Noose - Accalappiati
di Fanny Jumping Sparrow

22/08/13, ore 23:30

E anche stavolta ce l'ho fatta ! Mamma mia ,i tuoi sono capitoli -fiume ,ma ne vale davvero la pena . Una storia a dir poco affascinante,come i protagonisti , l'ambientazione ...Insomma tutto. Davvero brava, complimenti .
A presto .

19/08/13, ore 19:12

Ciao ! Ti faccio i complimenti,prima di tutto, scrivi molto bene, e la storia è intrigante, fin da subito . Il capitolo è davvero lunghissimo,,ti confesso che ho dovuto leggerlo  un po' a rate ....Comunque,bellissimo, e leggerò ancora.
Alla prossima !

17/08/13, ore 14:53

Allora per prima cosa scusa se non ho recensito prima, perdono, perdono. Poi, ma che simpatica che è la nonna, sai una cosa mi piace, sa di donna vissuta. Ma da chi avrà preso il passero? Passando alla custode del mitico capitano cioè la madre, credo che sia fantastica, mi piace come la descrivi. Detto tra noi, ha avuto molto coraggio nell'affrontare così la madre di Edward, a me non farebbe piacere trovarmi faccia a faccia con lei. E be il caro, padre di Jack, be forse non è come lo immagino io, ma non mi dispiace come lo hai reso anzi. Eh un ultima cosa e poi ti lascio in pace...Sta arrivando, sta arrivando, il piccolo futuro capitano, non so perché ma mi fanno particolarmente tenerezza queste storie. Comunque brava, e ancora brava. Ci vediamo presto compare.
Ah un ultimissima cosa , perdonami: La tua storia è andata dritta tra i miei preferiti.
(Recensione modificata il 18/08/2013 - 12:06 am)

12/08/13, ore 20:23

Buonasera capitano!!!!
Oddio...oddio...ODDIO!!!
No ma sul serio, come fai????!!! Questo capitolo è troppo bello...STUPENDO!!!
Esigo il seguito!!!XD
Comunque fai con calma (parla quella che sono secoli che non aggiorna le sue fic ù.ù).
Davvero bellissimo, sono davvero curiosa di sapere come continuerà ^_^
Alla prossima ^^

12/08/13, ore 10:36

Temo che sia stata più di una briciola di tempo che mi ha rubato questo capitolo...Ma è perfetto così, dato che non è stato tempo perso!

Ho iniziato a leggere questo capitolo con gli occhi a cuoricino e ho terminato la lettura con un nodo alla gola per la commozione. Sono troppo sentimentalle? E' in arrivo il piccolo Jackie! *-* :')
Ruth e Edward formano una coppia meravigliosa, la loro passione è semplicemente perfetta. Come forse ti avevo accennato, non sono un'amante del rating rosso, non perché sono bigotta e ignorante ma perché credo che la passione di due persone sia ben scritta non descrivendo movimento per movimento i loro incontri carnali, ma focalizzandosi sui sentimenti, ciò che percepiscono i due. Adoro il rating arancione perché permette di non scadere nel volgare (se lo scrittore è bravo), ma dà comunque un'idea di ciò che accade.
In parole povere, sei brava a scrivere. ;D

La mammina di Edward...Penso che starebbe bene con Barbossa per simpatia e bellezza...Anzi, Barbossa almeno è vagamente simpatico! I denti più o meno hanno lo stesso colore, vero? :/ Inoltre temo che se mamma Teague ricomparirà nella storia e conoscerà Jack Sparrow, quest'ultimo sarà nei guai. xD
Comunque l'hai descritta meravigliosamente,  la tua è stata una mossa da maestra per il fatto che hai adottanto il suo punto di vista mentre squadra da cima a fondo la piccola e indifesa Ruth. In questo modo sei riuscita a rendere alla perfezione il personaggio!

Per quando riguarda la gravidanza...
Queste frasi le ho adorate: Pensava di essere talmente arido da non poter trasmettere il suo seme maledetto.
Non voleva condannare all’infelicità l’unica persona capace di ispirargli briciole di generosità, l’unica che gli aveva rivelato un’alternativa meno cruenta per smorzare il suo ardore.

