Recensioni per
Noose - Accalappiati
di Fanny Jumping Sparrow

Questa storia ha ottenuto 47 recensioni.
Positive : 47
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Recensore Master
03/05/13, ore 10:59

Piratessa, eccomi qui, approdare al tuo porto e salire sul tuo vascello! ^^ Sono stata subito entusiasta di leggere una storia con tali protagonisti, sebbene non sia una fan veterana dei personaggi e del fandom. Dieci pagine che scorrono velocemente, grazie alla tua sapienza nel dare forma a descrizioni scorrevoli e realistiche, che prendono forma nella mente del lettore. Adoro l'attenzione che presti ai dettagli, ai particolari, basta pensare alle perline dell'abito della donna, a come tintinnano quando ella ride o si muove, una donna sensuale di bellezza (ora capisco perchè la foto di Freida Pinto, vagamente orientaleggiante) e a come hai descritto il loro confronto fatto di sguardi, lui una belva inselvatichita dalla vita dura ( <3 ops mi ricorda un altro uomo che adoro! T__T tutte le strade mi riportano a lui! ahah) che però coglie la bellezza di una donna che non violenta, come sarebbe facile da fare. Per ora il primo capitolo mi sembra un introduzione al fulcro degli eventi, al capitolo centrale in cui sicuramente entrerai più nei dettagli e nel vivo di ciò che diverrà il loro rapporto. So che il genere rosso non è quello che prediligi, anche se qui ci starebbe molto bene, ma sono certa che con il tuo gusto per l'eros e la tua abilità narrativa saprai descrivere qualche scena sensualmente accennata sul loro incontro "intimo" senza scendere in dettagli troppo forti nè lemon, e so che mi piacerà già da morire, visto che trovo il tuo gusto nel genere molto raffinato u.u (mi riferisco anche alle drubble più arancio che hai scritto ed in cui hai dato accenni alla tua bravura). Ad ogni modo hai fatto bene a dare di questo I cap un introduzione approfondita che fa da cornice agli eventi, senza andare subito al dunque come farebbe un finto scrittore o un principiante. E' importante mettere sempre buone basi, altrimenti non c'è spessore che regga la trama.
Attendo il II cap. So che sarà, per dirla alla JonnyDeep... "Raffinato...Piccante..."

p.o.

(Recensione modificata il 03/05/2013 - 11:00 am)
(Recensione modificata il 03/05/2013 - 11:02 am)

Recensore Master
30/04/13, ore 19:01

Ciao Fanny!!! :D
Sono davvero entusiasta di questa tua nuova impresa!! Ogni volta mi stupisci di più per la tua acutezza... e ovviamente la tua bravura nello scrivere.
Il mio entusiasmo è dovuto a molti fattori:

-La novità dei contenuti: avrai notato che non c'è nessuna storia su Teague, e men che meno sulla sua storia (d'amore?) con la madre di Jack. Sinceramente non ho mai sentito la mancanza di una storia che narrasse questi fatti, ora però non vedo l'ora che aggiorni, perché mi sono accorta che in effetti è interessante conoscere la provenienza di mio marito...xD

-La storia non è banale, come avrebbe potuto esserlo se qualcun altro avesse provato a dare la sua versione dei fatti. Direi che siamo nelle mani giuste!

-Qualsiasi cosa scriverai andrà più che bene. Parlo per me: non essendo stata una storia che mi allettava, non mi sono fatta mille film mentali a riguardo e non ho aspettative in particolare, come le avrei per altre storie.

-Entusiasta perché ammiro le tue capacità osservative: Keith Richards compare per 10 minuti in tutta la saga e tu sei riuscita a cogliere la sua personalità in modo decisamente ottimo! Edward Teague è sicuramente un uomo burrascoso, più del figlio...E lunatico.

Inoltre, ho apprezzato anche il registro linguistico che hai adoperato: è più realista e pur essendo volgare, non è volgare! (O.o)
Mi è parso strano vedere nel fandom una tua fan fiction con rating arancione! xD

Alla prossima! (spero presto)

Harley Sparrow :D
(Recensione modificata il 30/04/2013 - 07:03 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]