Welcome to my life.
di Dark_S97

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
16/01/15, ore 13:35

Oh mio dio, ci sono rimasta male dal finale o.O
Beh certo, non che mi aspettavo un finale diverso, ma è veramente traumatizzante!
Però devo dire che è scritto cavoli veramente bene, mi sono venuti i brividi quando leggevo la lettera di Finnick per Annie!
Uffaaaa non voglio che la tua storia sia già finita, è forse la più sensata tra le altre che ho letto ;(
Ed io, adesso, a che storia mi affeziono tanto tanto?
La tua era perfetta, nessun'errore e chiara come il sole!
Si lo so che la frase di prima non ha molto senso, ma ho fatto rima per la prima volta, non potevo cancellarla :)
Comunque ripeto, mi dispiace tantissimo che la storia sia "già" finita, mi ha fatto venire i lacrimoni, era emozionante :'(
Ci sentiamo ;)
Fede :D

04/08/14, ore 02:01

Ho letto tutta la tua storia in 4 o 5 giorni e credimi se ti dico che è meravigliosa! Tu non sai quanto sto soffrendo per quest`ultimo capitolo, in realtá mi fa piacere che tu abbia tenuto fede alla storia originale, solo che è tutto così triste. Amo il modo in cui hai descritto ogni dettaglio e particolare, Finnick ed Annie sono , dopo Katniss e Peeta, la coppia piú bella e tormentata della saga e tu con questa storia meravigliosa sei riuscita a completare Hunger Games, aggiungengo il punto di vista del mio secondo personaggio preferito. La morte di Finnick mi ha davvero stravolta, ma tu sei riuscita quasi a renderla indolore e la lettera finale, beh che dire è atupenda e amara allo stesso tempo. Ti ringrazio per tutto ció che mi hai fatto provare con questa Fancfiction :) Alla prossima!
(Recensione modificata il 04/08/2014 - 02:03 am)

10/07/14, ore 10:21

Nooo sono profondamente triste per 2 motivi: la fine della storia e la morte di Finnick.
Non so perché hai tanti dubbi sul capitolo sorpresa, ma ora mi hai messo una gran curiosità e spero che tu decida di pubblicarlo...
Magari scopriamo che in realtà Finnick non è morto ma è entrato in coma dopo il morso dell'ibrido oppure come per i vampiri di giorno è un uomo e di notte si trasforma in un ibrido, dopo tutto questa è una FF e quindi può accadere di tutto....
Comunque ti faccio tanti complimenti questa storia mi è davvero piaciuta molto
a presto
Krys

08/07/14, ore 10:56

Povero Finn tra tutte le vittime sopravvissute agli Hunger Games anche se alla fine muore, lui e Peeta sono quelli che hanno subito di più secondo me...
Quanto odio Snow io fossi stata in Katniss avrei scoccato 2 frecce una a lui ed un'altra alla Coin, mi consola che alla fine schiatta ugualmente.
Mags mi fa davvero tanta tenerezza....
A presto
Krys

19/06/14, ore 20:16

ciao :) questa storia devo dire che mi piace molto:scrivi senza errori grammaticali e trovo la trama interessante! Inoltre Finnick e' uno dei miei personaggi preferiti della saga di Hunger Games, quindi questa fanfiction dovevo leggerla. ;) non vedo l'ora che arrivi il nuovo capitolo, a presto :d

01/05/14, ore 00:20

ri-ciao
ti ricordi di me? sono quella che ha messo la bandierina bianca e che sicuramente almeno per un attimo hai odiato...ok,facciamo più di un attimo.
volevo dirti che il punto 1 è sicuramente risolto e per il punto 3 idem. e dato che ormai il punto 2 e 4 ormai non hanno più influenza be'... tutto a posto :D
quindi,dato che io AMO Finnick e la sua storia direi che ora questa fanfiction è wow! ;)
alla prossima

30/04/14, ore 18:59

ciao,
allora, ci sono delle cose che vorrei farti notare:

1)dovresti cercare di trasmettere meglio le emozioni, anche attraverso i dialoghi. mi spiego meglio, il rapporto tra Finnick ed Annie è espresso quasi solamente dai pensieri di Finnick e, anche se passano molto tempo insieme, non sembrano poi tanto amici... non so bene come spiegarlo,quindi spero solo che tu sia un piccolo genio e abbia capito tutto ahah
2)Gli Hunger Games di Finnick li hai resi troppo simili a quelli di Katniss verso l'inizio,anche se poila tua fantasia è andata migliorando.
O almeno, a me è sembrato così, che ci fossero troppe somiglianze.
il luogo segreto in cui ritrovarsi con il/la migliore amico/a, Eveline -> Cinna, lo zaino con dentro le stesse identiche cose che aveva trovato lei...
3)Finnick fa molti riferimenti storici, ma la gente di Panem in realtà non conosce molto del passato se non del periodo romano(che comunque è citato solo dagli abitanti di Capitol City più istruiti) a cui tutto si ispira.
infatti come dice anche Katniss nel primo libro principalmente a scuola studiano le imprese eroiche del governo (come è stato in tutti i regimi d'altronde)
4) (questa è una questione di numeri) Johanna non ha la stessa età di Finnick, lei infatti partecipa ai 71esimi Hunger Games, non l'anno dopo di lui.

mi spiace davvero dare la bandierina bianca, ma se migliorerai almeno il primo punto (il più importante) ti assicuro che diverrà verde :)
spero che questo sproloquio sia servito a qualcosa

24/04/14, ore 18:51

Ciao leggo la storia da sempre recensisco da adesso.
Il capitolo è bello come gli altri e cavolo anche tu ci sai fare con la suspence, spero che aggiornerai presto e alla prossima.

24/04/14, ore 16:00

Ehilà! Io di solito non recensisco perché non so mai cosa scrivere, ma non voglio assolutamente che tu smetta di pubblicare  quindi l'ho fatto.
Mi piace davvero molto la tua storia; Annie e Finnick sono personaggi che mi hanno sempre incuriosito tanto e tu stai raccontando la loro vita prima dei 75simi Hunger Games molto bene.
Ti scriverei anche altro però non ho idea di cosa quindi la smetto qui: spero che continuerai a pubblicare i capitoli! Saluti,
IoSonoTempesta

24/04/14, ore 13:02

Ehy ciao..oddio mi dispiace tantissimo mi sento tremendamente in colpa perché leggo questa fanfiction fin da quando hai pubblicato il primo capitolo e non so se ho mai recensito, mi dispiace, so cosa si prova. Anche io ho scritto una ff su Finn e Annie e quando nessuno recensiva era davvero triste. Quindi da adesso cercherò di recensire di più. Comunque passando alla storia, questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto la frase che Finn dice a Annie prima di entrare nell'arena. Già, ancora non può sapere che si prenderanno tutto ciò che gli rimane, è brutta sentirlo dire così sapendo già quello che succederà. Hai un bel modo di scrivere e mi raccomando vai avanti e non lasciare la storia incompiuta, è la cosa peggiore per un lettore, anche per quelli silenziosi che non recensiscono.
Vai avanti così che sei brava
Un bacio
Robyn

21/04/14, ore 21:46

Ehi :)
Lo so. Non recensisco la tua storia da secoli perché... non so se tu hai aggiornato quando io non seguivo più molto EFP, oppure in oscuri momenti della giornata, oppure sono diventata io completamente rimbambita.
Fatto sta che ho perso la tua storia di vista e me ne sono completamente dimenticata. Sono qualcosa di schifosamente imperdonabile e sì, merito di essere fustigata (?) anche perché ho riletto i capitoli che mi mancavano ( mi pare gli ultimi 4) e ... sono stupendi.
I genitori di Finn, Annie agli Hunger Games e Johanna... che dall'ultima volta in cui si siamo parlate ho ormai completamente rivalutato. Insomma, stupendi e , davvero, non mi capacito di come tu non abbia ricevuto recensioni. Non devi preoccuparti , comunque, perché spesso qui su EFP le recensioni le hanno chi scrive male e sgrammaticata e fa Spam e chi invece non lo fa, ma scrive decisamente meglio, ne riceve poche.
Anyway: adoro troppo il rapporto che hanno Johanna e Finnick, se non lo shippassi a morte con Annie, quei due sarebbero assolutamente perfetti. E il racconto dell'amore di lei... waaa povera piccolina.
Aggiorna prestissimo, mi raccomando, non ti curare degli stolti che non apprezzano una delle più belle Long su Finnick di questo sito. :)
Katgale97

P.S : e che cavolo, adesso metto la tua storia tra le seguite così non me la perdo più! ù.ù