Il modo in cui finisce il capitolo è meraviglioso. Complimenti davvero! ^_^

Alla prossima! :D
(Recensione modificata il 12/08/2013 - 12:25 pm)
(Recensione modificata il 12/08/2013 - 12:27 pm)

11/08/13, ore 18:07

Eccomi qui, comare cara. Scusami se ci ho messo tanto ma ero impegnata a consolare un certo pirata che leggendo le tue brillanti righe si era eccessivamente e inaspettatamente commosso. ^.^ mostrando di avere ampiamente ripreso una certa melansaggine ...
*jack asciugandosi le lacrime e guardandola in cagnesco -S-Stai zitta che hai cominciato tu a lacrimare come una fontana!
Ehe, certo, la stizza e la coda di paglia sono tipiche degli Sparrow anzichenò. Tornando a noi ...
Che dire di questo capolavoro, questa meraviglia! In un solo capitolo abbiamo, ehm, ehm, dunque, fammi ricordare ah si, linguaggio piratesco veritiero oltre ogni dire, seppur celante romanticismo e sentimenti degni di anybody seen my baby dei rolling e forse anche di piu, assoluta perfezione nella caratterizazione dei personaggi, schiettezza e rock allo stato puro nelle parole e nello stile.
E ... dulcis in fundo, la distinzione tra le parti narrative, con toni piu cupi e tristi per il rapporto dei due amanti all'inizio, piu divertenti e cattivi per la capitana alla fine.
Ma la capitana, la capitana, la nostra amatissima Mildred (per me si chiama cosi ormai) adorabile come sempre e qui si scopre responsabile di traumi infantili persino per il grande Edward Teague oltre che per il caro Jackie.
*jack gira due volte e sputa per terra stringendo la zampa di gallina -Ma insomma! Ne ho gia abbastanza di sfortuna io! *si tocca una cicatrice sotto al mento -E anche di brutti ricordi legati all'innominabile *abbraccia la testolina di Ruth mummificata -Mi manchi tanto, mammina, buahaaaaaaa!
Si, ehe, spero vivamente che questa sara tagliata dalla recensione, Fanny, fantastica come al solito, anzi anche di piu.
PS Son proprio contenta che alla fine hai deciso di non fermarti ai 3 capitoli: era davvero troppo poco.-.^
A presto,
Milletta e Jackie, che ...
Oh, ma insomma, basta piangere, sei un pirata, diamine, per l'amor del cielo, datti un contegno! Adesso, bas ...
Cut Off**

12/07/13, ore 21:57

Innanzitutto e ante qualsiasi altra considerazione
domando umilmente venia se non l'ho mai recensita prima , perché davvero, davvero è fantastica. Mi aspettavo il ritorno di Ruth, come credo cchiunque abbia letto il primo capitolo, ma questo ha superato di gran lunga le mie aspettative! Riesci a sorprendere il pubblico, essere originale e far impallidire a ogni riga così bene che anche nelle situazioni più banali sai destreggiarti con fierezza. E acume.
Lo stile che hai usato per descirvere Teague poi è perfetto. Metti in evidenza la sua innata timidezza, i dubbi interiori, le insicurezze e le abitudini e poi con mano ferma imprimi fierezza e audacia con la severità, la fermezza, l'ira e la tempra di un degno capitano. Lo hai reso benissimo, possiamo bene intuire che sia passato un anno per tutti e due gli amanti e questo perché hai saputo descrivere ogni loro linea, ogni punto, come un pittore. Come sa fare una vera scrittrice, del resto.
Mi sono piaciuti molto i momenti dedicati alla bella Ruth (da cui ha ripreso jackie, ahah, il maschietto riprende sempre dalla mamma), indegnamente sfigurata e maltrattata da cotanta oltraggiosa viltà o personificazione di essa. E la punizone di Teague, ah! Non poteva mancare. Era quello che desideravo, quello che avrei fatto io al suo posto oppure cercando di immedesimarmi in Ruth.
La differenza tra le due sequenza poi, quella iniziale della violenza e quella finale dell'amore vero e puro con il "voglio appartenerti" è a dir poco afascinante. Nella prima emergono tutto il diisprezzo e la debolezza della ragazza, nella seconda la sua nuova e rinata sicurezza, la sua libertà trovata nelle braccia di Teague che, seppur recalcitrante, non può che abbandonarsi a lei, la sua bella sirena.
Come in uno sfogo di delirio si potrebbe dire, chi dice che Jack non sia nato proprio da quell'unione? Mah, non saprei ...
Cosa ben più importante è dirti un bel BRAVISSIMAAAA in maiuscolo perché lo sto gridando.
PS Scusa ancora per la recensione oscena del capitolo 1
PPS Jack non l'ho picchiato alla fine, è stato più veloce di me a fuggire ... XD
PPPS Voglio la nonnaaaaaaaa nel prossimo capitolo! ;)

