Il Sapore del Sangue
di King_Peter

14/07/13, ore 14:04

To', è tornato King. Com'è andato il viaggio per l'Oltretomba? Sai, alcune persone ti credevano morto, me compresa! Be', sappi che dalle mie parti le cose sono andatte avanti, le battute gratuite e 'rivelazioni' profetiche di Upward sono lì che riposano.
Ma veniamo a questo capitolo! Alleluia! Era da un po' che lo aspettavo. "Non fare la simpaticona, Water, che tanto fai pena". Uhm... adesso ho anche una coscienza, bene!
Io, visto che sono intelligente *la convinzione fotte* ho indovinato, oh yeah, B forever.
Vedo che hai abbandonato la Sybilla vecchia accompagnata da lupo per una nuova, giovane, e innegabilmente strafiga con arco per porte dimensionali. Sì, mi piace. Il re? Nah, non ha il fascino regale capace di farmi inginocchiare ai suoi piedi. Si vedrà in seguito, magari cambio idea... ^^ E vedremo se Bianca/Avril si innamorerà di lui, come succede a tutte le ragazze dei film americani quando si scontrano con qualcuno xD
Mi sembra invece *parte con i film mentali* che la regina Aida abbia mantenuto il suo nome precedente, o no? Probabilmente no...
A parte qualche ripetizione, che attribuisco al blocco dello scrittore, solo questa era molto "ahem... what?" :
di loro, contrappondoli o, formato dalle persone che an"
Be', ci si vede alla prossima!

Water_wolf

P.S.: fai con calma con Upward, Bianca_bibi credo abbia sentito molto di più la tua mancanza di recensore!

13/07/13, ore 15:25

La C! La C! E' sicuramente la C! *sventola la mano in aria per attirare l'attenzione*
Caspita, mi hai fregata, pensavo che l'uomo in nero fosse un alleato :P
Le descrizioni che fai degli occhi sono sempre stupende, giuro ne rimango ammaliata!
Però mi chiedo come faccia Ric a padroneggiare così bene il suo elemento senza averlo mai usato, insomma non dovrebbe essere tipo assopito? Ho pensato invece che Bianca sapesse perfettamente cosa stava facendo, che si era già allenata. Sono sempre più confusa xD se l'avesse fatto però si sarebbe confidata con il fratello!
Coooomunque, la battaglia mi è piaciuta e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Se posso farti una piccola critica, secondo me vai troppe volte a capo!
tra decina di rumori diversi - decine
Si, questo è il dolore piccolo Guardiano della Terra - Sì va sempre con l'accento, e metti una virgola dopo dolore
Una volta a Linpha - Linphea
mosse appena le mani contro il mostro e un muro di quell'elemento si abbatté contro il mostro - ripetizione di mostro
a presto ^^

Due fratelli dal temperamento diverso, ma che paiono completarsi, aiutarsi e poter contare l'uno sull'altra. Non credo sia una cosa scontata, visto quanti fratelli non fanno altro che litigare. Credo che questi due ragazzi, data la situazione, siano soli, che possono farsi compagnia solo a vicenda.
Bianca ha tutta la mia simpatia, su questo non c'è dubbio. Essendo figlia del fuoco, non mi stupisce che abbia un carattere così aggressivo.
Di solito il fuoco è considerato un elemento distruttivo, quasi negativo, io invece l'ho sempre visto come un elemento di forza, che incute timore al solo nominarlo.
Devo ammettere che la situazione presentatasi dalla signorina direttrice mi ha fatta innervosire non poco! Speravo che Morgan se la sarebbe fatta addosso o che dall'impazienza di uscire dalla porta sbattesse la testa, in modo da avere un vero motivo per lagnarsi u.u
Guardiani... tema moooolto usato ma pur sempre di grande fascino a parere mio :)
Anche qui ho trovato qualche errorino:
mia sorella mia vedesse così - mi vedesse
Sbattei e rilessi più volte il contenuto della lettera - ha sbattuto la lettera? o.O
costeggiati di borse nere - da borse nere
alle carezza della vecchia - alle carezze
sulla trentina d'anni - credo tu possa semplicemente dire "sulla trentina"

