Il Sapore del Sangue
di King_Peter

05/08/13, ore 12:49

Fai bene ad essere orgoglioso di questo capitolo perché è semplicemente fenomenale!
Bianca è stata fantastica! Mi è piaciuto molto questo pezzo: " “Io sono Bianca Kings, e questo...” mi bloccai per assaporare la sua amarezza, “È il mio potere!” " Che figata! *^*
Poi, il leone l'hai descritto talmente bene che è sembrato di trovarselo davanti, complimenti!
Il momento di privacy che hanno avuto Bianca e Caleb è stato dolce e tranquillo... I suoi genitori sono stati uccisi oppure sono stati rapiti e basta? Vedremo!
Ah, noto che la mitologia la infili anche nei nomi degli animali ahah! :) Però Hercules è un bel nome per un leone!

Il capitolo è scorrevole, si legge con piacere e non mi sembra che contenga errori!
L'unica cosa è... Come faremo fino a Settembre?? >.< Questo è il lato odioso dell'estate ahah!

Ok, ora finisco xD
Complimenti come al solito e, alla prossima! ^^

_Charlie_
(Recensione modificata il 05/08/2013 - 12:50 pm)

05/08/13, ore 12:26

Fighissima la nuova copertina, è più... misteriosa!
Capitolo fantastico, davvero, fai bene ad esserne orgoglioso.
Il leone di Bianca era WOW! Adesso che è una Guardiana vera sono curiosa di sapere cosa combinerà!
Il momento Caleb-Bianca era davvero carino, io tifo per loro, mi stanno simpatici entrambi. Il re, poi, non è come tutti i sovrani, freddo, attento all'etichetta ecc. , con Bianca secondo me si sente se stesso e non gli importa di dire qualcosa che non dovrebbe o roba così, e questo mi piace tantissimo.
Non ho capito se i genitori da Caleb sono morti, ma comunque sono stati rapiti dalla Congrega, quindi, o li mantengono in vita per poi usarli a loro vantaggio o sono già morti e sepolti!
Anche Ric è fantastico. Mi è piaciuto tantissimo come ha trattato la guaritrice. Lui sì che è un grande, non si preoccupa delle leggi e fa quello che secondo lui è giusto. WOW!
Comunque non so se ce la faccio ad aspettare fino a settembre...
Bianca ^^

Rcensione di RE E REGINA SU UN'ALTRA SCACCHIERA:
Ehi ciao! Lo so che sono in ritardo, chiedo perdono.
Per leggere questo capitolo ho interrotto i Green Day, ti dovresti sentire onorato. Scherzo ^^
Comunque secondo me ci stava proprio bene. In effetti non ti eri molto soffermato su quello che era successo prima, non che la cosa non mi piacesse, quel senso di mistero che c'era attorno a Bianca e Ric era fantastico, ma forse è meglio così.
Hai descritto in maniera ballissima quello che provano dopo la morte dei genitori, in questo caso avere un fratello o una sorella aiuta, rimanere soli al mondo deve essere orribile.
Davvero bello il capitolo.
Aspetto il prossimo!
Scusa ancora per il ritardo ^^"

Recensione per il capitolo 2. Re e Regina, su un'altra scacchiera
Bene, così mettiamo in chiaro la questione. Allora, la storia dell'incidente che rende orfani i due ragazzuoli (?) non è forse la più grande trovata di originalità del 2013, ma è pur sempre efficace. Intanto, è tornato Richard! *-* Sì, be', non è che c'è tanto da gongolare.
Ho adorato molte frasi di questo capitolo, come il fatto che non sono sicuri che le valige siano le loro, o come la descrizione della Mc Leod e del suo persiano. Le mancava l'anello sul dito e un pulsantone rosso sulla scrivania e sarebbe stata la scena perfetta per l'inizio di un film di Bond, James Bond hahah Scherzi a parte, era necessario e mi è piaciuto^^
Che i personaggi sgradevoli siano sempre vestiti di nero, e che abbiano gatti non c'entra. Solo Mr Burns aveva una tenuta di cani e vestiva di grigio e azzurro LOL
Uhm... EFP vieta di parlare d'altro nelle recensioni, quindi sarà meglio smetterla di delirare^^
I media sono sempre i media, sicuro che volevano uno scoop! Io, che sono la fangirl di Richard, amo il suo modo di incassare il colpo e andare avanti, il suo disorientamento e il suo dolore non mostrato. Bianca, invece, è una cucciola. Quando ha dato la mano a Ric mi sono sciolta! *-*
La sua ultima risposta segna la fine della fanciullezza (?) e l'inizio del menefreghismo-che-se-no-volano-cazzotti. Oook, ora mi sono guadagnata una condanna a morte.
Beeene, aspetto il prossimo capitolo *l'ottavo? di già? macchebbello!*

