Davanti al fuoco della notte
di Aven90

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/05/13, ore 16:01

Ehi Aven!
Rieccomi a commentare questo nuovo capitolo da te pubblicato!
Allora, tutto sommato mi è piaciuto. Però diciamo che non mi aspettavo assolutamente questo improvviso cambiamento. C'era molta tensione tra i dieci ragazzi, e la fuga di Camilla mi è dispiaciuta tanto. Insomma, gli amici sono stati indelicati con lei. E poi ho notato come nessuno abbia veramente "recensito" la storia, ma si sia limitato a dare un giudizio positivo o negativo. Anche io mi sarei quasi offesa a sentirmi dare addosso solo per una storia horror riuscita male! Non mi aspettavo queste reazioni. Spero che Camilla ritorni dopo, nei prossimi capitoli. Però vabbè oh, pace e amore. Escludendo questo dettaglio, ho visto vari intrighi tra qualche componente del gruppo, insomma, prima o poi ci dirai la verità e svelerai i segretucci nascosti, vero? Sembra interessante. Sicuramente c'è di mezzo qualche Love Story segreta... o semplicemente qualche cotta mai rivelata. A parte ciò, voglio proprio vedere cosa s'inventerà Genoveffa. Vedremo se sarà in grado di vincere!
Concludendo, questa volta credo (CREDO) tu non abbia commesso alcun errore di scrittura in generale. Non c'è nessun errore evidente. Tò, al massimo di battitura, ma non mi sembra di averne visti. Mi sei sembrato più "preciso"rispetto al capitolo precedente. Quindi? Niente... la finisco qui, ho detto tutto. Alla prossima! Mi ritroverai, bye!

02/05/13, ore 00:01

Ciao Aven, finalmente il quarto capitolo che tanto attendevo! Come promesso recensisco subito. Premetto che in questo momento Morfeo mi chiama tra le sue braccia XD per cui spero di non scrivere sciocchezze. Dunque ho qualche frase di cui vorrei correggerti i verbi:
-Se c’erano fantasmi maniaci, avrebbero potuto toccare anche loro.- "se ci FOSSERO stati fantasmi maniaci, avrebbero potuto toccare anche loro." Vedi, tu stesso nell'apodosi hai usato il condizionale, per cui nella protasi devi mettere il congiuntivo davanti al "se".
-Una serie di sibili dava l’impressione che lì fuori stava alzandosi- "Una serie di sibili dava l'impressione che lì fuori stesse alzandosi..." anche qui userei il congiuntivo: è più elegante e poi suona meglio visto che "dare l'impressione" è un'espressione che ti lascia il dubbio e non la certezza.
-Non aveva intenzione di squartare anche lui?- "Non avrebbe avuto l'intenzione di squartare anche lui!" oppure "Aveva intenzione di squartare anche lui?"
-Non posso credere che sta accadendo proprio a noi- "Non posso credere che stia accadendo proprio a noi!" anche il verbo credere solitamente preferisce il congiuntivo.
- una lacrima che le attraversava la guancia sinistra.- ti consiglio di togliere il "che"
Non sono errori gravi, perchè oggi come oggi purtroppo il congiuntivo sta cadendo in disuso e molte espressioni lo sostituiscono con l'indicativo; è più per una questiona eufonica, o comunque di eleganza.
Perdonami se ti ho rotto con queste cose XD
Io sono d'accordissimo con Camilla: la paura è un sentimento che può a volte aiutarci a capire di stare lontani da certe situazioni che possono essere pericolose e nuocerci gravemente, per cui in questo caso i ragazzi hanno ignorato il loro istinto di autoconservazione.
Come ci hanno insegnato i latini "virtus in media res", la virtù sta nel mezzo delle cose, dottrina che viene dal filosofo Aristotele: tra la vigliaccheria e la temerarietà ci sta di mezzo il coraggio, che è una virtù, ma i ragazzi sono stati temerari. Gli eccessi non fanno mai bene, quindi questa storia è un invito a cercare sempre il mezzo giusto per affrontare la realtà.

