Redenzione

11/11/10, ore 22:30

Bellissima.

Non ho altro da dire.

05/01/09, ore 01:33

Presa dalla follia del momento, vedendo che è stato postato il sequel, sono venuta a leggermi redenzione. Mi è piaciuta moltissimo, non immaginavo... E' bella tutta l'idea d'insieme e chi adoro di più è proprio Kakashi*_* ma io lo adoro quell'uomo! Ahehm... cosa dire? La parte migliore è quella raccontata da NAruto, nel finale...bella. Mi sono anche quasi commossa u_u Lo stile è differente dalle tue ultime fics, ma non è affatto male. Ora mi tocca il sequel...yeeeh

16/10/08, ore 23:35

Ok, finalmente ho preso il coraggio a quattro mani e mi sono decisa a leggerla e finalmente posso dire che è splendida e, ancora finalmente posso dire di essere contenta di averlo fatto. Ho adorato davvero questo Naruto, e sì, anche un pò Sasuke ( che per una volta non è il rompibolle emo complessato della situazione!). Sakura è stata, a mio dire, una figura un pò marginale qui, ma dato che l'accoppiata con Sasuke mi ha fatto, nuovamente, storcere il naso, direi che va bene anche così! ( ti meriti la fine che hai fatto!) XDXD
Ho molto gradito anche la figura di Kakashi e la sua rivalsa su Danzo. Nel complesso ho trovato questa ff commovente, quasi fino alle lacrime, brutalmente piacevole, complessa e profonda al punto giusto!
Ho avuto un'occasione in più per inamorarmi, nuovamente e ancora di più, del personaggio di Naruto. Davvero un ottimo lavoro. Un bacione Izayoi007

