Blu
di Lol_96

09/05/13, ore 19:05

Ma quanto amo i racconti del passato *-*
Diamine se questo capitolo è stupendo, la storia di Jeremy è molto trascinante, e la ragazza misteriosa è intrigante come poche. Senza considerare che adoro tutte le assassine e assassini, lei si diversifica un po' dalla media. Intanto, non le discpiace quello che fa, non ne ha paura, ed è una vera dura.
Il modo in cui Jeremy la descrive identificado in lei sua madre e suo padre è molto efficace e estremamente tenero *-*
L'unica cosa che non ho ben capito è questa "il tizio che ha ucciso lo aveva scritto sul polso o no?"
Comunque è un bel capiotolo (come potrebbe non esserlo?), e questa frase è veramente magnifica -Gli occhi sono lo spretto dell'anima e la mia è in burrasca.
Al prossimo capitolo

08/05/13, ore 14:48

Ja ja, ribadisco la mia opinione sul tuo stile di scrittura: davvero molto bello.
Anche se tutti amano i capitoli lunghi perché, appunto, c'è più sostanza, io vado contro corrente e mi posiziono a pro dei piccoli assaggi. Secondo me è tutta questione dell'odio reciproco tra la tecnologia e me, che appena leggo troppo al computer mi scaglia mal di testa contro.
However, cero che Jeremy è proprio sfigato, gli è capitato un tizio davvero spaventoso da cui essere ucciso... anche se adesso mi domando chi abbia ucciso l'assassino con una pistola e perché l'abbia fatto.
La scritta era molto ad effetto, un mix tra le parole di Snow quando annunicia lo strappo alla regola dei 75° Hunger Games e i tredici zeri di In Time. Anche se essere condannati ad uccidere qualcuno è leggermente peggio di sapere tra quanti minuti e secondi morirai.
Ah, il ''C'est la vie'" mi è piaciuto molto, forse solo perché è francese, ma per me ci stava^^
Al prossimo capitolo c:

07/05/13, ore 23:25

Mi piace, e bravo Mattia, é notte, domani ci sarebbe scuola, ma ti voglio lasciare la recensione cosí, a caldo, se perdo il bus é colpa tua.
Adoro il fatto che hai chiamato il protagonista Jeremy, non so se l'hai fatto apposta, ma io penserò comunque di si.
Hai usato il gioco "mafia" sei un genio GENIO G E N I O.
So che non sarai molto esaltato per questa recensione, anche perché fa proprio schifo e sono cose, per lo più stupidate buttate lá a caso.
Bene colgo l'occasione per porgere i miei saluti, ci si vede.

P.S. ho avuto difficoltá con quel piccolo passaggio in francese, tenne conto per la prossima volta

06/05/13, ore 15:37

Credo davvero che questo primo capitolo sia semplicemente meraviglioso. Ti lascia in bocca la stessa sensazione di quando finisci di leggere un libro con della bella carta riciclata, quegli occhi sgranati, la mente persa a sognare e la maledizione contro l'autore perché ha messo un punto a tutto.
Intanto il titolo corto e conciso mi piace, dall'introduzione mi sarei aspettata un banale 'rosso sangue' o comunque qualcosa di cupo, invece no, perché il titolo è "Blu" come, se non ho capito male, la tinta e gli occhi del protagonista.
Non per questo scrivo in blu, è solo una coincidenza, ma a me piace questo colore così come il verde, anche se su efp le sue sfumature fanno pena. Ehm.. sì, non importa^^"
Poi il testo si mangia, e dico mangia perché io l'ho divorato con gli occhi, volentieri, nessun errore e narrazione fluida, cosa che non gusta mai :)
Ci sono riferimenti a ceri libri piuttosto famosi, che di certo ti fanno venir voglia di abbracciare il protagonista e interrogarlo su cosa ha provato leggendo. Si è tinto di blu e non conosce ogni meandro di sé, come tutti credo, e solo per averlo ammesso merita d'essere ascoltato.
Lo sfondo simile al post-apocalittico genere Hunger Games e altri libri con società e sistemi perversi basterebbe anche solo per entrare e dare un'occhiata all'inizio della storia.
Il protagonista non rivela il suo nome. E qua la cosa è, oltre che realistica, originale. Non siamo stufi di tutte quelle presentazioni false in cui si sa che qualcuno ti chiederà il tuo nome e tu, prima di tutto, lo scrivi subito? Lui invece non dice nulla, tanto conosce il suo nome, che gliene frega di dirlo?
Potrei rimanere qui a fare altre domande e osservazioni, ma penso che potrei farti entrare in coma con questo 'chilometro puffo' e che efp mi premierà già con un qualche punto in più per le tante parole, quindi la finirò tra poco. Sì, sono un tantino pigra^^
Bando alle ciancie e ciancio alle bande, scrivi da dio e se non continuerai a pubblicare questa storia... be' ti manderò un ibrido dietro *minaccia time*
auf Wiedersen

05/05/13, ore 23:11

Oddio, non so cosa dire, é semplicemente travolgente ed emozionante, non ci sono abbastanza parole da me conosciute per descrivere cosa sto pensando.
Mi ha fatto riflettere davvero e non è una cosa facile da fare attraverso delle parole. Complimenti a te e a chi ti ha consigliato di pubblicare qui questo scritto.