Messaggi in bottiglia
di IlMalee

16/05/13, ore 22:15

Capitolo molto interessante.
Sto fortemente detestando Midgard. Si pone come Verita Assoluta e Giudice Supremo. Se dici qualcosa su cui lui non concorda, sei un coglione. La diversità di opinioni non è ammessa.
Comunque, l'argomento era molto interessante. Credo sia la domanda più naturale da porsi, prima o poi, in quel contesto.
Che sorgano delle alienazioni e dei folli in quel contesto è più che plausibile, immagino che la situazione non giovi certo alla sanità mentale. Così come è plausibile che la risposta sia "no". In un modo o nell'altro, le persone in questa situazione si ritrovano rovinate a causa di quello che vedono, è ovvio che non siano disposti a perdonare e che si scaglino contro quello che vedono con forza.
Complimenti anche per questo capitolo, e alla prossima.

15/05/13, ore 14:41

Invece qui la cosa che ti è risucita meglio è stato giostrarti tra le varie voci dei personaggi. Devo dire che mi fa venire una certa rabbia vedere che, invece che concentrarsi sull'obiettivo, ognuno anche in forum del genere voglia in fondo dire la sua, anche credendo di aiutare.
(La mia preferita è la bimbaminkia, a cui auguro una vita lunga e felice, anche se temo che non arriverà ai 20 anni.)
Per i prossimi capitoli spero di rivedere i vari utenti impegnati anche in discussioni più pratiche o in racconti della vita di hunter minuto per minuto, ma tanto so che non ti mancano le idee!
(Per caso farà una comparsa anche Judge_Dredd "qui finisce la legge e comincio io"? Eh? Per piacere?)

15/05/13, ore 14:34

Da quando mi avevi parlato del progetto, ero curiosa di vedere cosa ne avresti fatto.
Beh, sembra il post di un vero forum, se quello di dare la caccia alle creature sovrannaturali fosse un problema della vita vera. Rispetto a questo, forse l'idea che mi piace di più dell'operazione sia proprio il cercare di calare il mondo di tenebra nella realtà contemporanea, per esempio nel magico mondo di internet, che ormai ha la sua netiquette, i suoi cliché e i suoi frequentatori.

12/05/13, ore 22:53

Ho scoperto solo ora che avevi aggiornato il secondo capitolo.
Quindi, la strada scelta sono i post degli utenti.
Anche se la parte horror vera e propria credo debba ancora venire, sta procedendo molto bene. Riesci a creare l'atmosfera e a far avvicinare il lettore alla vicenda come deve accadere alle persone comuni, senza la minima informazione della realtà dei fatti.
Molto bello e anche realistico come sono stati resi i vari modi di affrontare la vicenda e le varie opinioni, oltre che i diversi atteggiamenti degli utenti (il credente, il santone, lo scettico, il cafone. Chiunque può essere coinvolto, proprio chiunque).
Mi chiedo come la farai proseguire come storia, quindi nuovamente attendo il prossimo aggiornamento con impazienza.

08/05/13, ore 14:33

Una bella storia. Riesce a rendere bene l'atmosfera anche senza parlare direttamente. Riesci perfettamente a rendere l'atmosfera e a lasciare tutto molto sul vago, incrementando l'atmosfera di mistero. Anche la metafora del messaggio in bottiglia non è male.
Ti consiglierei, come unico appunto, di rivedere la presentazione dei cacciatori (ispirazioni a "Supernatural"?): metti un po' troppo in evidenza la situazione di indigenza in cui si trovano, ma contrasta con la stessa idea del forum. Non si tratta di una contraddizione insolubile, a ogni modo. Invece, una cosa che va chiarificata meglio: insiste sul non fornire dati personali, ma poi la conferma si ha tramite e-mail, e quindi bisogna fornire l'indirizzo e-mail, un dato personale che mette a repentaglio la sicurezza dell'utente, oltre a rendere rintracciabile anche il sito. Ok, due appunti. Errore mio.
Sono curioso, a questo punto, se i prossimi capitoli saranno ulteriori messaggi dell'admin o storie dei vari utenti (la seconda cosa mi intriga di più, anche se la prima si presta più a una trama interna). Attendo con ansia.
(Recensione modificata il 08/05/2013 - 02:41 pm)

08/05/13, ore 11:13

Salve,
Ho letto questa fanfiction con un sacco di confusione nella testa. Fino alla fine mi sono chiesta e continuo a chiedermi se sia solo una semplice storia, con uno strano start, o se davvero voglia ricondurre ad un forum. Non capisco il senso dell'intera storia. E' poco chiara e molto sinistra. L'unica cosa che mi ha spinto a finire di leggere il capitolo è stato il metodo di narrazione. Mi piace il narratore che si rivolge direttamente al lettore. Ma lo preferisco quando il lettore è un individuo della massa, un uomo come tutti gli altri. Quando non si entra nei dettagli e ci si rivolge ad un lettore che possa rappresentarli tutti.
Continuerò a crogiolarmi nei miei dubbi su questa <> perché non saprei se chiamarla storia. E non è un insulto, è solo una constatazione della mia confusione mentale in proposito.
A presto,

_Sisachan_