08/07/08, ore 23:46

OK.
Lo so.
Non ho nessuna scusa che possa giustificare questo immenso ed imbarazzante ritardo.
Ma lo sai come sono fatta, e sai quanto tenessi a questa recensione… uhm, anche se non è stata proprio questa l’impressione, eh? Comunque, sono qui. Ho ANCHE un secondo fine, ma sono qui, pronta a tuffarmi in quest’impresa che ormai rimando da due lunghi mesi, con il sottofondo musicale altamente depressivo – e quindi adattissimo alla situazione- della canzone che abbiamo scoperto ieri, grazie a quel video fantastico sulla morte del povero Itachi T_T. Ok, basta. Si inizia XD.
Innanzitutto…un enorme grazie.
Detto così sembra un po’ povero, visto quante volte al giorno te lo ripeto per tutte le innumerevoli cose che fai per me, ma è davvero l’unica parola che la lingua italiana mi permette di usare in questo frangente. E’ un po’ imbarazzante anche per me che sono piuttosto espansiva ma…grazie di cuore, per tutto quello che fai per me (e mi ripeto XD), per esserci ogni volta che ti vengo a rompere le palle su msn, per avermi consolata in certi momenti di questi ultimi mesi, per farmi ridere ogni volta che ne ho bisogno, per tutti i regalini che mi fai senza che io mi preoccupi di darti nulla in cambio se non i miei commenti entusiasti, per questo regalo, che per me è importantissimo, perché mi sopporti quando divento scorbutica durante i miei attacchi di gelosia idioti, e perché sai darmi uno schiaffetto per farmi rinsavire ogni tanto. Non c’è un termine (visto che sarebbe troppo bimbominkiesco usarlo) per descrivere quello che sei diventata per me in questi mesi, ma credo che tu l’abbia capito (L).
Oook, la parte strappalacrime è passata, meglio se mi sposto sulla vera recensione *si asciuga gli occhi*.
A-ehm…
CA**O.
Evviva la finezza XD! No, davvero…cavolo! E’…è…WAAAAAA!!! Anche ora che lo rileggo, a distanza di un po’ di tempo, tutto quello che riesco a pensare è “WAAAA!!!”…e anche “ma quanto è stronza Susi”, ma questa è un’altra storia. Tu sai cosa penso di Redenzione, giusto? Bene, questo capitolo non ha fatto altro che confermare la mia opinione: questa è la fanfiction più bella che tu abbia mai scritto fino ad ora, e credo che rimarrà insuperata, a meno che tu non scriva un capolavoro assoluto capace di farmi cambiare idea. Non lo so cos’è che me la fa amare così tanto…sarà l’angst, sarà la prima persona, sarà che ci sono io (XD)…ma davvero, Redenzione è una di quelle fic che rileggerei in eterno senza stancarmi mai, come i libri di Harry Potter! Ma io non sono qui per recensire tutta la fic, ma solo questo capitolo! (sata) Orsù, cominciamo (è la quarta volta che lo dico.). Dicevo, capitolo sensazionale. La scena si apre sulla prima missione Anbu di Konohamaru (oooh, caaaroooo konohamaru *_*), quindi vediamo il carissimo Sasuke che figheggia un po’ in giro, ma di questo non ci interessa. La cosa interessante è che avevo indovinato. Chi è che ripeteva che Shikamaru avrebbe potuto essere l’Hokage? Io. *smile* Certo, tu avevi cercato di sviarmi, ma come sempre io ho cercato di non crederti fino in fondo, e alla fine ho avuto ragione (come con Chiharu *sisi*) ! Bellissima la scena di Ino di fronte alle tombe, lei con i capelli di nuovo corti, incinta (e io so di chi muahahah!) , sposata con Shikamaru…felice insomma, anche se relativamente, in fondo manca sempre qualcuno. Shika è sempre il solito, anche se l’ho avvertito un po’ più…arrendevole, ecco. Ma forse il peso degli anni e delle sue responsabilità lo ha cambiato, e anche la particolare situazione di Ino ha contribuito…sono tutte supposizioni, ma l’impressione era quella. Poi, poi, poiii…Oh. *smile* Ma che simpatiche le assistenti di Shikamaru! Davvero delle ragazze a modo, soprattutto quella con la matita dietro l’orecchio…com’è che si chiamava?...Mmh, ah sì! Tsubaki! Oh, che cara ragazza, un po’ mi somiglia sai? OuO ma Ino, Ino, non hai nulla da temere! Credo proprio che il bersaglio, almeno per quello che riguarda m-eeeeehmmm Tsubaki, non sia proprio il tuo adorato maritino, proprio no *evilsmile*.
Salto a piè pari la parte NejiHina prima che mi venga una crisi isterica e passo direttamente alla deprimentissima prima apparizione di Kibou. Che tristezza, mi è sembrato di vedere un secondo Naruto, solo che questa volta non c’è nessun bambino solo e lasciato a se stesso, ma una bambina strana e circondata da persone che si prendono cura di lei. Il cinque code è fighissimo, ottima scelta. Sempre meglio della gallina, sicuro XD. Non oso immaginare quello che potrebbero scatenare quelle cinque code insieme… ovviamente nulla è peggio di Kyuubi, ma sai com’è…i cinque elementi non sono da sottovalutare.
Stupenda Temari che guarda con sospetto le assistenti di Shika, mi ha strappato un sorriso dopo tutta la depressione di kibou e kakashi…e sento puzza di SasuTema. Ma un fetore tremendo, guarda. Povera Tsubaki *sob*.
E la conclusione…non poteva essere che quella. Un accenno al passato, che ancora incombe su chi è vivo, ma che un pezzo di sé lo ha perso cinque anni prima. Insomma, un finale perfetto per una shot perfetta. E non avresti dovuto farti venire dubbi del genere “Spero che il mio regalo sia all'altezza”, perché, davvero, l’ho amato.
Grazie ancora, Susi…ti voglio bene.
La tua cucciola dolorante
Silvia.

