Noose - Accalappiati
di Fanny Jumping Sparrow

01/04/14, ore 00:44

Mi inchino, mi prostro, mi piego e mi stendo ai tuoi piedi invocando perdono per il ritardo! Puoi fustigarmi... Prego.
Ad ogni modo sono stata rapita da questo capitolo e mi chiedo come fai ad avere dubbi sulle tue qualità letterarie e soprattutto "melon" in cui, te lo devo proprio dire, vai alla grande <3
"Dicono che il ritratto con la tua taglia tappezzi tutti i porti più importanti, da Nassau a Singapore – sillabò con compostezza Ruth, una scintilla di soddisfazione e gelosia a illuminare le iridi buie. Se fosse stato un altro l’avrebbe stretta per i fianchi e, baciandola con trasporto, le avrebbe confessato che il suo indimenticabile viso aveva tappezzato tutti i suoi cieli stellati.  "
Mo mi devi spiegare per favore, come non faccio ad avere gli occhi a cuore!? Sei una strana ace... Sfoderi le tue armi più insospettabili! Sarà Keit...ehm, Edward a farti quest'effetto? La scena della riconciliazione mi ha tenuta in apnea, sei stata magistrale, sapevo che non mi avresti deluso neppure se Edward avesse detto a Ruth che avesse sposato un'altra, perchè sei così abile nel narrare questo racconto pieno della tua fantasia che avrei apprezzato anche questa scelta - non senza aver prima smadonnato le Marie più svariate del calendario dei santi- "Nessun’altra ha avuto me. Lo aveva confessato con gli occhi patinati di orrore e sale più che con la voce, non era neppure certa di avergli visto muovere le labbra, strette e irruvidite dai baci che non aveva avuto."
Miiiii! Crudele sei! Come puoi farmi questo...Ora che so come andrà a finire mi sento male! Ad ogni modo, passando a ciò che ritengo di dover dire su te è che sei una scrittrice favolosa, pochi mi rapiscono quando scrivono, tu ci riesci ma purtroppo tratti temi strettamente pirateschi mentre a me ci vuole più melon, più melon ancora, ancooooora, come una drogata invoco.... le tue melon! Tutto mi piace, le descrizioni, così fluide, perfette, stilisticamente impeccabili e i dialoghi, ironici, pungenti, calzanti e anche sentimentali. Ti porgo i miei complimenti e mi scuso se questa recensione non ti rende abbastanza omaggio e merito, ma penso tu abbia capito quanto apprezzi questa storia in particolare e in cui misceli i sentimentalismi all'azione piratesca in cui sei così istruita, non tralasciando nulla al caso come fanno molti altri scrittori amatoriali. Spero di leggere presto il finale, l'amaro finale ahimè.... Preparo i fazzoletti? Devi dirmelo se devo....  Se ci tieni alla mia salute emotiva. Devi. (Si ho modificato duecento volte la recensione, faccio pure qui gli errori di battitura -.-

(Recensione modificata il 01/04/2014 - 12:46 am)
(Recensione modificata il 01/04/2014 - 12:47 am)
(Recensione modificata il 01/04/2014 - 12:49 am)

09/03/14, ore 15:16

Salve, distinta fanny. Che tu ci creda o no, ho avuto le palpitazioni peggio di Ruth, quando ho letto del ritorno di Edward. Quindi questo è il penultimo? Noooo, uffa mi stavo abituando sai? Comunque sono contenta lo stesso dell'aggiornamento, non credere che no. Però il fatto che Teuge abbia detto al figlio di chiamarlo Capitano non mi va un gran che ma non ha importanza, l'autrice sei tu, e quindi. Quando zia Mabeltrude ha detto: "l'ho hanno fatto capitano, sai." Sono caduta dalla sedia, ahahaha, certo che è un po' matta ed anche un po' rimbambita. Hai fatto caso, che questa recensione non ha capo né coda? Io sì, quindi ti saluto.

Ossequi.

