Pepperony verdi fritti alla fermata del treno
di Aout

Oggi ho deciso di cominciare la giornata proseguendo con la lettura di questa raccolta – ed è stata una scelta decisamente saggia, perché questo (bellissimo) capitolo m’ha messa di buon umore. Sarò senza dubbio ripetitiva, ma non posso fare a meno di ribadire quanto mi piaccia la tua versione di Tony e Pepper. Li trovo straordinariamente loro, in tutto e per tutto. In questo episodio, i dialoghi sono particolarmente brillanti (oltre che spassosi) e la vivacità di battute e riflessioni danno una marcia in più alla narrazione, che continuo a trovare briosa e splendidamente piacevole (è tutto fuorchè noiosa, credimi!). Il modo – divertente, fresco e vivido - in cui dai vita ai pensieri di Pepper è una delle carte vincenti di questo lavoro. E Tony che si dimentica pressappoco all’istante dell’allergia alle fragole…Non riesco ad immaginare nulla di più IC *ride*
Ti rinnovo i miei più sentiti complimenti ♥

È ufficiale: questa raccolta è adorabile e io sono stata fortunatissima a scovarla **
Tony ossessionato dal numero di followers è a tal punto verosimile da poter essere considerato canon malgrado non sia presente nei film. Hai avuto un’idea magnifica e divertentissima e m’è piaciuto tantissimo il modo in cui l’hai sviluppata. A mio avviso è difficile scrivere storie ‘leggere’, perché il confine tra l’umorismo e la stupidità è molto sottile ed è fin troppo facile valicarlo. Tu in questa storia (più in generale, in questa raccolta) sei riuscita (perfettamente) a non farlo. I tuoi racconti riescono a far ridere (e di gusto) con grande naturalezza, attraverso una comicità non forzata e molto ben dosata: non ci sono vuoti, tutta la narrazione mantiene lo stesso tono - tono che, come ti dicevo anche in passato, è brioso e coinvolgente – e ne vien fuori una storia che ‘sa farsi leggere’ dalla prima all’ultima riga.
Quel che più ho adorato di questo capitolo sono senza dubbio le reazioni di Pepper: spassosissime e molto in linea con lo spirito del personaggio ** Azzeccatissimo anche il riferimento al reattore, perché mette in luce delle insicurezze che Tony, senza dubbio, ha provato e la capacità di Pepper di coglierle e comprenderle (malgrado i suoi tentativi di celarle). Nota di merito ENORME per il riferimento a Loki e al suo gruppo di fans, che mi ha letteralmente stesa *rotola*
Complimentissimi, alla prossima!

15/12/13, ore 18:00

Capitolo spettacolare! Il mio preferito (almeno fino a questo momento). La scena in cui Tony oltrepassa il portale con il missile in spalla è una delle mie favorite, ma anche una di quelle che mi ha fatto più male: proprio non posso vedere Tony che soffre! Trovo che questo capitolo riempia bene il passaggio tra "The Avengers" e "Iron Man 3". Ed è bellissimo il passaggio in cui Tony si rende conto di non essere riuscito a imbrogliare Pepper, "l'unica che lui non avrebbe mai voluto far preoccupare". Secondo me il bello di questa raccolta è proprio il fatto che non è omogenea : finito un capitolo, non sai mai cosa ti riserverà il successivo. Un altro bel lavoro! Ciao!

15/12/13, ore 09:38

Altra splendida storia.
Mi piace sempre di più l'uso che fai dei personaggi. Si vede che li conosci bene, ci giochi, li tratteggi con pennellate sicure e il quadro che ne esce è veramente ben fatto.
Carina l'idea di Stanley!! È proprio vero: tutti abbiamo uno Stanley e il pensiero che faccia uscire dai gangheri la nostra equilibratissima Pepper ci fa capire bene che tipo di personaggio sia!
A costo di essere ripetitiva, ancora complimenti!
Ciao!!

15/12/13, ore 09:23

Ciao Aout!!
Eccomi qui a recensire un altro capitolo di questa raccolta.
"Il mio cuore non ha più bisogno di essere protetto. Non adesso che è tuo".
È bellissima, e mi sono commossa quando l'ho letta. Mi piace questa serie di missing moments perché trovo che l'unica cosa che manca nei film sia un po' più di tenerezza tra Pepper e Tony. Insomma, una bella storia, simpatica al punto giusto (le frittelle che non sanno tenersi d'occhio da sole è un passaggio bellissimo!) e tenera quanto basta! Complimenti!