22/05/08, ore 17:24

Susi, maledetta *__* Allora, leggo la parte con Ino e mi fa piacere vedere come pian piano le cose stiano cercando di ritrovare una loro normalità, come le persone stiano andando avanti. Poi arriva Shika e, almeno in questo contesto, mi è piaciuta la scena ShikaIno^^ Arrivano le due assistenti e alla notizia che Shika è il nuovo Hokage prima mi illumino, poi però mi chiedo che fine abbia fatto Kakashi... un'idea mi viene, ma l'accantono subito perché SI' è_é
Si passa a Neji e Hinata... ma cavolo, volete tutti farmi convertire allo Hyuugacest?! Però devo ammettere che quella scena mi è piaciuta da matti *____* E mentre ero tutta sbrilluccicosa, arriva la parte con Shizune e lì mi son ricordata che questa infondo è Redenzione... e quindi ti pare che non ne accoppava qualcun altro?=_= Kakashi!!!T_____T Senza contare il come è morto e quella bimba tanto caruccia che decapita le bambole... carina, no dico davvero O_o Aiuto @_@
E poi arriviamo alla parte finale, dove le reazioni principali sono state: ridere come una scema quando Shika fa entrare Sasuke e gli fa fare la presenza mala alle sue spalle XDDDD e restare un po' così O____O per quanto riguarda Temari alla vista di Sasuke... cioè, fermi tutti: che Sasuke sia un mix letale son d'accordo, ma... non era un accenno a un molto molto eventuale SasuTema vero?O_o Son io che ho le visioni, VERO?O___O
Infine, la perla di saggezza e speranza di Choji, santo ragazzo *___* Inutile dire che all'ultima frase io ero un po' tanto commossa, ma vabbé... io che leggo le tue fic sono peggio di Ino incinta XDDD Baciotto cara ;**

21/05/08, ore 19:39

Bellissimo questo spin-off, che ci svela, con grazia e leggerezza, le vicende successive alla conclusione di "Redenzione", incatenando una serie di sorprese e di colpi di scena senza però creare tensione, anzi mantenendo un piacevole senso di pace e continuità. "Chissà perchè la storia si ripete sempre", eh? Shikamaru hokage, Kakashi morto, la cosa che mi ha colpito di più è quella bambina, sua figlia, e quel suo giocare con le bambole in modo così macabro. Mi piacerebbe leggere qualcosa di più su di lei e sul suo futuro (ma così va a finire che la saga di "Redenzione" non finisce più... io comunque lancio l'idea, olè XD!). Shikamaru e Ino insieme fanno tenerezza. E quel finale (due gemelli?!? Shika ha finito per sempre di guardare le nuvole!!!) è fantastico, ironico, leggero e allo stesso tempo pieno di promesse e speranza. Insomma, per farla breve: forse il miglior capitolo di questa storia in assoluto. Grazie!

20/05/08, ore 16:44

se dovessi descrivere questo capitolo con una parola non ci riuscirei... 1- perchè una parola non basta a descrivere questo capitolo 2- perchè la parola che potrebbe descrivere tanta magnificenza non è stata ancora formulata... meglio un rispettoso silenzio che un fiume di parole inutili... lale16

20/05/08, ore 14:56

… e alla fine recensisco pure io. Ecco. Questa ff è qualcosa di simile alle altre tue due long-fic Sinners e Il peggior Ninja del Villaggio della Foglia ma allo stesso tempo diverso. Innanzitutto l’arco temporale ricoperto, che è molto più breve. Una sola giornata nella quale però fai succedere una lunga serie di eventi, sintetizzando il background della grazie al gioco dei ricordi e al flusso di pensieri delle voci narranti. Poi c’è lo switch nei punti di vista, l’idea di mettere in scena ad ogni capitolo il punto di vista di un personaggio diverso, che riesci a rendere in un modo (a parer mio) impeccabile. E’ una tecnica che viene usata spesso, ma non sempre con buoni risultati, anche perché non è facile riuscire a immedesimarsi e a far pensare il personaggio come dovrebbe pensare – visto che comunque il personaggio nelle ff deve essere sempre il più possibile IC. Aggiungo anche una nota sul tono: molto, molto più angst rispetto ad altri tuoi pezzi… qua ci godi a far soffire il lettore, uh? Come non menzionare poi i pairing: hai stravolto i tuoi pairing canonici! Non è facile scrivere su un pairing che lascia perplessi, ecco. Bisogna risultare convincenti, bisogna comunque acchiappare il lettore, il lettore deve tenere ai personaggi di cui legge (come disse una volta il mio idolo Joss Whedon, “the reader must feel for the character”) ma anche rendere il personaggio riconoscibile in ogni contesto. Infine, cosa c’è di simile al resto della tua produzione? Ovvio… come già ti ho scritto… la classe! Lo stile! Un elemento aggiunto che pochi hanno. (Adesso però non andare in crisi ^__^) Aggiungo un paio di cosette. Uno: lo spin off mi ha commosso un casino :'( E dire che Kakashi non è uno dei miei preferiti, però, porca miseria, ha fatto la fine di Minato (buaaaah!). E *coughcough* quanto è sfi… Shizune in questa ff? Prima torturata dall’immondo Kabuto, poi vedova e con la figlia Jinchuuriki… Poverona! (Beh, se penso che molti la mettono in coppia con Kabuto, forse è comunque meglio in questa ff) Due: devi – e insisto – devi far scrivere un seguito alla hyugacestosa Arwen… Indeed! E anche il crack pairing Sasuke/Temari mi ha colpito molto… Benebenebene *si asciuga il sudore* anche questa recensione è scritta. Spero di aver scritto tutto quel che avevo in mente... Baci da zia Maobh!