04/03/14, ore 15:58

Finalmente, anche se in ritardo, giunsi al tuo porto - meglio tardi che mai!- Come immaginavo le mie aspettative non sono state minimamente deluse, anzi, sapevo che avresti sfornato qualcosa di sensazionale, in termini narrativi e stavolta con notevoli sfumature rocambolesche. Questo lungo capitolo - non finiva piùùùù - mi ha fatto ridere in innumerevoli parti, ma procedo per gradi. Hai diciamo diviso la narrazione in due grossi fulcri, alla parte più intima e familiare della nave hai contrapposto il caos di questa "città" strampalata sporca e rumorosa dove Jack -stando a ciò che ho capito- verrà lasciato nelle mani anche della rozza nonna - figura che mi fa scompisciare, è a lei che bastano un 12 spinte per placarsi da ubriaca?! XD-
Ad ogni modo Edward non sarà un padre modello ma nella prima parte gli hai dato delle sfumature paterne che dietro la sua "inadeguatezza al ruolo" gli donano comunque - da non dimenticare quanto sia giovane, alla fine, io me l'ero dimenticato XD, sarà proprio impreparato ed è da capire! -: " Almeno, se fosse stato capace di sorreggersi sulle sue gambe, avrebbe potuto cominciare ad insegnargli a reggere una spada; quella era qualcosa su cui era più che ferrato...  era scisso tra l’istinto di picchiarlo, dato che insulti e rimproveri non producevano alcun effetto, e l’impulso di scoppiare a ridere sarcasticamente perché nemmeno lui sapeva capire da quale recondita parte di sé gli fosse scaturito l’incomodo di stare dietro a quel bastardello e sopportare le sue lagne senza accopparlo...La verità (era che) in quegli istanti, per qualche inesplicabile, assurda, ridicola ragione, la rabbia sbolliva, i nervi si acquietavano, la frustrazione svaniva. Si sentiva la persona migliore e più importante del mondo."
Direi che in questa lunga parte che ti ho citata hai ben chiarito il rapporto iniziale di Edward con Jack, in contrapposizione con quello amorevole di sua madre che anche in una nave - oltre alla culla ricavata da una botte ingarbugliata in una rete - trova diversi escamotage per adattare il bambino al clima marinaresco senza diventare un'isterica genitrice - e ora capisco la dipendenza di Jack, nutrito già in fasce con ciò che sarà il suo miglior vizio : "Ho soltanto accolto il tuo suggerimento...Gli ho mescolato un sorso di rum nello sciroppo per le coliche." ahahah grandiosa trovata :3
Mentre lei vive con serenità il suo ruolo, Edward appare presente tuttavia tormentato (un pò come qualcuno di mia conoscenza... <3 ) "sentirsi bene in fondo aveva un retrogusto che lo inquietava." Questa frase racchiude un pò il personaggio, spiegando il suo cruccio anche quando si mostra gentile verso Ruth, come fosse scisso dentro tra le scelte da fare e quelle che non fa ancora. L'unica cosa che mi pare lo rabbonisca davvero, tranquillizzandolo seppur per pochi momenti, è proprio la moglie (e ti dico che anche qui hai dato prova della tua capacità erotica nel saper gestire le tue
melon) "Il marito scrollò le spalle, finendo di affibbiarsi i pantaloni con un ghigno lupesco: ...Era da quando è arrivato il piscialletto che non riuscivamo più a spassarcela con tutti i crismi … Forse si erano amati, a prescindere da tutto il resto, perché erano consci che non potevano sperare di resistere al tetro e micidiale salasso del tempo che li avrebbe divisi."
A differenza delle tue ansie da prestazione, questo capitolo a tratti cupo, a tratti romantico ma vagamente, ed erotico in certe sfumature, devo dire che mi è piaciuto un sacco, oltre al merito che hai tu per saper scrivere favolosamente, tenendomi ben incollata alla lettura.
La seconda parte, tetra e ilare mi ha fatto ridere e inorridire (non so perchè mi è rimasta impressa l'immagine degli escrementi e del fango che insozza il bordo di cuio dorato degli stivali di Ruth), vedo che ci hai dato giù di battute che si inseriscono benissimo nel contesto che si è dipinto nella mia testa come una tela dai colori scuri e ombreggiati dalla notte (con qualche sfumatura rossiccia delle fiaccole)- "posso assicurarti che capisco benissimo quali sporche turbe devi aver suscitato in quelle sue palle flosce " ahahaha e a seguire tra le varie "Al prossimo che si azzarda a ripeterlo, gli strappo le budella e le uso come giarrettiere!"
La figura della nonna, che nulla di particolarmente buono promette se non severità e palate tra vari sorsi di alcool, ha vinto comunque in questa semplice frase che la tua fantasia ha scritto con tetro divertimento: "La Capitana si stravaccò su una scricchiolante sedia a dondolo: - Quel gran puttaniere! – grugnì increspando la rete di rughe e cicatrici – Spero non all’inferno! Mi disturberebbe ritrovarmi a sbattere di nuovo nella sua brutta faccia di merda! – traboccò biliosa, facendo fumare la sua pipa più di un caminetto – E sì che gliel’ho aggiustata. Con una bella pallottola. Dritta in mezzo agli occhi.