12/07/13, ore 20:50

Ossequi!
Come spero tu abbia capito, gioia, non sono affatto la cara Milletta, questo perché se lo fossi indubbiamente ti avrei già riempita di complimenti e varie smancerie anzichenò invece di scoprire quanto spiacevolmente seppur effettivamente mio padre sia simile a me, da chi per quanto sia deludente io abbia ripreso la mia audacia di conquista con le donne, chi in realtà fosse stata mia madre e quantaltro abbia potuto apprendere, del che ti ringrazio, leggendo queste righe così abilmente seppur duramente e/o schiettamente destreggiate, se tu mi ...
Milletta: Jack, cosa stai facendo in camera mia????
Jack: Scusa, Fanny, ora devo proprio andare (chiude con unonscatto il portatile)
Milletta: Tu!
Jack: Io, proprio io, il mio me, gioia, dolcezza, bellissima, tesoro ... eh, me ne stavo andando.
Milletta: Cosa hai fatto con quello?! Ah! Hai scritto una recensione?!???
Jack: Ah, io ...
Milletta: Oh, mannaggia Geoffrey Rush, per le palle di cannone con la barba di Gibbs! Hai lasciato una recensione a Noose???
Jack: Ah ...
Milletta: (inizia a lanciare tutto ciò che ha a portata di mano addosso a Jack per poi legarlo e scaraventarlo sotto la sedia) Così impari, diavolo d'un pirata! Sei in punizione signorino!
Jack: Andiamo, cara, non farmi ridere ...
Milletta: E lo dirò a nonna Sparrow!
Jack: No, no, no, ti prego!
Milletta: Ne riparliamo dopo, ora fammi recensire.
Fanny! ^-^ Dunque, prima di tutto scusa per l'incursione di Jack (e per il mio delirio alla don juan de marco xD) . Ho intenzione di recensire questa long da chisà quanto e solo ora ho cinque minuti per farlo, quindi sarò breve. Jack: Alla faccia del breve!
Zitto tu! xD Sin dalle prime righe lo si deduce e io ho il coraggio di dirlo: hai uno stile impeccabile! Pienamente settecentesco, e piratesco soprattutto. Mannaggia, sei riuscita a rendere alla perfezione ogni emozikne, ogni idea, ogni scena, come fosse davvero un film. Non ho parole. I toni duri e aspri, a tratti insicuri e misteriosi del giovane Teague, più sicuri, sornioni ma velatamente malinconici per la signora, che hai immaginato esattamente come l'avevo immaginata io. E tutti gli inconfondibili tratti in comune, seppur appena accennati, con il piccolo jackie <3) Semplicemente perfetta. Come sapevo, nelle long si vede il tuo talento nello scrivere meglio che nelle drabble e ho notato un po' di Defoe e un po' di ventimika leghe sotto ai mari.
Bravissima, tesoro, ora scusami ma devo picchiare jack sparrow per quello che ha fatto prima
PS scusa se ti ho intasata con una recensione che defjnire demenziale è farle un complimento.
Ciao, ciao!