15/05/08, ore 21:22

ho seguito tutta la tua FF ^^ e scusami se commento solo al 12..quando ormai la storia è finita al 10 xD grazie a te ho conosciuto i Within Temptation O_O ho solo 2 album xD ma mi sono piaciuti tantissimo..sopratutto What i've done..forse perchè è legata al personaggio di Itachi-kun! Mi piace molto il tuo modo di scrivere! Mi aspetto un altro capolavoro matta nee!

14/05/08, ore 15:45

Letta ieri sera, ma mi sento di recensirla solo ora che sono emozionalmente parlando più stabile di quando l'ho letta! ù_ù (e diciamocelo: ieri sera chi ne aveva voglia? XD)
Allora, tu mi hai scossa emotivamente. È da tanto che non ero scossa così profondamente, precisamente dai tempi di Sinners. Voglio dire, coinvolta emotivamente in qualche fic ce l’ho fatta anche di recente, ma che una fic ti ribalti così… forse solo un paio di NejiHina negli ultimi giorni mi hanno scossa in codesto modo. (un po’ meno, ma poco)
Tu… insomma, non mi puoi fare un spin-off così! mi ha insieme commosso e intristito, un guazzabuglio di sentimenti a cui io stessa non so dare nome! uffa!
Tutto perfetto, tutto. La nuova stella del villaggio, Sasuke Uchiha, entra subito in gioco… e lo trovo rilassato, temprato ma meno ‘devastato’ di quel che pensavo. Poi arriva subito, collegato volontariamente dopo Sasuke?, Ino che parla con Sakura, parlandole con una dolcezza che fa parte di lei – anche se non è proprio il lato dominante, in Ino XD – un po’ ripresa dalla perdita, forse grazie proprio al figlio di Shikamaru mi piace pensarla così ^_^, ma ancora attaccata alla figura di Sakura, tanto che non riesce a togliersi alcune abitudini… bellissima la descrizione del prato/cimitero, dei fiori, del pancione di Ino: la maternità le dona, ha un’aurea angelica, quasi, malinconica… una malinconia che fa sospirare, ma che non è angosciante, è più… un dolce sospirare, ecco. (non si è capito nulla ma tralasciamo XD) Shikamaru così attento a lei mi fa tenerezza, è più adulto nonostante rimanga un po’ quel Shikamaru scocciato, sta attento ad ogni sua mossa, la segue l’aiuta nonostante i doveri di Hokage… mi sono stupita alquanto quando ho letto che era lui, l’Hokage. ò.ò Ma poi è spiegato nella parte riguardante Shizune.. prima l’hokage era Kakashi. Ma ora… non c’è più. E qui mi è venuto un dubbio, perché non sono certa dell’interpretazione che ho dato riguardo alla nascita di Kidou: è figlia di Kakashi o di Kabuto? Gli occhi scuri e indolenti potrebbero essere di entrambi, ma credo che la bambina abbia più di due anni, ergo io l’avrei collegata a Kabuto, e dato che Shizune era incinta, hanno messo il marchio dentro la sua bambina… mi sembrava più da Kabuto il decapitare le bambole! XD Tornando serie, forse la questione Kakashi non è così importante (anche se sei stata tu a farmi apprezzare la ShizuKaka *_*), più seria è questa bambina… mi ha angosciata, davvero. Non capito la paura di Tenten quando ha visto lo spettacolo macabro delle bambole, ma immagino che dopo il clima della guerra la minaccia di Kyuubi sia ancora nelle menti di tutti, ben lungi dal dimenticare. “La storia si ripete” : mi ha davvero impressionato tantissimo questo passaggio, brividi, sìsì.
Ah, le assistenti di Shikamaru mi hanno fatta sogghignare! XD Sono adorabilmente fangirls, povera Ino… e povera Temari che dovrà combattere per pigliarsi il Sasuke! XD Sai che mi è piaciuto tantissimo l’utilizzo di Sasuke come arma per incutere timore ai nemici? *_* Shikamaru è un genio! E poi Temari è adorabile mentre si perde in congetture sull’aiutante giovane ANBU dagli occhi di velluto nero… mi è parsa molto plausibile nella AU! *_* Che belli, proprio belli belli belli! Chissà cosa farà Tsubaki, fiutando una possibile nemica… XD
Insomma, uno spin-off che non conclude nulla, ma bellissimo proprio perché non è del tutto a lieto fine, lascia quel filo di angoscia che ha dato colore a tutta la fanfic e che io ho apprezzato tantissimo! Bello, davvero!
Ed… infine… come dolce… NEJI E HINATA! *_* Oddio, hai reso benissimo ogni centimetro ogni parola ogni immagine di questa scena in ospedale! L’ansia di Neji mascherata dalla freddezza, una maschera che gli calza a pennello tanto che alle volte non riesce a frenare le frasi orgogliose… e Hinata, ancora fragile, ancora scossa… ma la fine mi lascia molta speranza! *_* (mi unisco: qualcuno DEVE fare lo spin-off. O tu o Cami, mi fido di entrambe! *_*) Ma sai che mi sono sciolta mentre Neji si chinava su di lei, pur tentando di fermarsi? Lo immaginavo indugiare, su quelle labbra, tastarle come un frutto proibito e poi andarsene, come se non fosse accaduto nulla… e Hinata che compie il suo stesso gesto, quello di mordersi le labbra per riassaporare l’altro, mi ha commossa. Sì! *_* Hyuugacest sia con te!
Complimenti. Non ho altre parole. <3
Leti