E nel dichiararlo mimò il cruento gesto con pollice e indice."
Sembra che eri lì sul posto mentre scrivevi e prendevi appunti per la tua storia :3 Comunque soffermandomi sulla parte più romantica della storia trovo fantastica la coppia Edward - Ruth come tu l'hai proposta in questa storia agli sgoccioli - di cui ahimè si conosce già l'amara fine - e se mai in futuro dovessi leggere di altri autori qualcosa riguardo loro due, non penso che riuscirò a disamorarmi della tua proposta che secondo me è la più matura, completa, curata e perfetta del fandom in cui lavori : lui schioccò la lingua, guardando distrattamente il fermento dei marinai nella rada, incapace di sconfiggere l’orgoglio e la riservatezza che conferivano alle sue parole quell’intonazione involontariamente scorbutica: - Preferirei non averti mai sfiorato.
n questa parte mi hai ricordato il mio Veggi <3 <3 Sarà per questo che apprezzo questa tua storia in maniera particolare? Certo che la storia si inserisce in un contesto mai visto, quasi parallelo alla storia disney raccontata nei film, e quindi per me più facile da seguire visto che alcuni personaggi tu li presenti dalle basi, ma poi devo omaggiare anche il modo in cui hai trattato questa coppia contrapponendo le infanzie dei protagonisti, le loro bellezze e le loro culture diverse che si sono miscelate ugualmente bene in un matrimonio insolito ma passionale e pungente. ^^ <3
Finalmente ora mi sento tranquilla, sono riuscita a recensire e avevo questo prurito da giorni!!!!!!!!! Ora ti saluto, non vedo l'ora di sapere come ci descriverai la fine e quelle macabre postille di cui abbiamo parlato...Edward diventerà smidollato come la nonna?? XD Sono certa che meglio di te, comunque, nessuno saprà raccontarci il suo consumarsi...

(Recensione modificata il 04/03/2014 - 03:59 pm)
(Recensione modificata il 04/03/2014 - 04:00 pm)

20/02/14, ore 10:14

Eccomi!
Oh, mi ci voleva un nuovo, bel capitolo di Noose!
Quanta dolcezza tra Edward e Ruth, anche se di dolcezza loro non sanno niente...
Meravigliosa quella povera donna che dà al suo bambino dell'alcool per farlo addormentare. Io ho sempre sostenuto che Jack avesse succhiato il rum con il latte materno. Be', ci sono andata vicino! Alla fine lei non è una mamma modello: non ha letto riviste su come si allevano i bambini. L'unica cosa che può fare è amarlo... Che cosa tenera! :')
Adesso la cara Ruth avrà non pochi problemi con Grace e company; ho un po' paura perché è una ragazza fragile, e sola. Povera cucciola... E povero Jackie!

