'Cause Malfoys do it better
di Rowan936

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
13/05/15, ore 09:47

Ma ahww, che dolce questo capitolo :3.Oggi ho scoperto la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato!È bellissima, ti prego, aggiornala ç_ç.Non ci sono più belle fanfiction su Narcissa e Lucius...Invece le Dramione si riproducono a vista d'occhio D:.Ok, la smetto di parlare di queste cose.Il piccolo Draco è qualcosa di troppo teneroo *-*.Lo voglio adottare.LO VOGLIO ADOTTARE.Ti adoro perchè scrivi queste cose ahtvejdugejdudhb *-* e ti odio perchè non le aggiorni -.-.È ancora possibile usufruire dello Spazio Linciaggio?Se sì, CRUCIOOOO!
(Recensione modificata il 13/05/2015 - 09:54 am)

20/10/14, ore 22:43

Buonasera,
questa drabble è piena di fluff, mi piace come tu l'abbia focalizzata sul rapporto tra Narcissa e Draco, il rapporto madre/figlio che più avanti sarà molto più evidente. Quello stesso amore che le ha permesso di mentire all'Oscuro Signore, quello stesso amore che l'ha convinta a cercare l'aiuto di Severus Piton e di stipulare il Voto Infrangibile
Mi piace come Draco, dopo un incubo sia andato dalla madre per cercare rifugio e di come lei glielo abbia dato, rassicurandolo e facendolo dormire nel lettone.

20/10/14, ore 22:41

ma quanto è figo Draco? *-*
Che carino che è: volere somigliare al padre. Immagino che intorno a quell'età, qualsiasi bambino voglia somigliare al proprio padre, nonché proprio eroe personale. È così carino Draco, quando entra nella stanza dei suoi genitori e prende il mantello del padre, infilandoselo e non curandosi del fatto che sia troppo, troppo, grande per lui. Non si cura neanche del fatto che potrebbe inciampare nello strascico formato dal mantello in eccesso, mentre corre incontro al padre per farsi vedere.
Aaaw *-*
Davvero una bellissima drabble! ♥

20/10/14, ore 22:38

Draco è nato! *-*
Mi è piaciuta questa drabble che focalizzava l'attenzione sui pensieri e sull'introspezione di Narcissa, mentre la precedente lo faceva con Lucius.
Come ogni mamma, credo, lancia improperi contro il marito, colpevolizzandolo di averla messa incinta, di farle provare tutto quel dolore, dolore che scompare non appena il piccolo Draco le viene messo tra le braccia. È bellissimo vedere come il viso stanco per lo sforzo appena compiuto, s'illumini e la madre sorrida al proprio figlio, dimenticandosi del dolore che ha provato sino a qualche minuto prima.
Immagino che gli stessi pensieri di Narcissa, riguardo le spinte, siano gli stessi che rivolgono a me - futura ostetrica, spero - ed a tutte le altre ostetriche che cercano di fare il proprio lavoro, anche se ho visto che alcune non fanno più di tanto per tranquillizzare la madre …

20/10/14, ore 22:36

Buonasera,
il momento è giunto, Draco sta per nascere e Lucius, esattamente come tutti i papà, si sente impotente, incapace di fare qualsiasi cosa per aiutare la moglie, incapace di aiutarla, incapace di sottrarla a quella sofferenza che sta provando. Se potesse partorirebbe lui stesso. Invece si trova nel corridoio in attesa della nascita del suo primogenito, vorrebbe scappare, eppure non ce la fa. Le gambe non rispondono ai suoi comandi e sta lì, fermo, a sentire le urla di sua moglie. Si dà del codardo perché non riesce a scappare lontano, eppure non vorrebbe allontanarsi dalla moglie, si dà del codardo perché non è stato in grado di ribellarsi alla sua sete di potere che lo ha portato a diventare un Mangiamorte e lasciare da soli la moglie ed il figlio che portava in grembo.
Una drabble introspettiva e veramente toccante sui pensieri che scuotono Lucius.