13/05/08, ore 22:17

LORD E LADY...NON CI POSSO CREDERE!!! è impossibile...no, è così...ufff...calma, calma, respira...UAO!1 hai fatto un sequel!! sei davvero geniale...ti adoro!!! fantastico...-_-' ok, la smetto di farneticare. ebbene...snb davvero felice ke tu continui la storia. era dir ara genialità e originalità, va ammesso. e vedo con piscere ke hai molte nuove ide...ottimo!! XD e hai ragione...qst chappy nn fa ke sollevare domande senza risposta (o meglio, a cui spero verrà data risposta in seguito). la cosa ke mi sbaloirdisce di più è Naruto rinato femmina, se ho capito bene...povero!! si farà dei compelssi pazzeschi...XD TI PREGO, AGGIORNA PRESTO...

13/05/08, ore 21:51

Accidentaccio a te. Dico davvero, accidentaccio a te! Mi hai fatto commuovere, e dico io, ma ci sta? ç_ç Io che credevo di uscirne indenne, magari con un senso di malinconia addosso.. Mannò, letto le prime righe, già quando Ino parlava della morte di Sakura, e di quello che è successo in questi 5 anni, la sensazione di non riuscire a uscirne fuori indenne è aumentata paurosamente. Poi, primo colpo basso, quando si parla della morte di Kakashi [ç_ç], oddio no, scampa al massacro e te me lo fai morire tre anni dopo? ç_ç E inoltre, prolifera, e dentro a questa meravigliosa figliola [il mio mito, per tutto: lo sguardo vacuo, il decapitamento delle bambole, l'infanzia che decisamente sarà simile a quella di Naruto, tranne che lei una famiglia ce l'avrà (se non fai morire anche quella..-.-)] ci impianta il demone! Mannò! Povera cucciola! Ma cos'è, sadismo? Qui si mira per forza a figlioli appena nati? ç_ç Insomma, le ultime righe mi hanno steso. Letta l'allusione ai tre eroi, che hanno reso possibile tutto quello, sembravo un fiume in piena. ..Tutto questo per dirti che sei maledettamente brava, ecco >_>.