01/05/13, ore 22:45

Buongiorno Aven!
Aggiorni presto vedo! Molto bene! Ahaha!
Ho letto anche questo capitolo e mi è piaciuto! Sì sì!
Innanzitutto penso che Camilla sia stata mooolto più brava di Ferdinando.
La storia che ha raccontato lei era abbastanza paurosa; sarà che i fantasmi in generale mi fanno sempre uno strano effetto. Quel gelo, quei brividi che sono soliti scatenare. I sussurri, voci nell'aria. Brrr... che roba.
E poi la fine è abbastanza inquietante. Insomma, se fossi stata lì, in mezzo al gruppo, mi sarei fatta impressionare dal racconto e dall'atmosfera serale. Ahaha! Quindi da 1 a 10 il gradimento è sicuramente vicino al 10! Yeah!
Per il resto, è sempre tutto ben scritto, io non ho trovato alcun errore. Quindi, ottimo lavoro!
Attendo il prossimo aggiornamento! Secondo me Camilla avrà successo! Ahaha! Vedremo! Bye!

28/04/13, ore 16:05

ahahahahah :D povero fernando, ha proprio degli amici terribili! Io m'immagino la scena di quelli che si baciano, quello che esce i paletti per le votazioni...mi sono divertita troppo a leggerlo. :D non vedo l'ora di leggere il prossimo! su aggiorna, aveeeeeeen!

28/04/13, ore 15:58

Hello, again!
Ho letto anche questo terzo capitolo. La situazione in sé mi è sembrata piuttosto caotica; come se, appunto, fossi anche io lì con loro. Ascoltare le voci che si accavallano l'una all'altra. Ma nonostante questo, sono riuscita a capire ugualmente l'andazzo. Carini i commenti degli altri... Gentili più che altro. Ahah!  E comunque è interessante il fatto che, ogni tanto lanci qualche background dei personaggi. Esempio quel bacio tra Fernando e Camilla. Ohohoho *risata maliziosa* ...chissà chissà. Non vedo l'ora di "sentire" il prossimo racconto. Se Camilla non ha mai deluso, allora mi devo preparare a morire di paura? Eheh... Vedremo! Per il resto, va bene così Aven. Lo stile di scrittura rimane sempre il tuo. Oserei dire inconfondibile! Alla prossima! Ps: alla fine della storia ti dirò quale tra tutti è il mio personaggio preferito e, soprattutto, quale sarà la storia più paurosa di tutte! Yeee!

28/04/13, ore 14:03

Assomiglia molto al Decameron.
E' una bellissima storia, mi piace l' idea.
Mi ha subito fatto pensare il film horror "Decamerone"
La versione horror del Decameron xD

Ancora complimenti.
Passa da me se ti va, anch'io ho pubblicato una sotria horror. :)

Sei nelle seguite, a presto!

28/04/13, ore 13:42

Allora, scrittura impeccabile, stile originale, ben personalizzato. Anche qui ho trovato qualche frase che riporta del sarcasmo e secondo me non sono messe così tanto a caso, perchè di solito, quando si usa il sarcasmo, vuol dire che c'è l'intenzione di fare qualche denuncia sociale. Ancora non sono sicura di questa cosa però , lo vedrò man mano che leggerò. =) Poi l'ultima frase che ha detto Fernando, facendo le sue considerazioni sulla storia, mi ha fatto pensare al manifesto illuminista che diceva "Il sonno della ragione genera mostri". Per dire, quando si è accecati da passioni come l'invidia, la gelosia, la paura ecc... purtroppo facciamo venir fuori soltanto l'istinto animale che c'è in noi e non riusciamo a razionalizzare le situazioni che abbiamo davanti, senza magari poterle affrontare. In questo caso l'invidia ha letteralmente creato degli zombie!

28/04/13, ore 11:50

Ciao aven! Finalmente un po' di tempo per leggere questa storia XD allora partirei con un paio di errori che vorrei farti notare, che secondo me sono più sviste che altro.
-“Non copiarmi quest’anno, però” Michele era felice se lo faceva, tuttavia." Direi meglio "Michele sarebbe stato felice se lo avesse fatto tuttavia"
-"Michele annuì convinto. “Esatto,come fai a sapere se lei è quella giusta?” "Esatto, come fai a sapere se NON è lei quella giusta?" perchè quello sta supponendo il contrario, quindi devi aggiungere il " non ".
-"Filomena ebbe un fremito: non era mai capitato che avrebbe parlato prima di Michele" " non l'era mai capitato di parlare prima di Michele", qui il condizionale non lo puoi usare.
Allora, per il resto va tutto bene devo dire. Ho notato che sei molto sarcastico, e questa cosa, non so perchè, me lo conferma la scelta di alcuni nomi in particolare :D
Per adesso bisogna aspettare che i personaggi ci raccontino le loro storie. Io sono curiosa, mi incuriosisce questo tuo modo di scrivere. Secondo me hai qualche messaggio da mandare...vedremo un po'...!