02/07/13, ore 11:47

"…E poi venivano i giorni in cui semplicemente non aveva la minima intenzione di parlare, tantomeno di vedere qualcuno, e allora si eclissava a lungo nella sua cabina, oppure compariva di sporadicamente, più somigliante ad un fantasma prigioniero che ad un orgoglioso Capitano. Diventava taciturno e assente, al punto che gli altri si dimenticavano quasi che voce avesse…" ( Ambiguo ed enigmatico è dire poco, sembra un riccio che si chiude alla vista dei fari e si riapre quando vuole! ...ignora il mio paragone psicotico, è colpa del caffè. )
"Taceva perché nessuno lo capiva..." (Una sola frase, apparentemente inutile ma per quello che mi riguarda di grande impatto, ognuno di noi in parte si sente incompreso dal mondo) "...Rinnegato, ribelle senza causa, insoddisfatto e frustrato da scelte che non sapeva più se fossero state sue. Rimescolato da domande che teneva per sé o trasformava in note, affidandole alla corrente. Poco importava se non otteneva risposta, tormentare quelle sette corde era uno dei rari diversivi che dissipava la sua inveterata inquietudine."

Bene bene, direi che qui abbiamo dato ampio sfoggio di bravura, CapitanSparrow, questo nuovo capitolo mi è piaciuto più del precedente, ma probabilmente la cosa è dettata dal fatto che si entra un pò di più nella storia e che hai offerto maggiori spunti di riflessione, sei entrata più profondamente nel personaggio rendendolo più ' uomo ' e meno pirata.
Ho notato anche una piccola ironia, tutta piratesca e sottile che è quella che apprezzo di più in assoluto come qui: "Se ti ammazzi, non intendo sostituirti!" (Più che giusto u.u)
Hai introdotto come dicevo molti elementi nuovi, dalla canzone ad un'immagine un pò scura del nostro uomo. Non tralasci mai le descrizioni e la cosa mi piace molto perché riesci a farmi immaginare cosa succede, passo dopo passo, o quello che provano i personaggi. Credo che la parte più interessante come sempre richiami il mare, perché questa volta la vicinanza con il pirata è davvero degna di nota:
"…Come ogni marinaio era superstizioso, il mare era la sua unica FEDE, avaro e impietoso. Se porgeva un dono lo si doveva accettare al volo, andava assecondato. Era la seconda volta che gliela sbatteva addosso. Ora non sapeva neanche lui distinguere quale errore gli sarebbe costato di più, permetterle di fuggire e perdersi, oppure riprendersela e SMARRIRE SE STESSO… …SALVARE una donzella, il problema semmai sarebbe stato CONVIVERCI. Disconosceva la maniera di comportarsi con un’ospite del genere, anche perché non gli era per niente indifferente. Era cresciuto solitario ed egoista, arido e scostante" (E qui torniamo un poco più su dove hai messo quest'altra frase secondo me importante: "La terra arsa poteva conciliarsi con l’intemperanza del mare?" Interessante, mi è quasi venuto da pensare che adesso sia lei il mare e lui semplicemente la terra arsa, mentre prima lui era decisamente in sintonia con l'elemento e lei era una perfetta estranea).
"Si era prefissato che l’avrebbe tenuta con sé solo il tempo di svernare nell’altro emisfero, per poi trovarle una sistemazione più adeguata." (La solita frase che preannuncia burrasca! Poveretto, non vorrei essere al suo posto, queste femmine inconciliabili con il mare creano non pochi disordini a bordo! Soprattutto per "...pirati, NON eroi." Già, l'idea dovrebbe essere proprio quella eppure la ragazza fa scattare qualcosa di buono e primordiale quasi, lo rende migliore? Pulito dentro o semplicemente meno sporco? "…ma reputò la sua completa guarigione la prova che intorno a lui non ci fosse spazio solo per il male, che fosse capace di qualcosa di diverso dal distruggere e rubare.").
Questi due, e il nome Ruth non mi dispiace, sono davvero gabbiani che sfidano la tempesta, in parte forse animali in gabbia, chiaramente più lui che lei.
Io non riesco proprio a capire perché ti rifiuti di osare un raiting rosso, davvero, non lo capisco. Hai usato parole, termini, hai infilato dialoghi perfetti, hai una malizia sensuale nel descrivere che credo dovresti provare a far sbocciare! Non dico che la storia lo richieda, anzi, lasciarci sul filo del ''eppppooooiiiii????" è il modo migliore per farci immaginare astronavi, ma credo che potresti provare e che ne verrebbe fuori un buon lavoro. E se non vuoi rinunciare alle metafore, alle allegorie di cui ti nutri, alle somiglianze che metti in evidenza tra il congiungersi fisico-emotivo dei personaggi ed il mare, la tempesta o tutto quello che c'è di marino, allora non farlo. Ma buttati. Non si vive su una nave per sempre e Jack sarebbe d'accordo u.u (ogni tanto si scende e si va a mangiare, a bere rum e divertirsi!)
Ciance a parte, ottimo lavoro -come sempre!
p.s. ho fatto un pò di caos, ho mischiato periodi tuoi e commenti miei, ma spero comunque che il concetto sia arrivato tipo palla di cannone anzichè sospiro di sirena! ;) vè mò che immagine eh! ahahahah bacionzi