20/10/14, ore 22:34

Buonasera,
adoro l'imperativo usato da Narcissa: "Lucius doveva tornare.
Esattamente, Cissy sta cominciando a convivere con la paura di non vedere più tornare il marito. Da un lato c'è un clima di felicità dovuto alla gravidanza, ma dall'altro c'è questa paura che sta cominciando a prendere il sopravvento, una paura causata dalla guerra che è in corso. Lord Voldemort richiede sempre più spesso i servigi dei Mangiamorte e Lucius si vede costretto a lasciare la moglie a casa, che lo vede sparire nel nulla, anche per giorni. E quel giorno non l'ha neppure salutata. Se mi trovassi al posto di Narcissa, non so se riuscirei a sopportare tutto questo, probabilmente non ce la farei, ed ammiro la donna per questa sua forza.

20/10/14, ore 22:32

aaww! ♥
Che tenero Malfoy, proprio come qualunque futuro marito è nervoso, ma tutte queste sensazioni, insieme a tutte le altre dettate dagli ultimi eventi spariscono non appena vede la futura signora Malfoy entrare nel suo campo visivo.
Il marchio scompare, Lord Voldemort si eclissa, così come i Mangiamorte, tutto ciò che gli importa in quel momento è sentire la promessa di Narcissa, udire la sua dolce voce, osservarla con fare innamorato e giurarle amore per l'eternità. ♥

20/10/14, ore 22:30

ahahah, che tenero che è Lucius! ♥
Narcissa si è subito accorta che qualcosa non andava, che il suo amato celava qualcosa, e sono quasi sicura che abbia pensato che ciò riguardasse la sua vita da Mangiamorte, invece è stata colta di sorpresa quando il ragazzo le ha fatto la proposta, che diciamocelo, più che una proposta, come diceva Narcissa, sembrava un ordine. Ahahah, Malfoy si è lasciato prendere dall'incertezza, dall'ansia, dal nervosismo, chi più ne ha più ne metta, e ha detto di getto quello che, forse, aveva premeditato di dire con un buon discorso. La reazione di Cissy ha stemperato la tensione e tranquillizzato Lucius, che si è inginocchiato e le ha fatto una proposta degna di un film. Ora non resta che aspettare la risposta della Black, potrà mai dire di no? xD

20/10/14, ore 22:27

Buonasera,
in questa drabble viene ripreso tutto ciò che avevo detto nella precedente e in qualche altra recensione: Narcissa Black è il punto fermo della famiglia Malfoy.
È l'unica certezza nella vita di Lucius, io direi anche che è una costante nella sua vita, sin dalla morte del padre lei è stata presente, sostenendolo giorno dopo giorno, non facendolo mai sentire solo e lo sostiene ora che è un Mangiamorte, senza farglielo pesare, anzi rappresenta la luce nel buio che lo sta circondando. E la decisione che ha preso, ci sta benissimo.
Non vedo l'ora di leggere la proposta! ♥

20/10/14, ore 22:22

Buonasera,
questa potrebbe definirsi la prima piccola crepa nel rapporto tra i due. Nonostante Lucius le abbia detto subito del marchio, credendo che lo avrebbe abbandonato, Narcissa si è mostrata forte e lo ha rassicurato che non lo avrebbe abbandonato, ma nel medesimo istante ha sentito dentro di sé qualcosa andare a pezzi. Negli anni a seguire dovrà mostrarsi molto forte, dovrà mostrarsi la roccia che tiene unita la famiglia, tutti si appoggeranno a lei. Dopo avere letto questa drabble il confronto con il suo futuro viene spontaneo. Qui, Narcissa Black, per la prima volta si trova ad affrontare la realtà ed a vedere Lucius allontanarsi, mettendo i Mangiamorte davanti a lei.

20/10/14, ore 22:20

Buonasera,
eccolo il momento: Lucius sta per ricevere il marchio e sa che questo non farà piacere a Narcissa. Eppure sente quasi il dovere di ricevere questo riconoscimento, sente il bisogno di accrescere questa sete di potere che, ormai, gli è entrata in corpo. Ma non può fare a meno di pensare alla Black, consapevole che lei sappia cosa sta per fare, perché lei lo capisce sempre, anche con uno sguardo. È l'unica in grado di comprenderlo affondo.
Sa che l'atto che sta per compiere non farà piacere a Narcissa, sa che la ragazza è contraria, eppure solo pensare a lei, rende quell'attesa, quell'ansia meno provanti. [?]
Solo pensare a lei, gli farà superare il dolore che proverà tra poco, gli darà il coraggio di proseguire sulla via che ha deciso di percorrere.
Veramente un ottimo punto di vista di Lucius.

