Cappuccetto rosso sangue
di Underline

12/04/15, ore 04:18

Odio dover mettere questo rating alla recensione ma sono rimasta delusissima.
Ho iniziato la storia ed ero esaltatissima, mi piaceva e, esclusi alcuni errori di battitura e/o punteggiatura, la trama era intrigante.
Dal capitolo 25 ho smesso di capire cosa è successo.
25: parli di Liam che si presenta da Harry e si picchiano. Harry stende Liam e quest'ultimo chiam Mel Valerie.
26: nessuna spiegazione riguardo Valerie. Inoltre, il rapporto tra Harry e Mel è sviluppato male, confuso, tutto veloce e nessuna descrizione dettagliata. Poi il momento con le ragazze in cui si scopre che Al è amica di Ron ed erano tutte e tre stra amiche, cosa che non si era mai capita.
27: l'epilogo è stato il disastro. Non si è capito molto dalla spiegazione che ha dato il cattivo. Cioè, era un personaggio marginale e all'improvviso è diventato il cattivo. Ad un corso di scrittura mi hanno insegnato che la cosa più errata è far comparire un personaggio marginale e poi farlo scomparire senza dargli carattere o un minimo di storia. Lui è ricomparso all'improvviso diventando l'artefice degli avvenimenti.
Mi sono persa molti pezzi:
1) ok, Valerie è l'ex di Liam. Ma perché lui chiama Mel con il nome dell'altra?
2) ma Harry dove voleva andare? Non hai mai detto che era adottato o che volesse partire e aveva scritto a Liam. Sarebbe stato più oppurtuno raccontare la sua storia dal suo punto di vista.

Un altro punto che mi ha spinta a recensirti negativamente è la morte del fratellino di Mel. È un motivo personale; ho un fratellino di 7 anni con il quale ho un legame fortissimo e ogni qualvolta leggo di disgrazie a bambini mi trema il cuore perché ho paura che possa succedere anche a lui. La sua morte mi ha spiazzata e l'ho trovata brutale e mi ha messo angoscia e ansia, sentimenti poco piacevoli.

Detto tutto questo ci sono anche dei lati positivi.
1) la trama è originale e coinvolgente.
2) sei un'ottima scrittrice e mi piace il tuo modo di scrivere.
3) i capitoli fino al 24 mi sono piaciuti.
4) mi è piaciuta molto Mel.

Purtroppo il fatto che la storia sia terminata in maniera poco chiara mi ha un pochino delusa. Se fossi in te proverei a revisionare gli ultimi capitoli e il finale perché la tua storia è una bomba e potresti renderla ancora più popolare.
Finisce comunque tra le preferite perché ti ammiro e spero di poterla rileggere con i giusti cambiamenti.
Un bacio dolcezza,
Martina.

19/06/14, ore 16:37

Ciao, eccomi. :D Sarò sincera, la storia non mi piace molto, anzi, la trovo banale. Perdonami, ma non è il mio genere; è abbastanza vista e rivista ma, comunque, sono consapevole del fatto che non tutti eccelliamo in quanto fantasia ( me compresa). La storia mi ha dato, diciamo, una idea un po' ambigua. Sembra la classica storia che vuole 'uscire dalle righe', invertendo i cliché che riguardano i personaggi ( i ruoli tipici dei cliché vengono affidati alla donna e non all'umo e viceversa, per intenderci) Spero di essere stata chiara. Lo stile è scorrevole e con pochi errori e questo è un punto a tuo vantaggio. L'unica pecca è la punteggiatura. Spesso inserisci le virgole solo dove vi è un'intonazione, il che non è errore, attenzione, ma lasci perdere l'inserimento della virgola dove la regola vuole. Ex: non separi un inciso o i due verbi, tipo verbo principale e gerundio ( verbo della coordinata) che sono errori che posso essere migliorati. Un'altro punto a tuo sfavore, ahimè, è il grassetto nei dialoghi. Per pigrizia, qualsiasi lettore, anche il più coinvolto, tende a leggere il più velocemente possibile- vuoi la curiosità o la noia- Perché incentivarlo nella ' lettura veloce', quando si può evitare il grassetto? Io, per esempio, ho letto, in parte, solo i dialoghi, proprio perchè attirano l'attenzione. E' tutto, credo. Un bacione. xx
-Portamiconte_

