Il Sapore del Sangue
di King_Peter

16/09/13, ore 16:45

Eccomi, ma meglio tardi che mai, no? :D
Allora, la faccenda della Rosa Nera mi piace un casino, e non vedo l'ora che Ric e Bianca comincino a cercare gli altri guardiani, perchè senza di loro la storia non va avanti (?).
Non so se è una mia impressione ma Caleb è un po' soggetto agli sbalzi d'umore repentini, no?
Boh, a me sembra di sì, e se fosse così è più che comprensibile poverino, con una storia come la sua penso che nessuno potrebbe essere felice per bene.
Comunque il capitolo mi è piaciuto, non c'è molto da dire.
Spero che tu aggiorni presto anche se come hai detto è ricominciata la scuola (me lo dovevi proprio ricordare??), quindi se ci metti un po' di più ti perdoniamo anche perchè dovrei essere io la prima ad essere perdonata che ultimamente ci metto secoli ad aggiornare.

Alla prossima,
Bianca

15/09/13, ore 14:43

Eccomi qui! :D
Scusa il ritardo, ma è iniziata la scuola -.-"
Allora, il capitolo parte alla grande! Mi è piaciuto molto e poi sei super preciso con le descrizioni dei luoghi, dei personaggi, etc...
La Rosa Nera mi ispira moltissimo! Chissà fin dove li condurrà! Sono curiosissimo di scoprire l'identità dei nuovi Guardiani >.<

Comunque! Ancora complimenti :)

Alla prossima recensione!

_Charlie_

PS: Il titolo è fantastico! Mi ha intrigato all'istante ahahah!

Wow che capitolo intenso! Mi aspettavo di annoiarmi a quella riunione e invece è stata fantasticamente interessante! Dalla descrizione dei partecipanti, alla mappa sul tavolo alla battaglia contro quella meger- ehm ehm dama! So che ti dava fastidio quando ti facevo notare gli errori per cui sono passataa oltre e non me li sono segnati, ti dico solo di rileggere molto attentamente così da accorgertene tu stesso :)
Bianca è figa. Punto. Una forza simile non può competere con nessuno! Caleb ha avuto poco spazio, come nel capitolo precedente, ma credo potrebbe piacermi andando avanti.
Mi è piaciuto molto il dettaglio dei capelli delle guaritrici, così come quelli della dama e di Bianca :)

11/09/13, ore 18:53

Prima di tutto, ho adorato le descrizioni di questo capitolo! Seconda cosa, sei riuscito perfettamente a descrivere le scene, la tensione, la paura di Bianca, la sua preoccupazione e l'ostilità iniziale per Sybilla. Ecco, a proposito di lei, mi piace molto :) Caleb sembra il solito belloccio ma ci vuole carattere per prendere il trono così giovani per cui credo me lo farò stare simpatico, insomma cercherò di vedere le cose da più punti di vista u.u
Bianca è forte, è decisa, coraggiosa e un altro elemento non sarebbe stato tanto adatto a lei quanto il fuoco!

11/09/13, ore 17:38

Sì, purtroppo la scuola è arrivata, io incomincio domani D: *corre, urla, grida, piange, si strappa i capelli* E io non ho nemmeno finito i compiti: che studentessa diligente^^""""
Cooomunque, veniamo alla recensione!
Ribadisco: a me Caleb non piace. Dev'essere questione di feeling, ma per me, un futuro re deve essere forte, nascondere ai sudditi il proprio dolore, poi, magari, farlo vedere a chi si fida, per esempio sua moglie. Se un principe ha paura, di conseguenza i paesani ne hanno anche più di lui! C'è bisogno di una maschera che ti separi da loro per coltivare la speranza, sei fai vedere al mondo (o ai Guardiani, che non sono abituati né alla magia né all guerre medievali né ai re) che sei spaventato dai poteri della Congrega che ti hanno portato via tua mamma e ti disperi al solo pensiero, che cosa penserebbero di te?
Non so se mi sono spiegata bene (probabilmente no^^'), ma per me Caleb failed. Non è il mio personaggio, anche se posso comprendere un comportamento adatto al suo personaggio. Quindi.... non credo shipperò mai una CalebxBianca, sorry^^"
La Rosa Nera è figa, così come la Luna di Sangue. Il titolo "Il Sapore del Sangue", poi, non fa presagire nulla di buono a riguardo, senza contare il tuo essere malvagio. Per me, prima o poi, ci scappa il morto.
Inutile dire che ho adorato la reazione di Richard *-*