Water_wolf o quello che è rimasto di lei

Eccomi qui! :D
Scusa se sono in ritardo ma ho trascorso l'intera giornata al mare >.<
Allora, passiamo al commento!
Hai fatto bene ad integrare questo capitolo/prequel.
Trovo molto inadeguato il poliziotto privo di sentimenti: come puoi dire una cosa del genere con così poca attenzione?! Dopo tutto sono morti i loro genitori in quell'incidente stradale!
Però devo farti i complimenti per un passaggio che mi ha colpito: "Ci addormentammo così, con quelle mani unite che sembravano un ponte tra i nostri stati d’animo, un punto di equilibrio, ci addormentammo sotto lo sguardo benevolo della signora del cielo, la luna piena, feconda nel grembo del cielo trapuntato di stelle." E' qualcosa di BELLISSIMO! Ho immaginato perfettamente la scena e poi, ha un impatto unico sul lettore! Complimenti davvero!

Ora ti lascio! :)

22/07/13, ore 13:35

E' un capitolo davvero bellissimo! Mi piace l'attenzione che dai ai particolari, davvero fantastica!
Bianca è sempre più piena di potere e questa cosa mi piace, mi aspetto grandi cose u.u
Per quanto riguarda i membri che fanno parte dell'assemblea... Non so cosa pensare di Ilidien. Se facesse parte della Congrega della Morte è possibile che nessuno ci abbia mai pensato dato che come dice Caleb "Sa solo mettere zizzania"?
O semplicemente è un'ignorante. Perciò non so, sono indecisa su cosa pensare davvero di lei.
Per il resto, il capitolo, ripeto, è stato magnifico e spero che Ric si riprenda presto!
Vorrei farti una domanda e poi me ne vado a rintanarmi tra i miei cinque Guardiani, ahahah... Ma fai il liceo classico? Perché ho notato qualche parola proveniente dal greco, tipo Dendera.
Ok, ora posso finalmente andare, ahaha!
Alla prossima ;)

22/07/13, ore 00:31

Adoro questa storia :) Complimenti troppo bella, mi è piaciuto soprattutto il rapporto tra Bianca e Richard e poi il modo in cui ha reagito Bianca alle provocazione e agli attacchi della Dama Arborea troppo forte. Davvero complimenti! Aspetto il prossimo capitolo con impazienza.

Ciao ARCOBALENO_

21/07/13, ore 23:40

Eccomi qui, pronta a recensire questo sesto capitolo! Adoro il titolo che hai dato, così come quello precedente^^
Io provo una stupida antipatia per il re Caleb, che nonostate tutto, è stato molto carino nei confronti di una Bianca scocciata, furente di rabbia e pronta a combattere alla prima seduta di guerra della sua vita! xD Perché non mi sta simpatico non ne ho idea...
Cooomunque, mi hanno affascinanto le carte che si modificano con la magia, credo, e le guaritrici che cambiano colore di capelli a seconda delle emozioni, più o meno. Molto meno. Be', un modo carino per provare una nuova tinta di capelli senza andare dal parrucchiere LoL xD
Ilidien, a dispetto del bel nome, non è molto carina. Il suo comportamento mi ha lasciato un po' perplessa, se è un'amica dovrebbe contenersi, voglio dire, sei al palazzo del re, porta rispetto a lui e alla Guardiana *stavo scrivendo custode lol* del Fuoco! Se invece fa parte della Congreda... be', re Caleb si è allevato una serpe in seno e Ilidien si è giocata la sua copertura. Però mi ispira una specie di simpatia, colpa del mio passaggio al lato oscuro^^
Tenerella la nostra Bianca quando parla con Richard, che mi immagino perfettamente nei panni di Malik, e non vedo l'ora che si risvegli! Il suo point of view mi piace molto di più che quello di Bianca! Perdonnez-moi, mais je suis against the current x'D
Aspetto il prossimo aggiornamento, qui Water_wolf passo e chiudo!