22/09/13, ore 08:51

Ciao, sono @hisbez, la ragazza di twitter :)
Come promesso eccomi qui a recensire :)
Allora premettendo che io ho letto solo questo capitolo (perchè in generale non leggo storie het ma solo slash) e quindi non so poi molto riguardo al resto della storia, l'unica cosa che mi sento di dirti è di fare molta attenzione alla grammatica. Alcuni errori sono di battitura, ma altri non lo sono, infatti noto che hai qualche difficoltà a coniugare i tempi verbali correttamente, e, a lungo andare, leggendo il capitolo, possono risultare fastidiosi e bloccare la lettura.
Quindi prima di pubblicarlo, prenditi cinque o dieci minuti per rileggere e controllare che tutto fili liscio.
Ti consiglio di diminuire il testo ad un Georgia 14, credo sia quello più comodo:)
Per il resto mi sembra che di fantasia e idee tu ce ne abbia in abbondanza, anche se non mi piace in generale che si prenda spunto da altri libri che ho letto.
Quindi continua così, e alla prossima <3
Un bacio, bea xx.

11/09/13, ore 10:53

Come promesso eccomi qui a recensire :)
Allora premettendo che io ho letto solo questo capitolo e quindi non so poi molto riguardo al resto della storia, l'unica cosa che mi sento di dirti è di fare molta attenzione alla grammatica. Alcuni errori sono di battitura, ma altri non lo sono affatto (ad esempio la coniugazione dei verbi al corretto tempo e alla giusta persona) e a lungo andare, leggendo il capitolo, possono risultare fastidiosi e bloccare la lettura.
Per il resto mi sembra che di fantasia e idee tu ce ne abbia in abbondanza, quindi continua così <3
Un bacio

09/09/13, ore 14:16

Allora, eccomi qua a ripagarti per il banner che mi hai fatto c:

Devo dire che all'inizio mi ha incuriosito questa tua storia, infatti l'ho messa tra le ricordate e appena avrò tempo inizierò a leggerla, ma nel leggere questo capitolo ho trovato molti errori ed alcuni non sono semplicemente di battitura. Dal punto di vista narrativo e descrittivo la storia sarebbe buona, ma la grammatica è scarsina. Secondo me dovresti rileggere bene prima di pubblicare. Non ho letto gli altri capitoli, ma spero non siano come questo; spero che questo l'abbia scritto in un momento di distrazione.
Non saprei se mettere una recensione critica o neutra, ma dato che mi hai fatto il banner, la metto neutra e spero che presterai più attenzione.
Non te la prendere per questa cosa, perchè la sincerità per me, viene prima di tutto e non mi andava di illuderti di scrivere una storia perfetta.
Te l'ho detto, dal punto di vista narrativo scrivi piuttosto bene, ma devi fare molta più attenzione alla grammatica.

Un bacio,
Annalisa

02/09/13, ore 23:59

Questo capitolo è molto carino e la storia diventa sempre più intrigante :)
Vorrei farti notare che hai ripetuto due volte il pronome 'ti' nell frase 'ti dovrei lasciarti andare'. O lo scrivi staccato oppure attaccato alla parola, ma non ripetuto.
Il punto interrogativo e quello esclamativo insieme non si usano mai, solo nei fumetti sono usati per evidenziare un'azione illistrata.
Per quello che volevi dire te sarebbe bastato un semplice punto interrogativo.
In alcune domande non hai usato il punto interrogativo o hai usato quello esclamativo.
Hai sbagliato l'articolo a 'i medici' , dove te hai scritto 'gli medici'
Hai completamente sbagliato la coniugazione di un paio di verbi quale: percorrei che sarebbe percorsi.
Anche nella frase in cui descrivi Harry e dici conseguiva, il verbo è sbagliato. Non ho nemmai mai sentito dire questo verbo comunque, il verbo adatto sarebbe conferiva.

