto bella per un' anima sentirsi costretti a rimanere in un mondo a metà tra ciò che è terreno e l'ultraterreno. E così alla fine però ha preferito suicidarsi gettandosi dalla scogliera, piuttosto che continuare a vivere nell'inferno. Si, perchè quando si dice che se ne vanno sempre i migliori, secondo me è perché una provvidenza divina vuole liberare delle anime da questo mondo triste e crudele, e invece la malerba non muore mai, così deve scontare qui tante di quelle pene...perchè l'aldilà sicuramente è un mondo di pace e quiete, di armonia. Comunque storia originale, anche se forse più splatter che horror, ma non la mia preferita fino ad ora XD Come al solito credo che gli amichetti saranno cattivissimi con lui, ma staremo a vedere. Beh, mi incuriosisce la frase finale che ha detto Bartolomeo sull'essere un fantasma, anche perchè gli altri, eccetto Mimmo, hanno raccontato tutti la storia in terza persona, e tu continui a dire che sul finale ci sarà una sorpresa...quale sarà? non vedo l'ora di scoprirlo.

03/06/13, ore 23:32

Ehi Aven!
Sapevo che Bartolomeo non mi avrebbe deluso! È un personaggio interessante, misterioso e particolare!
Ora si che si ragiona con la storia horror! Caspiterina! Mi è piaciuta un sacco la sua!
L'ha raccontata bene! Che bravo! Bella trovata quella di raccontarla in prima persona! Ha reso il tutto più realistico e credibile! Poveretto il protagonista, ammazzato brutalmente, così, a sangue freddo! Certe descrizioni mi hanno fatto impressione! Nel senso che l'immagine che susciti è quasi paurosa! Ahahah! Sarò esagerata e infantile, ma secondo me fa il suo bell'effetto. L'assassino era inquietante! E anche la circostanza in cui è avvenuto l'omicidio... Brrr! E poi mi  è piaciuto anche il fatto che la vittima è diventata un fantasma, che osserva e tormenta il suo uccisore. Mamma mia!
Ehi, scommettiamo che qualcuno avrà da ridire? Forse c'è qualche somiglianza con la storia di Michele! Vedremo. Comunque il gradimento da 1 a 10 è 9! Per me Bartolomeo va sul podio! Eheh...  Quindi ye! Sono contenta della sua storia! Voglio proprio vedere cosa diranno gli altri! Dai, non credo ci saranno "recensioni" negative! Bartolomeo sembra esperto e anche un amante dell'horror! Ha fatto il suo bel figurone! Oh Yeah! (cit. Tasty)
Eheh... Vabbè, per quanto riguarda il testo... Aven, riguardalo e accorgiti di quache errore nei tempi verbali. Sono troppi, non mi va di correggerli tutti... Secondo me alcune frasi non tornano. Facci caso, sennò ci penseranno gli altri a farlo presente. È un peccato beccare errori! Voglio dire, la storia di Bartolomeo merita! Per il resto apposto così! Ho apprezzato tanto! Attendo il prossimo capitolo! Bye!

03/06/13, ore 23:04

Ciao Aven!
Torno a recensire anche questa storia.
È imperdonabile che sia rimasta indietro di ben due capitoli. Quindi provvedo subito a rimediare!
Allora! Diciamo che le reazioni degli amici erano piuttosto ovvie e prevedibili! E non posso che essere d'accordo con le loro opinioni. Su su, Mimmo ha fatto pena. Però dai, dopotutto è stata una vicenda personale, su su... un po' di compassione non guasta. Farà meglio l'anno prossimo. Ahaha! Comunque... Quel piccolo caos scoppiato verso la fine non l'ho capito, ma vabbè, l'importante è che sia tornato l'ordine! Anche perché, adesso tocca a Bartolomeo a raccontare! Yeee! Non vedevo l'ora! Attendevo questo momento da un bel po'! È presto dirlo, ma mi sa che il mio personaggio preferito è Bartolomeo! Ahaha! Ora vedremo cosa s'inventerà! Spero qualcosa di tremendamente pauroso! Eheh... Comunque, il capitolo mi è parso ben scritto, senza chissà quanti errori. C'è solo questo dettaglio che ti segnalo, ma non è niente. Siamo alle solite: "e  magari anche potrei squalificarti” <-- che!?! Semmai dovrebbe essere "E magari potrei anche squalificarti."  Un errore scemo, ma pace. Good! Al prossimo! Bye!

31/05/13, ore 17:26

Ehilà! :D
È la prima recensione che ti lascio in questa storia,ma sappi che l'ho messa tra le seguite e la leggo ogni volta che posso!
Mi preme recensire questo capitolo perché l'ho trovato... Inquietante.
No,seriamente. xD
Io sono claustrofobica (E da quanto ho letto anche Mimmo lo è) e leggere questo capitolo mi ha tolto il fiato.
Ho il cuore a mille. o.o
Non è un racconto horror in effetti,però io darei voto positivo perché a me di inquietudine ne ha fatta,ahahah :D
Continua così,ti consiglio solo di rileggere attentamente i capitoli per evitare qualche errore di battitura. Alla prossima! :3

-Aqua.<3

31/05/13, ore 11:46

Salve Aven, eccomi qui a recensire un altro capitolo. Non ti smentisci mai in queste fasi di estraniamento, le trovo sempre più divertenti ^^ Mi sembrava ovvio che fossero tutti cattivelli con Domenico. Nemmeno a me è piaciuta troppo la sua storia e condivido tutte le critiche che gli hanno fatto, anche se non capisco stavolta come ci sia potuto essere qualcuno che ha dato voto positivo XD Vabbè, ognuno è libero di dire ciò che vuole.
"Beh, credo che un’avventura come Mimmo" Credo ti sia dimenticato "QUELLA", come quella di Mimmo.
Bene, vediamo un po' che storia ci racconterà Bart. Sono tutti così sicuri di sè, ma poi ricevono sempre troppe recensioni negative. A presto! XD