Direi che questo capitolo è davvero interessante. Tony è centrato perfettamente e il finale con i cioccolatini alla fragola è stupendo! Davvero un lavoro ben fatto, molto piacevole da leggere.

Aspetta che mi ricompongo un attimo. Ok, ci sono. Oh mio Dio, Tony con i capelli blu è in assoluto una delle cose piú strepitose e assurde e pazzesche e geniali che io abbia mai letto :P Ma andiamo in ordine... Le reazioni di Pepper in questo capitoletto sono fantastiche... Quella donna ha davvero una pazienza e una capacitá di comprensione fuori dal normale; vorrei vedere altre donne alle prese con un fidanzato che si tinge i capelli di blu solo per superare i followers di Katy Perry su twitter... u.u Comunque, capelli blu a parte, ho apprezzato tantissimo come sia stata affrontata la questione del reattore, é una reazione molto da Tony, a parer mio, quella di mascherare la tensione con cose abbastanza futili come i followers su twitter (a proposito, il riferimento a Loki è stupendissimo :P) e Pepper, che non è scema e Tony lo sa bene, se n'é accorta subito :P Ho trovato molto dolce la parte "seria" del capitolo...è breve ma decisamente efficace ;) Non mi resta che rinnovarti i complimenti per l'ennesima volta e ti prego, ti prego, ti prego, continua a deliziarci con questa raccolta! Lascia perdere l'ippica...Tony non sarebbe contento di un abbandono simile e nemmeno io u.u E poi le storielle tinte di blu ci vogliono, ogni tanto u.u Alla prossima! :D P.S. Sono la vecchia "my brother under the sun", per questo mi sono permessa un po' piú di confidenza ;)

06/12/13, ore 21:16

È da molto che desideravo tornare a sfogliare questa raccolta e, dal momento che la filosofia è una delle mie più grandi passioni, non ho potuto fare a meno di cominciare da questo capitolo.
M'è piaciuto da morire il modo in cui hai sfruttato la celebre massima socratica, cucendola addosso a Tony e a quello che Pepper, di fatto, rappresenta nella sua vita: un autentico sconvolgimento, qualcosa che scardina le sue certezze e capovolge i suoi parametri. Con Pepper (e grazie a lei) Tony guarda il mondo con occhi nuovi, arrivando a scoprire lati inediti persino di se stesso. Si tratta, a mio avviso, di una chiave interpretativa perfetta per questo pairing e tu sei stata bravissima a utilizzarla e a farlo in maniera così convincente. Ne viene fuori un'introspezione fresca, piacevolissima da leggere e molto significativa, perchè coglie in pieno le dinamiche della coppia - ed offre un ritratto di Tony straordinariamente IC. Da amante del pairing, ho gradito tantissimo ♥
Complimenti, alla prossima!

Intanto la bellissima citazione del mio amato pirati dei caraibi *-*
Secondo, se era un pò più lunga sarei morta dal ridere.
Assolutamente fantastica, adoro come descrivi dal punto di vista di Pepper.
"Ma porc..." "oh cazzo." Ahahahaha Pep così mi piace moltissimo.
Anch'io sarei stata indecisa sul "gli urlo in faccia e poi alzo i tacchi” o “i tacchi li alzo subito e glieli tiro in fronte” con Tony u.u
E ovviamente si sono persi, e solo perchè è Pepper ci ha messo dieci minuti a convincerlo a chiedere indicazioni, se era qualcuno di noi ce ne metteva come minimo venti.
E infine, il sogno col coyote con gli occhiali da sole, lo struzzo in smoking e l'arcobaleno di hamburger ♥
La adoro, davvero. E ribadisco, come sempre, che adoro come scrivi.
Ciao :))