13/05/08, ore 21:21

cioè ho aspettato qst capitolo x 2 mesi rileggendo la storia ogni volta che capitavo su efp (me sadica T T!!!) e prevedibilmente ne è valsa la pena! bellissimo l' "happy ending" (per così dire dato che qui ci servirebbe tutta un' altra ff per sapere il vero finale...anche se un finale vero e proprio non ci potrà mai essere!!!)insomma shikamaruccio è bellissimo da Hokage e lui e Ino sono troppo pucciosi adoro come hai descritto la loro nuova relazione!!!inoltre come non spalancare la bocca davanti alla figurina inquietante- tenera della bimba di Kakashi!!!!hai un'immaginazione talmente fervida che hai fatto aprire 100 altre porte e acciderbolina mi è piaciuto ancora di più il fatto che hai invertito i caratteri di Hinata e Neji (lei che fa finta di niente fino alla fine (forse per paura) e che si mostra talmente matura... e quell' altro becero che se squaglia x un bacio!!!!!(non ce lo vedevo!!!))Ma lo scoop dello scoop se ho ben capito hai in mente un trianglo tra Temari vs assistente d Shikamaru x...SASUKE????!!!!O.O senza parole...sai nn vojo essere scontata in qst recensione ma tutto quello che c'è da dire è che è piacevole leggere le tue creazioni perchè sono talmente fluide ma intriganti che non è da tutti insomma...continua così anche perchè devo ammettere che sei una delle mie autrici preferite (spero che ti faccia piacere!!!^^)p.s. sei anche una grande nei disegni!!!Preferisco quello di Hina perchè ha un'espressione diversa dalla solita faccia da pesce lesso(nn la amo molto come personaggio ma come la descrivi tu ,ripeto,è un'altra cosa)BACIxxxxx

13/05/08, ore 21:13

altra storia tua che ho amato tantissimo :D mi piace da morire il modo in cui intrecci le storie e i colpi di scena, che sono inaspettati ma perfettamente sensati, almeno dal mio punto di vista :D ooh che gioia!

13/05/08, ore 20:26

partiamo dalla cosa che non va, una, ma ben presente: la shikaino. susi, no, no e no. non mi piace che tu scrivi shikaino. stonano, davvero. non fraintendermi, sei brava come sempre, ma...uff...come dire, tu sei nata per le shikatema. ino e shikamaru insieme van bene per fare gli amici, un triangolo al massimo toh...ma però non marito e moglie. ogni volta che parlavano, io mi immaginavo a come sarebbe stato più contento con temari. ok, ancora più litigiosi che mai, però...boh, ti prego, torna mosca nera. dividi questi due, non vanno bene insieme!!!
questa l'unica nota dolente. per il resto...è stato meraviglioso rileggere un capitolo di redenzione, che ha chiarito le questioni, presentando un po' le cose cinque anni dopo. sasuke, altero e forte come sempre, mi è piaciuto moltissimo. e quell'accenno con temari, seppur velato, non mi è troppo dispiaciuto. non male come coppia...visto che shika deve stare con ino(argh). ma passiamo a quello che più mi ha entusiasmata...nejihina. io ti adoro. lei cos' fragile, lui così contrastato, incapace fino all'ultimo di esprimere quello che prova, ma poi così...aahhh...mi chiedi se farò uno spin off? beh, dopo la frase
E meno male che non sapeva che di lì a poco nel clan Hyuuga sarebbe scoppiato un grosso scandalo. come non farlo?! non so quando. non so come. ma prima o poi arriverà...a meno che non lo voglia fare tu. ne sarei felice, molto. sennò me lo autoconfeziono da sola eheh. caspita, lasci troppe frasi in sospeso con le frasi finali...insomma, qua occorre fare qualcosa. devi proseguire. devi!!
a parte questo, l'immagine narusaku è meravigliosa. e se penso a quella che verrà per me...argh...non sto più nella pelle!!
e ora ti lascio, tesoro mio. per la cronaca, io continuo a suggerirti QUEL crack pairing...tipo due biondini un po' esaltati...te capì?^^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]