Questa frase è adorabile:
La sua piccola Ruth avrebbe dovuto sfoderare carattere e crescere. L’avrebbero massacrata, era palese. Lasciarla lì equivaleva a gettarla in una vasca di barracuda. Tuttavia Capitan Teague considerò che sarebbe stato bello avere qualcuno da cui tornare di tanto in tanto, qualcuno che lo avrebbe accolto senza puntargli contro una canna fumante. Un arcobaleno dopo la burrasca.
Quel dolce pensiero lo avrebbe tenuto vivo.

Quindi ti faccio i complimenti per questa e per tutto il capitolo (e per tutta la storia) :D

Alla prossima! :D

Harley

08/02/14, ore 21:56

Eh-Ehm!! Eh-Ehm!!!!! Eh-Eh-Ehm!!!!!
- Spero che ti strozzi, brutta ...-
Non profanare l'improfanabile, Mildred, questo è un sito di gente per bene. U,u
Ordunque, salve, marinaia! Milly è uscita, quindi la informo che ha ora e qui l'onore di venire oltremodo rispettabilmdnte recensita da Quickdraw Sparrow, al suo servizio. Passiamo subito al dunque. Che storia! Che meraviglia, i nostri cari piccioncini della Baia rimasti avvinghiati in un quadruplo nodo scorsoio per tante avventure ora costretti ignobilmente dal caso piratesco a separarsi. Sorte bastarda e misera, chi la tocca la merita chi è toccato ... lasciamo stare, sono vecchia per questi vecchi detti. Dov'ero rimasta? Oh si!! Personalmente ho apprezzato molto il tuo modo di scrivere, specie in questa parte, insomma è proprio quello che è successo sputo per sputo e ogni frase non fa che ...
- Ehi tu! -
Cosa?!
- Di' un po' ti rendi conto dello schifo di recensione che stai scrivendo, eh?! Mi sembri una donnicciola pronta per essere mandata al brido, ma chi sei, una macellaia o una Sparrow, tira fuori le ...
Mildred!!! Ora basta, diamine, t'ho già detto che non possiamo usare questo sporco linguaggio!
- Ah, sporco linguaggio dici, eh?! Adesso ti faccio vedere io!
- Ho sempre pensato che le nostre vucende non fossero abbastanza orrende e terrificanti per meritare d'essere narrate. Ho sempre sostenuto con ogni dannata vena della mia anima che sarebbe stato meglio non far sapere nulla di noi se non con le pallottole! E gli dei del mare mi siano testimoni delle volte che le ho imprecato contro, ho sempre odiato quella sciocca sgu ... sciocchina di Ruth, ma tu, tesoro, hai descritto ogni minimo particolare trasmettendo esattamente le cose come sono accadute e allo stesso tempo rendendole ricolme d'emozione e sentimento. E te lo dice una che il sentimento non sa dove stia di casa! Ho pure da aggiungere che ... -
E senti, bella, abbiamo una storia a cui tornare e in tante righe di grette affermazioni non sei stata capace di dire la cosa principale!
- E quale sarebbe?! -
Se m'avessi lasciato parlare! L'ho scritta qui! (tira fuori un sudicio foglio) Carissima Fanny, il tuo modo di scrivere è sempre più meraviglioso, sei riuscita a descrivere la situazione esattamente come me l'ero immaginata e coinvolgendo al massimo il lettore nei momenti tristi come in quelli più esilaranti. Ti ringrazio molto per l'omaggio fattomi e riferitomi con Quickdraw (urlandolo)
- E Mildred! -
Quickdraw!!! caratterizzandola mucho bien. Il piccolo Jack è davvero meraviglioso, ancora vivissimi complimenti e baci al rum,
Milletta"
Ecco cosa dovevamo dure sin dall'incepto!
- sed id nos ab incepto ci trasse via.-
Ci trasse via?!
- Non mi ricordo come si traduce, non mi scassare! -
Ah, ecco la incredibile piratessa!
- Brutta ... brutta ...