21/06/13, ore 21:30

Buongiorno Capitanoooooooooooooooooooo!!!!
Che dire? Alla fine si sono accalappiati per davveroXD
Se devo essere sincera, questo secondo capitolo mi è piaciuto ancor più del primo!!!
Non vedo l'ora di poter leggere il seguito....MUOIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Alla prossima, my capitan!!!

20/06/13, ore 21:48

Fantastica Ste, veramente. Trovo che con questo capitolo tu, almeno mi sembra, ti sia ancora e nuovamente migliorata, hai reso le immagini disegni nella mia mente ma soprattutto adoro il tuo gusto nella scelta lessicale e nella scelta del pudore con cui tratti anche argomenti di cui non ti senti troppo padrona, come quelli a sfondo rosso. Trovo tu sia bravissima nello scrivere, o almeno a me piace moltissimo la tua scelta narrativa e il tuo modo di prosare. Ho adorato questo capitolo, dalla metà poi, a dire il vero, ho iniziato a divorare tutto. Non sarò molto lunga, per mancanza di tempo sai, ma sarò concisa. Questo capitolo mette le basi per il prossimo, forse più triste non lo so - visto l'esito della relazione-, ma ho trovato assolutamente erotico e favoloso l'evolversi del dialogo e del rapporto dei due protagonisti nella parte finale, oltre che in generale ho apprezzato tutto il contesto marinaro da te fantasticamente descritto nei dettagli, abbigliamenti, luoghi della nave, particolari del posto. Grandissima.

p.o.
(Recensione modificata il 20/06/2013 - 09:49 pm)

15/06/13, ore 13:56

...E con questo meraviglioso capitolo ti sei aggiudicata un posto fra le storie preferite!!
Ciao Fanny! :D Ho dovuto ritagliarmi una mezzora dallo studio "matto e disperatissimo" per leggere il nuovo capitolo... e direi che ne è valsa la pena.
È scritto davvero bene, il linguaggio usato è perfetto, aulico, nonostante i personaggi narrati; i drammi dei due sono stati trattati in modo eccellente (uso queste parolone per esercitarmi per la maturità xD) perché non hai esagerato con immagini eccessivamente macabre (per esempio sugli abusi subiti della povera Ruth).
E poi l'ultima scena toglie quasi il fiato per le sensazioni che vuole trasmettere...

«Poteva trattarsi di un sofferto addio, oppure del nodo definitivo di un cappio di fuoco che non si sarebbe spento nemmeno con la forza di mille maree future.»