13/07/13, ore 14:06

L'atmosfera che hai dipinto in questo capitolo è decisamente travolgente, letto tutto d'un fiato senza nemmeno accorgermi d'essere arrivata alla fine :)
Sì, le descrizioni dei personaggi sono perfette, inoltre sai distribuire bene le informazioni senza rendere il tutto noioso o scontato. Ammetto d'esserci rimasta davvero male, ma allo stesso tempo ho esultato, quando Bianca ha tirato una testata a quell'armadio sudaticcio di Morgan :3
Credo proprio che per adesso lei sia la mia preferita <3
Richard mi ha fatto un po' compassione all'inizio, insomma purtroppo si è ritrovato ad essere il bersaglio del bulletto di turno, ma si vede che in lui c'è molto di più di questa piccola "sfiga"
Sai che quando nomini il sangue quasi mi spaventi? Non so sarà che mi immagino una voce come quella del basilisco nel secondo film di HP ahahahahha
Ho trovato solo un paio di errori:
vedermi già hai suoi piedi - ai
Di a tutti - dì

13/07/13, ore 13:52

Un inizio così non poteva che lasciare qualche brivido sulla pelle :)
Il modo in cui è narrato, le metafore, la brama di sangue... tutto fa il suo effetto.
Mi piacciono molto le storie che parlano degli elementi, spesso sono tutte ugualmente banali, ma questa mi ispira carattere e originalità, spero sarà così anche andando avanti :)
Ed essendo il tuo primo "esperimento" serio fantasy, hai tutto il mio appoggio ^^

13/06/13, ore 19:11

mmm, parto subito dal sondaggio. Io sono altalenante tra la "A" e la "B" (e ora, come minimo, è la "C")... La "A" mi piace come ipotesi, ma poi andando avanti con i capitoli, la storia sarebbe alquanto difficile da raccontare; mentre con la "B" è tutto più semplice e, forse, per farlo rinsavire ci sarà qualche figo pizzico di magia. *sisfregalemaniconvinta*
Comunque, a parte ciò... Devo dire che mi dispiace molto non aver potuto recensire prima, ma non ho davvero avuto tempo per leggere! *sivergognaenormemente*
Il capitolo e la storia mi prendono sempre di più. Ormai Bianca è diventata la mia eroina, ahahah. Mi piace come hai scritto, con tutte quelle similitudini e metafore... Davvero magnifico.
Spero solo che continuerai a scrivere perchè voglio conoscere il Guardiano dell'Acqua (ovvero il mio elemento preferito)... Non vedo l'ora. Spero solo di non averti annoiato con questo poema. E rinnovo ancora i miei complimenti! :D

26/05/13, ore 18:03

Eccomi qua! Scommetto che ormai non ci speravi più!
E invece no :3 Dunque, vediamo un pò...
Mark -in cui io riponevo tutte le mie speranze- si è rivelato il cattivo.
O.O
Geniale, sconcertante, e... WOW.
Sì insomma fighissimo!
Poi abbiamo Bianca, focosa più che mai, che STA FACENDO UN GRAN CASINO D:
Me la vedo davanti come una specie di dea del Fuoco che brucia e combina casini a destra e a manca come se non facesse altro da tutta la vita... xDxD
E poi c'è Richard, che invece è più lento ma comunque ben efficace. E tanto bene si prende una pugnalata in pieno stomaco ._.
Che pugnale del cacchio O.o Bianca tiralo fuori!!!!!
Ma non puoi lasciarci così, sul più bello D: >.< >-<
Uffi!!! No, non mi faccio idee prima perché spero che nel prossimo capitolo mi sorprenderai come sei riuscito a farlo qui :P
Allora per il capitolo c'è qualche errore, un sostantivo scritto male, qualche errore di battitura, ma niente che non si possa correggere con una veloce rilettura ^^
Quindi?
OTTIMO lavoro, e soprattutto un complimentone per la fantasia!
A proposito, stà tranquillo non c'è bisogno che mi avverti ad ogni aggiornamento ho aggiunto la storia tra le seguite e quindi me ne accorgo :D Immagino sia oneroso dover mandare un messaggio a tutti quelli che seguono la storia ad ogni aggiornamento ^^"
La frase epica del capitolo: "Il mostro gorgogliò qualcosa.
“Non ho sentito bene!”esclamò Bianca con espressione angelica, stringendo ancor di più la fascia al collo dell’uomo.
Il mostro ululò di dolore, per quanto gli fosse possibile, poi si accasciò a terra, sfinito, ma ancora vivo."
Quanto ho adorato Bianca in quel momento!
Con affetto, Laila.
Ps: Sono 4 capitoli che continuo a scordarmelo: ti volevo fare i complimenti per la copertina, è bellissima!

