Cappuccetto rosso sangue
di Underline

27/07/14, ore 18:49

Ho pensato che dovevo scrivere una recensione per ogni capitolo, ma poi ho cambiato idea: mi fa troppa fatica e se sto troppo tempo davanti al computer mi viene il sedere quadrato. Quindi Mon Chéri ho deciso di scriverti una luuuunga recensione piena di errori grammaticali per compensare la mancanza di quest'ultime da parte mia e per aumentare la media di parole per recensioni, ringraziami.
Nel lontano caso non l'avessi capito sono la strabiliante, oltre che intelligente e coltissima Perla, ma adesso bando alle ciance, devo dire la mia.

Volevo riempirti di recensioni con la bandierina rossa per dimostrarti il mio amore nei confronti della storia, ma poi Destino crudele mi sono accorta che su EFP non esistono bandierine ROSSE D: quindi mi accontento di quelle verdi. Il finale: mentre tutti si disperano, la strabiliante, ultraterrena ecc. Perla annuisce compiaciuta bevendo un drink rosso sangue (analcolico). Era logico che CatchMe non avrebbe mai scritto un finale dove la protagonista e il coprotagonista sono in defibrillazione perché devono sposarsi e, infine auguri e figli maschi, ceh volevo dire figlie femmine, stupida società maschilista.
Mi stupisco sempre, quando leggendo le recensioni di una storia non terminata come ho già citato prima, la gente si dispera, secondo il mio non modesto parere sono le migliori perché non ti sforzano a far finire la storia come desidera l'autrice stessa, bensì liberano la mente dalle restrizioni poste dalla storia stessa, non so se capisci.

Tralasciando questo, tecnicamente dovrei riempirti di complimenti, ma io non sono la persona che li fa. Dal punto di vista grammaticale non so che dirti: tutte le cose che volevo dire sono già state dette che poi io non dovrei metterci becco poiché non sono un genio in grammatica e *ruuullo di tamburi* ho dei piccoli problemi con il congiuntivo, è veramente odioso indicare un evento soggettivo, irreale, non sicuro o non rilevante, nel senso è per colpa sua se la gente si fa un sacco di seghe mentali.

La trama invece è molto soft e leggera, non ti paragono al New Shakespeare o al Nuovo Jacky (intendo Giacomo Leopardi) e sinceramente non te lo augurerei poiché erano dei depressi cronici, ma ha un suo perché. Circa un anno fa non ero nemmeno iscritta su EFP e stavo cercando storie sugli One Direction, giusto per sapere se il fandom era veramente pieno di sedicenti "teenager" urlanti, ero una povera cretina che non si fidava delle sue compagne di classe che dicevano che gli One Direction fanno schifo, annoiata mi aggiravo tra le numerose storie quando all'improvviso Zaccc lessi "Mi sembrava impossibile: avevo appena baciato uno spacciatore" entrai dentro e a fine primo capitolo ridevo, insomma quale sfigata bacia uno sconosciuto e poi scopre che è uno spacciatore?
Segnai il tuo nome e la storia, quando mi iscrissi al sito fu una delle prime storie che misi tra le preferite e ricordi questo autunno? Non aggiornavi e io bestemmiavo, poi trova il modo per scriverti, fu una delle migliori scelte che feci e lo è ancora.
Forse mi piace di più lo spazio autore che la storia in generale, perché io sono fermamente convinta che le storie siano una proiezione di chi la scrive.
Ho seguito la tua storia e ho capito un pezzo di te, poi ti ho conosciuto come persona e non posso far altro che ringraziarti per avermi donato un'altra prospettiva del mondo.

Se cancelli la storia ti invio Snoopy.

P.

p.s.Ho fame e mi è venuto lo stesso il sedere quadrato, porca vacca.

25/07/14, ore 20:32

Come ho detto prima, mi piace molto come scrivi! Ho letto un po ci capitoli e li trovo bellissimi, ciao ciao👋

25/07/14, ore 16:43

heii ciao, scusa il ritardo, ma ho letto tutti i tuoi capitoli da stamattina e adesso ho finito.
Allora la storia mi piace molto, anche se ad esserti sincera all'inizio pensavo che fosse noiosa. ma mi sbagliavo di grosso. scrivi molto bene, in modo scorrevole e senza errori. è una storia intrigante e coinvolgente.
continua così.
un bacione xx

25/07/14, ore 14:09

la trama è originale. questo capitolo mi piace un sacco, sopratutto la parte in cui fanno bunjijympimg ** scrivi bene e in modo scorrevole! mi piacciono anche le immagini dei protagonisti! alla prossima x

25/07/14, ore 13:08

Adoro tutto dalle immagini alla storia.
Scrivi in un modo fantastico e posso solo che dirti continua presto.
Complimenti vivissimi!