17/04/14, ore 19:55

Eccomi Sere!
Primo: ma quanto è fuori la prima ragazza che in questo capitolo va a letto con Finn??? sembrava lei la prostituta! Ahahah non so come hai fatto ad immaginare un vestito e un'acconciatura così, sul serio! a questo proposito voglio farti notare una frase che è un po' "caotica" perché o hai sbagliato la punteggiatura o hai dimenticato qualche parlo a, ma sinceramente non capisco cosa: "Ha un taglio asimmetrico rosso fuoco che passando per il viola, giunge dalla parte in cui i capelli sono più lunghi fino al blu elettrico, ha diversi piercing e tatuaggi che raffigurano me durante gli Hunger Games" forse intendevi dire "ha un taglio asimmetrico rosso fuoco (e qua aggiungo io) con delle sfumature di colori sgargianti che partendo da un viola arcobaleno(?) giungono, dove i capelli le arrivano quasi alla vita, ad un blu elettrico troppo carico per non essere notato. Sul suo viso presenta diversi piercing di ogni forma e misura e sul suo corpo molto tatuaggi che mi raffigurano durante gli HG" boh, questo è un esempio, non prendermi alla lettera perché non sono proprio una grande scrittrice xD Il senso comunque c'e, solo che è esposto in un modo un po' impreciso (e ti capisco perché per riuscire a descrivere certe stranezze io ci impiego una vita xD).
Bene tornando al capitolo penso che per il resto sia scritto bene anche se è un capitolo di passaggio: non vedo l'ora di vedere Annie in azione e la morte di Nathaniel anche se, poveretto, mi sta simpatico.
Ti consiglio inoltre di ricontrollare le virgolette usate nel discorso con Caesar perché in alcune battute o mancano o sono in più.
Quindi alla prossima Sere e scusami tantissssssssimo per il mega ritardo con cui ho recensito… La terza liceo si sta rivelando l'incubo che i ragazzi più grandi mi avevano descritto e il tuo amico Dante, che hai citato in una nota d'autrice, non mi sta aiutando affatto… Uff speriamo finisca presto xD
Buone vacanze
Baci Giuli;D

P.S. scusa per gli errori che avrò sicuramente commesso in queste quattro recensioni;) a presto

17/04/14, ore 19:53

OMG!!!!!!!!!!!!!
Annie volontaria?! Ok, questo non lo avevo mai immaginato. Ho sempre cercato di capire come mai, nonostante il 4 fosse un distretto dei favoriti, durante i giochi di Finn e Annie nessuno si fosse offerto volontario al loro posto. Mi sembrava assurdo il fatto che entrambi si fossero candidati di loro spontanea volontà (nel caso di Finnick poi, a solo 14 anni, sarebbe davvero da presuntuosi) e che poi, nel caso di Annie, siano impazziti vedendo il compagno di distretto decapitato… se non lo avessero fatto gli altri sarebbe toccato a loro stessi e questi problemi un favorito volontario non se li fa!
Ma Annie volontaria per salvare una parente a cui era legata non mi era mai passato neppure nell'anticamera del cervello! Sicuramente è un atto che sta perfettamente nelle "corde" di Annie e che la ritrae ancora più pura e altruista di quanto viene solitamente descritta nelle fanfiction… Un bellissimo gesto:)
Su questo capitolo, oltre a questo, non ho quasi niente da dire… Solo che, ancora una volta, trovo i gesti e i discorsi che descrivi tra Finn e Annie dolcissimiiii!
Ora vado all'ultimo capitolo!