20/10/14, ore 22:16

oh, che carini! ♥
La Lucius/Narcissa è una delle mie coppie preferite e la sosterrò sempre, nel bene e nel male. Mi è piaciuto leggere di come Malfoy sia andato a cercare la sua Cissy e l'abbia in qualche modo consolata, abbracciandola, baciandola e dicendole di volersi godere quell'ultimo giorno che avrebbero trascorso insieme all'interno delle mura di Hogwarts.
Una volta usciti da Hogwarts, Lucius sarà assorto dai suoi impegni di Mangiamorte e Narcissa tornerà a scuola per terminare l'ultimo anno e sarà sommersa dai libri. D'ora in avanti le cose cominceranno a farsi più complicate per la coppia e si troveranno ad affrontare la realtà dell'imminente guerra.

20/10/14, ore 22:13

Buonasera,
oh, Malfoy ha preso la sua decisione e Narcissa non può mostrarsi contenta. Ora si preoccuperà maggiormente, perché prima rimaneva il dubbio: Lucius si farà marcare?
Ma ora è arrivata la conferma, è difficile discostarsi dal potere oscuro, soprattutto se promette il potere. E pensare che inizialmente Lucius non voleva avere niente a che fare con loro, invece, si è trovato in mezzo e si è lasciato trascinare dagli eventi.
Da una semplice ricerca di persone importanti è passato al volere diventare un Mangiamorte. Sa che questo non piace alla sua Cissy, però ha lo stesso deciso di farsi marchiare, anche perché una volta entrati nel circolo, non si può uscire. Il prezzo per farlo sarebbe la morte. E Cissy soffrirebbe maggiormente. Non so, in questa sua decisione ci vedo molte sfaccettature, molte condizioni, barra elementi. Ci sono tantissime incognite da tenere in considerazione. Ho sempre voluto pensare che la sua "alleanza" con i Mangiamorte non fosse dovuta solo ad una sa sete di potere e mi fa piacere sapere che ci sono altre persone che la pensano come me.

20/10/14, ore 22:10

Buonasera,
mi piace leggere il punto di vista di Narcissa riguardo ai Mangiamorte, Lord Voldemort e la guerra. Come ci ha presentato la cara Rowling, Cissy non è mai stata d'accordo con i metodi usati dall'Oscuro Signore. Certo, condivideva gli ideali, pensava di essere superiore ai Sanguesporco, eppure non era una persona così drastica. Non era così estremista, non lo è mai stata. E vedere il suo Lucius parlare con coloro che diventeranno dei futuri Mangiamorte, dei seguaci di Lord Voldemort, pronti a lanciarsi nel bel mezzo della battaglia, pronti ad uccidere altri uomini, magari anche Purosangue, seguendo gli ordini. Forse nemmeno credono che anche loro subiranno delle perdite …
Una cosa è certa; Narcissa non vuole perdere il suo Lucius.

20/10/14, ore 22:08

Buonasera,

sono già alla quattordicesima drabble, non ci credo! Non ho mai lasciato così tante recensioni in una volta sola, però voglio commentare tutta la raccolta oggi che ho un po' di tempo, altrimenti sarei capace di fare passare giorni, settimane, mesi, anni …

Mi piace questa drabble, anche se temo che Narcissa non sarà mai soddisfatta e Lucius sarà costretto a continuare a baciarla. Che grande sacrificio, nevvero? ;)

Metterei la mano sul fuoco dicendo che Cissy lo fa apposta per ricevere tutti questi baci di Lucius, una scusa per ricevere tutti questi baci da Lucius, per cui qualunque momento è buono per prendere Narcissa e baciarla. E quando è la Black a dare inizio a questo strofinarsi di labbra, è veramente una cosa incredibile. Sarà il suo modo per dirgli che è soddisfatta, ma che non lo ammetterà mai?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]