21/07/13, ore 22:30

Finalmente in questo capitolo si capiscono un po' di cose su Linphea, e devo dire che il mondo fantasy è riuscito perfettamente.
Mi piace tantissimo la cosa del leone del re... Sarà che ho una simpatia innata per il leone perchè è il mio segno zodiacale, ma è l'animale che rappresenta il potere e la forza, e mi piace abbinato ai re!
Anche Bianca è sempre più forte, non si fa tanti problemi a rispondere alla Dama Arborea, personaggio fantastico per dirla tutta...
Il rapporto che c'è fra Bianca e Ric mi piace tantissimo, non so perchè, ma io ho sempre voluto un fratello e faccio finta che lui sia il mio.
Ora sono curiosa di conoscere gli altri Guardiani ^^

Alla prossima,

21/07/13, ore 12:32

Eccomi! :3
Allora, il capitolo l'ho trovato molto bello. Le descrizioni, i dialoghi e tutto il resto sono stati perfetti come al solito!
Mi è piaciuta particolarmente la scena in cui Bianca va a trovare suo fratello: la guaritrice mi ha incuriosito molto per via di quel mutamento di colore istantaneo *-*
Proseguendo, è molto suggestiva la parte in cui la Resistenza si raduna attorno a quel tavolo. All'inizio ho pensato: "Bianca non può arrivare e combattere così di punto in bianco!" Poi però mi è sembrato di capire che la Dama Arborea è un'infiltrata della Congrega...Che bastarda! Quando ha avvelenato Bianca, ci sono rimasto...Credevo seriamente che sarebbe andata a finire male! La nostra Guardiana del Fuoco però sa come agire e in un attimo torna più carica e forte di prima. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

PS: Giusto un piccolo consiglio! In questo capitolo hai ripetuto svariate volte: "gli occhi ricalcavano i lineamenti del viso" fai attenzione a queste ripetizioni :)

18/07/13, ore 14:10

Ebbene alla fine anche questo capitolo è giunto a noi!
Non preoccuparti per il ritardo, sono sicura che tutti noi lettori capiremo, sappiamo cosa significa avere un momento come il tuo :)
Detto ciò posso assicurarti che questo è un gran bel capitolo: finalmente personaggi estranei agli ormai famosissimi Guardiani, che rimangono però molto importanti si uniscono alla storia.
Uno di questi è indubbiamente Sybilla, alleata dei nostri giovanissimi orfani, la custode di passaggi e porte. Sybilla, dai tanto sospirati occhi color corallo salva la vita a Richard -che in questo capitolo ha fatto la parte del Bello Addormentato xD- e porta i due a Linphea, nel palazzo reale immagino. (Direi che le camere principesche e l'incontro in tronco con il Re Caleb siano motivi sufficienti per pensarlo ed esserne abbastanza certi xD) Abbiamo poi il sopracitato incontro con Caleb, il re figlio di Magnus e Aida, rapita da quei *censura* della Congrega. Che *censura*. Se comincio ad insultarli da ora non oso immaginare cosa farò più avanti xD
Comunque ora la domanda è questa: Cosa cappio succederà d'ora in poi? Bianca e Richard dovranno andare alla ricerca degli altri due guardiani? Oppure si metteranno ad aiutare i linpheiani (si scrive così? O:) ) nella lotta contro la Congrega? Oppure prima dovranno imparare ad usare i loro poteri poi si troveranno a fare una scelta?
Ullalà, ce ne sono di possibilità!
Ebbene mio caro, non preoccuparti per il ritardo: come ho già detto, prima o poi succede a tutti!
E visto che di solito tutti lo capiscono dovresti proprio essere sfigato per beccare proprio il lettore rompi scatole che ti rompe per aver aggiornato tardi xD
Detto ciò ti faccio i miei complimenti per il capitolo, che è scritto bene -sia nelle descrizioni sia nelle parti narrative-. Anche la fantasia e il modo abbastanza "delicato", diciamo così, in cui sei riuscito ad inserire il contesto generale nel capitolo.
Quindi, continua così perché stai facendo un ottimo lavoro!
Ora ti lascio, e spero davvero di risentirti presto :D
Con affetto, Laila.

