Pepperony verdi fritti alla fermata del treno
di Aout

09/09/13, ore 10:06

Tutti hanno uno Stanley nella loro vita ed è inutile cercare di negarlo.
Niente di più vero. Magari non si chiamerà proprio Stanley, magari non sarà un collega, ma una cugina. O una compagna di liceo. Ma tutti hanno uno Stanley.
Di questo capitolo mi piace da matti il fatto che tu abbia messo in luce un aspetto inedito di Pepper. Che non avevo mai visto nelle ff. Ossia, le insicurezze di Pepper che la portano a essere leggermente nevrotica. Mi ha fatto tenerezza, ma mi ha anche... confortata? Mi spiego: ho pensato, se anche una donna sicura, competente e professionale come lei ogni tanto si lascia andare a piccoli scleri, allora c'è speranza anche per me XD. Insomma, questo suo piccolo sbarellamento me l'ha resa più umana, più vicina a me, più raggiungibile come persona.
È una questione di orgoglio. Prima la finiamo, prima torno la persona normale ed equilibrata che sono sempre stata.
Questa sua ansia di aggiustare le cose, per poter tornare quella di prima, quasi volesse aggiustare se stessa e dovesse dimostrare agli altri di essere all'altezza è la cosa più umana e vera che potevi cucire addosso a un personaggio fittizio. E ti ringrazio per questo.
Complimenti, bacioni.

05/09/13, ore 23:19

Anche se di Socrate ormai ne ho fin sopra i capelli ( ho dato giusto oggi l'esame di riparazione di greco e uno degli argomenti era proprio l'Apologia di Socrate del buon vecchio Platone, lol), devo dire che l'idea di metterlo in questo contesto mi ha stuzzicato molto e ho trovato il capitolo molto interessante.
E' bello vedere come riaffiorino i paragoni con le ex di Tony e Pepper e mi piace che tu abbia descritto la sua dolce metà, non così dolce.
Insomma, non è da tutti preferire Frankestein Junior a un film romantico ( da me sì, veramente u.u) e una Pepper così "mascolina", passami il termine, non l'avevo mai vista.
Ti faccio quindi tanti complimenti e spero di rileggerti presto.

05/09/13, ore 23:14

Continuo ad adorare questa raccolta, anche se questo capitolo non è tra i miei preferiti l'ho apprezzato molto e mi è piacuto vedere Pepper quasi in rivalità con un suo vecchio collega, credo non sia mai stato scritto niente a riguardo.
Tony riesci a mantenerlo sempre molto IC e anche se in questo capitolo compare poco è perfetto lo stesso.
I pensieri in corsivo di Pepper ormai sono una tua specialità e mi fanno sempre divertire un sacco :D
Ti rinnovo i complimenti e vado a recensire il capitolo successivo.

03/09/13, ore 14:01

*riemerge dal mare di felings in cui è annegata*
Ommiodio!
Saró strana io...ma sono follemente innamorata di Tony che trova le differenze tra Pep e le sue donnette! E tra un lui con Pep e un lui playboy.
Mi è sempre piaciuto e di conseguenza adoro leggere cose cosí.
Capitolo assolutamente fluffoso (io adoro il fluffoso.)
Tony che non sa, ma gli piace non sapere *w*
Pep che adora Frankestein Junior...e beh Chi ha incastrato Roger Rabbit, che è un film che adoro assolutamente u.u
Lo diró sempre ma, amo come scrivi!
Ciaoo ^^

02/09/13, ore 21:19

Aiutoooo amo questo capitolo!!!! È bellissimo! Fa proprio sentore come si sente Tony a non essere più un genio miliardario playboy filantropo che sa tutto e ha sempre ragione almeno per una profonda, la più importante! Bravissima mi piace molto il tuo stile continua così!!

Questa raccolta è semplicemente adorabile e non riesco ancora a capire come sia potuta sfuggirmi fino ad ora. Trovo che i personaggi siano molto IC, in linea con quelli del film. In più sei stata capace di arricchirli con tanti piccoli particolari che non stonano affatto con le loro caratterizzazioni, ma, anzi, li rendono ancora più veri e tridimensionali. Molto buona la gestione dei dialoghi, che procedono con ritmo e fluidità. Anche il tuo stile mi piace molto, diretto ed efficace, privo di fronzoli: sei stata capace di mostrare ciò che accade sulla scena, di farmelo vedere come se fosse un film.
Andiamo al contenuto: magari non sono obbiettiva, ma la verità è che amo le storie che prendono spunto da un dettaglio dell'opera originale (in questo caso l'allergia di Pepper), specialmente se quel dettaglio è legato a una scena dell'opera originale che adoro (in questo caso Tony che regala le fragole a Pepper). E' stato proprio il titolo del secondo capitolo a convincermi a leggere la raccolta, e come sono contenta di aver seguito il mio istinto! Trovo azzeccatissimo che Tony si sia dimenticato dell'allergia di Pepper solo dopo poche ore aver combinato il danno. E' proprio da lui, contribuisce a renderlo ancora più imbranato sentimentalmente di quanto non sia già (solo con Pepper, ovvio) e... dolce, molto dolce.
Bellissimi pure il primo e il terzo capitolo, che prendono spunto anch'essi da due dei miei momenti preferiti, rispettivamente del primo e terzo film. Ed è bello che tu abbia usato sempre il punto di vista di Pepper, perché i film ci avevano dato una prospettiva limitata, quella di Tony: grazie alle tue storie, adesso è più facile immaginare cosa sia passato per la testa di Pepper in frangenti così importanti per la vita di Tony e di Pepper stessa.
Complimenti davvero.