Mi sfuggì un sussurrato "Cazzo", ma cercai di rimanere lucido, anche se non ci stavo con la testa.

La bibliotecaria mi intriga parecchio, ha i modi spicci e, be', è una bibliotecaria! Sicuramente più simpatica di quelli della mia, di biblioteca, che mi guardano allibiti quando porto via i tomi e ritorno in meno di una settimana ._.
Anyway, i prossimi avvenimenti che aspetto sono Richard che combatte contro un arciere e l'arrivo del prossimo Guardiano/a!
Ho notato qualchee errore di battitura, nulla di ché, e in generale questo è un buon capitolo.
Aspetto aggiornamenti! C':

07/09/13, ore 22:18

Ohhh, ebbene si, nuovo recensore *o* volevo leggerli tutti prima di commentare e il tempo era assai poco ahah Adoro come scrivi: lo trovo molto adatto al tipo di storia, assai descrittivo e coinvolgente! Oltretutto hai anche un ottimo uso dei vocaboli (odio le parole che si ripetono sempre, troppa gente dimentica l'uso dei sinonimi! ) Ora sono curiosa di scoprire questa rosa e il suo significato: ahhhh, io sono impaziente, odio aspettare ahah E per ultimo: Adoro il titolo. Ho iniziato a leggere più per quello che per la trama, che neanche avevo visto quasi u.u" Che dire: molti complimenti ancora e fatti forza per la scuola (io inizio quest'anno e l'università e sono comunque stanca di già, ahahah) ZahirArcadia

06/09/13, ore 22:24

Ciao :) Non sono molta pratica a scrivere recensioni, ma la tua storia vale la pena recensirla. Hai uno stile molto sciolto e scorrevole che mi fa leggere i capitolo tutti d'un fiato. La trama della tua storia mi appassiona molto e non vedo di scoprire come va avanti, sono anche curiosa dei due elementi mancanti. Mi chiedo in che modo interagiranno con Bianca e Richard, visto il rapporto meraviglioso che hai descritto tra i due gemelli. Al prossimo capitolo :)

30/08/13, ore 14:35

Okay, ci sono!
Perchè non sei soddisfatto del capitolo?? A me è piaciuto molto (strano...).
Ripeto per la millesima volta che il rapporto che hanno Ric e Bianca mi piace tantissimo, lo so che lo dico in continuazione, ma è vero!
Maya è davvero carina con tutti, c'è ancora un po' quella cosa delle regole e blah, blah, ma secondo me alla fine la faranno (la farai) scomparire.
Adesso voglio sapere cosa è questa Rosa Nera! Non ic puoi lasciare così con queste misere informazioni! Proprio non puoi, capito?!
Va be', non ti voglio mettere pressione per il prossimo capitolo, ma credo che lo farò comunque, SBRIGATI!