- Sgualdrina.
!!!!!! Mildred!
- Ora cosa fai?! Lo vai a dire a Milly?! Non m'hanno fernato tante burrasche e mi vuoi fermare tu, thze! (altezzosa se ne torna alla nave con una bottiglia in mano)
(Quickdraw si mette una bandana e un cappello, più due ciondoli e una stecca d'osso di balena piu un paio di baffi finti)
Sono miserie che si commentano da sole, Grace, gioia.

:P
(Recensione modificata il 08/02/2014 - 10:12 pm)

08/02/14, ore 19:13

Ed eccola. Sono saltata dalla sedia quando ho visto l'aggiornamento. Ho tenuto gli occhi ben attenti ad ogni singolo movimento sul sito, e sono stata ripagata. Tendo ad avere un po' di timore riverenziale verso nonna Sparrow, ovvero mi terrorizza. Il piccolo Jack, mamma mia, è troppo carino. Edward, Edward, nonostante tutto è il mio preferito dopo Jack. Sempre bravissima, complimenti per questo capitolo. A proposito, Ruth, mi sembra strana.

Be ti saluto.
(Recensione modificata il 10/02/2014 - 09:42 pm)

04/12/13, ore 10:02

Buongiorno!! :)
Questo capitolo è davvero stupendo: tra la nascita di Jack durante la tempesta e la quasi-morte di Ruth (con conseguente dichiarazione d'amore di Edward) hai dato forse il meglio di te stessa!
Ruth ed Edward sono una coppia davvero meravigliosa. Quelle poche parole che lui le dice mentre lei è in agonia mi hanno fatta cammuovere...
Stai raccontando una storia davvero meravigliosa! Hai un enorme talento nello scrivere: complimenti!

Alla prossima! :D

26/11/13, ore 18:57

Buonasera capitano!!!
Oddio povero Jack, se mai sapesse della "scimmia domestica"...
Cosa dire?
Mi è piaciuto tantissimo!!! Ho adorato questo capitolo dalla prima all'ultima parola.
Il finale poi è stato epico: a caccia di Jackie XD
Non vedo l'ora di poter leggere l'ora il finale, seppur triste, da quanto ho letto.
Alla prossima

26/11/13, ore 17:20

Che dire ... Che dire ... Che dire
Nel gelo della neve buttata in questi giorni mi imbatto in una vicenda piena, intrigante, dai toni cupi, bui, sordi e frastornanti allo stesso tempo, buttandomi in uno stato di irreversibile shock e trascinandomi dritta a bordo della Dama Di Nebbia. Cos'è, Fan, migliori di giorno in giorno? Sono pronta a scommettere che se il temibile Davy Jones o addirittura Calypso la tremenda leggessero queste stupende righe anche loro lacrimerebbero come fontane!
(entra il diavolo dei mari accecato di rabbia e mi incenerisce con un'occhiata glaciale gettando una maligna boccata dalla pipa contornata di cirripedi) E quale fato hai pensato per la tua anima, dopo avermi affibiato cotale insulto?
(Milletta se la da a gambe alla velocità di Jumping Jack Flash, rigira la Wicked Wench 2 come Jack fa con la Perla nel videogioco lego di pirati dei caraibi e si mette al sicuro a terra a Isla Cruces, poi riapre il portatile e continua a scrivere)
Le parole mescolate con tanta facilità pur nella loro irreperibilità e nel loro essere così lontane insieme col rumore e le emozioni che producono conferisce al tutto un aspetto realistico e irrequieto come gli animi dei protagonisti e la storia segue n crescendo. Reggono benissimo il confronto i due primi piani di Ruth e Teague per poi mescolarsi come le onde in tempesta battono una chiglia nel momento cruciale della nascita di Jack.
E la parte centrale! I toni tragici e solenni rotti in due da una fragorosa ironia e uno sfacciato boccheggiare di battute chiassose e frenetiche che culmina alla fine della climax, come una tromba che risuona in una banda. Come la chitarra di Keith Richards alla fine di Hear me knocking o l'urlo di rabbia in Ballad Of Dwight Fry di Alice Copper. E che dire della fine, con la piccola creaturina che crea scompiglio? Che dire di quando viene al mondo in quella scomoda posizione! In poche parole, sei riuscita non solo a definire personaggi che mai nessuno si era preso la briga di trattare ampiamente e come si meritano, ma hai anche delineato i contorni di "colui che tutti conoscono alla perfezione"! BRAVA!
Questa tua Noose sta prendendo davvero una bella piega, gioia, la sto leggendo come un libro, secondo me dovresti seriamente prendere in considerazione l'idea di pubblicare o provare a farlo (e so quanto sia dura, credimi, anche mia madre ha il nostro stesso hobbie, oltre a un romanzo inedito nei fle di word).
Non vedo l'ora di leggere il seguito per sbellicarmi a causa di Jack, piangere e fremere con Ruth, arrabbiarmi insieme allo zio Teague e poi finire di leggere con una sensazione di appagamento e goduria.
I miei più vivi complimenti, e ribadisco, onorata di prendere parte a questo tuo progettino se davvero inserirai le mie due perfide sorelle nel prossimo capitolo.
Un bacio dalla Wicked Wench 2 nei pressi di Libertalia da me, Jack, Angie, Teague e la zia Azel (l'abbiamo ritrovata :P)
Milletta