Non so per quale motivo fossi finita direttamente dal primo al terzo capitolo né come abbia fatto, ma pazienza, eccomi qui a recuperare il secondo, asd. *Sorride compiaciuta*.
Aaw, questa shot è probabilmente la mia preferita di tutte e tre le storie che finora compongono la raccolta di OSs. *-* Innanzitutto, devo confessarti che io nutro un particolare entusiasmo nei confronti delle pre-ship, cioè delle storie a proposito di una coppia ambientate in quei periodi in cui la coppia non è formata nel vero e proprio senso, non in quello più “romantico” del termine, quelle in cui la TSI trabocca da ogni parola, i battibecchi ne sono prova tangibile e ci sono quei continui tocchi inopportuni, le guance che arrossiscono e i momenti d’imbarazzo e desiderio. *-* Questo preambolo ha la funzione, naturalmente, di spiegarti il primo motivo per cui ho apprezzato questa one-shot più delle altre due. Le pre-Pepperony, in particolar modo, sono uno dei generi di fanfiction che preferisco e l’idea di congiungere tutto questo con l’allergia di Pepper alle fragole è geniale. *-*
La caratterizzazione dei personaggi è perfetta ancora una volta e la lunghezza maggiore della storia ha permesso di apprezzarla più a fondo; la trama, anche se semplice, è deliziosa e mi piace tanto l’idea che hai avuto perché tutti noi sappiamo che Tony, prima della famosa scena del tentativo del perdono nel secondo film di Iron Man, era a conoscenza dell’allergia di Pepper alle fragole, ma nessuno aveva mai scritto questo avvenimento, il modo in cui è venuto a saperlo o semplicemente io non l’ho mai trovato e letto. L’originalità va sempre premiata e devo congratularmi conte per la caratteristica principale di tutta la storia, pervasa sin dal primo rigo fino all’ultima parola di un’ironia sottile e ingenua capace di far sorridere in modo spontaneo, per niente facile da ottenere e che ho trovato diffusa per tutta la storia in maniera magistrale. *_*
Ebbene, ti rendo ancora una volta i miei complimenti e aspetto con ansia che tu aggiorni questa deliziosa raccolta. ;) Un abbraccio e alla prossima!

06/08/13, ore 22:34

Lamentarsi? Ma mia cara, il fluff è di casa dalle mie parti e dire che non lo cerco, non lo amo e non mi fa fangirlizzare in modo sconvolgente sarebbe una sporca bugia, asd. Il tema del mattino, del risveglio è, poi, il trionfo del fluff e io adoro sia l’uno sia l’altro, per cui benvenuto a questo secondo capitolo. ^^
L’idea di ambientarlo dopo il finale del terzo film è ottima e mi piace vedere Tony e Pepper alle prese con il loro ritorno alla quotidianità dopo tutta quella sfilza di guai che hanno appena finito di superare, XDDD. Il rapporto di Pepper con l’Extremis e di Tony con il reattore, poi, sono azzeccatissimi in questo contesto e non posso negare di aver trovato a dir poco esilarante l’inserimento dei pensieri della nostra signorina Potts, mentre cerca in tutti i modi di controllarsi e di non “sputar fuoco come un drago” – tra l’altro, la metafora è divertentissima e anche ideale, XDDD. La storia delle ragazzine stupide e romantiche mi è piaciuta molto e anche la maniera affatto cinica con cui fai interagire i due sul finale; l’ho trovata adorabilmente fluff e anche coerente, considerando tutto quello che hanno passato fino a due giorni prima. ^^
Solo una cosa: se non sbaglio, ad un certo punto hai scritto: “Sarebbe un delitto da parte mia non permettere che al mondo di venirne a conoscenza, insomma...”. Non vorrei sbagliarmi, ma penso che volessi scrivere: “Sarebbe un delitto da parte mia non permettere al mondo di venirne a conoscenza”, senza il “che”. Non sono sicura, in ogni caso te lo segnalo perché, nel caso fosse uno sbaglio, sarebbe un peccato rovinare una shot così graziosa con un’imprecisione tanto banale sicuramente dovuta ad una distrazione. ;)
E allora, ancora tanti complimenti e un abbraccio forte! Alla prossima,
PS. La citazione di Willy Wonka è AMORE. *_*