17/04/14, ore 19:52

Snow ammazza i genitori di Finn?! non ci posso credere! e tutti e due insieme! Cioè, da Snow mi aspetterei di tutto, ma non da te Sere! Hai distrutto Finnnnn *piange disperata*…
In compenso hai scritto delle riflessioni bellissime riguardo il senso di colpa di Finn e sui suoi genitori, davvero commuoventi. anche i ricordi mi hanno fatto venire la pelle d'oca, soprattutto l'ultimo, quando è sulla spiaggia e i suoi genitori lo sollevavano facendolo volare… Dolcissimi e allo stesso tempo molto tristi e malinconici… Povero Finnick ;(
Ho apprezzato moltissimo come hai descritto il funerale del distretto 4 e l'idea che i cari morti possano rivivere nelle acque che hanno amato tanto e che sono un elemento essenziale per tutti gli abitanti del distretto. L'unica cosa che mi è sembrata fuori luogo sono state le battute di Mags sulle stranezze fatte dai ragazzi del distretto durante l'assenza di Finn: in primis perché mi sembrano poco appropriate durante una celebrazione simile e poi perché, nella mia completa stupidità e ignoranza, non avevo capito che le stava facendo per sollevare l'animo di Finn e quindi pensavo che il funerale fosse già finito… Forse, se vuoi tenerle (e forse e meglio per smorzare un po' l'atmosfera) sarebbe meglio introdurle con frasi del tipo "Mags, cercando di confortarmi…" oppure "diretti verso la barca che ci avrebbe portato nel mezzo del mare, Mags…".
E poi appare Annie! Lo ripeterò all'infinito: adoro come rappresenti il loro rapporto, profondo, misurato e, allo stesso tempo, molto passionale:) Il dialogo su una nuova vita oltre al distretto mi ha piacevolmente colpita perché si è basato su ragionamenti molto forti che non avevo mai letto in nessun'alta storia… Una parte davvero bella!
unico errore di distrazione che ho trovato in questa storia è nella frase:"ad un certo racconta che un bambino ha chiesto l'aiuto di un Pacificatore per ordinare la sua stanza" penso manchi un "punto" in "ad un certo punto".
poi non ho capito molto bene a che apparecchio elettrico è stata costretta a lavorare Eveline, ma per il resto questo capitolo mi è piaciuto molto:)
baci Giuli;D

17/04/14, ore 19:49

Ehi Sere:) come stai? Alla fine le vacanze di pasqua sono riuscite a darmi qualche oretta da dedicare a "efp" e quindi eccomi qui a recensire ben quattro capitoli di questa storia che ormai è arrivata a un punto di svolta nella nella vita di Finn e nella sua relazione con Annie. Parliamo di questo capitolo che, come al solito, nonostante sia incentrato su un semplice incontro, sei riuscita a mantenere interessante e coinvolgente… Finn conosce Johanna!! non vedevo l'ora di leggere questo capitolo perché, come già sai, il rapporto tra questi due mi incuriosisce molto e apprezzo sempre leggere storie su di loro. Sei riuscita a rappresentare il carattere di Jo bene (e questo, secondo il mio punto di vista, è molto difficile perché Johanna ha un carattere e un modo di fare con diverse sfumature che, se affrontate male, possono sembrare forzate e superficiali quando così non dovrebbero essere) e per questo quindi ti faccio i miei complimenti:) l'unica cosa che non mi ha molto convinto (sempre riguardo l'atteggiamento di Jo) è il fatto che non ha esitato ad aiutare Finn per portare Haymitch nell'appartamento del 12… Io l'avrei rappresentata più scettica e svogliata, ma questa è una piccolezza;)
Mi è piaciuta *e molto* la scena della sbornia collettiva: l'immagine rappresentava alla perfezione i due vincitori che, nonostante si sentissero deboli e afflitti, dovevano recitare la parte di super-uomo apparendo forti e frivoli, accettando quindi mezzi di "evasione" che non avrebbero mai utilizzato se fossero stati al sicuro nel loro amato distretto… e poi così abbiamo visto nascer la loro amicizia che andrà oltre la maschera che sono costretti a portate a Capitol City:) Il fatto che Finnick si sia sentito meglio dopo che si è "sfogato" con Jo, nonostante fosse la loro prima conversazione, è stato molto dolce, ma per me la cosa doveva fermarsi li: non so se Johanna sarebbe davvero stata disposta a confidare ad un perfetto sconosciuto la perdita di tutti i suoi cari, a prescindere da quanto la vita di questo "sconosciuto" sia simile alla sua, per di più durante una gara a chi beveva di più… o almeno il discorso non sarebbe dovuto cadere così, senza attacchi di ira o di tristezza di Jo e senza nessuna consolazione da parte di Finn. Spero che tu non legga questa critica con un tono di rimprovero;) è solo che mi piace il modo in cui scrivi e, come ti ho già detto, piacendomi le parti introspettive, preferirei che tu approfondissi alcuni aspetti molto belli e profondi che tu citi, ma a cui non dai il giusto peso, come ad esempio la riflessione che Finn fa sul Senza Voce che lo aveva assistito o sulla frecciatina che Haymitch lancia sulle persone che ha perso.
dal punto di vista grammaticale non ho notato errori, ad eccezione della frase :"non posso certo perdere una ragazza che di sicuro passa il tempo sugli alberi" più che errore di grammatica, è di distrazione perché penso che tu abbia dimenticato un "contro" xD
ora vado al prossimo capitolo!
Baci Giuli;D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]