24/11/13, ore 06:07

Bella bella bella, proprio non mi stanco mai di leggere dei tuoi pirati.  Non ricordo se te lo ho gia detto ma veramente mi semra di vedere una serie di contenuti speciali della saga.tutto quello che ho sempre voluto saper e solo tu hai scritto. Meraviglioso mi piace come stai raccontando la storia e il taglio che hai voluto dargli. Mi piace il tuo capitano innamorato infondo della sua bella moglie e geniale anche la " nonna" . Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche se so che la dipartita di Ruth mi potrebbe far versare delle lacrime. Baci baci.

20/11/13, ore 11:21

Io vengo a te, come una lepre zoppa (?!)
Mi inchino alla tua maestria nello scrivere che trovo degna di nota. Hai sempre questo tuo stile semplice, ma colto, studiato, e lo adoro perchè io scrivo prediligendo una sintassi articolata, che a volte mi auto-appesantisce,mentre tu riesci ad articolare più periodi, principali e subordinate, in maniera semplice e fluida, miscelando tutto a terminologie studiate che io trovo ...favolose <3
Il capitolo mi è piaciuto un botto, come si dice qui, e ho trovato divertenti diverse parti, cit. - Ancora rifiuti di credere sia tuo figlio? Guarda cosa stava rosicchiando! – gli rimbrottò Ruth, sbandierando un doblone e uno scellino
Trovo la tua bravura nella commedia degna della mia invidia u.u Io non sono molto brava in questo genere, come ben sai mi accosto molto più ai drammi e alle introspezioni drammatiche, al fantasy, e la commedia non è il mio forte, tuttavia mi piacerebbe essere più portata anche in questo genere, ma ognuno di noi ha le proprie naturali propensioni d'altronde ^^
Anche per questo quando trovo un bravo autore in questo genere mi ci fiondo, anche nel mio fandom di "nascita" ce ne sono vari e infatti tra le mie preferite sono le commedie a vincere. Quindi, anche se non sono la fan più sfegatata di  Jack, anzi, forse l'ultima, questa commedia mi sta facendo apprezzare particolarmente la sua famiglia, così come tu l'hai ipotizzata, e aggiungo che avendola proposta
tu che sei una cultrice del genere, ma soprattuto appassionata studiosa di questo personaggio, che cogli e proponi in innumerevoli facce (mi rifaccio qui alle drubble) come se lo conoscessi perfettamente, trovo la storia realistica, studiata nei minimi dettagli, verosimile e anche un fan-testo (!?) degno di essere ricordato e citato a chi legge in questo fandom, in cui te sei colonna portante. (Ho già corretto anche nella mia recensione duecento errori)
Quindi, ti rinnovo i complimenti e spero di veder presto il capitolo finale, spiattellato su Efp. So che non ci deluderai e che non lascerai insoddisfatti i tuoi fan più stretti del personaggio che tratti da maestra. Ps. si vede che te piace er padre eh... :-pAh... Dimenticavo... Non concordo con le tue pippe mentali sul non aver avuto abbastanza ispirazione e non esser pienamente soddisfatta del capitolo. Puoi tacere riguardo u.u