06/08/13, ore 22:20

Ma buona sera! ^^ Dunque, lessi questa prima one-shot un po’ di tempo fa e fui sicuramente attratta dal titolo della raccolta e anche dall’introduzione. Personalmente, come autrice, pongo sempre una grande cura a questi due elementi perché sono i primi su cui il lettore focalizza la sua attenzione; oltre il gusto incredibilmente divertente, ho apprezzato del titolo il riferimento al film. Spesso capita anche a me di modificare quelli di film o libri o serie tv per farne nomi di fanfiction. Anche l’introduzione è davvero deliziosa e leggendo questa prima, breve shot non sono rimasta affatto delusa. *-*
Il momento scelto è molto affascinante e io stessa ne ho scritto una versione, a proposito della reazione di Pepper a quella dichiarazione a dir poco eccentrica, a proposito del confronto con Tony e ho ritenuto la tua, oltre che plausibile e ben scritta, anche originale. I pensieri di Pepper rendono bene la caratterizzazione del suo personaggio e anche Tony, nonostante appaia molto di meno, è reso alla perfezione del suo IC – basti pensare al viaggio in volo o a quelle poco battute, ironiche ed esilaranti. La reazione esaurita della nostra adorata segretaria mi ha fatto morire dalle risate e anche il finale, l’ho trovato ideale e divertente. ^^
In conclusione, devo dire che mi è piaciuta molto questa storia e quindi complimenti! ;)
Un abbraccio e alla prossima.

25/07/13, ore 00:03

Ti ho già detto che amo il tuo modo di scrivere? L'idea di questo capitolo, con Tony e Pepper che si ritrovano in una situazione normale come la "colaziome" con le fritelle l'ho trovata semplicemente adorabile! Per una volta mi sono trovata in disaccordo con la mia amata Pepper...perché a me il reattore arc manca da matti! Comunque dolcissimo Tony nel dire che il reattore non serve piú al suo cuore da quando appartiene a Pep çwç *si scioglie* Al prossimo capitolo :)

17/07/13, ore 18:19

"Leggo la storia e poi la recensisco stasera" avevo detto "tanto non ho niente da fare" avevo detto..." aspetta, aspetta, aspetta...ma questa e` una citazione di Willy Wonka!! La recensisco subito!" E quindi eccomi qui :P
A parte i miei scleri dovuti a quel pazzo psicopatico di Johnny e di Tim Burton, a me il capitolo e` piaciuto e l'ho trovato fluff al punto giusto.
Quando Tony e Pep scoppiano a ridere sono morta anche io, e` stato molto divertente e inaspettata la loro reazione.
Ho apprezzato come sempre la dolcezza di Pepper nei confronti del suo fidanzato e anche se e` una situazione un po' inusuale i personaggi mi sembrano IC.
Al prossimo capitolo ;)

Mammaaaaaa!!! xD povera Peps devono farla santa xD e per non parlare di Tony che è sempre il solito xD E' bellissima comunque xD

Lo so che e` decisamente un'orario assurdo per una recensione, ma qui la terra trema e io non riesco a dormire, tanto vale fare qualcosa di produttivo :P Devo ammettere che mi ero dimenticata di questa storia (che fra le altre cose avevo già recensito, va be') e sono stata contenta di averla in qualche modo ritrovata. Che dire...ti rinnovo i complimenti perché a me sta piacendo molto. I personaggi mi sembrano abbasta IC e ho apprezzato molto i pensieri personali di Pepper, li ho trovati divertenti :P La battuta finale sull'elicottero mi ha fatta morire dl ridere, meno male che c'e` JARVIS :) Spero che aggiornerai presto e nel frattempo ti faccio ancora tanti complimenti, a presto!

Chau! Allora intanto il titolo della raccolta è troppo carino, bell'idea davvero! Poi, il tuo modo di scrivere mi piace molto...le parti con i pensieri di Pep specialmente mi hanno fatto ridere un sacco! Tony è proprio il tipo di dimenticarsi le cose...io non avrei mangiato quei cioccolatini @@ ahahaha bhe complimenti, mi sono piaciuti davvero molto questi 2 capitoli e spero aggiornerai presto :)

16/05/13, ore 18:04

Il titolo è originale e mi ha incuriosito subito! La storia è ben scritta (forse un po' corta), ma i dialoghi sono azzeccati. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Metterò la storia tra le preferite :D

Kay