26/05/13, ore 16:21

Vai Biancaaaaa!!!
Il capitolo è bellissimo e mi piace da morire la protagonista femminile della storia. Sei grande! Ovviamente non sopporto Morgan e gli altri bulletti. Diciamo che non sopporto i bulli in generale!
Magari recensisco anche qualche altro capitolo!
_GocciaDiSangue_

25/05/13, ore 20:02

Eccomi qui! :D
Questo capitolo è...GENIALE!
Bianca, continuo a ripeterlo, è la mia preferita! Non teme nulla, si butta a capofitto per salvare suo fratello e poi mi è piaciuta un sacco quando ha creato quell'anello di fuoco attorno al collo di Mark ( a proposito, la sua descrizione dettagliatissima me lo ha fatto immaginare perfettamente. Non credevo si sarebbe rivelato un nemico così spietato! )
Invece, per quanto riguarda Richard scelgo l'opzione C. In questo capitolo ha perso parte della sua calma ed il suo potere mi piace moltissimo (per non parlare del fatto che nelle sue vene scorre del sangue marrone *O* )
Un'altra cosa che mi ha particolarmente colpito è stato il passaggio tra la Terra e Linphea: davvero originale, bravo!

D'accordo, per adesso ti lascio!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :D

25/05/13, ore 19:06

Eccomi ^^
Opinione lampo sul nuovo capitolo: geniale!!!
Opinione un po' più lunga sul capitolo: che dire, che sei un genio lo avevamo già appurato, e non lo penso solo io ma anche tutti gli altri che hanno letto almeno una delle tue storie.
Questa volta ti sei veramente superato. Lo scontro fra Bianca e Richard contro Mark è stato incredibile. Ok, però io pensavo che lui fosse buono, colpo di scena: è cattivo!! Bravo, non devi mai scrivere quello che la gente si aspetta che tu scriva, altrimenti che gusto c'è? A questo punto io potrei scriverti il tuo prossimo capitolo e tu il mio. Dimmi che ho ragione e che non sono impazzita per favore...
Bianca è come sempre una bomba, non ha paura di niente (?) e non si ferma davanti alle difficoltà io davvero la adoro, però non al punto di sposarla, ma con Richard un pensierino ce lo farei, tu che dici?? (sì lo so, sono pazza, ma lo dicono tutti). Scherzi a parte, adoro anche Richard, è un po' più calmo della sorella, per non dire che hanno dei caratteri completamente opposti, come succede alla maggior parte dei fratelli e delle sorelle.
Che altro dire... Che sei un genio l'ho già detto vero? Giusto! Devo rispondere alla domanda, allora... La mia risposta è la C! L'accendiamo??? Ma sì, l'accendo ^^
Se ho vinto quale è il premio? Perchè c'è un premio vero? Ti prego non mi deludere... *faccia da cucciolo*
Va bene ora basta, ti ho già abbastanza torturato ^^
Alla prossima!!!!
La tua Bianca