Alla prossima,
Bianca ^^

27/08/13, ore 13:25

Oh, regalino di fine estate *-*
Le statue animate mi piacciono, di certo sono una trovata originale e, chissà, potranno tenere lontano i nemici e i curiosi.
GO MAYA, GO! Non inchinarti al re, brava, perché te l'ha detto Richard che è il Guardiano della Terra e, non si sa come, ha un contatto con le armature!
Avevo già detto che sono una fangirl?
Non ho idea di cosa possa essere la Rosa Nera, ma il nome mi intriga assai u_u *medita* Il castello si rivela sempre più misterioso, dato che si possono attraversare i muri come i fantasmi!
Le presentazioni impacciate sono molto carine, visto anche il tono di confidenza tra Bianca e Caleb, e Richard e Maya.
Prenditi il tempo che ti serve per le mie storie, il mio tempo libero si riduce alla mattina, visto che il pomeriggio sono impeganta con i compiti :/ Dettagli -.-"

27/08/13, ore 13:14

Eccomi di nuovo qui! :)
Il capitolo è arrivato con qualche giorno d'anticipo, fantastico! ('Dio, questo significa che Settembre è sempre più vicino! D: )
Comunque xD
Come al solito, ti faccio i complimenti per via del tuo stile descrittivo; si legge con chiarezza e non è mai noioso!
Se devo essere sincero, il Re Caleb è il personaggio che preferisco! E' una persona simpatica e con un gran cuore... Mi è piaciuto molto il pezzo in cui si emoziona di fronte a Richard ^^
Ora, però, mi hai lasciato con una grande curiosità: cos'è la sala della Rosa Nera?? Il nome mi ispira! Non aspetto altro che il prossimo capitolo per poter scoprire ogni cosa!

_Charlie_

06/08/13, ore 22:29

Oibò, infine sono approdata anche qui!
Ebbene che dire?
Ci sono così tanti classiconi che WOW! Ma la cosa non è negativa. E' solo un dato di fatto.
Abbiamo quindi il risveglio di Bianca, la fuga da cattivona della cattivona (?), il momento ZUCCHERO FILATO *O* tra Bi e Caleb, e il FINALMENTE! risveglio di Richard. Che ovviamente promette di fare l'impossibile, probabilmente riuscendoci :sisi:. E Maya :3 Che carina ^^
Ovviamente non possiamo dimenticarci di Hercules.
*O* oddiocheciccinosbaciucchinoadorabilecuccioloso ^u^
Anch'io voglio un leone da compagnia :3
Eeee... bò. Il simbolo sembra davvero figo.
E quindi parte il momento citaziones :
"Adesso accarezzava il leone che ci aveva seguiti, il leone da compagnia che sembrava fare le fusa come un qualsiasi gatto, solo che per essere un gatto, era un po’ più cresciuto.
Il suo manto era color caramello, una criniera leggermente più scura, tendente all’arancio, incorniciava il suo volto felino dandogli un’ aria regale. Occhi castani, caldi come la terra, campeggiavano sul suo volto, denti aguzzi erano chiusi nella bocca e li scopriva quando provava massimo piacere, mentre zampe con unghie affilate reggevano il suo corpo."
Herky *o* Come già detto, questo leoncino è qualcosa di spettacolare. Anche se il leone di fuoco di Bianca pure non era niente male affatto xDxD
”Ti sei presa cura di me, adesso voglio ripagarti, anche se ti conosco appena, accetta la mia promessa.” affermai, cosciente di ciò che stavo dicendo.
Le scese una lacrima lungo la guancia, mi abbracciò.
A.D.O.R.A.B.I.L.E.
Una scena dolcissima senza essere fluffosa e che finirà bene (A proposito, non spoilerare mai più in modo così tranquillo e quasi casuale!!! xD)
Eee... attenderò settembre con impazienza mio buon amico! A presto :3
Scusa ancora per il ritardo!
E carina la nuova copertina, è molto filmica!!!
Con affetto, Laila.
Ps: Herkyno *u*