26/04/13, ore 22:26

Ho già detto altre volte che tu sei un genio? Sì è capitato, beh, lo ripeto: sei un genio!
Mi è piaciuta tanto questa cosa del far recensire a noi la storia di Fernando PRIMA del resto dei personaggi! Fantastico! Che idea originale e coinvolgente! Bravo Aven! Ahaha!
Allora, se io fossi là, in mezzo a quel gruppo di ragazzi, ad ascoltare la storiella di Fer, alla fine mi metterei a ridere, dicendogli che la storia da lui raccontata è poco credibile e leggermente banale. In senso buono ovviamente. Gli direi: "Maddai, Zombie? Ma su via, potevi inventarti di meglio amico!" Ahahah! Tanto il commento è diretto a Ferdinando, non all'autore stesso, eh? Non offendiamoci! _ Però tutto sommato ho trovato l'idea della rivalità tra dottori molto buona. E anche i nomi erano ben scelti! Da 1 a 10, il livello di gradimento è stato 7. Io non ho avuto paura, anzi! Ho letto tutto con una certa ironia! Tu hai questa capacità di trasmettere tale stato d'animo. Incredibile! Dai, ora, a parte tutto, mi è piaciuto questo capitolo! Credo che in ogni storia si riuscirà ad intravedere qualche lato, di ogni personaggio. Ciascuno saprà distinguersi, credo. Confido in questo! Attendo i commenti degli altri! Ahahah! Alla prossima, bye!!
Ooooh, fermi tutti! Dimenticavo di dirti, che nel testo ci sono degli errori di battitura&co, tipo, in caso controlla di nuovo attentamente! Quelli sono maledetti! Ahahah! Per il resto è tutto ben scritto! Al solito! Bio bio!
(Recensione modificata il 26/04/2013 - 10:30 pm)

26/04/13, ore 19:54

Ciao Aven!
Ti ho messo tra i miei autori preferiti, perciò mi terrò in costante aggiornamento sui tuoi futuri lavori! Sei contento? Ahaha! Comunque! Questa nuova storia mi pare un sacco interessante! Credo che la leggerò volentieri, anche perché  con la tua bella dose di ironia e comicità, renderai l'horror molto più sopportabile per i miei gusti! Ahaha! Allora! Questo primo capitolo mi è piaciuto un mondo. L'introduzione ai personaggi e alla storia in sé è ben delineata. Sarà molto divertente leggere il continuo. Almeno credo. Comunque mi è piaciuta l'idea di questo gruppo di ragazzi che si riunisce, anche per ricordare i vecchi tempi, e soprattutto il fatto che tutti dovranno recensire la storia horror di ogni narratore! Ahaha! Mi ha fatto ridere questo particolare, sembra esserci un riferimento casuale (o voluto) a questo contesto stesso (EFP). Eheh... Per il resto, va benissimo  così. Il testo è ben scritto, nessun errore, è scorrevole. Un ottimo lavoro insomma! Quindi ti faccio i complimenti. Leggerò e anche il prossimo capitolo, aspettando un nuovo aggiornamento! Alla prossima, Aven, e continua così che vai alla grande! Yeah!

24/04/13, ore 18:19

Ok, come prologo non è affatto male, anzi, mi incuriosisce parecchio.

Non vedo l'ora di sentire le storie, cioè, saranno storie nella storia, fantastico.

I verbi sono tutti a posto, tranne uno, hai scritto "sembrava che proveniva" invece che provenisse, per il resto è tutto scritto con un italiano ottimo (hai scritto "aere", adoro.).
Detto questo ti lascio una bandierina ovviamente verdissima e metto la tua storia tra le preferite, aspettando il prossimo capitolo e sperando che qualcuno muoia durante la notte, anche se ne dubito.

Alla prossima.
Whatshername.

24/04/13, ore 16:40

Mi piace tantissimo già l'inizio. Perfavore devi continure! DEVIII! Okkei? Okkei. *--*

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]