(Recensione modificata il 20/11/2013 - 11:21 am)
(Recensione modificata il 20/11/2013 - 11:22 am)
(Recensione modificata il 20/11/2013 - 11:23 am)

19/11/13, ore 00:35

Ma tu vuoi farmi stare male vero? Dillo, avanti dimmelo. Non immagini la mia felicità quando ho scorto questo, questa meraviglia, ho immaginato tutto benissimo, forse anche perché oggi ha diluviato, lampi e tuoni eh. Mica cosa da poco. Perché scrivo a quest'ora tarda? Non lo so, non ho nemmeno molta concezione del tempo ora, devi scusarmi.! La risposta di Edward al marinaio mi ha fatto morire, uno dei tanti motivi per cui amo quel personaggio, e tu sei bravissima come al solito
E Jack, be è un mini terremoto, certo che ha iniziato bene, mi è pure nato podalico poverino, bastia al contrario si dice qu. ( Che significa, fatto al contrario, imbastito al contrario.) è proprio la definizione giusta per lui, piccolo è tenero lui. Comunque sono d'accordo sul fatto che vada disciplinato ma anche tanto coccolato! O.k mi sto dilungando troppo, ti faccio come sempre i complimenti, speciali questa volta, sono super soddisfattissima. E ti saluto
Gitana90
(Recensione modificata il 19/11/2013 - 01:32 am)
(Recensione modificata il 19/11/2013 - 04:39 pm)

22/09/13, ore 22:01

Ohhhhh e diamole un pò di sfumature calde a questi due poverini, era ora!! xD Che bello!!

Complimenti capitan Sparrow, noto con immenso piacere che siamo riusciti a dare quel tocco azzardato di delicato erotismo in cui tutti speravano, cioè forse solo io ahahahah ma del resto sono due amanti, qualcosa dovrà pur emergere e comunque non hai tralasciato il contesto, ciurma & co!

Come sempre ti rinnovo i miei complimenti per la forza del linguaggio, doni colore alle parole e nel tuo campo è davvero una cosa sacra perché altrimenti io non mi interesserei mai ad una storia del genere lo ammetto. Mi piace l'ambientazione, adoro i personaggi (più lui di lei) e la precisione del linguaggio.
Interessante il dettaglio sul matrimonio poi, inteso come una " sfida " che potrebbe funzionare come no, quest'uomo è davvero molto interessante (e in questo capitolo più mansueto.)
Vedo che mantieni la distinzione quasi metaforica tra 'buono' e 'cattivo', ignora la mia incapacità di elaborare frasi decenti e di senso compiuto, la usi spesso come qui "…un essere privo della capacità di commettere del male."

L'unica postilla che azzardo è prettamente diciamo stilistica: spezza di più i paragrafini, la prima parte è parecchio lunga e con il carattere in grossetto risulta difficile seguire bene, lo stesso vale per i dialoghi che spesso risultano mischiati alla narrazione.
Io, personalmente, faccio un casino pazzesco.

A presto e buona navigazione,

29/08/13, ore 17:22

Ciao ! Davvero bella,questa storia e tu ,come sempre bravissima. Se posso dire , hai affrontato con classe anche le parti piu' calde,e il rating arancione va benissimo. Brava, ho apprezzato molto.
Ti abbraccio !