Due persone ormai legate da qualcosa che nemmeno loro conoscono, ma spero che impareranno a conoscere...
Complimenti davvero! ^_^

A presto :D

07/05/13, ore 00:43

Ta-dah! Ammazza che lunghezza! Io che se ho tempo scrivo, mi sono costretta a leggere a quest'ora tarda perchè di fare le cose a pezzi non ne volevo sapere!
Allora, in primo luogo apprezzo l'impostazione grafica, la trovo molto poetica rispetto ad altri tipi di stili. Circa la lunghezza del capitolo, personalmente avrei preferito tagliare o comunque avrei spezzato i vari eventi, anche in micro capitoli in base alla situazione e qui ne svisceri molte e tutte diverse. L'organizzazione così presentata va bene, ma se dovessi scegliere preferirei avere a disposizione più capitoli, per questione di tempo e trame.
Molto interessante la figura che hai presentato, un pirata a 360gradi che sa il fatto suo, dal carattere deciso, forte, che non si risparmia mai. L'elemento che più salta all'occhio è l'atteggiamento generalizzato del rubare, saccheggiare e simili: una pratica che caratterizza i pirati pertanto hai fatto bene a metterla così in evidenza. Sono certa che saprai regalarci altre perle del genere, per esempio ho notato il dettaglio della barba e quello dei piaceri sregolati.
Mi è piaciuto questo breve incontro con la ragazza, si è aperto un certo bagliore di interesse, ma il nostro uomo resta deciso più che mai a troncarla sul nascere e mi sembra giustissimo ogni suo atteggiamento, molto simile a come davvero potrebbe essere per via delle origini. I dialoghi sono brevi ed incisivi.
Non posso non farti i complimenti per il tuo modo di scrivere: hai usato, e con maggior intensità del solito secondo me, un linguaggio forte, colorato, complesso, forbito, potente. Ad es. quando hai scritto ' Le sue labbra screpolate dal sale si stropicciarono in un borbottio ' io me le sono proprio immaginate. Fantastico!! Usare termini adeguati al contesto e, soprattutto, in grado di regalare immagini vivide, fa balzare la storia di categoria.
Spero che manterrai questo stile e questo tuo modo di narrare! Ti rinnovo i complimenti perchè ho notato un miglioramento da wow nel tuo modo di descrivere ed è una cosa che apprezzo sempre molto.
Baaaacionzi ^__^ 22volteME

03/05/13, ore 17:21

Eccomi qui Fanny!!
Bè che dire una storia che è puro paradiso per i miei occhi e la mia mente. Scorrevole con uno stile di scrittura completo e ricco. Mi piace.
Finalmente puoi concentrarti a pieno sull'enigmatico personaggio di Edward Tegue... visto il suo carattere nel primo chappy devo dire che ora so da chi ha preso il figlio. E questa wagnedda? Da dove spunta? E' davvero molto avvincente le dinamiche createsi tra lei e il nostro capitano senior.
Adesso posso dirti che nel complesso la ff mi attrae e che non vedo l'ora di leggerne il seguito.
A presto
_E

03/05/13, ore 16:52

Yohoho!!! E una bottiglia di rum!!!XD
Mozzo TokorothX3 a rapporto, Signor Capitano!!!XD
Ok basta con le follie e iniziamo a presentarci e poi a recensire come si deve.
Come già detto sono TokorothX3 o meglio Toky;3. Adoro i film dei Pirati dei Caraibi e gironzolando per il fandom ho notato la tua nuova fic (conosco già la raccolta di drabble sul caro Jackie e l'adoro**) e non sono riuscita al resistere dal leggerla.
Un giudizio? E' STUPENDA!!! Un lavoro magnifico davvero!!!
Hai uno stile impeccabile, bello, pulito, scorrevole...un paradiso per i miei occhi** e non solo^^
Quasi, quasi t'invidio pure un pocoXD
Coooooooooooomunque...finalmente una storia con protagonista lo Zio EddyXD
Ma dico, quanto amo quel pirata?! Sarà perchè è il "dolce" paparino del caro Sparrow...non so, fatto sta che l'adoroXD
Tale padre, tale figlio...anzi Teague mi pare anche più lunatico di Jackie O_O"""
Sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà adesso^^ giuro sto morendo dalla curiosità!!!
Ok la smetto ù.ù
Aspetto con ansia il seguito^^
Alla prossima^^
Toky;3

P.S. Tu conosci One Piece?