Passo al prossimo~

02/09/13, ore 23:38

Devo ammettere che questo primo capitolo mi ha colpita, è molto carino!
La storia sembra interessante ed il fatto che Harry sia uno spacciatore è una cosa un po' nuova.
La grammatica è corretta, ma la punteggiatura un pochino meno.
Vorrei farti solo due appunti.
Uno riguarda la 'vittoria sospirata'; non riesco davvero a capire il perchè tu abbia usato il verbo sospirare.
Potevi scrivere 'vittoria agognata', desiderata, sudata, ma sospirata credo sia proprio il verbo sbagliato.
Il secondo riguarda la fine del capitolo.
La grana io la intendo come soldi e quindi, mi è sembrato un po' una ripetizione scrivere i soldi e la grana.
Poi non so, te puoi considerarla come droga.
Spero di non averti offesa con questa recensione :)
Ah, sono Bo_seyes dello scambio recensioni!

Vado al prossimo ;)

27/08/13, ore 16:14

La storia non mi entusiasma molto, è un mio parere, ma devo dire che la forma è molto corretta.
A presto, Cà.xx c:

19/08/13, ore 14:06

Heilaa!
Come mio solito, sarò spudoratamente sincera ed obiettiva in questa recensione.
Allora, parto dal presupposto che sono una larry shipper, ma non mi faccio problemi a leggere storie het su harry o louis, a patto che non siano oscene.
La prima scena mi è piaciuta, carina l'idea della partita di pallavolo.
Il proseguimento è stato abbastanza veloce, grazie al cielo, odio le storie in cui ci si perde in estenuanti ed inutili descrizioni.
Devo confessarti, però, che non mi è piaciuta la fine. Insomma, quel 'bacio' mi è sembrato un po' banale ed improbabile, e il fatto che la protagonista abbia provato quelle emozioni con uno sconosciuto, per quanto bello e misterioso possa essere, mi sembra troppo da cliché. E penso che uno spacciatore che fa tutta questa paura non sarebbe rimasto così 'calmo', ma vabbè, lui potrebbe essere un'eccezione.
Errori di grammatica non ne ho trovati, ma ti consiglierei di mettere lo spazio tra una virgola e la parola successiva, ho riscontrato diverse volte questo errore (forse di distrazione).
Aggiungerei che il banner è favoloso.
Neanche lo stile di scrittura è male, anche se un po' troppo semplice.
Penso di aver finito... beh, arrivederci :)

24/07/13, ore 16:15

Ok iniziamo.
Allora, iniziamo col dire che ti ho vista nel programma recensioni ed allora ho pensato 'Hei, perchè non farci un salto e vedere come va?'
Beh, allora sono venuta qui ed ho iniziato a leggerla. Che dire...secondo me è solo una brutta copia delle altre FanFiction, ce ne sono parecchie con la stessa trovata quindi, diciamo che mi hai deluso. Pensavo che trovarti nel programma recensioni significasse avere una letteratura ottima, impeccabile, ma NO. E' INFANTILE.
Basta. Non dico altro.

24/07/13, ore 15:58

bah... le gif non hanno senso e poi quella del bacio mi fa schifare.... beh... soprattutto il look ce uno se lo immagina!! Beh... Continuo a guardare la gif del bacio >-< Bleah

24/07/13, ore 15:56

ho letto il capitolo tre quattro volte per vedere se hai fatto errori, sai io sono una ragazza esigente con la grammatica, hai sbagliato alcuni verbi e non lo tollero.

24/07/13, ore 15:54

io sinceramente non la metterei mai nelle seguite, e poi on capisco il fatto delle gif! uno se le immagine mica se le mette

24/07/13, ore 15:48

Scusa se sono repititiva ma ho ragione, non è niente di nuovo anche se mi piace la storia... ma mi deludi sempre  aspetto di più ma non fai niente e come le altre storie stessa storia stessa !!

24/07/13, ore 15:41

Secondo me alcune parti le prendi da altre fanfiction o simili alla tua o più popolari... Non va bene prendere le parti da altre ff, alcune volte mi sembrava di essere in dark !
Ok... vado avanti a leggere...