28/08/13, ore 22:26

Con un pò di ritardo, causa vacanze, sono approdata immancabilmente al mio appuntamento. Ebbene, non riesco a non rinnovarti i miei complimenti  per tutto: stile, gusto, senso dell'umorismo (di cui ti scopro sempre dotatissima).  Trapela nei tuoi scritti l'abilità linquistica e la padronanza lessicale di un vasto vocabolario.
Già all'incipit del capitolo lo stile fluido incatena alla lettura  e le similitudini, a partire dai tentacoli della piovra, rendono meglio e completano i tuoi scenari e le tue narrazioni.
"Avevano notato che negli ultimi tempi si svegliava più stropicciato del solito (...)Sborniarsi del suo sensualissimo profumo di vaniglia"
Questo passo poi mi è piaciuto particolarmente, e ti dico mi ha fatto percepire maggiormente il dramma del personaggio protagonista. Persiste un'aura negativa, anche se non drammatica totalmente, attorno i due coniugi pur se rimane evidente il sentimento e l'ardore, un ardore oscuro, tormentato a suo modo, che lega lui a lei, e viceversa, un sentimento e un legame che riscoprono dopo prime titubanze e che nonostante tutto, è sincero."Se c’era un cappio che era disposto ad indossare, era solo quello delle sue braccia "... "Non avrebbe esitato a scaricarla indegnamente sul primo molo o striscia di sabbia, se fosse stato un minimo convinto che quel gesto sarebbe servito a svincolarsi da quel senso di oppressione che gli flagellava l’animo, prima che provasse ad assopirsi serenamente sul suo tenero ventre. Appurare che qualcuno nutrisse un interesse per lui, che non coincideva con il desiderio di ammazzarlo" (Ho una passione per i personaggi drammatici e dannati..ma perchè?! >.<)
Spunti notevoli di divertimento in varie scene rendono la lettura solo più piacevole: la gelosia che serpeggia tra i sottoposti, il gusto per l'umorismo cameratesco e le battute che non si risparmiano ma non sfociano in un cliché di volgarità le ho trovate perfette. Inoltre tornando ai nostri discorsi sul puzzo delle navi, sulla pulizia e il livello di igiene che vi era al tempo (lontano da come ce lo presentano i film), strano come ella si sia riuscita ad adattare senza sfiorirsi! Mi sono focalizzata la scena, io al posto di lei con in mano: "gli indumenti spiegazzati  che puzzavano di sporcizia e muffa. "
In più, risate su risate me le sono fatte al "Sì. Sto per maritarti. Hai qualcosa in contrario? – le domandò accanito e dissacratorio,"  e (altre risate a seguire qualche passo dopo al "una potente voce virile  si levò con autorità e tracotanza: Deponete le armi, miei scarafaggi! ")
Infine, torno a ribadirti che hai un dono per trattare l'eros senza scadere nel volgare, anche se trascuri i particolari dell'atto in sè, d'altronde l'erotico, come genere, non necessita di spudoratezze e a me piace moltissimo così. Lasci un gran margine di immaginazione ai lettori e questo ci concede più gusto. Non credo di aver tralasciato nulla. Ti rinnovo i complimenti a costo di sembrare noiosa, ma veramente il tuo stile lo trovo sempre più "maturo", lo padroneggi con grazia, i particolari prendono forma con le descrizioni di ambienti che si vede, conosci alla perfezione, dopo sicuro zelanti approfondimenti in questa materia che conosci come le tue tasche ormai, e lo si può dire se non gridare! Ti considero un 'esperta in materia, e in questo fandom che conosco poco sei sicuro la numero uno, per conoscenze e abilità linguistica. Immagino se scrivessi storie di pirati senza Jack...secondo me sarebbero un successo comunque!
Spero di leggere presto il prosieguo di questa storia d'amore tormentata, perchè al di là dello slancio amoroso tra i due protagonisti, è chiaro, almeno io ho percepito tale ombra, l'inquietudine che grava soprattutto in lui, smanioso di una libertà che sembra lei abbia dissolto, forse per sempre? Faccio finta di non aver mai conosciuto spoiler. :-P
a presto! un bacione!
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 10:30 pm)
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 10:32 pm)
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 10:34 pm)