25/05/13, ore 18:08

Campagna di prevenzione salute mentale: se siete particolarmente sensibili alle cavolate della generazione 98, ereggete una barriera magica attorno a voi.
Allora, partiamo dalla decenza per arrivare alla piùchescemenza.
Ecco, il colpo di scema Mark-mezzo scheletro e le battute che dice fanno molto quarto episodio di qualsiasi cartone giapponese, anche se scritte magistralmente e con molto molto sadismo. Incomincio a sospettare che, in un'altra vita, saresti potuto essere uno dei ricercatori che ha inventato lo zikoln B. Ma solo come cosa scientifica, sovrannaturale e leggermente mostruosa, niente a che vedere con l'utilizzo che ne hanno fatto i nazisti&co. Ora molti morti si rivoletaranno nella tomba e verranno a trovarmi a passo di thriller a casa LoL
C'è azione, anche se poi bisogna vedere che cosa è successo alla Mc Leod e a Morgan, e queso è un punto a tuo favore. Ho notato però qualche ripetizione del genere svista-cose stupide. Quindi niente di importante.
Sondaggio: dalla faccina leggermente scossa io invio il messaggio con B. Anche se non ho credito, lo faccio comunque xD
Opinioni sui carachter in foto: dopo questo mi vorrai uccidere lentamente. *sorriso innocente* the Ground mi ricorda leggermente Zayn Malik, sì, esatto quello dei One Direction. Perché proprio lui? Perché vivo con scimmie urlanti per cinque ore al giorno se non di più. Considerami una sopravvissuta xD
Fire mi ricorda Avril Lavigne, te l'avrò già detto, ma la mia mente malata le ha ricllegate.
Air fa molto "ti congelo con i miei occhi" e "ho solo camicie con le righe azzurre come il cielo perché sono l'aria, oh yeah". *ti prepari con l'arco*
E *rullo di tamburi* Water *si sente realizzata* mi ricorda Lucy di Narnia cresciuta. Il fatto che, poi, comprenda parte del mio nick mi fa impazzire, perché lei è una figa innegabile da principessa delle favole ribelle, io ho solo gli occhi come i suoi. Ma ciò alimenta le mie speranze di essere un elemento, non così figa, ma comunque un elemento! *incocca la freccia e mira*
Mi dispiace per Bianca, ma ho già in mente altri tre matrimoni per me, si deve mettere in coda dopo Peeta, Finnick e Sennar, poi la sposerò. *scocca la freccia. rantolo e muoio. vieni proclamato signore di Atene (?)*

Water_wolf

E dopo un secolo, finalmente, riesco a recensire anche questo capitolo... fiuu!
Se dai un occhiata agli orari ti renderai conto di quanto il mio pc non sia altro che un relitto, che si blocca ogni tre per due ._.
Comunque, non parliamo di questo.
Parliamo di questo piccolo e grazioso (mi piace il Comic Sans =D) capolavoro.
Abbiamo Bianca, furiosa più che mai, che rivela finalmente la sua vera essenza (?) e Richard (ma lo sai che ho capito solo ora che si chiamava così? Nell'altro capitolo c'era il pov con scritto richard, ma dopo aver visto che Morgan lo chiamava Kings me lo sono completamente dimenticata, come se non lo avessi letto xD Oh povera me...) che tenta -abbastanza inutilmente aggiungerei- di calmarla.
La situazione è abbastanza 'classica' la direttrice bisbetica e pazza (bè dai, non ci vuole molto a rendersene conto...) che se la prende con due ragazzini maltrattati dal gradasso pauroso. Ma la storia ha un risvolto interessante, sia per la reazione esplosiva di Bianca (aaaah capelli infuocati... ma che ficata *_*) sia per questo misterioso Mark, che imperturbabile agisce, influenzando gli eventi senza però fare una piega.
E infine, la rivelazione!
"“La prego! Dobbiamo fermarla!”supplicai all’uomo che mi rispose:
“L’età è giunta, siete i primi due Guardiani che cercavamo da tempo!”
Sbarrai gli occhi."
Mark usa il plurale quando dice 'cercavamo' il che lascia intendere che faccia parte di qualche combriccola, setta, gruppo misterioso che combina qualcosa in qualche senso. Quindi oltre la tanto attesa manifestazione di forza di B abbiamo anche l' aggiunta di un tizio che parla in latino (o in qualche altra lingua strana) che chiude porte senza toccarle.
Insomma, mi piace! Bella l'idea, bella come è stata strutturata e apprezzo anche i "tempi": non hai troppo fretta, ma neanche fai languire i personaggi.
Me gusta =D
Per quanto riguarda le note dolenti c'è qualche erroruccio quà e là, ma niente di eglatante o particolarmente importante. Ed esattamente come nell'altro capitolo ci ho fatto meno caso del dovuto perché troppo presa dal testo... il che è mooolto positivo!
Continua così e la tua diventerà una gran bella storia!