29/05/13, ore 11:54

Ciao Aven, eccomi qui finalmente. Allora, devo dire che Mimmo secondo me ha gonfiato un pochino troppo l'evento. Diciamo che è stata carina l'idea di raccontare qualcosa di personale, ma non è che sia proprio horror però XD cioè sto ragazzo è evidentemente claustrofobico, ha paura degli ambienti chiusi e del buio. Non mi è mai capitato, ma io non credo che reagirei così male. Secondo me ha esagerato un pochino u.u che fifone! XD poi mi sembra ovvio che le vocine che sente sono frutto della sua immaginazione, insomma è suggestionato dal buio. E qui posso citare nuovamente quel concetto che avevo già scritto per la tua prima storia sugli zombie: "il sonno della ragione genera mostri". Secondo me riceverà un sacco di critiche dai suoi amici. Sono curiosa di leggere al più presto i pareri dei suoi recensori.
Per il resto tutto bene, dovresti fare attenzione a qualche errore di battitura, ma capisco che a volte noi stessi non ci rendiamo conto nemmeno degli errori più banali.
"Non so nemmeno che ore fossero, forse mezz’ora, forse un’eternità." Questo concetto però non mi è chiaro: forse intendevi dire "Non so nemmeno quante ore fossero passate"?
Beh a presto! ^^

28/05/13, ore 15:10

Ciao Aven! Copio e incollo dalla precedente recensione, il commento secondo le mie aspettative: "Seee... È tutto qui? Ed io che mi aspettavo chissà che!" e aggiungo "Maddai Mimmo, che esagerazione! Per così poco! Se sei claustrofobico è un conto, altrimenti... Suvvia! Potevi aggiungere un po' di soprannaturale inventato!" ... Ahahah! Io, appunto, mi aspettavo ben altro! Tipo un'esperienza con un presunto fantasma, o una presenza oscura! Mi aspettavo pure un incontro del terzo tipo con un presunto alieno! Ahahah! E invece mi ritrovo un Domenico, fifone, rinchiuso in ascensore! Che poi ripeto... Ha esagerato con le sensazioni ahahah! Quindi sì, è stata una delusione assoluta! Mi dispiace... Il mio voto è negativo, vola in fondo alla classifica! Come sono antipatica... Sì sì. Poi a parte questo, forse dovresti revisionare il testo, hai fatto un po' di confusione tra presente e passato. Ma al solito... Se lo fai per rendere realistico il tutto, allora boh lascia stare. Però a volte il senso del discorso non torna. Fai tu. Quindi in conclusione la recensione è negativa... Ma non è colpa tua! È Mimmo che non è bravo a raccontare le storie di paura! Secondo me, gli altri lo criticheranno ben bene, però scommetto che ci sarà qualcuno che sarà compassionevole al riguardo... Chissà! Vedrò nel prossimo capitolo! E poi! Ci sarà Bartolomeo! Siiiiì! Che bello! Ahahah! Ehi ma Camilla quando torna? La sto ancora aspettando! Alla prossima! Bye!

23/05/13, ore 22:41

Ciao Aven! Ma come Domenico?! Ma quanto dovrò aspettare per sentire la storia di Bartolomeo!? La curiosità mi sta uccidendo! Non dirmi che sarà l'ultimo? Aaah! Beh, comunque! I commenti alla storia di Michele li ho trovati abbastanza contenuti. Mi aspettavo una mezza scenata! Ahaha! Per me non era male la sua storia! Peccato che in molti non l'abbiano apprezzata! Mi ha fatto ridere il dettaglio di Mimmo che volta le spalle al fuoco! Ahaha! Non chiedermi il perché XD E poi... Mica me l'aspettavo l'improvvisa mossa di Rosaria nel lasciare il ragazzo! Ma poi perché? Il vero motivo mi è ignoto! Vabbè, a parte questo, bel capitolo! L'ho trovato abbastanza ben scritto e non ricordo di aver incontrato errori durante il percorso... Boh, in caso te li correggerà qualcun'altro! Attendo il prossimo racconto! Vediamo che combina Mimmus! Rispondendo alla tua domanda: a pelle ti dico che deluderà! E riceverà commenti del tipo: "Seee... È tutto qui? Ed io che mi aspettavo chissà che!" ...Tó, buttiamola lì, in caso mi sorprenderà! Vediamo un po'questa "esperienza personale" come sarà... Sono un po'scettica al riguardo, perdonami! Dai dai alla prossima! Complimentos! Bye!

23/05/13, ore 13:14

Bene, eccomi qui a recensire. Allora, Domenico è proprio cattivello, insomma! XD che significa "è inaccettabile che una ragazza guidi?" ma che antipatico! E poi perchè, Michele non poteva inventarsi qualcosa di originale, piuttosto che seguire sempre i soliti canoni? beh ha avuto il coraggio di rompere gli schemi. E di Rosaria ne vogliamo parlare? Volubile la ragazza! davvero inaccettabile il suo atteggiamento, lasciare così una persona davanti a tutti senza neanche rifletterci XD beh, come al solito mi hai divertita! sono proprio curiosa adesso di sapere cos'è accaduto a quell'antipaticone di Domenico! :-P