Eccomi, seppur in ritardo!
*Like a Boss!*
Mi perdonerai per questo immane ritardo -spero- ma le mie vacanze estive sembrano essere più impegnative del mio periodo scolastico perciò... sono invischiata tra mille e mille impegni ^^"
Detto ciò , passiamo alle cose importanti: il capitolo! (Ovviamente se nel frattempo non muoio, dopo aver letto e recensito questo passerò anche all'8 :D)
Duuunque.
Ric dorme ancora.
SVEGLIA RIIIIIIC! STANNO CERCANDO DI UCCIDERE TUA SORELLAAAAAAAAAAAA!
Questa era d'obbligo xD
M'è piaciuta molto la descrizione che hai fatto, sia quella della stanza di Ric
"Dello stesso colore erano le porte, i tappeti e le armature che scintillavano come fossero fatte di acqua solidificata, ghiaccio, per intenderci.
Rimasi a bocca aperta quando, oltrepassato un corridoio, sbucammo in una sala dalla pianta circolare, con al centro una fontana a forma di leone che sputava acqua iridescente." [...] "a luce filtrava dalle finestre, il pavimento assorbiva le mie orme lasciando che si spandessero come fossero gocce d’acqua cadute in uno specchio dello stesso elemento, allargandosi in perfetti centri concentrici."
E anche quella dell'incontro con il Consiglio della Resistenza
"Imboccai più volte corridoi sbagliati, visto che mi sembravano tutti dannatamente uguali, passando per stanze diverse, per poi arrivare ad un portone enorme, di pregiato legno verde, dai nodi tortuosi che componevano il disegno di un albero enorme, grande quanto la porta stesso, carico di foglie e frutti maturi, che facevano pesare i rami dell’ enorme gigante della terra.
Due guardie, ai lati della porta, mi squadrarono da capo a piedi: sentivo i loro occhi che ricalcavano i miei lineamenti e mi portai le mani al petto quando mi accorsi che uno dei due stava analizzando la grandezza del mio seno.
Gli scoccai un’occhiataccia di odio puro."
Epica la scena della guardia guardona (gioco di parole involontario, giuro) xD
E ovviamente non possiamo dimenticare la velenosa grassona pettegola che rompe le marones!
Brutta e racchia, dico io u_U
Indubbiamente hai zoomato non poco sullo sguardo, questo Yin e Yang tra la protagonista e la dama, fuoco e ghiaccio, vita e morte (sì, cit alla grande in questa recensione xD).
Ma c'è una parte che è qualcosa di FANTASMAGORICO.
"Gli occhi urlavano di dolore, le mani di forza."
Gah D:
Quanto amo questa piccola, cicciolosissima, significatissima frase!
E' qualcosa che continua a rimbombarmi nella testa e ancora e ancora e ancora. FRASE FIGAH D:
Eeee... devo leggere l'altro capitolo che voglio vedere la tizia arrostita xD
Quindi ti saluto (per i prossimi venti minuti, più o meno xD) e ci vediamo dilà :D
Con affetto, Laila.
PS: Ma Ric si sveglia entro la fine dell'anno? O:)