22/05/13, ore 14:55

Ed eccomi qua, finalmente a recensire il primo capitolo di questa bella storiella.
Perdonami il ritardo, ma ultimamente non so più dove mettere le mani ^^"
Ebbene, un inizio di fiamma! *Hahaha... battuta squallida ^^"*
Dunque, abbiamo King, il nostro misterioso protagonista maltrattato e malmenato da Morgan questo burbero e prepotente ragazzone palestrato circondato dalla sua simpatica combriccola. E una sorella tutta fiamme e fuoco (dai, lo posso dire eccome xD) che lo salva, dando una bella capocciata al megalomane.
O yeah sister!
E brava la nostra Bianca... *La capocciata è stata epica xDxD* Bella e inaccessibile... begli aggettivi, le calzano. Ovviamente parlo per ora, non è che la conosca granché ^^
Abbiamo quindi un bel cambiamento, dal prologo, che però è in qualche modo sensato: che siano loro i giovani che la misteriosa donna bionda volesse proteggere? Probabile, possibile.
Poi, prima di continuare con le note dolenti, mi chiedevo una cosa... ma seriamente in un orfanotrofio si hanno degli smartphone? D: Sono rimasta tipo cinque minuti bloccata a pensarci. Non so mi sembra un paradosso xD
Ma lasciando perdere le mie idee strambe. Ho notato pochi errori, per di più leggeri, come qualche verbo coniugato male (ti capisco, io spesso rimango ferma a pensarci per mezz'ora perché non sono mai sicura xD) ma poi ne ho visto uno che mi ha praticamente lasciato :o
E che ovviamente non ritrovo xD
Okay non lo ritrovo ^^" *Figura barbina...* insomma, c' era un hai al posto di un ai, e visto che la mia maestra d' elementari mi ci fece una testa così a suo tempo (sono rimasta traumatizzata, giuro xD) non ho potuto fare a meno di notarlo. Ma oltre questo nulla, o almeno niente di importante. Mi perdonerai spero, ma spesso mi perdo nella lettura e non faccio caso a nient' altro ^^"
Ebbene, concludo quindi questa recensione con la mia parte preferita del capitolo (una mia abitudine dura a morire XD):
"Le ragazze del pubblico che si era accerchiato intorno a noi, scattavano foto a tutto spiano, da mandare al giornalino dell’orfanatrofio e per far circolare cattive voci su mia sorella, alimentate dai pettegolezzi.
Bianca si girò verso di loro, donandole il miglior primo piano della storia.
“Buh!”disse.
Le ragazze lasciarono cadere i loro smartphone, correndo prima che lei le potesse sbranare."
Un classicone di quelli fantastici, che non smetterò mai di godermi. Sarà che adoro "i paladini della giustizia" xD
Okay, me ne vado, che ne ho dette anche troppe. Se il mio pc non s'impalla (cosa che spero vivamente) mi metto a leggere anche il secondo capitolo, sperando di riuscirlo a recensire senza intoppi.
E magari evitando altre figure del cavolo xD
Con affetto, Laila.
Ps: Che capoccia che ho... mi ero scordata di farti i complimenti! Bravissimo, il capitolo l' ho adorato!

Credo di amare Bianca! ahahah! E' incredibile, una vera forza della natura!

Allora, il capitolo mi è piaciuto moltissimo!
Morgan diventa sempre più odioso (anche se, mi ha fatto sorridere il momento in cui lo hai descritto come una vittima che sta ricevendo un'enorme supposta nel retto! xD )
Per quanto riguarda Mark, invece, avevo intuito che non era una semplice "comparsa": la sua descrizione era precisa e impeccabile, bravo!

Adesso non aspetto altro che il prossimo capitolo! Non vedo l'ora di scoprire in che modo procederà l'azione!
Quindi, alla prossima e continua così! :D

PS: mi ha fatto davvero piacere il ringraziamento a fine capitolo! Aspettatene uno anche da parte mia ahah! :)

Guardiani! Ahahahah, ci sono anche qui dei Guardiani! Qualcun'altro se ne interessa oltre a me! ahahaha, ok, basta! "un paio di occhiali a mezzaluna su un naso adunco" Giuro che quando ho letto questa frase ho pensato a Silente! Il capitolo mi piace tantissimo e credo già di Adorare Bianca! E' stupenda, è così ... non trovo le parole! LA AMO!