25/07/14, ore 12:46

Ciiao c:
Allora, questa Fan Fiction l'ho letta già tempo fa e mi aveva incuriosito già da subito.
Dire che è originale non saprei, perchè di storie così ne ho lette tante, però nonostante ciò ci hai messo del tuo.
Mi spiego meglio, la trama non è originale, ma la storia si.
Ecco haah
Apparte piccoli errori grammaticali la storia è stata scorrevole, quindi è una recensione positiva quasi completa c:
Spero che continuerai a scrivere oppure farai un continuo della storia :)

24/07/14, ore 23:25

Mi piace, mi piace, mi piace! Come inizio è promettente e lo adoro. Ma la cosa che adoro di più è il fatto che è una FF COMPLETA e che quindi posso dedicarmi alla sua lettura senza dover aspettare l'aggiornamento. Lo stile è scorrevole e dannatamente piacevole voglio subito immergermi nel seguito. Probabilmente mi sentirai anche nei capitoli successivi. I miei complimenti per aver catturato la mia attenzione.
Un bacio

24/07/14, ore 20:59

Buonaseraa
Che dire? L'ho divorata.
L'ho amata fin dall'inzio, e ovviamente quando giungono alla fine fa sempre un po di dispiacere no? Sono come bambini, crescono e non puoi più
accudirle.

Ebbene devo dire che mi sono rispecchiata molto nel carattare di Melanie.
Scrivi che è una meraviglia, e credimi che non ce ne sono molte come te.
Favolosa.
Che dire io semplicemente aspetto un sequel! anzi no lo esigo.
HAHAHA
Mi sto dilungando in cagate,
buona fortuna per le tue altre storie
un bacione

24/07/14, ore 20:04

Eccomi qui :)
Mi dispiace un po' sempre quando mi chiedono di recensire l'ultimo capitolo o l'epilogo di una ff, perché se volessi leggerla mi sarei già rovinata il finale ahaha.
Comunque che dire, scrivi molto bene. Mi piace il tuo stile e la chiarezza con cui descrivi i particolari.
Hai una scrittura chiara, non fai errori e quei pochi errori che ho trovato sono errori di battitura.

24/07/14, ore 20:03

Ciao! Ho appena finito di leggere, ed ho una gran voglia di leggere ancora! Penso la leggeró tutta prima o poi! Mi piace molto come scrivi, e non è la solita storia banale! La descrizione dei personaggi è chiara, scrivi molto bene! La storia scorre bene e non è per nulla pesante! Complimenti!

24/07/14, ore 14:42

hey, eccomi qua!
allora, devo dire la verità, mi sono imbattuta in questa fan fiction anche tempo fa e già mi era piaciuta, scrivi molto bene, i personaggi già mi piacciono, questo primo capitolo promette una trama avvincente e non trovo grandi correzzioni da farti! presto la leggerò tutta, promesso! per adesso finisce tra le preferite!

baci, a presto, crystalskin

24/07/14, ore 14:26

Hey ciao (:
Ho letto tutti i tuoi capitoli e devo dire che sono eccezionali!
Scrivi molto bene, con un linguaggio scorrile davvero niente male.
Adoro come ti soffermi sui pensieri dei protagonisti.
Beh, che dire.. saresti un'ottina scrittrice in futuro.
Baci ♡

24/07/14, ore 00:43

Ti prego, ti prego, ti prego pubblica un seguito. Ho divorato questa storia in un paio di ore. Amo il modo in cui scrivi e la trama é originale. ti prego pensaci davvero a scrivere un Seguito perché non sono sicuramente l'unica a volerlo.

23/07/14, ore 22:39

Finale niente male, premetto che dato che non ho letto tutta la storia non posso fare una grande recensione, ma non ne sarei stata comunque capace. lol
Per quello che ho letto in questo epilogo non posso però che farti dei complimenti, scrivi bene. E nonostante io sia un tipo a cui piacciono i lieto fine, non sempre bisogna darli. Complimenti.

23/07/14, ore 20:17

Hey, ciao! :)
Avevo recensito, tempo fa, il precedente capitolo e ne ero rimasta affascinata proprio come ora.
Sinceramente, mi spiace che sia finita, anche perché era l'unica storia sui One Direction che mi piaceva.
E poi, beh, è inutile riscriverti che scrivi davvero molto bene e che è tutto perfetto. :)
Alla prossima, ancora complimenti. :)
Un bacione,
youfoundmebabe