06/08/13, ore 18:10

"Da un grande potere, ne deriva una grande responsabilità!" AWWWWWW Peter Parker! :Q__________ *si scioglie* Il mio super eroe preferito! (non ché gran figo hahah i casi della vita)
Partirò dal fondo *chissà come mai.... firufilìfirufilà* Richard, Richard, Richard, leggo di te e mi sembra di farmi delle siringhe di zucchero! Non è che mi verrà il diabete alla fine di questa storia? Maya mi piace, sì, e ci godrò un sacco quando Ric le dirà di non doversi più inginocchiare davanti a lui. Perché lo farà. Lo dico io v.v
”Voglio proprio conoscere il brillante inventore di questa legge schiavistica.” qui mi sono letteralmente scompisciata xD E' pure scappata l'upupa sull'albero tanto ho riso al pensiero di Caleb, che nel frattempo se la spassa con Bianca. Ok, va bene, piantiamola qui che se no riattacco e non la finisco più.
Arriviamo a Bianca. Ecco, ci ho goduto un sacco quando ha evocato il leone infuocato, che dev'essere una cosa spettacolare. Poi, quando fa finta di non ricordarsi il proverbio, me la sono vista nei panni di una Jack Sparrow al feminile: e, a differenza di quel che sembra, fa un figurone!^^ Sono convinta che lei e Emilia sarebbero una bella coppia xD
Be'... Caleb, reuccio (?) caro, è chiaro come il sole che sei cotto. In effetti, Bianca aveva riscaldato molto l'ambiente, e tu ti sei fritto più di un gambero. No, ok, era pessima. E, anche se Bianca ancora non se ne rende conto, brama il momento fatidico in cui il bellissimo (davvero bello *-*) Hercules uscirà di scena e lei avrà campo libero con Caleb. Dio, tra poco mi chiamano a scrivere un articolo per VanityFair con tutti 'sti sottintesi pervy!
Bella la trovata della fiamma-tatuaggio-ignis *anche se mi ha ricordato i meravigliosi compiti di latino intatti* Visto che sono una capra, dovrò aspettare che Richard accetti completamente il suo essere più speciale *perché speciale lo è già x'D* per sapere come si traduce "terra" in latino.
Scusa, ma io sono portata per le lingue vive e pensanti, non per quelle che i prof si ostinano a farmi resuscitare!
I genitori di Caleb: io ce sono stronza dentro, penso male di loro. Non è che sono diventati i capi della Congreda? Io ci spero un sacco! *film mentali time*
Ultimo punto della recensione: il banner. ç_ç perché a me escono delle merdine primordiali e agli altri delle figate pazzesche? ç_ç Il misterioso Air si mostra più arrapante di prima *anche se non è il mio tipo.... #cosa pensate di questa rivelazione sconvolgente: ecchissenefrega!* e Water *sghignazza come una mongola* ha un sorriso da serial killer che mi fa presagire solo bene hahah scherzo, è una bella immagine. Bianca/Fire/Avril è stupenda in bianco e nero u.u Richard/Malik... be' lo preferisco come Guardiano che come cantante LoL
Ma è giunto il momento di mettere fine a questa recensione *ah, e da quando un'accozzaglia di cavolate è una recensione?*. Ergo, buone vacanze e a settembre!
Kisses :*

Water_wolf
(Recensione modificata il 06/08/2013 - 06:19 pm)

06/08/13, ore 11:06

Allora, ho cancellato la vecchia recensione anche perchè mi risultava un po' vuota e ho deciso di riscriverla. La loro storia mi piace eppure mi dispiace tantissimo. Sono figli di una tragedia, in pratica. E' stato un duro colpo per entrambi e adesso si spiega il forte legame tra i due e in maniera particolare il carattere forte e schivo di Bianca. Come al solito hai scritto molto bene e questo ti fa onore! Complimenti! ;)

06/08/13, ore 10:49

Giuro che ho amato questo capitolo e in maniera particolare la prima parte. Caleb e Bianca li vedo benissimo insieme. Speriamo che l'amore sbocci sul serio! **
Il leone di fuoco è stato un colpo di scena sensazionale! La cosa che mi piace di più, comunque, è come scrivi. Davvero, hai una scrittura molto semplice, ma ricca di particolari; tutto ciò rende facile comprendere la storia e, devo ammetterlo, ci sono state scene in cui sembrava davvero ci fossi io a viverle.
Passiamo al tatuaggio di Bianca. Ignis?! Cioè, appena l'ho letto ho iniziato a fangirlare (si può dire, sì? xD) pensando alla tua genialità!
Per un attimo c'avevo sperato nel capitolo precedente che Ilidien morisse, ma già all'inizio di questo capitolo devo dire che il salto dalla finestra ha reso tutto molto più magistrale ;)
Sulla domanda della foto nuova. Questa mi piace moltissimo, molto più dell'altra. Forse perchè sembra tutto più "naturale"? Non so, mi trasmette calma u.u
A ogni modo, complimenti vivissimi per questo capitolo. Più passa, più questa storia mi prende!
Em :)