In questa storia ci son talmente tante cose che mi piacciono che non so da dove cominciare a commentare. Adoro Pepper versione "baby sitter martire" (ma è stato avviato il processo di canonizzazione? Se così non fosse contatterò personalmente la santa sede, perchè nessuno più di quella donna lo merita) impegnata a far fronte (e a porre rimedio, soprattutto) alle "intemperanze" (per usare un eufemismo) di Tony e adoro Tony, la sua faccia tosta e il modo in cui mette a durissima prova la pazienza della sua segretaria (probabilmente lo adorerei un po'meno se dovessi essere io a sopportarlo ma, ehi, sono solo una fangirl u_u). Inoltre, sono una vera e propria patita del "pre": mi piacciono da morire le storie che raccontano le fasi delle coppie che precedono il rapporto sentimentale vero e proprio. Insomma, questa storia è piena zeppa di warnings che adoro e, come se non bastasse, è scritta benissimo: è fresca, vivace, divertente e il POV di Pepper è splendidamente riuscito. Ho amato la vena comica che pervade la narrazione (i pensieri di lei in particolare) e le tante, piccole trovate con cui m'hai strappato più di una risata: penso a Mark fanboy di Tony, al povero Rhodey chiuso in cella in India e a Tony che si rifiuta ostinatamente di chiedere indicazioni - tipico degli uomini, sì.
Purtroppo in questo periodo ho pochissimo a tempo da dedicare a computer e lettura, ma spero di riuscire, prima o poi, a sbirciare gli altri capitoli di questa raccolta. Nel mentre, ti rivolgo i miei complimenti per questo.
Un bacio!

Sono contenta che tu abbia aggiornato, purtroppo negli ultimi tempi il fandom è deserto ed è sempre bello poter leggere qualcosa di nuovo.
Dunque, lasciamo perdere le mie fisse e concentriamoci sulla recensione :P
Questo capitoletto mi è piaciuto molto a partire dalla collocazione temporale. É bello poter fantasticare sulle vicende avvenute prima di Iron Man, inoltre fa capire che il rapporto fra Tony e Pepper era giá profondo da allora.
Ovviamente ti rinnovo i complimenti per lo stile che penso sia uno dei tuoi punti piú forti, è spigliato e divertente e si riesce a seguire molto bene (forse l'avevo giá scritto nell'altra recensione, pazienza :P).
Concludo dicendoti di aver apprezzato tanto tanto tanto la citazione di Pirati dei Caraibi e come tu l'abbia inserita in questo contesto (mi sa che hai un debole per Johnny Depp, vero? L'altra volta hai citato La Fabbrica di Cioccolato :P).
Non mi resta allora che salutarti e sperare di rileggerti presto.

Ciaoooooooo finalmente un aggiornamento!!! Io questa raccolta LA AMO è bellissima soprattutto perché perfetttamente, meravigliosamente, ecc. IC e trattandosi di personaggi che sono molto più di quello che sostenere sembrano, ti faccio i miei complimenti * ti stringe la mano e inizia a scuoterla su e giù dando pacche amichevoli sulla spalla* continua così sei fortissima!

19/10/13, ore 15:58

Ciao.
Come sempre, il tuo modo di scrivere non solo mi piace, ma migliora da una shoot all'altra!
Questa pov Pepper e poi Tony mi è piaciuta particolarmente. Sentire il punto di vista di entrambi ti fa comprendere meglio la storia.
Mi piace molto il fatto che Pep, senta una strana sensazione legata al fatto che Tony non si senta bene.
E' come se fossero legati da qualcosa che va oltre il semplice sentimento dell'amore. E questo mi stra-piace.
Okay, sto uscendo fuori tema(?)
Aspetto la prossima :))

08/10/13, ore 18:07

Ti ho giá detto che ADORO questa tua raccolta? Forse sí, ma che importa se mi ripeto? :P Oltre a creare immagini del tutto originali e dialoghi spigliati, che comunque sono apprezzatissimi, hai uno stile energico e frizzante, perfetto per scrivere di questa coppia. Per quel che riguarda il capitolo, anche se diverso rispetto agli altri, io l'ho trovato molto azzeccato e "adatto" a colmare quella sorta di vuoto che abbiamo notato, o che almeno io ho notato, all'inizio di Iron Man 3. Tony dice che il trasferimento di Pepper alla villa gli è stato d'aiuto e mi piace che tu abbia ripreso questo aspetto mettendo qualche indizio qua e la. La reazione di Tony alla preoccupazione dnella ragazza é piú che comprensibile oltre che pienamente IC. Ti rinnovo quindi ancora una volta i complimenti, tutti meritatissimi. Alla prossima! P.S. Tony che sotto la doccia canta a squarciagola I'm Blue degli Eiffel65...ti ho amata tantissimo, sappilo ahahah

09/09/13, ore 10:12

Non so cosa mi piace di più di questo capitolo.
Tony che si diverte a scoprire cose sempre nuove di Pepper? Pepper che ama Frankenstein Junior? O il significato che hai dato al coniglio gigante di Iron Man 3? Davvero, non riesco a decidermi.
Quello di cui sono convintissima, invece, è che questa raccolta mi piace sempre di più.
Complimenti.