17/07/13, ore 21:03

Come capitolo devo dire che mi è piaciuto davvero tanto! Si iniziano a capire diverse cose finalmente **
Ahahah, adesso mi sento soddisfatta perchè ho azzeccato la lettera B nel sondaggio *saltafelicepercasa*
Ci sono rimasta male perchè credevo che la ragazza con l'arco fosse la Guardiana dell'acqua perchè la descrizione è molto simile alla ragazza della foto :(
Anche se da una parte sono felice che non sia lei, non è giusto presentare tutti i personaggi di colpo.
L'unica cosa è che giuro che ogni volta che leggo certi nomi mi vengono in mente tutti i fumetti delle Witch che da bambina non potevo dare a meno di leggere!
A ogni modo il capitolo è stupendo e ne è valsa la pena aspettare.
Spero che il blocco sia passato perchè è davvero odioso; per esperienza personale credo che sia la cosa che più temo!
Alla prossima, allora! ;)
Em

16/07/13, ore 22:15

Sei tornato in grande stile! Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo!

Innanzitutto, mi hai fregato! La risposta esatta non era la C. bensì la B! Almeno non ci saranno complicazioni future, dai :)
Le descrizioni presenti in questo capitolo sono fenomenali: tutte quante studiate fino all'ultimo particolare, è stato come vedere una scena al cinema. Bravo!
Poi, la comparsa di Sybilla! All'inizio non mi convinceva molto ma adesso mi piace, è un personaggio interessante sotto vari punti di vista.
Bella e dettagliata anche la spiegazione che ha fornito a Bianca... La Congrega della Morte, che nome!!
Mi ispira anche il Re: Caleb ( che nome...2.0!! ahah! ) L'hai descritto benissimo!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... A presto!

_Charlie_
(Recensione modificata il 16/07/2013 - 10:17 pm)

16/07/13, ore 12:38

Eccomi, e soprattutto eccoti!! Pensavo davvero fossi morto... ^^
Ora andiamo al capitolo. Ovviamente ho sbagliato, non era la C ma la B... Secondo me lo hai fatto di proposito, hai fatto il sondaggio e poi hai scelto la risposta meno votata... ( In caso saresti una specie di genio del male, o no???).
Io adoro sempre di più Bianca, lo so che ripetendolo in tutte le recensioni di tutti i capitoli non mi apparirà davanti, ma tentar non nuoce ^^ Solo il fatto che ha il mio stesso nome mi aiuta ad immedesimarmi in lei, e poi ha un carattere da invidiare, almeno per me.
Nuovi personaggi all'orizzonte! Sybilla è un personaggio particolare, all'inizio non mi aveva ispirato molta fiducia, ma poi ,dopo la chiacchierata fra lei e Bianca, mi sono tranquillizzata, sì, ci si può fidare...
Il re?? Già il nome è tutto un programma: CALEB, lo senti come suona?? Da Dio!!!
Io sono a favore della coppia Bianca & Caleb, e se tu non lo sei ti faccio cambiare idea, con le buone o con le cattive!
Alla prossima e aggiorna presto, anche perchè ti devi far perdonare per il ritardo ^^

14/07/13, ore 14:23

Ti dirò, per me resta la C, solo che ancora si deve rimettere ahahahahaha
Questo capitolo è davvero bello, le descrizoni sono stupende e già sai quanto io le adori! Hai reso quello che poteva essere un semplice castello, un palazzo imperiale!
Amore all'orizzonte? Sì, direi di sì... o forse è quello che vuoi farci credere :3
Sybilla mi piace molto, sappiamo poco di lei ma da come si comporta sono sicura che potrebbe essere una grande amica per Bianca, e un appoggio utile.
Nel bel mezzo di un dialogo hai saltato una parte, forse colpa del copia e incolla ma non si capisce nulla xD
"di loro, contrappondoli o, formato dalle persone che anA prendere il posto dei suoi genitori fu Caleb"

era parecchio luminosa dopo tutto quel buio - cosa? manca il soggetto
continui a ripetermi - continuai
Mosse due o tre passi/ Mi mossi/ Ti consiglio di non muovere - trova dei sinonimi
Prendi tuo fratello!"sussurrò - se lo ha sussurrato non dovrebbe esserci quel punto esclamativo, soprattutto se dici che sembravano in preghiera
La dove prima - là
enorme, nero che scintillava - enorme e nero, che scintillava
li davanti - lì
inutile così caddi in ginocchio - virgola dopo inutile
basta farci l’esperienza - meglio dire "basta farci l'abitudine" o "basta fare esperienza"
regnava la pace e la giustizia - regnavano
le stesse aprendo le sue ferite - o togli "le" o "sue", io consiglio la prima
Ci rivedremo, ne sono sicura Bianca - virgola dopo sicura

Ricordati di mettere uno spazio una volta chiuso il discorso diretto, o viene tutto attaccato.
Voglio saperne di più su Caleb, mi ha conquistata subito :3